Crederci e progettare: una cosa non esclude l’altra

Sperare ancora nella vittoria del campionato non è una cosa giusta, è un obbligo. Ma ancora più importante, a mio avviso, è guardare al futuro, cosa che non è stata fatta negli ultimi 5 anni almeno. A prescindere da come andrà a finire questa stagione credo sia palese a tutti, anche ai maggiori sostenitori di questa società, che questa rosa, sebbene sia buona, è largamente incompleta e non solo non è la più forte d’Italia, ma  non è fra le prime 10 in Europa. Cosa che non sarebbe una tragedia, per carità, capitano periodi brutti e i milanisti che hanno dai 30 anni in su lo sanno bene. Ma la cosa fastidiosa è vedere una barca che affonda e nel frattempo non vedere i proprietari di quella barca ricostruirne subito un’altra, magari migliore di quella vecchia.

Uno spunto di riflessione: la società si sta muovendo sul mercato? E ha già deciso a chi rinnovare e a chi non rinnovare il contratto in scadenza? Non trovate che il 95 % della squadra dell’anno successivo si faccia in questo periodo, e non a fine agosto come siamo stati abituati negli ultimi anni, con risultati sempre pessimi?

Comunque, ecco la mia valutazione della rosa attuale del Milan, visto che ormai la stagione si avvia verso il finale e quindi i giocatori sono abbondantemente giudicabili.

ABBIATI SI Molte luci e poche ombre, non è più un ragazzino ma non è il suo ruolo la prirorità su cui si deve intervenire.

AMELIA SI Da tenere come secondo di buon livello, ovviamente se rinnovano il prestito gratuito, altrimenti grazie e ciao.

ABATE SI La sorpresa di questa stagione. Miglioramenti spaventosi rispetto allo scorso anno, anche se bisogna stare attenti a due fattori: prima di tutto si sta evidenziando in una squadra di vecchi che corrono poco o nulla, e la sua energia spicca. Seconda cosa, stiamo attenti a non dare giudizi definitivi ora, andatevi a riguardare quello che si diceva lo scorso anno di Antonini… Credo che per Abate sia diverso perchè è più giovane e può ancora migliorare, ma aspettiamo un’altra stagione prima di consacrarlo come buon terzino. Deve migliorare a crossare, ora come ora arriva sul fondo ma non mette quasi mai palloni buoni in mezzo.

ZAMBROTTA NO Inutile tecnicamente e fisicamente, addio.

ODDO NO Inutile tecnicamente e fisicamente, addio.

ANTONINI SI Da tenere come riserva del grande terzino sinistro che arriverà (si spera).

JANKULOWSKI NO Inutile tecnicamente e fisicamente, addio.

DIDAC VILA’ FORSE Non lo conosciamo, probabilmente si autoeliminerà come le altre meteore con cui siamo stati presi in giro in questi ultimi anni, comunque si può tenere e sperare nel miracolo, per quello che costa…

THIAGO SILVA SI Il più forte centrale al mondo. Speriamo non venga ceduto.

NESTA NO Fino a 5-6 mesi fa il piiù forte difensore italiano in attività, a mio avviso è stato uno dei 10 più grandi dfensori italiani di tutti i tempi. Ora è totalmente cotto, addio.

YEPES SI Ha un altro anno di contratto, quest’anno ha fatto bene quando è stato chiamato in causa. Buon rincalzo.

BONERA FORSE Come sapete a me piace, sia come terzino che come difensore. Certo che la sua fragilità non pende a suo favore…

PAPASTATHOPOULOS NO Se sia bravo o scarso difficile saperlo con certezza, la cosa sicura è che le occasioni che ha avuto qua le ha sbagliate, quindi va dato via e spero per lui che trovi fortuna altrove.

LEGROTTAGLIE NO Inutile tecnicamente e fisicamente, addio.

PIRLO NO E’ stato un grandissimo, ma è in fase calante e non è più affidabile fisicamente. Addio.

VAN BOMMEL NO Bene un mese e mezzo, poi il crollo, com’era ovvio che fosse per un giocatore vecchio e logoro. Addio.

SEEDORF NO Un tempo alternava una prtita buona a una cattiva, poi una buona due cattive, poi una buona e tre cattive, ora siamo a 1 buona e 5-6 cattive. Addio.

AMBROSINI SI Uno dei pochissimi vecchi che terrei, perchè è un vero milanista e quando gioca corre come un matto. A patto che faccia la riserva, ovviamente.

FLAMINI SI uno dei pochi che corre. Irruento ma generoso, da tenere a mio avviso.

GATTUSO SI Forse l’unico vecchio che ha retto quest’anno, da confermare un altro anno.

BOATENG SI Uno dei migliori quest’anno, ma attenzione: non è un fuoriclasse, il fatto che in questo Milan sia decisivo è una cosa negativa, vuol dire che la squadra non è granchè.

CASSANO NO Una vergogna il suo acquisto. Chi di dovere chieda scusa (figurati se lo faranno).

ROBINHO SI Benissimo fino a gennaio, poi un calo, ma il ragazzo c’è, anche se non è un grandissimo giocatore.

IBRAHIMOVIC SI Un fuoriclasse. Può avere steccato l’ultimo mese, ma se siamo primi è soprattutto grazie a lui.

PATO SI Un fuoriclasse, purtroppo ancora discontinuo anche per i continui problemi fisici. Ma è da tenere, ovviamente.

INZAGHI FORSE Ma io uno come lui lo terrei sempre…

229 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. solita buffonata di diavolino che spaccia un gol regolare per un gol irregolare,come quello di eto’o a monaco…

    Si hai ragione eg. Dipende solo dalla maglia che si indossa.
    Nella fattispecie, Ibra, stesso episodio con maglia diversa era irregolare. La dinamica è IDENTICA, il vostro piagnisteo pure.

    L’Inter? Non trovo ancora partite in cui abbiate dato segni di evidente superiorità… in compenso Udinese e Juve vi hanno messo sotto. Sembrate lì più per culo che per altro, il rimpallino l’avete sempre. Ma se doveste vincere questo titolo sarebbe, oltre che a un nostro regalo, uno scandalo. Viceversa, alle vostre spalle ci sono due squadre che giocano e si impongono sul campo molto meglio di voi.

  2. Ed eto’o a monaco era in fuorigioco…
    … ILL-EG-IBILE!

  3. A proposito di Napoli.
    Ennesimo rigore regalato.
    Anche questo IDENTICO a quello non dato con Pato contro il Bari…

  4. Elbi
    Hai dimenticato
    Emauelson: SI
    Allegri: NO

    • Spo il 21 Marzo 2011 alle 08:24

    Elbi… sei andato ad evidenziare una situazione per niente positiva… Adesso come adesso stai sottolineando che l’undici titolare per la prossima stagione sarà:
    Abbiati
    Abate-Thiago-Mister x-Misterx
    Ambrosini/Gattuso-Mister x-Boateng
    Mister x
    Pato-Ibra

    Insomma… mancano un po’ di titolari e prime riserve all’appello… E con il riscatto di ibra sul groppone credi che la società interverrà realmente con investimenti importanti?

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 08:45

    gran bel post elby

    d’accordo su tutto tranne Bonera che non è piu un centrale vedi gol della Roma della Samp e Udinese e come terzino abbiamo di meglio

    realisticamente credo che ne acquisteremo 6/7 come l’anno scorso

    dalla primavera dovrebbe salire in prima squadra il centrale gli altri non sono pronti

  5. Bene o male le valutazione mie son simili.
    Nesta, se facesse la riserva, lo terrei un altro anno, ma lui stesso ha detto di voler chiudere senza trascinarsi sul campo.

    Jankulovski ha già firmato, quindi se ne va sicuramente, Bonera per me è scandaloso (dove cazzo è finito ora?), non riesce a fare 3 partite in fila. Pippo è Pippo e Van Bommel si potrebbe pure tenerlo.

    la società si sta muovendo sul mercato?

    A quello che si sente (Mexes già preso o quasi, Balotelli vicino, eccetera), sembra che muoversi si stia muovendo.
    Sui rinnovi giusto aspettare, anche se non vorrei che poi si decidesse sull’onda dell’emotività, soprattutto in caso di scudetto (caso remoto, ormai).

  6. Su Abate posso fare un attimo il l’avevo detto, io?
    Son contento perchè già quando arrivò da Torino pensavo che potesse diventare un buon terzino. Ci ha messo tanto, l’anno scorso non è stato facile, ma quest’anno si sta togliendo delle belle soddisfazioni.
    Certo, serve la stagione della conferma, ma sono ottimista (più che altro credevo in lui quando faceva vaccate, non vedo perchè non dovrei farlo ora che trascina la squadra 😉 )

    • Maldini_N3 il 21 Marzo 2011 alle 08:50

    Quotone a tutto il post, anche le virgole. però temo che non sarà così, anzi ne sono sicuro… ed è anche vero che rimpiazzare 12 giocatori è un po complicato tutto in una volta (naturalmente se bisogna farlo tutto in una volta non è colpa tua nè mia…)

    • Maldini_N3 il 21 Marzo 2011 alle 08:52

    ah, forse anche per me un’altro anno a Van Bommel lo si puo dare, a patto di vedere buone prestazioni da qui alla fine

  7. OT: ne ho i coglioni pieni di SKY.
    Dopo 10 minuti di Palermo-Milan, Bergomi aveva già detto 3 volte che il Milan da qualche settimana è troppo lento, Fabio, non riesce a giocare, è una squadra in grossa difficoltà.

    Ho visto il primo tempo di Napoli-Cagliari, zero tiri in porta del Napoli, zero azioni con 3 passaggi fatti bene e non un il Napoli è in difficoltà.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 09:16

    Diavolino, tra 2 (diconsi: due) settimane avrete l’occasione unica e irripetibile di di effettuare il match point, quello vero: se vincerete quello vincerete tutto il piatto e l’acciuga di livorno tornerà ad essere l’allenatore più bravo del mondo, altrimenti, con il naples e l’udinenses che viaggiano come treni, il rischio che arriviate IV (diconsi: quarti) non è un’idea così peregrina come potrebbe sembrare a prima vista.
    post scripum: vista l’evidente difficoltà che palesa l’acciuga sia in campo che di fronte ai media (diconsi: midia) ma non ce l’avete uno straccio di dirigente (diconsi: galliani) da presentare all’onore della cronaca? l’acciuga marinata mi sembra lasciata un po’ troppo sola nel fondo del barile.

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 09:34

    Buongiorno

    hai notato oggi non interviene nessun interista in questo blog

    Boldi, stavo facendo le prove per il carosello fino in Duomo!! :mrgreen:
    Scherzi a parte, ho immaginato che sareste stati in piena crisi emozionale ed ho immaginato che l’ultima cosa che voleste fosse un interista gongolante.
    Sperando che oggi vi siate rasserenati un po’, posso dire che mi sembrate eccessivamente pessimisti?
    Intanto l’Inter il derby mica l’ha ancora vinto. E considerando le squadre e gli allenatori è più facile che i tre punti li portiate a casa voi (cazzo, noi abbiamo perso contro una giuve che al confronto voi sembrate l’olanda di Cruijff!!!).
    Se anche doveste perdere, ci sarebbero ancora 7 partite che noi dovremmo giocare con sul groppone da due a quattro scontri di coppona.
    Intendiamoci, è evidente che stiate affrontando un brutto momento (altre vittime di Dubai?) però aspetterei a martellarmi i maroni.

    Sul post: in assoluto condivido le valutazioni di Elbonito (io lascerei perdere anche Inzaghi) ma realisticamente che una squadra rinunci a 10, forse 13, giocatori in un colpo solo mi pare fantascienza. Magari non dovreste sostituirli tutti, ma si tratterebbe comuque di un rinnovamento drastico e costoso.

    Ps: Gonzo, sul gol del Pazzo.
    Ieri, per colpa di mio cognato, mi è toccato di sorbirmi ben due moviole. La quindicina di commentatori era formata da: tifosi vip, strappona scosciata, ex-allenatore, ex-dirigente, ladro impunito, giornalisti-tifosi, pseudo-giornalisti e zerbini asserviti. NESSUNO ha ritenuto il gol irregolare perchè TUTTI hanno riconosciuto che non c’è il tocco di braccio in quanto Pazzini anticipa con il petto. Non è il caso che riconosci di esserti sbagliato e la pianti li?

  8. Balabam
    Ma quello è petto.
    Il problema, è che lo era anche Ibra una settimana fa.

  9. Il problema, Balabam è l’incoerenza di valutazione tra una gara e l’altra.
    Se quello è petto lo è anche quello di Ibra.
    Ma se una settimana prima ad Ibra han fischiato mano, lì, per non falsare il torneo, devi fischiare mano.

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 09:39

    Balabam
    Ma quello è petto.

    E allora finiscila con i piagnistei.

    Il problema, è che lo era anche Ibra una settimana fa.

    A parte che no, quello era braccio. Vedila così, fai il pari col mani di Robinho.

  10. Il pari col mani di Robinho lo fa col fuorigioco di Ranocchia.
    Quello era braccio? Cambia solo la maglia…

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 09:42

    Ma se una settimana prima ad Ibra han fischiato mano, lì, per non falsare il torneo, devi fischiare mano.

    Ascolta, mi sento veramente in imbarazzo per te.
    Facciamo così, io faccio finta di niente e lascio cadere il discorso. Ok?

  11. Comunque è vero quello che dice apocal, cioè che Galliani parli meno rispetto che in passato (già dall’anno scorso). Qualcosa per distogliere un po’ di pressione mi aspetto che la dica, lo risponderanno rispolverando l’incomprensibile Paolillo, da tradizione.

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 10:09

    lo risponderanno rispolverando l’incomprensibile Paolillo

    Pensa che io vorrei assistere ad un acceso dibattito fra Paolillo e Del Neri!!!

  12. Paolillo sta girando qualche università di Milano a tenere conferenze. 😳

    • elbonito il 21 Marzo 2011 alle 10:46
      Autore

    Insomma… mancano un po’ di titolari e prime riserve all’appello… E con il riscatto di ibra sul groppone credi che la società interverrà realmente con investimenti importanti?

    spo, non so se tu sei a conoscenza del mio pensiero su società e dirigenza, comunque ti rispondo: secondo me non caccerannoo un euro e proveranno a fare come l’anno scorso, acquistando giocatori con pagamenti dilazionati e recuperando qualche soldo risparmiando grazie alla scadenza di contratti molto onerosi, cercando di fare qualche acquisto per la piazza gli ultimi giorni a costi ridotti. e sarebbe l’ennesima vergogna a cui ormai siamo abituati da anni….

    però aspettiamo, magari verrò smentito e in quel caso chiederò scusa.

    mi sono dimenticato di emanuelson, anche perchè non saprei come giudicarlo. boh, forse lo terrei per vedere se riesce a diventare un terz

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 10:51

    Paolillo sta girando le università di Melano a tenere delle conferenze scientifiche sull’evoluzione nelle specie animali dei denti a castoro.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 10:59

    siccome non credo mai che le cose capitino a caso, non vorrei che l’assenza del geometra dalle scene televisive precludesse ad un tacito scaricamento in mare delle acciughe marinate. così almeno mi sembra di ricordare sia successo anche l’anno scorso con il reprobo bellicapelli.

  13. Peut etre… 🙄

    • fabregas11 il 21 Marzo 2011 alle 11:08

    allora più o meno d’accordo sui singoli,se nesta regge un altro anno lo terrei e forse anche van bommel… robinho il calo lo ha avuto da napoli in poi dato che dopo gennaio ha giocato ottime partite come contro cesena, catania chievo. se pirlo non è affidabile a sto punto non lo è nemmeno ambrosini.

    • fabregas11 il 21 Marzo 2011 alle 11:10

    ah per la cronaca se la cena di galliani con messi l’avesse fatta moratti, già immagino i titoloni dei giornali( come hanno fatto già in passato)….

  14. No link diretti a file protetti da diritto d’autore please 😉

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 11:18

    ok

    • Juangatsu il 21 Marzo 2011 alle 11:20

    Ma senza Zlatan non si giocava meglio ? Partita più brutta della stagione .

    Ragazzi c’è qualcuno che se la intende di linux mint ? Otelma , tu non fai ingegneria informatica ?

    Aiutatemi , please . Non voglio mancare proprio in questo momento .

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 11:22

    giusto fabregas

    è il calo di Nesta che è preoccupante , nelle ultime tre partite è apparso in difficoltà
    nel derby devono giocare i piu in forma , nel caso anche Yepes se Nesta è in riserva di energie

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 11:28

    Diavolino mi arrendo,basta. discutere con te di errori arbitrali (sopratutto inventati) è stucchevole.

    L’Inter? Non trovo ancora partite in cui abbiate dato segni di evidente superiorità…

    a noi basta arrivare davanti,non serve la tua benedizione che non avremmo avuto nemmeno giocando meglio del barcellona.

    in compenso Udinese e Juve vi hanno messo sotto. Sembrate lì più per culo che per altro, il rimpallino l’avete sempre.

    che fine intenditore di calcio

    balabam è inutile parlarci! tanto si è capito che se l’errore a favore dell’inter non c’è lo inventa e lo propone strenuamente fino a farlo passare per vero. per di più nell’indifferenza degli altri. tutti hanno visto che pazzini non la prende di braccio, che il gol di ibra col totthenam era irregolarissimo come quello di robinho col chievo ma nessuno gli dice ”santo dio smettila una buona volta”

    • elbonito il 21 Marzo 2011 alle 11:28
      Autore

    se pirlo non è affidabile a sto punto non lo è nemmeno ambrosini.

    lo so fabre, ma come dice lpf noin si puo mandare tutti via lo stesso anno. e io fra pirlo e ambro terrei ambro per una serie di motivi.

    è il calo di Nesta che è preoccupante , nelle ultime tre partite è apparso in difficoltà
    eppure non dovrebbe esserlo boldi. considerando l’età era ovvio chee capitasse, quest’anno, l’anno scorso o fra un anno. basta farsi trovare pronti.

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 11:29

    juan

    si pensava che la settimana scorsa a Milanello avessero provato qualche schema d’attacco

    non si sono visti neanche i piu elementari tentativi di triangolazioni tra gli attacanti come fa l’Udinese per esempio con i suoi piccoli attacanti
    di statura

    domanda ma Allegri cosa farà in queste due settimane prima del derby ? proverà qualcosa ? bohhh

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 11:30

    portami un giornale o un video di una tv che dice che il gol di pazzini è irregolare!

    • Juangatsu il 21 Marzo 2011 alle 11:31

    Adesso servono solo due cose .

    Palle e culo .

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 11:33

    elby

    perche non fa il turn over Allegri ? doveva giocare Yepes o no ?

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 11:33

    sul post dico che van bommel almeno si può tenere per il resto concordo con elbonito. ah,via didac vilà secondo me.

    elby credo che comunque la società non mandi via in un sol colpo un pezzo di storia (pirlo,ambrosini e seedorf)

    • Juangatsu il 21 Marzo 2011 alle 11:33

    Ammetto che comincia a dare fastidio anche a me il fatto di vedere il mister tranquillo in panchina . Però come doveva sbraitare lui , anche i giocatori in campo dovevano mangiarsi l’erba . E invece se la sono fumata .

  15. Juan
    Di linux non so nulla 😳
    Finché il politecnico ci regala windows 7 aggratis (e anche prima dell’uscita ufficiale :mrgreen: )

  16. Eg
    Ripeto
    Sei illegibile.
    Se avresti un po’ di onestà intellettuale dovresti dire che per l’irregolarità e lo scempio nella prima parte di stagione questo titolo non lo meritate.
    Tutti hanno visto che anche Ibra la prendeva di petto. Poi se il tutti è la schiera dei giornalisti servili non ci posso far niente.

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 11:40

    juan

    ormai allegri è fottuto

    a qualcuno devono dare la colpa , chi meglio di lui come capo espiatorio ?

  17. Boldi
    Che mi sai dire su quella questione di ieri?

    • Juangatsu il 21 Marzo 2011 alle 11:43

    E’ ovvio che Allegri abbia le sue colpe . Ma non è giusto trasformalrlo in un capo espiatorio . Ma Cassano e Pato li aveti visti ? La colpa è di Allegri ?

    • fabregas11 il 21 Marzo 2011 alle 11:47

    dai ora volete dire che abbiam perso perchè giocava nesta e non yepes????

    se proprio vogliam dire stronzate diciamole, a palermo c’è stato uno schema su calcio d’angolo subito dopo il gol preso con seedorf che la dava a jankulovski e che per poco nesta non ci arriva!

    è colpa di allegri se van bommel in due partite dorme su dei calci da fermo???? invocavate tanto cassano al posto di binho e cassano ha fatto pietà.boateng a londra doveva giocare perchè dovevamo provarci quella è champions mica europa league.
    allegri e lo staff atletico hanno colpe sullo stato fisico generale della squadra, sopratutto con il palermo molti camminavano. che poi sta fatto che non grida in panchina mi fa ridere guardiola grida?? ancelotti grida???? mah diamoa cesare quel che è di cesare.

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 11:47

    spalletti e Frank l’olandese

    se perde il derby male senza vedere una reazione della squadra è probabile che si cambia perchè si rischia anche il secondo ed il terzo posto

    questo è quello che si dice a Milanello , la proprietà non ha preso bene l’impegno della squadra nelle ultime due partite

    aspettiamoci la bordata di Silvio dopo il derby

  18. Dal vangelo secondo dentigialli!
    “Tagliamo corto, quei due gol non sono uguali”
    Coscienza sporca?

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 11:48

    Buongiorno ragazzi.

    Intanto inizierei col dire che ci apprestiamo a guastarci un finale di campionato fantastico, 8 partite al termine, tre squadre in tre punti e una lanciatissima udinese che puo’ rompere le uova nel paniere.

    Comunque vada a finire sono molto soddisfatto, dopo la stagione trionfale del triplete, abbiamo alzato due trofei su tre e ci apprestiamo ad essere protagonisti su tutti e tre i fronti. Bravi ragazzi!

    Rimane comunque la sensazione che dobbiamo sistemare qualcosa in termini di equilibrio.

    Lo schema palla a Ibra senza Ibra non funziona. E’ un dato di fatto! :mrgreen:
    Il cazzotto rifilato all’attapirato rossi vi costerà carissimo.

    Lucio squalificato per il derby, brutta tegola, ma il chivu ammirato ieri è da lode, continuo a non capire perchè uno dei migliori centrali d’europa venga snaturato così sulla fascia.

    Pato lieve distorsione alla caviglia, prognosi 10 giorni, secondo me sta fuori un mese minino 😛

    Sarà un derby durissimo e credo finirà in pareggio.

    io vorrei assistere ad un acceso dibattito fra Paolillo e Del Neri!!!

    Racapricciante! 😯

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 11:50

    Tutti hanno visto che anche Ibra la prendeva di petto.

    ma chiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii?SMETTILA DI INVENTARE CAZZATE.

    anche Ibra la prendeva di petto

    almeno ha ammesso implicitamente che pazzini l’ha presa di petto

    Poi se il tutti è la schiera dei giornalisti servili non ci posso far niente.

    è ovvio. tutti sono servi, tutti i giornali di te. tu sei l’unico ad accorgerti di certe cose in tutta italia perchè LE INVENTI.

    poi quali sarebbero le gravi irregolarità di inizo stagione?

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 11:51

    jaun fabregas

    nessuno da la colpa solo ad Allegri è chiaro che la colpa in primis è dei giocatori

    ma allegri contesto il mancato turn over e non aver saputo preparare la partita , ultimamente giochiamo solo il secondo tempo , qualcuno li vuole cazziare o è colpa della società o della proprietà ?

  19. abbiamo alzato due trofei su tre

    Ah ecco
    Soddisfacente battere Roma allo sbando e Mazembe!

    • Juangatsu il 21 Marzo 2011 alle 11:52

    Bravo Fabregas .

    Un esonero ora , non servirebbe a nulla .

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 11:53

    Se avresti un po’ di onestà intellettuale

    Secondo me non lo abbia.

    • fabregas11 il 21 Marzo 2011 alle 11:54

    qualcuno li vuole cazziare

    sei sicuro che non lo faccia, non è detto che uno sbraita e dall’altra parte ci sia una reazione immediata. per em il vero problema è fisico.

  20. Le vedo solo io…?
    (o anche su Crtica)

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 11:56

    Ah ecco
    Soddisfacente battere Roma allo sbando e Mazembe!

    Di certo se non li avebbimo battuti sarebbe stato piu’ peggio! :mrgreen:

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 11:56

    il gol di eto’o è valido santo dio, ma perchè devi continuare a coprirti di ridicolo???

    hanno fatto vedere la linea difensiva ed eto’ era in posizione regolare! e seppure fosse come dici tu sei fesso 2 volte perchè sarebbe uno di quei famossimi casi da ”in doubt no flag” che hai chiamato in causa almeno 3 volte quest’anno per gol del milan.

    smettila per cortesia, poi arriverà qualcuno a dire ” basta parlare di arbitri” ma non si può lasciargli inventare un episodio a partita.

    • fabregas11 il 21 Marzo 2011 alle 11:57

    ieri pazzini prende la palla di petto nettamente ma per me ibra prende la palla prima di petto e poi scivola sul braccio, e data la regola che fu inventata per voi (per giustificare derby e parma) per me quello non è fallo. stop

  21. In doubt no flag. Vale anche per Strasser però?
    O lì i giornali che mi invento essere di parte, il giorno dopo avevano come titolo principale della moviola “MILAN, GOL IN FUORIGIOCO”

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 11:58

    che fonte è scusa diavolino? a me sembra un blog 😯

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 11:59

    In doubt no flag. Vale anche per Strasser però?
    O lì i giornali che mi invento essere di parte, il giorno dopo avevano come titolo principale della moviola “MILAN, GOL IN FUORIGIOCO”

    io direi di chiudere qui il discorso

    lo continuiamo solo se mi porti un giornale con un titolo del genere o un mio commento in cui contesto quel gol. credo che non troverai nè l’uno nè l’altro

    • LaPauraFa80 il 21 Marzo 2011 alle 12:01

    Eg, frustrato.
    Eppure la rimonta è quasi completata.

    Esonero? Ma per piacere. Cazzo siamo, la llte che cambia alle ultime giornate?

  22. E chi parlava di te?
    Parlavo della dimostrazione che qualche giornale è di parte.
    Ma sulla questione moviole-gazza ci dedicherò un ampio post domani.

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 12:02

    e data la regola che fu inventata per voi (per giustificare derby e parma

    A dire il verò la regola fu tirata in ballo da collina in quel di parma, ma non di certo per giustificare qualcosa, al contrario anzi. 🙄

  23. L’esonero è oramai tardivo.
    Andava fatto subito dopo Milan – Bari

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:02

    Ah ecco
    Soddisfacente battere Roma allo sbando e Mazembe!

    ma basta ma basta, non puoi poassare intere giornate a sminuire le nostre vittorie ma cazzo!

    campionato vinto per gli arbitri
    champions per culo e arbitri
    coppa italia non conta
    supercoppa contro la roma allo sbando
    mondiale contro il mazembe scarso e dunque non conta nemmeno questo

    un capolavoro d’altri tempi. qui si vede tutta la tua credibilità quando parli di inter senza dimenticare tale affermazione ” se vincono di nuovo la coppa finisce il calcio, non può vincere 2 anni di seguito una banda di SCARSONI”

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:03

    Ma sulla questione moviole-gazza ci dedicherò un ampio post domani.

    INTERESSANTISSIMO

  24. No eg
    Scusami
    Se l’Inter fallisce tutti e tre, champions, campionato e coppa italia la stagione è soddisfacente per quanto fatto fino a Dicembre?
    Benitez meglio di Leo allora?
    Anche se “zeru tituli” nell’anno 2011?

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:04

    Eg, frustrato.

    MA PER COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?

    sto solo discutendo le cazzate che si inventa il tuo compagno di merenda, DI SANA PIANTA!

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:06

    diavolino certo che non è soddisfacente ma bisogna vedere come perdi campionato coppa e champions. se esci con lo schalke e finisci a meno 12 certo che è una stagione da dimenticare. se finisce a meno 2 dal milan e perdi la finale oppure ti elimina il chelsea in una gara equilibrata, il discorso cambia e parecchio

  25. “Bisogna vedere come perdi”
    Segnare che la stagione della roma, sconfitta in finale di coppa italia e a soli -2 dall’Inter di Mou è ottima.

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 12:10

    Anche se “zeru tituli” nell’anno 2011?

    Diavolino “zeru titoli” è un copriright del Mou, concesso in licenza solo a noi interisti. Ti contatterà il mio avvocato!

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:11

    ma tutto ciò non itacca la vittoria di quei trofei. smettetela con questi parametri assurdi,se il mazembe elimina l’Internacional non è colpa nostra e la coppa non perde di valore.

    mettiamo che il milan vince lo scudetto davanti a udinese e napoli con l’inter quarta.come la mettiamo?che avete vinto uno scudetto contro due squadre che solitamente sono di media classifica?? se l’inter arriva quarta,se il milan è arrivato quarto o quinto (in passato),se l’interncional si fa eliminare le competizioni non perdono di valore ma è solo colpa rispettivamente di inter,milan e internacional.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:12

    Segnare che la stagione della roma, sconfitta in finale di coppa italia e a soli -2 dall’Inter di Mou è ottima.

    sicuro!non fu certo fallimentare! quella roma ha fatto cose ottime l’anno scorso,INDUBBIAMENTE.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:13

    forse non ottima vista la prematura esclusione europea, ma buona sicuramente

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:13

    Lpf mi diresti la tua? Il gol di Pazzini è regolare o irregolare secondo te?

    • LaPauraFa80 il 21 Marzo 2011 alle 12:20

    Regolare credo, non l’ho visto mille volte.

    Ma per me se la palla tocca un pò il braccio non dovrebbe essere fallo. È fallo se dal tocco di braccio ne trai un vantaggio grosso, come Di Vaio sempre ieri.
    Ma nelle mia visione del fallo, il regolamento dice altro.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:28

    quindi sei frustrato come me lpf 🙂

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 12:38

    balabam è inutile parlarci!

    Eg, predichi bene ma razzoli male! 😉
    Oggi è più troll del solito, dovresti lasciarlo in pace.
    E tu, LpF, da amico, dovresti impedirgli di coprirsi di ridicolo permettendogli di scrivere addirittura un post sulla gazza interista.

    Capitolo Allegri.
    E’ normale che il primo a pagare sia sempre l’allenatore anche quando le sue colpe sono marginali. Del resto per una società è più facile cambiare una persona piuttosto che 10 giocatori. Ed è proprio questo il motivo per cui in certi frangenti le squadre si schierano contro il mister: sono i giocatori i primi a farne un capro espiatorio. Che è molto più facile per Ibra, Van Bommel, Pato e compagnia far passare per fesso Acciuga piuttosto che assumersi le responsabilità di essere stati dei pirla, degli ingenui o delle fighette loro. E, magari, la società vorrebbe anche dimostrarsi forte e difendere il mister ma non può farlo perchè è meglio accontentare i bimbi viziati ed arrivare primi (o secondi ….) che fare i duri e ritrovarsi quinti con mezza dozzina di giocatori che ti rompo i coglioni ad ogni occasione.
    Detto questo, dopo quella con il Bari considero anche quella con il Palermo una partita preparata male, allenatore compreso.

    Infine una domanda (sopratutto per Boldi che segue più da vicino), come è possibile che Cassano sia in condizioni peggiori oggi di quando è arrivato? Che minchia di allenamento gli hanno fatto fare?

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 12:43

    Eg, predichi bene ma razzoli male!

    hai ragione. parto con l’idea di lasciarlo eprdere ma poi non resisto 🙂

    sull’eventuale esonero di Allegri NO WORDS

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 12:52

    Nelfrattempo Walter The Wall Samuel lavora con il pallone! Qualcuno sa quando è previsto il recupero completo?

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 12:53

    Un finale di stagione con waler e diego non sarebbe male!

    • LaPauraFa80 il 21 Marzo 2011 alle 12:57

    eg, io sono incazzato, tu frustrato. Io sto perdendo uno scudetto, tu lo stai vincendo, quindi non avresti motivi.

    • yom il 21 Marzo 2011 alle 13:59

    36.
    Oggi a Radio 24 il giornalista sportivo ha detto che il gol di Pazzini era braccio/mano come quello di Ibra.

    Poi ha aggiunto che se il Milan deve attaccarsi a queste cose non è una grande squadra, ma se permetti l’ultima considerazione è assolutamente ininfluente rispetto alla prima.

    Braccio/mano tutte e due, ma valutazione diversa. Non è rosicare il nostro, ma arrabbiarsi perché siete sempre intoccabili ed eletti del potere!

    • elbonito il 21 Marzo 2011 alle 14:02
      Autore

    perche non fa il turn over Allegri ? doveva giocare Yepes o no ?

    non avrebbe cambiato la sostanza della partita. tutti dicevate che doveva giocare cassano e non robinho, eppure abbiamo visto che il brasiliano è nettamente più pericoloso. il milan è questo, un cambio non modifica la sostanza delle cose boldi.

    nessuno da la colpa solo ad Allegri è chiaro che la colpa in primis è dei giocatori

    proprio i giocatori sono i meno colpevoli di questa situazione boldi!!!!
    laa colpa è all’ 80 % della dirigenza, al 15 % di allegri e al 5 % dei giocatori.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 14:14

    eg, io sono incazzato, tu frustrato. Io sto perdendo uno scudetto, tu lo stai vincendo, quindi non avresti motivi.

    ma io non sono frustrato,sono rilassatissimo. per il resto evito pronostici ormai, è rientrato il napoli e volendo anche l’udinese. immaginatevi questi risultati domenica 3

    milan inter 2
    napoli lazio 1
    lecce udinese 2

    la classifica direbbe

    inter 63
    milan 62
    napoli 62
    udinese 60

    e da giocare ci sono ancora udinse milan, napoli inter, napoli udinese

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 14:19

    Yom carissima

    skysport : regolare
    raisport e domenica sportiva : regolare
    controcampo : regolare
    gazzetta : regolare

    tutti servi diavolino, stai sereno …il gol era irregolare e pazzini doveva essere pure squalificato perchè diffidato

  26. Eg
    La maggioranza di opinioni su una cosa non fa sì che questa sia corretta.
    Ed è proprio come quando si parla di noi che si cerca di insinuare il dubbio (Aronica) e di voi di come invece si debba continuare a dire subito che è corretto a prescindere, che dà fastidio.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 14:32

    lo sapete chi mi ricorda il signor Allegri? Ma sì che mi avete capito, mi ricorda proprio Ciccio di Nonna Papera che, più l’inter sprofondava inesorabilmente sul fondo della classifica, più lui se ne stava beato e tranquillo come un demente in vacanza.
    così mi sembra che accada ad acciuga in salamoia, che più il milan viene risucchiato in classifica più lui fa il pesce in barile.

    prima ancora che lui svegli i giocatori, occorre qualcuno che suoni la sveglia a lui.

    • marcovan il 21 Marzo 2011 alle 14:41

    Vedi Eg

    premetto che per me ciò che decidono gli arbitri va sempre bene, per cui sto alle loro decisioni: Pazzini-petto, Ibra-braccio.

    ma non è tanto la regolarità del gol di Pazzini. E neppure la vostra granitica certezza che i due episodi siano differenti (non avevamo dubbi in proposito). E’ la granitica certezza degli organi d’informazione da te stesso elencati che lascia perplessi.

    Come si fa a sentenziare con tanta convinzione che uno sia fallo di mano e l’altro no? Io non ci riesco. Non si capisce una mazza, da qualsiasi angolazione si osservino le due azioni. Quando organi d’informazione sedicenti super partes sentenziano con tanta sicurezza rispetto ad episodi invece oggettivamente poco chiari, è normale che a noi la faccenda puzzi.

    Ed è vero anche ciò che dice LPF: Sky, ad esempio, sta facendo, da molto tempo, un tifo strisciante per voi, o meglio, contro di noi (poi magari a loro va bene pure il Napoli); ignoro le ragioni di tutto questo, la cosa mi secca un po’ perché sono abbonato pure io, ma ci passo sopra, non credo che i media spostino i risultati del campo.

    Tuttavia, non portare ciò che affermano i media come la prova decisiva che il Pazzo l’abbia presa col petto e Ibra invece con il braccio. E’ una prova che non regge.

  27. Eg
    napoli e udinese hanno un calendario più difficile del nostro però.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 14:45

    Diavolino il gol è regolare mi dispiace per te e per le tue illazioni. a me dell’orientamento dei giornali e dei media non interessa…. sia io che tu abbiamo visto che il gol è buono.

  28. Sia io che te abbiamo visto che è buono.
    Sì.
    Ma anche Ibra era buono.
    Ripeto.
    E su Ibra tutti a sentenziare subito “non è buono”.
    Ormai ci convinciamo di quello che sentiamo dire, non di quello che vediamo.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 14:52

    Marcovan ma si vede! io non parlo di arbitri se non in risposta a diavolino che esprime pareri sempre molto singolari a riguardo. Dite che sky tifa contro di voi, che premium rema contro,che la gazzetta è nerazzurra…non è che siete un pochino paranoici??

    i giornali fanno quel che devono fare : cavalcano l’onda.

    su sky vi chiedo una cosa : ricordate il ”non succede ma se succede”? ci hanno fatto 2 maroni cosi per 3 mesi.sembrava non aspettassero altro ma mai ho pensato che tifassero per la roma.

    • marcovan il 21 Marzo 2011 alle 15:00

    Però ci speravano; per ragioni che noi non conosciamo. In quel momento forse una bella rimonta della Roma a loro faceva comodo.

    E credimi, non siamo paranoici; a me ‘ste cose in genere non interessano, se me ne sono accorto pure io è segno che qualcosa c’è.

    Poi non so se “si vede”. Forse che il gol di Pazzini è regolare “si vede”; ma che sia irregolare quello di Ibra non si vede proprio. Invece tutti a dire: “E’ senza dubbio irregolare.” E’ questo che puzza.

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 15:12

    E finalmente qualcuno lo dice che è una squadra costruita a cazzo, anche se forte in alcuni elementi!
    Concordo col post, Elbonito. Solo una cosa: tieni Iepes e cacci Nesta? Se non si ritira, una stagione da rincalzo di lusso, può farla.

  29. @Marcovan
    Non so se hai visto la partita di Sabato.
    Ma c’era il duo in telecronaca che ad ogni fallo di nesta chiedeva il giallo. a un certo punto al fallo di un giocatore del Palermo “Eh ma questo è il metro perché non ha ammonito Nesta all’inizio Fabio”

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 15:15

    per una volta devo dare ragione a Marcovan

    il gol di pazzini è quasi uguale a quello di Ibra ,
    nel senso che in quello di Ibra non si riesce a capire dove esattamente ha preso la palla
    nel dubbio hanno annullato e ammonizione ad Ibra che si è anche innervosito
    infatti dopo pochi minuti ha commesso il gesto di reazione che ha portato all’espulsione.

    Se l’arbitro convalidava Ibra non si innervosiva e non beccava la squalifica
    alla fine sono gli episodi che fanno pendere la bilancia a favore di una parte rispetto all’altra

    l’arbitro Brighi con noi è sfortunato : solo 2 vittorie in 10 partite arbitrate

    e nota bene Nesta con lui è stato addirritura una volta espulso

    I giocatori del Milan lo temono molto questo arbitro

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 15:20

    i media ce li abbiamo tutti contro

    RCS che controlla la Gazzetta e il Corriere della Sera la Pirelli e la famiglia Moratti sono azionisti

    quello che non si capisce è l’atteggiamento di Sky , che interesse hanno a favorire l’Inter ?

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 15:25

    Come si fa a sentenziare con tanta convinzione che uno sia fallo di mano e l’altro no?

    Marcovan, porca puttana: guarda il rimbalzo della palla no!

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 15:25

    ma secondo voi se a questo punto si è deciso di non rinnovare ancora nessuno vi trovate a fare uno sprint finale

    1) con 4-5 giocatori importantissimi nello spogliatoio che saranno scontenti e svuotati

    o

    2) questi senatori daranno l’anima per beccarsi il rinnovo a fine anno?

    • marcovan il 21 Marzo 2011 alle 15:26

    L’ho vista e ho notato Diavolino.

    E’ infatti questo che intendevo: Caressa e Bergomi hanno cominciato ad invocare il giallo sin dal primo intervento un po’ duro di Nesta. Guarda caso.

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 15:30

    Boldi, non credo che RCS sia nel pieno controllo di moratto e pirelli. Cioè, pirelli ha il 5%, ma allora, secondo quello che dici, la cazzetta dovrebbe parteggiare apertamente per i gobbi:

    http://it.wikipedia.org/wiki/Rcs_MediaGroup

    • marcovan il 21 Marzo 2011 alle 15:31

    per una volta devo dare ragione a Marcovan

    Grazie Boldi, apprezzo. Immagino quanto ti dev’essere costato…

  30. quello che non si capisce è l’atteggiamento di Sky , che interesse hanno a favorire l’Inter ?

    Te lo spiego io
    Il più semplice
    Politico
    murdoch a berlusca non lo può vedere

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 15:44

    murdoch a berlusca non lo può vedere

    quindi chiama il direttore di sky italia per imporgli una linea di condotta pro-inter. il direttore di sky italia chiama a raccolta i giornalisti e li costringe uno per uno a trasformarsi in un supporter nerazzurro. non fa una grinza. sei sprecato per l’ingegneria diavolino 🙂

  31. Eg ti ricordo che per colpa di Berlusconi (Legge Iva pay tv ad mediaset-premium) sky ha dovuto alzare i prezzi e offrire un servizio inferiore perdendo abbonati. Caressa e la D’amico sono di sx dichiarati. Ricordiamo infine gli spot in quel periodo.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 15:58

    RCS che controlla la Gazzetta e il Corriere della Sera la Pirelli e la famiglia Moratti sono azionisti

    è vero, i moratti sono azionisti di Corriere e Gazzetta mentre mi risulta che l’attuale proprietario del milan non è azionista di nessun giornale, men che meno per quanto riguarda le televisioni.

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 15:59

    Grazie Boldi, apprezzo. Immagino quanto ti dev’essere costato…

    non mi è costasto niente figurati ,

    ho solo difeso un amico dall’aggressione di alcuni interisti

    cosa vuoi l’amicizia è valore dalle mie parti

    e diavolino non si tocca punto

    • piscinin il 21 Marzo 2011 alle 16:05

    Ci hanno rotto il cazzo con la loro remuntada

    su questo non credo ci siano dubbi

    tutti ad aspettare una nostra sconfitta (T.Silva cit.)

    ma noi nelle ultime settimane siamo stati autentici coglioni

    se fai schifo non puoi lamentarti di niente

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:05

    Se l’arbitro convalidava Ibra non si innervosiva e non beccava la squalifica

    Ancora a scusarlo??? 🙄

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 16:08

    Se l’arbitro convalidava Ibra non si innervosiva e non beccava la squalifica

    questa è una diavolinata

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:08

    ho solo difeso un amico dall’aggressione di alcuni interisti

    Si Apocal lo teneva per le braccia, eg aveva una mazza da golf, Balabam esortava a colpire piu’ forte, Alex applaudiva ed io avevo lo spray al peperoncino.

    Marcovan ti sei fatto male? 😛

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:09

    Comunque Marcovan è un piacere rileggerti.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:11

    melito, minchia, c’hai la coppola e il fucile a canne mozze.

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 16:12

    melito

    chiariamo

    non è successo su questo blog che è di diavolino ma nel suo

    gli amici interisti di questo blog sono unici e risorsa essenziale di questo blog

    • marcovan il 21 Marzo 2011 alle 16:15

    Melito,

    era Diavolino l’amico di Boldi aggredito, non fare confusione va’, che Boldi s’incazza. 😀

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:15

    Lo immaginavo boldi, difatti ci scherzavo un po’ su. 😛

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:15

    gli amici interisti di questo blog sono unici e risorsa essenziale di questo blog

    Boldi, vogliamo i soldi.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 16:17

    Si Apocal lo teneva per le braccia, eg aveva una mazza da golf, Balabam esortava a colpire piu’ forte, Alex applaudiva ed io avevo lo spray al peperoncino.

    quindi in ruolo ingrato del picchiatore è mio, ne terrò conto melito quando faremo una cena a milano per festeggiare il triplete bis AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:17

    era Diavolino l’amico di Boldi aggredito

    Marcovan. Ho fatto confusione si.

    Boldi ma mi difendi diavolino??? ma con che coraggio? :mrgreen:

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:21

    quindi in ruolo ingrato del picchiatore è mio

    Non ti allargare eg…ti faccio presente che nel mio flash bastoni una persona “legata”, ciecata, esortato da un fan, e con l’appoggio morale del tifoso patentato.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 16:22

    no ma infatti io non volevo questo ruolo ingrato 🙂 anche se essendo diavolino la vittima potrei anche ripensarci 🙂

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:22

    Boldi ma mi difendi diavolino??? ma con che coraggio?

    anche Annibal The Cannibal aveva i suoi bravi avvocati che lo difendevano ai processi per cannibalismo. Vuoi che non li abbia Diavolen che, al massimo, si mangia le unghie?

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:23

    quando faremo una cena a milano per festeggiare il triplete bis

    Possiamo festeggiarlo anche nelle nostre terre eg…una a caso, tra la sicilia e la campania c’è l’imbarazzo della scelta, al massimo si sposta balabam. 🙄

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:25

    al massimo, si mangia le unghie?

    Veramente son anni che si mangia il proprio fegato…

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:25

    Possiamo festeggiarlo anche nelle nostre terre eg…una a caso, tra la sicilia e la campania c’è l’imbarazzo della scelta

    sì, a casa dei Casalesi

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:26

    Apocal è un piacere rileggere anche te naturalmente.

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 16:28

    apocal

    traditore 😀

    tu sei l’unico che non difendo piu e lo sai anche il perchè

    tutti gli altri amici interisti vi ho sempre difeso o sbaglio ?

  32. Eg, finto tonto.
    SKY non è interista, semplicemente vorrebbero la “favola” della Leomuntada o quella dello scudetto a Napoli. E si vede, fidati che si vede di brutto. Che Caressa e Bergomi ci commentano da anni, mi stano un po’ sui coglioni, ma non li sopporto solo da qualche settimana.

    Sabato, prima del calcio d’inizio Bergomi aveva già detto che il Milan è una squadra lenta, che fatica a fare gioco (che può anche essere vero). Il problema è che al decimo lo aveva già detto tre volte. Abbiamo capito, grazie.

    A fine partita Caressa dice che il campionato è riaperto e Bergomi con voce squillante, orgogliosa e stizzita urla: ma Fabio, il campionato non è mai stato chiuso, Fabio, si vedeva che l’inter era più fresca e il Milan è sempre stato un po’ in difficoltà e aggrappato a Ibra, Fabio. Un altro po’ e ci aggiungeva un oh siii, mmm, oooooh
    Insomma, quando commentano quei due è meglio mettere muto, che già ci pensa la squadra a farmi girare i coglioni.

    Della gazzetta abbiamo già parlato. Non lo ammetterete mai.

    Tutto questo in campo c’entra una sega, non c’è nemmeno bisogno di dirlo.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:29

    melito, troppo buono, troppo buono.
    omaggi alla signora Melita, anzi, baciamo le mani, miezzica.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:32

    Boldi mi ha fatto la bua, boldi bambino cattivo

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 16:34

    figuratevi che in un altro blog milanista ho difeso per mesi il povero DNA 😀

    perchè sono per la libertà di espressione delle proprie idee anche se in contrasto con la maggioranza

    purtroppo ogni tanto arriva qualcuno nei blog e ti insulta e va beh

    fa parte del gioco

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:37

    Ma su Sky non c’è il bottone per lasciare attivi i cori da stadio e escludere le voci insidiose dei commentatori nerazzurri?

  33. Ma su Sky non c’è il bottone per lasciare attivi i cori da stadio e escludere le voci insidiose dei commentatori nerazzurri?

    Sì e quando serve lo si usa.

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:38

    Apocal, “baciamo le mani” ad un donna non è possibile, è roba solo dei picciotti! :mrgreen:

    Gli omaggi invece sono ben accetti, la Melita ricambia.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 16:38

    semplicemente vorrebbero la “favola” della Leomuntada

    cavalcano l’onda 🙂 come l’annos corso volevano la favola della super rimonta della roma,l’ho detto poco fa eh. ho contestato l’affermazione secondo cui a sky hanno il milan sulle palle a causa delle simpatie di murdoch.

    io direi di fare qua da me in modo da convincere apocal che non ci sono solo i casalesi 🙂 in sicilia ci sono stato 4-5 anni fa, in toscana più volte l’ultima nell’estate 2010, in lombardia non ci andrei con grande entusiasmo. da noi è più bello festeggiare : si mangia e si beve meglio 🙂

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 16:39

    al massimo si sposta balabam. 🙄

    Per un triplete-bis sono disposto ad abbandonare la nebbiosa Padania, anche se festeggiare lontano dalla Madoninna non sarà la stessa cosa.
    Voto la Sicilia solo perchè adoro la granita alla mandorla!!!

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 16:39

    il campionato non è mai stato chiuso, Fabio, si vedeva che l’inter era più fresca e il Milan è sempre stato un po’ in difficoltà e aggrappato a Ibra

    magari sarà vero 🙄

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:40

    perchè sono per la libertà di espressione delle proprie idee anche se in contrasto con la maggioranza

    boldi François-Marie Arouet

  34. magari sarà vero 🙄

    Certo che è vero. Ma se lo dici con il tono di uno che sta per sb… ci siamo capiti, fa un tantino incazzare.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:47

    Melito, sei, aummo aummo, un quaqquaraqquà, altro che un picciotto d’a Trinacria.
    ma Serse Cosmi con la coppola in testa, mi è sembrato grandissimo unico personaggio, a te come è sembrato?

    • Bitcha il 21 Marzo 2011 alle 16:47

    noto che oggi è stato tirato fuori anche il problema turn-over….

    domanda; ma mi dite chi è che fa turn over al giorno d’oggi?? forse solo Ancelotti e Ferguson, ma avete visto che rose hanno?? In Italia l’unico che ha provato a farlo è stato Leonardo, e quando l’ha fatto ha perso ad Udine, e ha rischiato di perdere a Brescia… noi che razza di turnover possiamo fare? Yepes al posto di Nesta? Per come l’ho visto io Sandro non è poi così in difficoltà; sbaglierà 5 lanci su 6, e a Palermo non ha fatto benissimo, però ragazzi sembra che piano piano finirete ad incolpare Allegri anche per una cacarella di Thiago Silva…

    E poi che senso ha opinare un esonero di Allegri molto prossimo; ma chi siamo la Juve o l’Inter pre-Guido Rossi??

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:52

    Balabam, vada per la granita di mandorle, ma ti consiglerei alche una cassata siciliana, un cannolo al pistacchio di bronte, una arancino al ragù, una ricotta calda, una zuppa di cozze, un pizzolo di sortino, un vino nero di avola, un limoncello fatto in casa, etc etc.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 16:54

    chiedo a voi che seguite di più il Milan.

    io ho l’impressione che,sopratutto in assenza di ambrosini, vi manchi come il pane il centrocampista o il terzino che sappia inserirsi e sparigliare le carte (maicon,stankovi o motta,hamsik o maggio,perrotta,hernanes). insomma quanti gol hanno fatto i centrocampisti?1 se non erro (gattuso a torino).

    sbaglio?

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 16:55

    ma Serse Cosmi con la coppola in testa, a te come è sembrato?

    Si è entrato nel personaggio! :mrgreen:

    E finchè batte il milan mi sta pure simpatico.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 16:58

    una cassata siciliana, un cannolo al pistacchio di bronte, una arancino al ragù, una ricotta calda, una zuppa di cozze, un pizzolo di sortino, un vino nero di avola, un limoncello fatto in casa

    melito, sei a dieta?
    io proporrei una bella zuppa fumante di cozze alla Nutella annaffiata con abbondante vino nero di Avola, tanto pe’ tenessi leggeri.

  35. 1 gol Gattuso, 1 Ambrosini, 1 Flamini, 1 Pirlo, 1 Strasser.

    Comunque è normale che manchino gli inserimenti di Ambrosini, così come manca Pirlo che dia ordine e ritmo.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 16:59

    Balabam, vada per la granita di mandorle, ma ti consiglerei alche una cassata siciliana, un cannolo al pistacchio di bronte, una arancino al ragù, una ricotta calda, una zuppa di cozze, un pizzolo di sortino, un vino nero di avola, un limoncello fatto in casa, etc etc.

    Balabam ti dico solo che anche noi facciamo un’ottima zuppa di cozze,arancini al ragu e dell’ottimo vino (o limoncello di casa). inoltre posso aggiungere dei fantastici babbà e sfogliatelle,pizza (inimitabile nel mondo), panzerotti e crocchè di patate, casatiello (rustico farcito di ogni ben di dio), mozzarella di bufala campana (la migliore d’italia fidati)…poi siccome stiamo sul mare vi potrei pure portare a mangiare del pesce appena pescato e cucinato in maniera eccezionale.

    melito non demordo 🙂

    • boldi il 21 Marzo 2011 alle 17:00

    eg

    Boateng ne ha fatti 4

    la sua assenza ha pesato ,

    non è ancora al 100% , se non lo facevano giocare in coppa guariva definitivamente

    e poteva giocare probabilmente con il Bari ed il Palermo

    adesso invece è al 60 % perchè non si è allenato completamente in settimana

    speriamo che ora del derby recuperi completamente

    è una pedina fondamentale

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 17:01

    Si è entrato nel personaggio!

    si, tanto pe’ tenessi boni i mammasantissima seduti nella prima fila dello stadio, non si sa mai, capisciammè.

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 17:02

    capisco lpf però ad esempio l’inter ha

    cambiasso e stankovic a 5 gol
    motta con 3
    sneijder con 4
    kharja e muntari con 1

    il milan ha segnato di più con gli attaccanti ma in certe partite, senza ibra sopratutto, il centrocampo dovrebbe dare una mano in fase realizzativa

    • Bitcha il 21 Marzo 2011 alle 17:02

    sbaglio?

    fondamentalmente no, ma il problema dei centrocampisti che non tirano mai da fuori area (non che non si inseriscano, perchè quelli ci sono, Flamini lo fà ma purtroppo è un mezzo scarpone, Boa lo fa sempre benissimo, tanto che quando è uscito Pato a Palermo era quasi lui la prima punta) e del terzino non determinante (anche se ultimamente le prestazioni di Abate sono confortanti in quel senso), è anni che lo abbiamo, paradossalmente da quando sono andati via prima Cafu e poi Kakà…

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 17:03

    boldi avevo completamente dimenticato boateng

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 17:04

    Bitcha Abate sta crescendo tantissimo ma gli manca la precisione nel cross nel tiro e nell’inserimento in area. per il resto alzo le mani, è migliorato tanti in fase difensiva,tantissimo

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 17:09

    Abate è l’unico che, attualmente, si avvicina a quello che dovrebbe un giocatore di calcio, quantomeno almeno si muove in quella che ha la stessa mobilità che hanno i bamboccini del calciobalilla.

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 17:10

    Eg le vostre sfogliatelle sono tanta roba, lo ammetto.

    Anzi piu’ in generale il cibo della tua terra è allucinante, bella lotta e non credo ne esca un vincitore. :mrgreen:

    Balabam, ci vediamo da eg e poi scendiamo da me.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 17:14

    Balabam, ci vediamo da eg e poi scendiamo da me.

    da te dove, in Libia?

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 17:17

    ecco perfetto melito poi ce ne saliamo in toscana (terra bellissima e sopratutto mi piace la gente) per finire poi a milano sotto casa di diavolino.

    penso vada bene per tutti 🙂

  36. Andatevene aff…..

    • mattoinh7 il 21 Marzo 2011 alle 17:21

    Io ho appena vinto un week-end a Tripoli.

    • Bitcha il 21 Marzo 2011 alle 17:21

    Abate se penso a com’era all’inizio del periodo Leo-troia, m’ha sorpreso per i miglioramenti che è riuscito a fare… grande Ignazio!

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 17:21

    ma ti consiglerei alche

    anche noi facciamo un’ottima

    Per carità, non metto in dubbio.
    Ma a me piace la granita alla mandorla.

  37. Triplete bis?
    A quel punto mi sarò già buttato giù dal duomo…
    Ma ci tenete così tanto a giocare la finale di coppa Italia a metà giugno?

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 17:24

    ma giochiamola quando sta bene a te, a me non interessa la data, e poi chi dice che ci arrivano inter e milan?

  38. No più che altro è in programma il giorno dopo la finale di Champions, ma se c’è un’italiana slitta a metà giugno, la cosa mi schifa pure…

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 17:26

    Ma ci tenete così tanto a giocare la finale di coppa Italia a metà giugno?

    Tanto a quel punto non avremmo un cazzo di nient’altro da fare!

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 17:26

    ma stasera che c’è, la santa adunanza degli interisti?

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 17:27

    tranquillo diavolino usciamo in semifinale

    • mattoinh7 il 21 Marzo 2011 alle 17:28

    Si si si si a Giugno a Roma con 40 gradi!!!! Già mi vedo:settore ospiti a petto nudo con il cono vaniglia e cioccolato che si squaglia in un nanosecondo e che mi fa gli schizzetti sul pelo del petto!!!

    Bello bello bello!

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 17:28

    Triplete bis?
    A quel punto mi sarò già buttato giù dal duomo…

    segnatevi questo nobile proposito.

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 17:32

    Oh cazzo, bausca caffè ha cabiato i colori del blog!

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 17:40

    sadyq, perchè, non siamo su bausciacafè? ‘azz’, allora ho sbagliato URL!

    • marcovan il 21 Marzo 2011 alle 17:47

    E che cazzo vi lamentate?

    Non lo sapete che qui gli interisti sono civilizzati e mansueti mentre – ad esempio – da me sono un branco di carogne?

    Questa almeno è quanto affermano sovente Boldi ed Elbo… 😀

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 17:47

    Non so Apocal, a me sembra di si! Però è srtano che io non sia in moderazione!

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 17:49

    Marcovan, tu ci vieni spesso su bauscia. Ma non ci sono più sorella budella e gerriliuis?

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 17:50

    guardate che stop ha fatto questo, niente rimpianti?

  39. Io voglio Parolo per il centrocampo Milan.

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 17:58

    Le parole le porta via il vento.

  40. Via Cassano, ridateci Dinho.
    Che almeno centrava le traverse nel riscaldamento. 😳

  41. Manca solo Alex…ops, è tornato in gattabuia… 😈

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 18:05

    Le parole le porta via il vento.

    … e le puzzette?

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 18:07

    Manca solo Alex…

    l’ha arrestato la buoncostume.

    • marcovan il 21 Marzo 2011 alle 18:10

    Marcovan, tu ci vieni spesso su bauscia. Ma non ci sono più sorella budella e gerriliuis?

    ci sono ci sono… simpatici come due micetti aggrappati ai maroni.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 18:11

    Sbarchi a casa di Melito, arrivati 5.400 immigrati

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 18:12

    quanta melma , anche se molti interisti sono molto più civilizzati di certi milanisti.

    e cmq eg cosa ti sorprende murdoch fa di tutto per danneggiare il suo rivale nel campo tv è risaputo ormai. la farsa che i media stanno dalla parte nostra la si può raccontare ai cretini e qui a parte qualcuno che ci va vicino non ce ne sono.

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 18:15

    avete bannato il migliore interista che scriveva qui sopra, ma si sa dava fastidio ad un certo tipo di persone!

    alex molti nemici molto onore!

  42. Vuoi raggiungerlo? 🙄

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 18:19

    Sbarchi a casa di Melito, arrivati 5.400 immigrati

    Si stiamo facendo un gemellaggio: ganja sicula – cioccolato libanese! :mrgreen:

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 18:19

    avete bannato il migliore interista

    Da quando sono bannato? :mrgreen:

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 18:20

    anche se molti interisti sono molto più civilizzati di certi milanisti.

    Uno di quelli sei tu?

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 18:20

    Vuoi raggiungerlo? 🙄

    per la serie w la liberta di pensiero!

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 18:22

    Manca solo Alex…ops, è tornato in gattabuia… 😈

    E senza il tifoso con patente A come facciamo noi?
    Oltretutto siamo rimasti senza la nostra unica risposta a Gonzo.
    Chi griderà al complotto per una rimessa invertita?

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 18:23

    Uno di quelli sei tu?

    potresti essere anche tu.

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 18:25

    Se lo pensi tu, non potrei, voglio!

  43. per la serie w la liberta di pensiero!

    No, per la serie battute, dato che ti manca tanto.

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 18:29

    cmq riguardo al post tutti devono gudagnarsi al conferma compreso l’allenatore che ha ampie responnsabilità su quello che sta accedendo, una rosa cosi non può fare 2 punti tra totthenam bari e palermo!

    silvio esoneralo e mettiti te li che si vince facile! 😀 😀 😀

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 18:30

    guarda che dare del gonzo è un offesa, forse non te ne accorgi, ma va beh.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 18:32

    Giappone, tracce radiazioni in mare vicino centrale Fukushima
    “Bisognerebbe essere ubriachi per un anno intero per accumulare un millisievert”, ha detto un responsabile della Tepco, riferendosi all’unità di misura standard delle radiazioni.

  44. Toh
    Manco a farlo apposta
    Sky Sport 24 servizi sul derby.
    “Vediamo come stanno le squadre, partiamo dall’Inter” (ricordo che l’Inter gioca fuori casa ed è seconda in classifica)

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 18:35

    ohibò!

    • G.B.Balabam il 21 Marzo 2011 alle 18:40

    “Vediamo come stanno le squadre, partiamo dall’Inter” (ricordo che l’Inter gioca fuori casa ed è seconda in classifica)

    …ma viene prima in ordine alfabetico… 🙄

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 18:43

    intanto, continua la marcia trionfale di avvicinamento alla serie AH della bestia nera del milan: ancora un po’, stiamo arrivando!

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 18:46

    …ma viene prima in ordine alfabetico…

    La Emme viene prima della I

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 18:59

    Benvenuta primavera
    oggi volevo ricordare che si celebra il primo giorno di primavera, lo si intuisce dal repentino rialzo della temperatura atomo-sferica, siamo passati dal -13 di dicembre al -2 di oggi.

    • melito il 21 Marzo 2011 alle 18:59

    ma viene prima in ordine alfabetico…

    Opinabile!

  45. 4 giornate a Matuzalem per un pugno a Jimenez.
    3 + 1 di diffida.
    Questo però con la prova tv e non visto dall’arbitro.

    Comunque il ricorso ce lo mettono nel culo.

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 19:30

    come disse Giovanbattista Vico in De antiquissima Italorum sapientia: Corsi e ricorsi storici.

    • elbonito il 21 Marzo 2011 alle 20:17
      Autore

    Risposta tardiva a sadyq: tengo yepes SOLO ED ESCLUSIVAMENTE perche’ ha un altro anno di contratto e deve rimanere per forza (chi se lo piglierebbe???)… Fosse per me manderei a casa sia lui che Nesta…

  46. Finita la mia interessante inchiesta sulla gazza, non perdetevela.

  47. …ma viene prima solo in ordine alfabetico… 🙄

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 20:46

    Ah grazie Elbonito. Non sapevo del contratto, però Nesta come rincalzo, lo terrei. Comunque, contando quelli che segheresti, vorrebbe dire che dovrebbero rimpiazzarne almeno una decina …….. e tu ci credi? Io no!

  48. http://criticarossonera.blogspot.com/2011/03/malafede-onestissima.html
    L’antipasto ve lo da critica 😉

    • Maldini_N3 il 21 Marzo 2011 alle 21:34

    quelle due immagini sono inguardabili :mrgreen:

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 21:40

    non si vede un ‘azzo in quelle foto, potrebbe esse’ anche una photoshoppata venuta male. fabrizio corona le fa meglio. :mrgreen:

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 21:50

    se ci fosse alex lo direbbe sicuramente lui, quindi tocca a me, OBAMA ASSASSINO!!!!

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 21:57

    Ti meravigli di cosa? Gli americani lo sono sempre stati. Per i loro interessi, sono sempre pronti ad intervenire! E l’Italia gli dà le basi, quindi, gli italiani sono complici!

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 22:29

    SADYQ però lui è un nobel per la pace!!! e dove sono finiti i pacifinti che riempirono le piazze per l’iraq o l’afghanistan???? c’è distinzione tra guerra e guerra??? mah….

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 22:29

    ieri qui, caro diavolino, hai pubblicato un’immagine di pazzini che stoppava la palla dopo che quest’ultima si era già staccata dalla spalla e dalla prospettiva sembrava che l’avesse stoppata quasi di mano visto che dopo il colpo di spalla la palla continuava a scorrere parallelamente al braccio.

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 22:34

    Che c’entra il nobel? Mica se l’è andato a prendere di prepotenza! Devi dirlo a chi glielo ha dato “in previsione del suo operato”! Che coglioni!
    Non so dove siano, ma con me sfondi una porta aperta: io sono contro qualsiasi guera, prepotenza, armi, militarismi, frontiere, stati, patrie ………..

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 22:40

    ma guarda che tu con me parti prevenuto mica parlo per provocarti, era una costatazione che credo che quasi tutti siano d’accordo dopo quello che sta facendo.

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 22:41

    Io non sono prevenuto con nessuno.

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 22:45

    purtroppo solo tu hai il coraggio di rispondere…

    • sadyq il 21 Marzo 2011 alle 23:02

    Alle tue provocazioni? Ma che coraggio! È che agli altri non interessano queste cose: hanno il calcio nel cervello!
    O forse, perchè se qualche altro rispondesse, ci sarebbe una grande discussione in un luogo non adatto!

    • apocal il 21 Marzo 2011 alle 23:46

    Io non sono prevenuto con nessuno.

    sadiq non è prevenuto: è pervenuto.

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 23:53

    con lui almeno si può parlare.

    • sadyq il 22 Marzo 2011 alle 00:22

    Forse non pervenuto!

    brn, però smettila di trattare male Apocal. Almeno fino a quando non impari a conoscerlo!

    • apocal il 22 Marzo 2011 alle 00:36

    fino a quando non impari a conoscerlo!

    quando mi conoscerà bene mi tratterà anche peggio

I commenti sono disabilitati.