Game over

O vinciamo il derby o è finita

Avviso: il seguente post potrà risultare molto pessimista. Per quanto mi riguarda è invece tristemente realista e proverò a spiegare le ragioni che mi inducono a pensare che il tricolore ci stia sfuggendo sempre più di mano. Lungi da me di essere scaramantico, come ho avuto modo di dire, se avessimo battuto il Bari mi sentirei lo scudetto già cucito sul petto. Anzi, queste riflessioni le avrei volute fare domenica, ma ho preferito aspettare una settimana per avere più certezze (che sono certezze mie, non assolute e spero di toppare).

LA PARTITA – Il Milan vara il mini-ciclo senza Ibra con Cassano e Pato supportati da Seedorf. Cosmi conferma la difesa a tre. Palermo che passa alla prima occasione, secondo svarione consecutivo di una difesa sin qui ottima. Il resto è un tentativo sterile di pareggio, non supportato da una condizione atletica sufficiente. Nella ripresa c’è tanto cuore, ma è l’unica cosa che abbiamo in questo momento, esce Pato per infortunio e si gioca senza punte. Regge il gol di Goian, il Palermo torna alla vittoria, per noi è la prima sconfitta del 2011.

I PROBLEMI – Fondamentalmente una generale condizione atletica pessima, fatta eccezione per pochi (Thiago, Abate, Boa) che ci rende incapaci di essere reattivi a tutto campo. In queste situazioni la mancanza di qualità in mezzo al campo pesa. E poi non segnamo! 1 gol tra Bari (terzultima difesa del campionato), Palermo (penultima) e Tottenham (difesa di burro). E meno male che per qualcuno ci potevamo permettere il lusso di rinunciare a Ibra per 3 giornate..!

O DERBY O MORTE – Altra sensazione (cazzo, potrei fare il mago) che avevo qualche settimana fa: il derby è più decisivo per noi che per loro, considerato il calendario. Ad oggi lo è ancora più di quanto pensassi. Non basta il pareggio, serve la vittoria per tornare sui binari giusti, diversamente sono pronto a scommettere quanto volete che non vinciamo lo scudetto.

Due settimane lunghissime per prepararlo, maledette soste delle nazionali. Ma forse nemmeno troppo dato che se giocassimo domenica, lo faremmo senza punte. Sono le due settimane più importanti dell’anno, la squadra si guardi dentro e ritrovi la forza di lottare. Se ce l’ha. L’eterno countdown può iniziare.

PAGELLE:

Abbiati 6.5: para il parabile.
Abate 8:
straordinario, devastante, eccezionale.
Nesta 6: sul gol poteva pensare più a Goian che al segnalinee, poi si riprende.
Thiago Silva 7.5: Drago prendici per mano, cazzo!
Jankulovski s.v: dura poco.
Antonini 5.5: la solità mediocrità.
Gattuso 6: stanchissimo, ma non molla mai (se segnava in tuffo di testa…).
Van Bommel 5: altro errore sul gol e generale calo rispetto a qualche settimana fa.
Flamini 5.5: prestazione insipida.
Seedorf 6.5: è l’unico a prendersi le responsabilità di giocare tutti i palloni. Ma è un po’ inconcludente.
Cassano 5: non può giocare solo su un piede, troppo facile chiuderlo.
Pato 5.5: lotta, ma è solo. Allora si addormenta. Ovviamente, colpa di Ibra.
Boateng 6: entra, vivacizza, ma non sposta gli equilibri.
Robinho 6.5: come Boa, solo un po’ più convinto.

121 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Ho letto le domande di diavolino nel post precedente.
    Non vale nemmeno la pena di rispondere ad alcune, come quella su Ibra (in pratica deve sia giocare che stare fuori, è un concetto un po’ difficile da capire) o quella su Emanuelson (per la serie ha ragione chi sta fuori, chiunque cazzo sia).

    L’unica cosa, Diavolino sarebbe pregato di avere un minimo, minimo di lucidità e coerenza in più.
    Quando dice che i 3 mediani non servono contro chi corre ( 😯 😯 😯 ), si ricordi che i 3 mediani erano per lui la panagea di tutti i mali (prima) e (poi) non potevano giocare contro squadra chiuse. Ora nemmeno con quelle che ripartono forte.

    Insomma, fai un gran casino, non hai la minima attendibilità.
    Grazie al cazzo che poi te ne esci con io l’avevo detto, dici tutto e il contrario di tutto.

  2. …e per me Seedorf ha giocato bene, ma non è stato decisivo quindi te la offro volentieri la pizza.
    Le scommesse van pagate.

  3. Ultima cosa (stamattina sono logorroico): RDV non perdere tempo a commentare ed è pure inutile che fai il finto tifoso rossonero, tanto lo sappiamo come sei veramente.
    E’ tempo perso, i tuoi commenti non escono dalla moderazione.

    • Jari il 20 Marzo 2011 alle 09:09

    Manca qualità nel mezzo del campo…poi boateng, binho, cassano cambiava poco la storia. Gli assenti hanno sempre ragione, è il bello/brutto del calcio.

    Condizioni psicologiche pessime, quellio là oggi fanno goleada e al derby ci arrivano sereni ma carichi come degli stronzi. 🙁

    • Jari il 20 Marzo 2011 alle 09:19

    e trovo incredibile che gente con 40 anni di esperienza ancora si preoccupi del guardalinee e non di marcare l’uomo. Ma cazzo, gioca gioca giocaaaaaaa!

    • boldi il 20 Marzo 2011 alle 09:39

    buongiorno

    ho preferito leggere i vostri commenti per farmi un’idea di come la pensiate

    nel primo tempo hanno camminato annoiati , ma già nel riscaldamento si vedeva che non erano concentrati le immagini di Sky sono impietose gente che ride altri sbadigliano , è cosi che si concentra pochi minuti prima della partita?

    Lpf

    credo che nel post sei stato realista , squadra senza gioco , passaggi lenti e le punte ferme , ad un certo punto del secondo tempo non c’era in area avversaria nessuno

    questa situazione sta andando avanti ormai da tre partite , l’allenatore continua a sorridere e a dire nella conferenza stampa post partita cose allucinanti

    Speriamo che come dopo la partita di Madrid ci sia un intervento forte della proprietà

  4. e trovo incredibile che gente con 40 anni di esperienza ancora si preoccupi del guardalinee e non di marcare l’uomo. Ma cazzo, gioca gioca giocaaaaaaa!

    Tzè, che credi? Quella è colpa di Allegri…
    Nesta, anni 35, di cui 30 passati a giocare a calcio, come fa a sapere che deve pensare a giocare se non glielo dice Allegri?

    Van Bommel anni 34, 30 passati sui campi, se non glielo dice Allegri, come fa a sapere che si deve levare alla svelta da quel cazzo di palo?

    • boldi il 20 Marzo 2011 alle 09:49

    Una sconfitta, anche se era meglio evitarla, ci poteva stare”

    indovinate chi ha detto questa frase nella conferenza stampa del dopo partita ?
    il nostro allenatore Allegri

    • boldi il 20 Marzo 2011 alle 09:51

    lpf

    va bene difendere la squadra e fai bene

    ma l’allenatore lascialo perdere quello ormai si è fottuto con le sue mani

  5. Infatti l’errore grave è il pareggio con il Bari.
    Non perdevamo dalla gara con la Roma, prima o poi doveva succedere.

    E comunque l’importante è quello che dice ai giocatori, non ai microfoni.

    • boldi il 20 Marzo 2011 alle 09:53

    attenzione che ci sono 2 settimane di stop del campionato

    la società qualcosa farà non mi stupirei qualche decisione forte per dare la scossa all’ambiente

  6. Alla luce di quello che sta avvenendo, Ibrahimovic è da prendere a pedate nel culo per il cazzotto a Rossi. Gesto di un’imbecillità clamorosa.

    Rischiamo di fare un derby senza punte.

  7. LPF
    Sostenitore dei tre mediani contro le piccole. Non quando gli altri non corrono.
    Se Allegri non vince il titolo, sarà giustamente esonerato.

    NESSUNA ATTENUANTE PER IL SECONDO POSTO

  8. E ribadisco.

    Janku – Nesta – Thiago – Abate
    Van Bommel o Seedorf
    Emanuelson – Merkel o Gattuso
    Boateng
    Pato e Robinho

    E si vinceva facile.

    E basta con sta difesa a zona sui calci piazzati!

  9. la società qualcosa farà non mi stupirei qualche decisione forte per dare la scossa all’ambiente

    La stessa che non ha mai cacciato Ancelotti nemmeno quando stava quinto?

    • eg il 20 Marzo 2011 alle 11:04

    ho lavorato e ho visto la aprtita a sprazzi quindi non giudico la gara…ma si può prendere quel gol? e sopratutto un giocatore di 34 anni di caratura internazionale può far prendere gol perchè si ferma a chiamare il fuorigioco?la poteva prendere benissimo se avesse pensato a giocare,secondo me

    • LaPauraFa80 il 20 Marzo 2011 alle 11:07

    Janku – Nesta – Thiago – Abate
    Van Bommel o Seedorf
    Emanuelson – Merkel o Gattuso
    Boateng
    Pato e Robinho

    E si vinceva facile.

    Ti prego, basta basta basta basta basta basta con queste cazzate. Più di dirtelo in 10 cosa dobbiamo fare?
    Non fare il troll nel tuo blog.

  10. LPF
    Sostenitore dei tre mediani contro le piccole. Non quando gli altri non corrono.

    Questa cambia sempre.
    Prima era assoluta (Ci voleva tanto a mettere 3 mediani? Tatticamente ne capisco più di Allegri), poi sono arrivati i distinguo, sempre quelli che ti fanno più comodo.

  11. Ma cazzo
    Ma non lo vedi che abbiamo uno che fa giocare sempre e solo gli stessi undici??
    Emanuelson è stata la nota più positiva col bari ha dato la corsa che ieri è mancata. Cosa deve fare per partire titolare???
    Siamo sotto 1-0, non un cambio di modulo, non un inserimento di una punta ulteriore ma i soliti cambi tardivi.
    Se c’è un gruppo che non ha più un minimo di aggressività e spirito di squadra la colpa di chi è? Dell’allenatore. Non è in grado di fare gruppo.

  12. Ma con Emanuelson non cambiava un cazzo, non è stata certo Flamini la note dolente.
    Boateng te non lo vedi, lui e i medici sì, se non lo rischia un cazzo di motivo c’è.

    Ieri 2 cambi su 3 son stati dettati da infortuni e non è mai cambiato un cazzo. Chi tirava? Cassano faceva l’ala, Robinho a tuttocampo, Pato c’aveva i suoi cazzi, Boa con tutto il rispetto non è Eto’o…

    Calma, calma cazzo.
    Allegri ha delle colpe, se non vinciamo lo scudetto (e credo non lo vinciamo) sarà grave per la situazione in cui ci siamo venuti a trovare.
    Ieri l’ha preparata male, ma un altro po’ qui e gli date la colpa anche del terremoto in Giappone.

    Vuoi dargli contro? FALLO, ma attaccati a elementi concreti e reali, non tirare in mezzo Merkel o Emanuelson.

  13. Due parole sulle sue colpe: Calci Piazzati.

  14. Riporto qui:

    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA
    FINO ALLA BANDIERINA ALZATA SI GIOCA

    Comunque io sono ottimista.
    Non può sempre girarci male.
    E ieri meritavamo di più.
    Se contro il Bari abbiamo giocato da schifo, stavolta una squadra che attacca dieci minuti, segna con un colpo di culo e poi si arrocca per ottanta ci dà il massimo delle attenuanti.
    Basta un po’ di finalizzazione in più.
    E il Boa titolare.
    Ma Allegri non può fare miracoli.
    E esonerarlo non porterebbe che a un contraccolpo negativo.

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 11:31

    diavolino

    siamo al capolinea , sono due le ipotesi o succede una mezza rivoluzione oppure si va avanti a tirare a campare aspettando il rientro di Ibra

    per certi versi questa settimana ricorda quella della sconfitta con il Cesena

    non è che poi verrà fuori qualcosa di positivo da questa sconfitta ?

  15. Boldi
    Penso che abbiamo una società restia a cambiare in corsa. Non l’ha mai fatto.
    Se avessimo una società seria dovrebbe prima di tutto proteggere l’ambiente, ma è già stato un gioco al massacro sui giornali le scorse settimane, figuriamoci le prossime due.
    Abbiamo lo spogliatoio psicologicamente più labile d’Europa.

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 11:37

    Intanto faccio un complimento e un augurio al nuovo redattore “ciclo-amatoreMichele Bufalino.
    ho letto il suo interessante post su Piero Pirelli sperando che continui la sua rubrica storica sul Milan (sperando anche di altro) che se non si conosce la storia delle cose passate non si capiscono quelle presenti, chiaramente argomentando con specifica conoscenza e indispensabile equilibrio che ha dimostrato nell’occasione.

    tornando alle attuali, oltre alle tragedie libiche e nippo-atomiche mi sembra prematuro il vostro diffuso pessimismo su tutti i blogs milanisti per la pur meritata sconfitta di ierisera al Renzo Barbera, dato per scontato per sicure le vittorie di Inter e Napoli di oggi, solo stasera potrete sapere esattamente come stanno le cose in classifica. se qualcuno ricorda, la mia speranza era di arrivare al derby ancora staccati di due punti: vedremo quanti saranno i punti di handicap al fischio iniziale del derby della Padania.

    quello che veramente mi ha impressionato negativamente è stata in generale la tenuta atletica della vostra squadra che mi è sembrata, come si dice, essere “una squadra sulla gambe” cioè che non ha dato segni di reazione al vantaggio certo non trascendentale come il Palermo.

    a parsiale consolazione ricordo che anche chi ha vinto gli ultimi campionati ha affrontato i finali di stagione attaccandosi con i denti anche all’ultimo punto che aveva di vantaggio perchè basta arrivare primi anche solo con un misero punto. insomma, diciamolo con franchezza, questa cosa uno come mourinho pur con le cazzate che faceva riusciva a farle, questo Allegri riuscirà a mantenere alla squadra una concentrazione nervosa abbastanza sufficiente a mantenere almeno un punticino di vantaggio?
    vedendolo nel dopopartita, da come argomentava con gli intervistatori televisivi, mi è parso “un allenatore col pannolone” non dissimile all’espressione atletica dei giocatori da esso allenati…

  16. Accontentiamo Diavolino:

  17. Apocal
    Un allenatore in queste situazioni deve anche dire qualcosa di “scomodo” per smuovere l’ambiente. Prendersela con qualche giocatore.
    Non dico un Mourinho, mi basta un Ranieri.
    Ripeto, la principale colpa di Allegri si chiamano calci piazzati.

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 11:46

    Un allenatore in queste situazioni deve anche dire qualcosa di “scomodo” per smuovere l’ambiente. Prendersela con qualche giocatore.

    Ma con i giornalisti nel dopopartita, o nel privato degli spogliatoi? Perchè se lo ha fatto o se lo farà negli spogliatoi, tu non puoi saperlo.

  18. No sadyq
    Deve proprio sputtanarli pubblicamente non negli spogliatoi.
    Altrimenti non faranno mai un cazzo.

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 11:55

    Non dico un Mourinho, mi basta un Ranieri.

    d’accordo, forse basterebbe anche un Ranieri, cioè un perdente di successo, se almeno bastasse, bisognerebbe capire bene se il problema dei giocatori è nella testa o nelle gambe. a me è sembrato nelle gambe.
    mi pare una situazione simie all’ultimo scudo di Roberto Mancini, vinto all’ultimo momento con una prodezza di Ibraimovic, credo che potete riporre le speranze al ritorno in campo di un riposato Ibra, che da solo vale tre quarti della squadra.

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 11:58

    otelma, pubblicamente è assurdo e non serve a niente!

  19. E’ un problema di gambe, assolutamente. Siamo cotti.
    Soprattutto davanti e ciò scopre impietosamente i difetti di un centrocampo senza piedi buoni.
    Certo che se ci mettiamo a prendere due gol che nel resto del campionato non avremmo mai preso, la situazione si fa più dura.

    Problema di gambe che ora arriva alla testa. Io da settimana scorsa ho paura, credo che dopo ieri la paura sia diffusa anche nella squadra.

  20. Non può essere un problema di gambe… mercoledì non abbiamo giocato! C’era una settimana intera per preparare questa partita!!!!

  21. Ormai e’ dura ragazzi… La squadra e’ logora, sicuramente il problema principale e’ che i giocatori sono vecchi, certo che un problema di preparazione c’e’, per lo meno e’ strana l’arrendevolezza mostrata ieri. Abbiamo anche avuto sfortuna, rimane il fatto che secondo me le colpe sono della societa’ che a gennaio poteva rafforzare seriamente la squadra e invece sono stati presi mezzi giocatori o vecchiobi…

  22. Elbi la società avrà anche le sue colpe.
    Ma quando entri in campo col Bari che puoi andare a +7 devi entrare in campo con la voglia di spaccare il mondo.
    E deve essere l’allenatore a caricarti.
    Ieri abbiamo regalato, per l’ennesima volta consecutiva, il primo tempo.

  23. Per la rubrica diamo gloria ad autentici pipponi:

    Di Gennaro, 1 gol in serie a. Al Milan.
    Valiani, 2 gol in serie a. Il primo al Milan.
    Goian, 1 gol in serie a. Al Milan.
    Rudolf, 3 gol in stagione. 1 al Milan.
    Floro Flores, 2 gol con la maglia del Genoa. 1 al Milan.
    Capuano, 1 gol in serie a. Al Milan.
    Esposito, 1 gol in serie a. Al Milan.
    Pedro Leon, 1 gol con il Real. Al Milan.
    Giaccherini, 4 gol in serie A. Il primo al Milan.

    Ce ne sono sicuramente altri.

  24. Essere fuori dalla Champions, dicono, è un vantaggio per il campionato: infatti il Milan dopo Manchester un anno fa si è liquefatto e dopo Londra è andato a perdere a Palermo. Un anno fa l’Inter, vinceva scudetto e Champions, impresa centrata nei 2 anni precedenti dal Barcellona e sfiorata dal Chelsea. Le “grandi”, quelle vere, hanno invertito la rotta. Il Milan no. Dopo gli acquisti estivi sembrava che le lacune fossero in difesa, dove ancora oggi tutti invocano terzini a go-go: quello invece è manifestamente il reparto più forte e la stagione di Abate e Antonini è eccellente. A sprecare occasioni su occasioni sono gli altri reparti. Allegri si ostina a proporre un centrocampo con Gattuso, Van Bommel (gli errori contro Bari e Palermo sono costati cari) e Flamini, una diga che però lascia praticamente senza rifornimenti un attacco pasticcione, molle, vanitoso, senza idee. Con o senza Ibra. Un attacco dove a Palermo non rientrava nessuno lasciando scopertissimi gli altri reparti. Tanto che sarebbe stato più facile il 2-0 dell’1-1. Il risultato dello scarsissimo turn-over è che i giocatori che cambiano passo, che si inseriscomo, che creano spazi alle punte statuine, vanno in panchina, primi fra tutti Boateng ed Emanuelson. Quest’ultimo non è affatto un oggetto misterioso: non si può prendere un giocatore dall’Ajax (ci riferiamo alla critica e ai tifosi, ma anche a qualcun altro) senza sapere com’è. Noi l’abbiamo visto tante volte, nel suo club e in Nazionale che – se qualcuno lo avesse scordato – ha giocato la finale mondiale in Sudafrica. Seedorf al posto di Van Bommel e Boateng trequartista aveva dato ottimi risultati contro il Tottenham a Londra: perché smontare il giocattolino? Il Milan sembra ostinato nel perdere la qualità a favore dei muscoli e della corsa, ora però sta perdendo (dopo la Champions) anche il primato. E’ ora di accorgersene: a Milanello ci sono persone intelligenti ed equilibrate, hanno tempo di capirlo e di preparare il derby come va preparato. Nel frattempo i tifosi criticano ferocemente e hanno ragione: da 5 anni guardano col naso appiccicato sui vetri, l’Inter che banchetta al tavolo apparecchiato da Guido Rossi.

    Un pezzo dell’editoriale di Serafini

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 13:57

    lpf

    come mai le pippe fanno gol con noi ? chiediamocelo

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 13:59

    elby

    sempre convinto su Allegri ?

  25. Boldi
    Mp a breve

  26. come mai le pippe fanno gol con noi ? chiediamocelo

    Non credo ci sia una risposta o un colpevole se Capuano tira da 30 metri e becca la porta…

    Non c’è niente di scientifico, solo un dato curioso che riguarda gli ultimi anni. Anni in cui abbiamo sbagliato tante partite con le piccole, come con le grandi.

    Anche perchè, semmai, il problema di questa squadra è davanti, dove si pensava di avere un attacco atomico e più o meno sono tutti sotto-resa.
    La difesa, la migliore del campionato, fino alle due sciagure con Bari e Palermo era stata perfetta.

  27. Boldi, come sai io giudico il Milan una squadra non da scudetto, quindi Allegri ha fatto più di quello che avrebbe dovuto. Per quello che mi riguarda io penserei gia’ alla prossima stagione.

  28. Boldi, come sai io giudico il Milan una squadra non da scudetto, quindi Allegri ha fatto più di quello che avrebbe dovuto. Per quello che mi riguarda io penserei gia’ alla prossima stagione.

    Si
    Quindi era lecito anche mandare a puttane i 10 punti di regalo di natale…
    L’inter non era talmente più forte da recuperarci 10 punti. Ci sono evidenti errori.
    Se non siamo capaci di battere il BARI in CASA la colpa NON E’ DELLA ROSA. La colpa può essere della rosa solo se perdi il derby. E Allegri sarà esonerato NON per essere arrivato secondo, ma per averlo buttato nel cesso. Riscrivo un’altra volta (sarà il tormentone fino a maggio)

    NESSUNA ATTENUANTE PER IL SECONDO POSTO

    • fabregas11 il 20 Marzo 2011 alle 14:20

    diavolo capisci un cazzo di calcio, e le domande che hai postato ne sono la conferma, ma la settimana scorsa dicevi che robinho era scarso, stanco e bidone e ora lo volevi al posto di cassano???? merkel con il bari è stato vergognoso e tu lo volevi in campo????è colpa di allegri se ibra da un cazzotto a rossi???? sei ridicolo! datti alla pallamano!

    • fabregas11 il 20 Marzo 2011 alle 14:23

    L’inter non era talmente più forte da recuperarci 10 punti

    ma noi nemmeno eravamo cosi forti da avere 10 punti davanti.

  29. ma noi nemmeno eravamo cosi forti da avere 10 punti davanti.

    Ma ci eravamo, e a maggior ragione devi essere bravo a non sbagliare.
    Robinho non andava bene trequartista, largo rende due volte tanto.
    E’ colpa di Allegri se ibra dà un cazzotto a rosi? Sì. Perché si è ostinato a tenere in campo un giocatore fermo, stanco e frustrato.

  30. Il responsabile sanitario del A.C. Milan Dott Gianluca Melegati comunica che oggi sono stati effettuati esami medici sui calciatori Alexandre Pato e Marek Jankulovski. L’attaccante ha riportato una lieve distorsione alla caviglia sinistra, con una prognosi di 10 giorni. Il difensore ha riportato una distorsione al ginocchio sinistro con stiramento sia del collaterale mediale sia del crociato anteriore. Jankulovski verrà ulteriormente valutato nel prossimi giorni.

  31. Per quello che mi riguarda io penserei gia’ alla prossima stagione.

    Il fatto di non essere la squadra più forte (ma nemmeno di tanto) non può bastare per rinunciare a cuor leggero a un campionato che ci ha visti in testa per oltre 20 giornate.
    Per come siam messi ora, perderlo farebbe malissimo.
    Proprio non la capisco questa cosa, elbi.

  32. Nebuloni a Moratti: “Vi ha dato fastidio che qualche milanista abbia gufato l’Inter contro il Bayern“?

    Aggiungete “Padrone” all’inizio della frase ed è completa.

  33. E’ un complotto, non ce lo vogliono far vincere.

    • Spo il 20 Marzo 2011 alle 14:56

    Se hai ibra in squadra ibra gioca. Anche se avesse mezza gamba disponibile ibra gioca. L’unica squadra che ha potuto tenerlo fuori è stata il barcellona.

    (non per niente ha i suoi pro e contro)

  34. Se hai ibra in squadra ibra gioca.

    Esatto.

  35. Lo vedete dopo 3′ con Pazzini come nel dubbio, per loro, la bandierina sta giù?
    Ecco prendete Milan – Bari…

  36. Anche loro regalano i primi tempi.
    Al derby giochiamo solo il secondo e si fa prima.
    Ora Leo chiama Mou e si fa fare la formazione per il secondo, bocchino ideale via cellulare dai giocatori e e ne fanno 5 come col Genoa.

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 16:01

    diavolino mi informo

    poi ti faccio sapere

    promesso

  37. Per Ibra valgono delle regole. Per pazzini altre. No, non è la rosa scarsa.

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 16:30

    otelma, guarda che se continui a prendertela così, ti fa male! Vatti a fare una passeggiata. Datti alla topa! Stacca col calcio per un pò di tempo! Ne và della tua salute!

  38. Sadyq è identico a ibra, si fosse usato lo stesso metro, giallo e saltava il derby. Oltre all’annullamento

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 16:39

    Non so di che parli, scusami. Io stò guardando Orrori da gustare!

  39. Più forti di noi questi???
    Mi spiace ma il derby nel nostro stadio dobbiamo vincerlo. Non sono né il Barcellona, né l’Udinese.

  40. No no LPF ma a questo campionato bisogna pensarci eccome e lottare fino alla fine, ci mancherebbe. Ma per quello che mi riguarda e’ molto più importante iniziare un vero progetto in modo da creare una vera squadra a partire dal prossimo anno, piuttosto che attaccarci a questo campionato e lasciare tutto in sospeso come stta facendo dirigenza e societa secondo me

  41. Ma anziché Balomerda non si può prendere Sanchez?

  42. Ma anziche Balo-Sanchez non si possono prendere un grande esterno e due centrocampisti giovani?

  43. Portiamo a casa la squalifica per diffida di Lucio, và…

    Per il mercato ovviamente c’è bisogno in più ruoli, penso che diavolino si riferisse solo al “colpo”.
    Inizio a pensare che serva un attaccante da 30 gol stagionali, una punta vera, ma non mi vengono in mente nomi concreti.
    Ibra arriva sulla ventina di reti, Pato è tutto da verificare, un passo avanti, due indietro, due avanti, uno indietro…

    • brn80 il 20 Marzo 2011 alle 17:29

    pato bisogna venderlo è sempre rotto!

  44. Elbi
    Emanuelson è un centrocampista giovane
    Ma non ti andava bene a quanto pare

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 17:42

    l’udinese è solo a 6 punti da noi e dobbiamo all’ultima di campionato giocare in casa loro

    bisogna pure incominciare a guardare anche le altre Napoli e Udinese oltre all’Inter

    • Bitcha il 20 Marzo 2011 alle 17:42

    Diavolino, ti ricordo oltretutto, che a gennaio andavi in giro a dire che Emanuelson era una PIPPA PAZZESCA… un secondo tempo col Bari t’ha fatto cambiare giudizio totalmente, ma come fai?

  45. Ieri Abate è arrivato almeno 6 volte sul fondo, (saltando Balzaretti, uno dei migliori terzini in Italia) ha messo dei buoni palloni, ma non c’era nessuno a saltare.

    Ritratto la punta da 30-35 gol in stagione perchè non mi vengono nomi, ma un centravanti vero, d’area, lo prenderei.

  46. Boldi
    L’udinese ha un calendario impossibile. Praticamente deve giocare contro tutti. Il Napoli diventa temibile. Se rimane lì purga l’inter al San Paolo alla penultima.

  47. Oh si
    Se Abate guardasse anche quando crossa…

    • Bitcha il 20 Marzo 2011 alle 17:50

    ah la colpa è di Abate che non guarda??
    ma ti rendi conto di quello che scrivi??

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 17:55

    sinceramente lpf

    gli attaccanti ce li abbiamo

    sono gli schemi che mancano ,

    abbiamo visto fino ad ora palla ad Ibra che smista

    per il derby non sarebbe il caso di rispolverare i vecchi tagli che faceva Pato con Leonardo ?
    è una provocazione ma sono convinto che Pato servito decentemente è devastante

  48. No vabbè, se rompiamo il cazzo ad Abate sulla partita di ieri allora possiamo veramente dire tutto…
    Ha messo dei palloni che se ci fosse stato un centravanti, sarebbero stati molto invitanti.

  49. Diavolino, emanuelson non e’ un centrocampista, e’ un’ala e il nostro allenatore non gioca con le ali, quindi che cazzo l’abbiamo preso a fare? Su Abate scrivero’, certo che il più positivo per ora e’ lui insime e a thiago

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 17:58

    sinceramente lpf

    gli attaccanti ce li abbiamo

    Ma se l’unico centrale è infortunato? Avrei voluto vederlo, uno minimamente decente nel mezzo!

  50. gli attaccanti ce li abbiamo

    Non abbiamo la prima punta, quella vera che sta in area e gioca di fisico. Il Trezeguet, il Cruz, il Crespo della situazione.
    Che non sarebbe una grande mancanza se quelli che abbiamo facessero quello che possono fare. Ma non lo fanno o lo fanno due volte al mese…

    • brn80 il 20 Marzo 2011 alle 18:01

    per il derby non sarebbe il caso di rispolverare i vecchi tagli che faceva Pato con Leonardo ?

    se dobbiam affidarci a quella mezza sega stiamo rovinati.

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 18:01

    elby

    sono curioso di leggere quello che scriverai domani

    alla fine sono gli episodi a decudere il campionato

    a noi il gol di Ibra nel dubbio annullato , a loro gol di Pazzini è stato giustamente convalidato

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 18:03

    sadyq

    adesso vanno a prendere Balo che è tutto tranne una punta centrale

    ma noi andare via lisci e prendere qualcuno che non è caratterialmente una scommessa no ?

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 18:05

    diavolino

    non sottovalutiamo il Napoli

    è li vicino e non ha nulla da perdere

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 18:06

    Si Boldi, concordo con te, anche se a me, Balotelli piace.

  51. Boldi
    Hai dimenticato anche i fuorigioco.
    Nel dubbio a loro hanno tenuto la bandierina giù, a noi col bari su.
    Io ricordo sempre il piagnisteo di Leo ad Udine…

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 18:14

    diavolino non ho dimenticato

    e che non volevo fare i piangina come loro :mrgreen:

    hai notato oggi non interviene nessun interista in questo blog

    • brn80 il 20 Marzo 2011 alle 18:15

    molti milanisti sono peggio degli interisti.

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 18:15

    Tranquillo, vedrai che arrivano!

    • Bitcha il 20 Marzo 2011 alle 18:21

    LPF hai ragione fondamentalmente, però anche quello che dice Boldi è giusto…

    Gli attaccanti li abbiamo; se pensiamo a quelle due cazzo di occasioni di Cassano, io ancora mi mangio le mani… soprattutto quella nel primo tempo, solo davanti a Sirigu l’ha messa fuori di un metro sul primo palo cazzo.

    Ci mancano quelli che hanno fiuto per il gol, che si buttano su ogni pallone; ieri Abate grandioso ha messo dei palloni invitantissimi, ma mai nessuno che ci si avventava cazzo…. anche Antonini, ha messo due palloni buoni, su uno c’è andato Rino, e Sirigu ha fatto una parata che due settimane prima, nelle condizioni in cui era, non avrebbe mai fatto… Migliaccio senza fare niente di speciale ha fatto un partitone porcatroia… siamo stracotti, ma con un pizzico di fortuna in più ieri i punti potevamo farli.

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 18:26

    ragazzi non è tutto ancora perduto

    magari le giornate di squalifica di Ibra diventano da tre a due ed i ragazzi si rincuorano

    in questo momento servirebbe un allenatore che li motivi come lo era Leonardo l’anno scorso

    • Bitcha il 20 Marzo 2011 alle 18:29

    Boldi, forse è perchè lo sono di natura, ma sono comunque tranquillo, nonostante tutto…. magari sto scudetto lo perdiamo e sarà una batosta clamorosa, è innegabile, però sono preoccupato il giusto diciamo.

    • boldi1 il 20 Marzo 2011 alle 18:29

    è in questi momenti difficili che si vedono i veri tifosi , quelli che restano vicini alla squadra

    resistere resistere resistere e speriamo che la sosta ci dia una mano

  52. LPF hai ragione fondamentalmente, però anche quello che dice Boldi è giusto…

    Gli attaccanti li abbiamo;

    Sulla carta cazzo se li abbiamo.
    Sul campo, Ibra ha smesso di metterla con regolarità, Pato non si capisce che cazzo ha, Cassano e Binho non sono bomber.
    Io, il centravanti stronzo che fa il gol da stronzo in area lo prenderei.

    Soprattutto se prendiamo un terzino decente. Perchè se iniziamo a giocare sulle fasce, ma i cross non servono a una sega, siamo punto e a capo.

  53. Moratti sul derby: “Mi preoccupa partire da favorito”

    MA SE GIOCHI FUORI CASA E SOTTO IN CLASSIFICA
    MA CHI CAZZO TI HA DETTO CHE SEI FAVORITO
    CHI?
    CHI??

    • Bitcha il 20 Marzo 2011 alle 19:07

    favoriti perchè stanno meglio, la fortuna gli gira parecchio ma parecchio bene e hanno la stampa che gli fa le coccole…

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 19:09

    tranquillo, vedrai che arrivano!

    Il treno ha fischiato, sta per partire. Biglietti in mano, possiamo salire?
    Chi siete? Questo è il treno per lo scudetto, qui non vi ho mai visti

    ciuf ciuf ciuf, arrivano gli interisti col trenino dello scudetto

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 19:11

    Magari deraglia!

  54. Abate non convocato in nazionale.
    Da un lato, è sicuramente meglio, dall’altro credo che in questo momento sia il miglior terzino italiano a livello di condizione.

    Gli altri sono: Thiagone, Pato (?), Yepes, Merkel (u19), Strasser, Ibra, Boa.

    • brn80 il 20 Marzo 2011 alle 19:19

    perchè al milan mancherà ibra, perchè vedendo le ultime partite stanno meglio loro.

    • brn80 il 20 Marzo 2011 alle 19:36

    bello venire quando si vince, babbeo.

    • Bitcha il 20 Marzo 2011 alle 19:38

    Prandelli però non capisce mica un cazzo… con la siccità di giocatori da nazionale che c’è, non convoca quelli che stanno meglio, e quelli che danno le gomitate a Srna, mah! (Ignazio a Milanello è una gioia comunque)

  55. (Ignazio a Milanello è una gioia comunque)

    Certo che sì, però la meriterebbe più di chiunque altro.

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 19:45

    bello venire quando si vince, babbeo.

    sempre con gli insulti,
    questa è la vostra cultura da perdenti

  56. i convocati — Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (Palermo), Viviano (Bologna).
    Difensori: Astori (Cagliari), Balzaretti (Palermo), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Criscito (Genoa), Gastaldello (Sampdoria), Maggio (Napoli), Ranocchia (inter), Santon, (Cesena).
    Centrocampisti: Aquilani (Juventus), Marchisio (Juventus), Mauri (Lazio), Montolivo (Fiorentina), Thiago Motta (Inter), Nocerino (Palermo), Parolo (Cesena).
    Attaccanti: Cassano (Milan), Gilardino (Fiorentina), Giovinco (Parma), Matri (Juventus), Pazzini (Inter), Rossi (Villarreal).

    • MILANDOMINAT il 20 Marzo 2011 alle 20:09

    centravanti da area di rigore? io un’idea ce l’ho, bosniaco, pagato 27 milioni dal city e finora poco decisivo, del tipo ridare agli sceicchi binho e ibra e portarci a casa balo e dzeko?

    Non parlo del goal delle merde perchè nn ho visto immagini, ma so già che si tratterà dell’ennesimo regalo arbitrale, perchè ormai è lo scopo segreto, ma nemmeno troppo, di tutto il sistema calcio, e, secondo mio personalissimo parere, pertanto condivisibile o meno, di una parte malata della sinistra (non intesa strettamente come politica) che pensa di destabilizzare il nano facendoci perdere lo scudo.

    A questi signori vorrei precisare che il loro livello intellettuale è pari a quello di fido o dell’amico belpietro, ovvero uguale a quello delle amebe.

    Vada come vada, certi fatti oggettivi ci sono, poi le opinioni, come sempre variano da caso a caso e da situazione a situazione, questo è il calcio malato che ci ha lasciato in eredità la + grossa farsa “diciamo giudiziaria” della storia recente

    • brn80 il 20 Marzo 2011 alle 20:09

    quando insulti te invece????? che cultura è????

    • MILANDOMINAT il 20 Marzo 2011 alle 20:11

    P.S. contro chi gioca la squadra in maglia azzurra che dovrebbe essere l’italia ma non lo è?

  57. Di fatto hanno preso tre punti.
    Dopo che da gennaio ce ne avevano presi solo due.
    Vinciamo il derby ed è comunque chiusa.
    Il Giuda che urla così non si può sentire.
    Secondo me è da temere più l’udinese dell’Inter a questo punto.


  58. Aggiungo
    Da qui è mano netta.
    Per Ibra si è fatto un casino. Per Robinho a Verona di peggio. Ed era molto più vicina alla spalla di quanto lo fosse questa.
    Ma si sa, che i giornali sono imparziali no?

  59. apocal, io sono diventato tifoso col milan in serie B, poi ho visto i colori rossoneri dominare in tutto il mondo, ricadere in basso alla fine degli anni ’90 e poi rivedere i colori rossoneri dominare in tutto il mondo, e questo nonostante la juve di moggi, il parma di tanzi, la lazio di cragnotti e il campionato italiano che era il migliore al mondo, non una massa di buffoni come è quello attuale.

    voi avete sempre e solo perso ovunque e contro chiunque, poi grazie a un colpo di spugna avete iniziato a vincere in un campionato di mezze cartucce…

    io non parlerei di cultura da perdenti per quello che riguarda i tifosi rossoneri, sinceramente.

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 22:19

    E non è nemmeno vero che tutti ti insultano! Lo fanno solo un paio, anzi: ora solo uno!

    • yom il 20 Marzo 2011 alle 22:49

    Ha vinto anche il Napoli!

    Ma che babbei siamo stati tra Bari e Palermo!

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 22:51

    elby, conosco le cose come stanno e, ovviamente, non mi riferisco a quelli come te, ma a coloro che, frustrati da vittorie mai conosciute, non hanno altro argomento che insultare per sfogare la propria impotenza. e questo vale per tutti, milanisti, interisti, juventini, romanisti, eccetera eccetera eccetera, insomma non è un problema di appartenenza se non quello di appartenere ad un consesso di sfigati.

    • eg il 20 Marzo 2011 alle 22:54

    Poteri mistificatori fuori dal comune.senza precedenti nella storia

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 22:55

    E non è nemmeno vero che tutti ti insultano! Lo fanno solo un paio, anzi: ora solo uno!

    peccato, parafrasando un noto adagio di Mussolini, si potrebbe affermare: pochi nemici, poco onore.

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 22:59

    intanto tra 15 giorni iniziano i play-off di calcio a quattro: in rigoroso ordine della regular season:
    milan
    inter
    napoli
    udinese

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 23:08

    Apocal, non so cosa dirti: mi sembra che tu te la voglia prendere per forza! Fai tu!

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 23:12

    sadyq, il mio è un umorismo yiddish, forse questo con è il luogo adatto per essere capiti.

    • apocal il 20 Marzo 2011 alle 23:15

    tengo a precisare che il termine umorismo yiddish non è un termine offensivo per nessuno.

    • sadyq il 20 Marzo 2011 alle 23:30

    Senti, vecchio rincoglionito (umorismo toscano, per la precisione!), usa l’umorismo che ti pare, ma stai con noi e non fare la vecchia zitella!

    • brn80 il 21 Marzo 2011 alle 00:16

    ne facciamo anche a meno eh

    • eg il 21 Marzo 2011 alle 01:42

    solita buffonata di diavolino che spaccia un gol regolare per un gol irregolare,come quello di eto’o a monaco…

    e il bello è che ci romperà le palle fino al 2015 riportando queste invenzioni,come fa con l’inventatissima intervista di leonardo a udine nella quale il nostro allenatore avrebbe pianto.

    bellissimo leggere cose tipo ”non ci fanno paura,non valgono l’udinese,ci hanno recuperato solo 5 punti”…girala come ti pare ma voi siete in una situazione tecnica fisica e mentale non ottimale dopo palermo,e dopo il derby andate a firenze, oltre che a roma e in fine a udine. è tutto straperto.

    infine sorrido per il solito ‘paraculismo’ di diavolino :

    bisogna criticare allegri? allora il mialn aveva 13 punti di vantaggio
    bisogna criticare l’inter? allora l’inter ha recuperato solo 5 punti e quindi ,in realtà,i punti di distacco erano 7.tutto ciò nel giro di 24 ore.

I commenti sono disabilitati.