Perchè sì, perchè no

Marzo è alle porte e con esso si porterà la primavera, ma soprattutto entra nel vivo la lotta scudetto. 12 giornate al termine, tre squadre in cinque punti, la cerchia delle pretendenti al titolo è andata definitivamente restringendosi a Milan, Napoli e inter, in rigoroso ordine di classifica. Son finite (per la verità da un bel pezzo) le velleità di Roma e Juventus, continua il rendimento (per me sorprendente) della Lazio che però a questo punto, si concentra sulla difesa del quarto posto.
Torniamo a noi, a uno scudetto che era pura utopia fino al 20 di agosto, divenuto poi una possibilità e col passare del tempo quasi un chiodo fisso. Possibile vincerlo? Assolutamente sì. Scontato? Direi di no. E allora vediamo assieme quali possano essere i motivi che inducono ad essere ottimisti o pessimisti.

PERCHE’ SI’:
1) Perchè abbiamo i numeri. Miglior difesa (e miglior coppia di centrali, imbattuta, e con un sostituto affidabile come Yepes). Secondo miglior attacco (a 1 gol dall’inter), con un Pato da un gol ogni 96 minuti e giocatori come Ibra, Robinho, Cassano, Boateng.
In un campionato anomalo, senza un vero padrone incontrastato, ma con tante squadre difficili da affrontare (giusto per fare due esempi, il Chievo in casa aveva fermato tutte le big e l’Udinese ha ottenuto 7 punti su 9 nelle ultime tre partite con le strisciate) avere i numeri che tendenzialmente fanno la differenza dalla propria parte, può essere importante.

2) Niente coppe. Probabilmente tra un paio di settimane saranno finiti i nostri impegni infrasettimanali (coppa Italia a parte, a fine aprile). Non so se continueranno quelli dei rivali e nemmeno mi interessa, mi importa molto di più che avremo una settimana per preparare ogni partita, cosa importante per non logorare giocatori come Nesta, Gattuso, Zambrotta, Pirlo e Ambrosini quando torneranno, ma anche tutti gli altri.

3) Effetto Ibra. Ha sempre vinto il campionato nelle squadre in cui ha giocato. Ma non è il lato scaramantico che conta, quanto il suo rendimento. E lo scrivo ora che sta attraversando il momento peggiore della stagione nel quale, nonostante tutto, ha realizzato 3 assist decisivi. Tornerà brillante presto (spero) e lì saranno problemi per gli avversari.

PERCHE’ NO:
1) Il calendario. Diametralmente opposto il nostro e quello dell’inter, che dopo il derby avrà solo lo scontro diretto di Napoli alla penultima che sarà tutto da valutare. Se una della due squadre sarà fuori dai giochi, potrebbe diventare un’amichevole per favorire chi sta meglio. L’impressione è che si vada verso un’alleanza tra piangina da mettere i brividi.

2) L’entusiasmo…altrui. Mentre noi ci perdiamo dietro alle solite polemiche interne tra berlusconisti e anti-berlusconisti, allegriani e anti-allegriani, altrove sognano la Leomuntada, la rimonta impossibile ottenuta grazie a uno di noi, eccetera eccetera. Più a sud non ne parlano, ma affollano sempre il San Paolo e fanno trasferte in massa. Anche noi dobbiamo stare vicini alla squadra, supportarla come negli ultimi anni non è mai stato fatto, riempire lo stadio non solo al derby.

3) Stiamo balbettando. Nel 2011 non abbiamo ancora trovato continuità nè di gioco nè di risultati. Troppe battute d’arresto, sia in casa che in trasferta. E il problema è che le partite più difficili devono ancora arrivare. Non si è ancora vista la condizione fisica straripante del periodo novembre-dicembre e direi che sarebbe ora di vedere gli effetti positivi (se ce ne sono) della preparazione a Dubai. Finchè mancherà Pirlo, è fondamentale che il centrocampo corra tanto e pressi alto. Ultimamente avviene molto di rado.

93 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 09:24

    Cia, oggi scrivo per primo.
    Per me è un “perchè si”. Lo dico da un pezzo. Avete tutti i numeri per farcela.
    E’ vero, balbettate, ma dall’altra parte ci sono due squadre che procedono ancora più a strappi di voi.
    Secondo me in coppa passerete il turno. Ma, a meno di un po’ di fortuna nei sorteggi, probabilmente uscirete ai quarti.
    Il solo calendario resta un’incognita. Ma bisogna dire che nel girone d’andata non vi ha creato gorssi problemi.

  1. Il solo calendario resta un’incognita. Ma bisogna dire che nel girone d’andata non vi ha creato gorssi problemi.

    Perchè eravamo in ottima forma. Ora decisamente meno, ma magari questa settimana di lavoro farà bene.

    Diavolino, il 25 marzo c’è Paolillo in università da me. Andiamo a lanciargli le uova. 😉

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 09:45

    Se una della due squadre sarà fuori dai giochi, potrebbe diventare un’amichevole per favorire chi sta meglio.

    Ecco, questa cosa non l’ho capita.
    Passi che l’Inter possa volervi fare il dispetto e decida di favorire i mazzari’s boys.
    Ma non capisco perchè il Napoli dovrebbe preferire noi a voi.
    Non mi pare che con i partenopei noi si abbia questo rapporto idilliaco.

  2. La sensazione è quella. Boh, sarà perchè loro son piangina come voi o perchè con noi c’è rivalità dai tempi di Maradona e Sacchi, però la sensazione è che le due squadre “più vicine” siate voi due.

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 10:01

    La sensazione è quella. Boh, sarà perchè loro son piangina come voi

    Interessante dare a qualcuno del piangina mentre gli scendono le lacrime per una partita “combinata” che si giocherà fra 3 mesi … 🙄
    Frequenti troppo Gonzo.

  3. Ma non capisco perchè il Napoli dovrebbe preferire noi a voi.
    Non mi pare che con i partenopei noi si abbia questo rapporto idilliaco.

    Ti posso ricordare Alemao e la monetina?

    Ribadisco io vedo solo sì. Il calendario, se troviamo la forma del girone d’andata è un falso problema. A questo punto c’è il dovere di vincere.

  4. Ma quali lacrime e lacrime, non fare il passo più lungo della gamba…
    Ho solo detto che essendo la penultima ed essendo che il caso-Lavezzi (?) ha fatto crescere la rabbia dei napoletani nei nostri confronti, mi sembra che ci sia una certa vicinanza in questo momento tra le due squadre. A Napoli preferirebbero voi a noi, voi preferireste loro a noi. E’ reciproca la cosa.
    Pertanto quella partita, in base a come sarà la classifica, potrebbe non essere così dura.

    Poi magari ci si arriva con noi terzi e voi e il Napoli a giocarvi lo scudetto e in tal caso sarà una specie di battaglia.

  5. Ricordo anche che nel 2008 si dannarono alla morte per non farci andare in CL, alla penultima giornata (loro erano già a posto)
    Spero in un pari dell’inter domenica, che vorrebbe dire che con una nostra vittoria il campionato si chiude già dalle 22.45 di lunedì sera.

  6. Che bella copertina….
    Leo: “I numeri uno siamo noi”
    Quasi commovente…

    • Apocal il 23 Febbraio 2011 alle 10:36

    Spero in un pari dell’inter domenica, che vorrebbe dire che con una nostra vittoria il campionato si chiude già dalle 22.45 di lunedì sera.

    MEGLIO CIECO CHE INDOVINO!

    • melito il 23 Febbraio 2011 alle 10:38

    Spero in un pari dell’inter domenica, che vorrebbe dire che con una nostra vittoria il campionato si chiude già dalle 22.45 di lunedì sera.

    Diavolino :mrgreen: il campionato sarà chiuso quando matematicamente la squadra al primo posto sarà imprendibile, di certo non quando a disposizione ci sono ancora 33 punti!

    Detto questo, credo che la CL influisca un botto, cioè se il milan esce e l’inter passa non credo ci rimangano tante speranze. Ma come detto sopra manca ancora un terzo di campionato!

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 10:46

    Ricordo anche che nel 2008 si dannarono alla morte per non farci andare in CL, alla penultima giornata (loro erano già a posto)

    Già a posto un paio di palle. Togli 3 punti ed in Intertoto non ci vanno.
    Quindi, se il siena fa le barricate per non farci segnare e farci perdere il campionato …in realtà stà facendo la sua partita.
    Se il Napoli vi batte e non vi fa andare in Cl …è perchè sono dei cattivoni che vi odiano.
    Al solito la coerenza la fa da padrone.

    …dove vi faccio portare i kleenex?

    Che bella copertina….

    Io avrei fatto :
    “eto’o, pensaci etu’u” :mrgreen:

  7. Balabam
    Pensa che cani e porci in serie A han trovato squadre che per un motivo e l’altro si son messe a 90 nelle ultime giornate…. noi mai…

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 10:57

    Pensa che cani e porci in serie A han trovato squadre che per un motivo e l’altro si son messe a 90 nelle ultime giornate…. noi mai…

    No, no …è sicuramente vero … 🙄
    Sopratutto se ricordi che il napoli nel 2008 era “già a posto”.

  8. Vogliamo analizzare gli ultimi finali di campionato della storia recente? Benissimo.
    L’anno scorso Genoa che ci batte 1-0, andiamo lo stesso in CL. L’ultima con la Juve era ininfluente. Di contro Lazio / Inter
    L’anno prima vincete il titolo perché l’Udinese se la gioca alla morte con noi a tre giornate dalla fine.
    L’anno prima è quello di Napoli e della Fiorentina che passa a Torino col Torino che regala la partita.
    L’anno prima ancora pareggiamo con Fiorentina e Catania (già salvo) riuscendo comunque a qualificarci in CL per demeriti altrui come col Genoa.
    Nel 2006 riusciamo anche a vincere nel finale, ma la succursale dei Gobbi, il Siena si mette a 90 e fa uscire la Juve dal periodo di crisi che stava attraversando prima delle ultime 4 giornate
    Nel 2005 il Lecce si mette in mezzo dopo Milan – Juventus e ci ruba 2 punti.
    Nel 2004 l’Udinese ampiamente salva ci ferma di nuovo prima di Milan – Roma decisiva

    Insomma… alla fine noi abbiamo sempre i nostri punti, gli altri 4-5 in più.

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 11:27

    L’anno prima vincete il titolo perché l’Udinese se la gioca alla morte con noi a tre giornate dalla fine.

    Basta questa per rendere inutile anche proseguire con la discussione.
    Stammi bene a gonzoville.

    • boldi il 23 Febbraio 2011 alle 11:32

    buongiorno

    con il rientro di Boateng finalmente ci sarà equilibrio tra centrocampo ed attacco che in questi due mesi non vi è stato
    l’assenza di Ambro è compensata dall’arrivo di V. Bommel
    purtroppo ci manca ancora Pirlo ma anche Zambrotta , quest’ultimo dovrebbe riprendere oggi ad allenarsi

    fondamentale è che l’Inter passi questo turno di coppa
    con un impegno su tre fronti i cugini nerazzurri sarebbero sempre impegnati ogni 3/4 giorni in impegni con poca possibilità di rifiatare

    • LaPauraFa80 il 23 Febbraio 2011 alle 11:36

    Balabam, chissà cosa diresti se al posto del Napoli ci forse la Juve.
    Io non piango anche perché probabilmente a Napoli, loro e voi sarete entrambi in corsa, semplicemente dico che mi pare che il Milan sia il nemico comune. Solo questo.

    • melito il 23 Febbraio 2011 alle 11:45

    Per stasera io spero in un albero di natale e spero in un grande deky.

  9. Io in un grande Robben e in 2-3 gol di Ribery

  10. L’idea di De Laurentiis è quella di creare un Napoli sul modello impostato in Catalogna dal Barcellona. “Spero tanto che il Napoli possa diventare il Barcellona italiano – spiega il presidente partenopeo –

    Ecco
    Si sono montati la testa.

    • melito il 23 Febbraio 2011 alle 12:35

    Diavolino senoi usciamo son cazzi vostri in campionato! :mrgreen:

  11. Interessante intervista a Galliani

  12. Diavolino senoi usciamo son cazzi vostri in campionato! :mrgreen:

    Se siamo più forti non ce ne deve sbattere nulla se l’Inter va avanti o meno.
    Insomma chi pensa che l’Inter sia più forte ma dietro già sbaglia a pensare. Anche perché poi saranno gli stessi che se vinciamo a fine campionato ci faranno un estate scassandoci le palle sul fatto che abbiamo vinto per demeriti dell’Inter e non per meriti nostri.

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 15:58

    abbiamo vinto per demeriti dell’Inter e non per meriti nostri.

    Guarda che sono due facce della stessa medaglia.
    E’ vero che non c’è controprova, però io sono dell’idea che senza i demeriti della rometta probabilmente noi non avremmo fatto il triplete non potendoci permettere di perdere punti in campionato per migliorarci per la coppa.
    Allo stesso modo sono convinto che se Benny non fosse entrato nello spogliatoio come un elefante in cristalleria voi oggi non ve la passereste così bene (per inciso, io credo che sareste addirittura dietro).

  13. Cazzi di chi ha preso Benitez, l’ha fatto sentire un pirla non comprandogli nessuno e non aiutandolo a scacciare il fantasma del predecessore.

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 16:12

    Cazzi di chi ha preso Benitez, l’ha fatto sentire un pirla non comprandogli nessuno e non aiutandolo a scacciare il fantasma del predecessore.

    Infatti …demerito nostro.

  14. E’ vero che non c’è controprova, però io sono dell’idea che senza i demeriti della rometta probabilmente noi non avremmo fatto il triplete non potendoci permettere di perdere punti in campionato per migliorarci per la coppa.

    Ma non era “più forti di tutti, contro tutto e contro tutti”?

    Poi guardate, ripeto, che nel finale di stagione mentre vi giocavate campionato e coppa non avete perso tanti punti… solo i due a firenze.

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 16:14

    Comunque non c’è la controprova e restano pensieri propri. La realtà è quella che è!

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 16:15

    Perchè sì, perchè no

    Cme resta un mio pensiero, il fatto che Noi non vinceremo lo scudetto!

    • Bitcha il 23 Febbraio 2011 alle 16:15

    non aiutandolo a scacciare il fantasma del predecessore.

    che alla fine non è un fantasma da allontanare, ma un figura psico-erotica che serve a far venire l’uccello duro ad un organico, che d’ora in poi, se non tornerà uno disposto a idolatrarlo con preghiere giornaliere as well, in campo darà l’84% dell’impegno in meno, sempre.

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 16:31

    Ma non era “più forti di tutti, contro tutto e contro tutti”?

    Si, infatti.
    Eravamo più forti di tutti.
    E la forza si misura sul confronto.

    Poi guardate, ripeto, che nel finale di stagione mentre vi giocavate campionato e coppa non avete perso tanti punti… solo i due a firenze.

    Gonzo, puoi ripetere le cose quanto vuoi. Ma restano non vere.
    Eri quello che parlava di calo principale fra gennaio e febbraio …e ti ho dimostrato che sbagliavi.
    Se nel finale di stagione abbiamo lasciato pochi punti bisogna anche dire che ne abbiamo lasciati DURANTE la stagione.
    Ed hai mai provato a pensare che i punti persi nella seconda metà di campionato, oltre alla grande rimonta della roma, fossero dovuti alla preparazione incentrata per la coppa ed al cambio di modulo sempre per la coppa?
    Io penso che se i giallorossi si fossero appiccicati fin da subito a noi avremmo dovuto scegliere se mantenere una preparazione ed un modulo per il campionato o virare su qualcosa per la coppa.
    Grazie a loro non abbiamo dovuto scegliere ed abbiamo potuto fare entrambe le cose.

  15. Eri quello che parlava di calo principale fra gennaio e febbraio …e ti ho dimostrato che sbagliavi.
    Se nel finale di stagione abbiamo lasciato pochi punti bisogna anche dire che ne abbiamo lasciati DURANTE la stagione.
    Ed hai mai provato a pensare che i punti persi nella seconda metà di campionato, oltre alla grande rimonta della roma, fossero dovuti alla preparazione incentrata per la coppa ed al cambio di modulo sempre per la coppa?

    No ma siete voi che credete di averli lasciati per la coppa, e che altrimenti finivate il campionato con 97 punti.
    E’ IMPOSSIBILE per qualsiasi squadra non avere cali fisiologici durante la stagione. E quello era un calo fisiologico. Poi raccontatevela come volete.

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 16:43

    Otelma, perchè non inizi le tue risposte con “stronzo”, visto che lui le inizia con gonzo? Fa anche rima!

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 16:46

    No ma siete voi che credete di averli lasciati per la coppa, e che altrimenti finivate il campionato con 97 punti.

    Mai parlato di 97 punti.
    Sono convinto che senza coppa avremmo fatto più punti e chiuso il campionato prima.
    Resta il fatto che la mia è un’affermazione discutibile.
    Le tue sono affermazioni false.

    Se vuoi continuare ad arrampicarti sugli specchi fai pure.
    Ma se torniamo al punto di partenza, continuo a ritenere che meriti degli uni e dmeriti degli altri si confondano.

  16. la mia è un’affermazione discutibile.
    Le tue sono affermazioni false.

    AHAHAHAHAH la mia è falsa? La mia si basa sul fatto che avete SEMPRE avuto una flessione in quel periodo dopo aver chiuso il girone d’andata alla grande. Sia con Mancini sia con Mourinho. La preparazione per la coppa la fanno tutti. E’ vero che la rometta non aveva gli ottavi, ma aveva i sedicesimi di Europa League.

  17. Otelma, perchè non inizi le tue risposte con “stronzo”, visto che lui le inizia con gonzo? Fa anche rima!

    Perchè io sono un signore, semplice.

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 16:55

    Ah, e fai anche i miracoli?

  18. Cme resta un mio pensiero, il fatto che Noi non vinceremo lo scudetto!

    Che novità.

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 17:18

    Perchè? Meglio restare coi piedi per terra, senza illudersi troppo.

  19. Lo so come la pensi.
    Ma qua nessuno si illude, si guarda semplicemente la realtà.

    • G.B.Balabam il 23 Febbraio 2011 alle 17:27

    AHAHAHAHAH la mia è falsa?

    No, no. Io ho usato il plurale.

    La mia si basa sul fatto che avete SEMPRE avuto una flessione in quel periodo dopo aver chiuso il girone d’andata alla grande.

    Ed io l’ho mai negato?
    Perchè siamo alle solite. Tu non capisci quello che leggi.
    Io non dico che fra gennaio e febbraio la squadra non vada incontro ad un calo. Hai detto bene, è fisiologico. Perchè mentre un top club deve mettere benzina per cercare di giocarsi ancora 25 (circa) partite a tutti gli altri basta programmarsi sulle restanti di campionato.
    La tua affermazione è falsa quando, parlando della stagione scorsa, parli di calo e perdita di punti PRINCIPALE in quel periodo. Probabilmente l’hai sentito da qualche parte e ti piace ripeterlo.
    Ma come spesso ti capita, sbagli.

    Comuque oggi sei particolarmente spento con le tue teorie strampalate. E’ il solito disco. Niente di stimolante.
    Non volevo aprire una discussione. Tu sei convinto che siate avanti solo perchè siete bravi voi.
    Mi stà bene. Se la pensassi diversamente non saresti il mio gonzo preferito.
    Io ho solo detto che, al di là dei vostri meriti, credo che dovreste riconoscere i DEmeriti altrui.
    Ritengo sia una constatazione detta dal buon senso. Forse per questo non riesci neppure a prenderla in considerazione.
    Punto e basta.
    Non era necessario che attaccasi con il tuo repertorio di gonzate.
    Bastava dicessi di non essere d’accordo.

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 17:35

    La realtà mi porta a considerarei tuoi “perchè no”, più decisivi rispetto ai “perchè si”.

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 17:39

    E’ il solito disco. Niente di stimolante.
    Non volevo aprire una discussione.

    Ma stà sempre quì a ribattere colpo su colpo e rompere il cazzo!
    Otelma, e riconoscili questi demeriti Dementi altrui, così la smette con le stronzate, lo stronzo!

  20. E intanto Montella mi smentisce e manda Totti in panca… 😕

    • boldi1 il 23 Febbraio 2011 alle 19:17

    vero diavolino

    sorprendenti le scelte di Montella

    dal portiere Doni a Totti

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 20:43

    Avanti Crauti!

  21. Simulazione di eto’o.

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 21:06

    Simulazione netta, era da ammonire, almeno!

    • Maldini_N3 il 23 Febbraio 2011 alle 21:09

    tutto sto netto io non l’ho visto… poi se c’era rigore o no non lo so… comunque bella partita, due occasioni per parte, rispondona kraft da una parte e la traversa dall’altra

  22. Dopo i primi 30′ di partita ribadisco quanto detto 4 mesi fa: il Tottenham è più forte del Bayern

    • fabregas11 il 23 Febbraio 2011 alle 21:13

    da notare che sulla simulazione di eto’o il solito snejider che sfanculava l’assistente, e poi c’è chi si sorprende se lo caccian fuori….

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 21:13

    Pulisci gli occhiali Maldini_N3!

    Mario Gomez, ma vaffanculo!

    • Maldini_N3 il 23 Febbraio 2011 alle 21:25

    tu ci scherzi sadyq, ma sono sporchi veramente! seguirò il tuo consiglio 🙄

    • dnarossonero il 23 Febbraio 2011 alle 21:31

    Intanto faccio notare al grande “intenditore” LPf

    che i Bayern in champions in trasferta sta giocando contro la squadra campione d’ europa con 4 punte e due centrocampisti offensivi….

    e meno male che la mia era una formazione da playstation come qualche ignorantone sosteneva….(ma sa una super sega dico io….)
    (per la cronaca la mia formazione era molto più difensiva di quella del Bayern di stasera, anche considerando che il Bayern gioca ultra offensivo con una difesa ridicola rispetto alla nostra)

    comunque complimenti a Leo per come l’ Inter sta affrontando un grande Bayern nonostante sia senza il centravanti puro con la quale l’ inter si è abituata a giocare con etoò largo.
    Leo è cresciuto molto pure nel sistemare la squadra per la champions e le ripartenze del’ Inter in velocità e con gli uno 2 in velocità sono devastanti….

    • Spo il 23 Febbraio 2011 alle 21:31

    Si vede la differenza tra Leo e Mou…

    Comunque Zanetti è da pensionare

    • fabregas11 il 23 Febbraio 2011 alle 21:33

    DNA più passa il tempo e più mi accorgo che sei un coglione

    • Apocal il 23 Febbraio 2011 alle 21:38

    FATE SCHIFO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • dnarossonero il 23 Febbraio 2011 alle 21:40

    E io Fabregas, dopo aver pensato per un breve periodo che sei uno intelligente penso che tu sia un ebete felice di utente e un insulto al calcio per tutto il resto che dalle minchiate si vaglia…

    e intanto Ciccio Van Gal ti mostra cosa è il calcio e giustamente perchè te sennò sai una sega

    • dnarossonero il 23 Febbraio 2011 alle 21:41

    che eri uno intelligente pardon…..

    • dnarossonero il 23 Febbraio 2011 alle 21:46

    ah rincoglionito…cosa avresti da eccepire sul fatto che il Bayern sta dimostrando a tutti qualora ce ne fosse bisogno che con una formazione un tantino spregiudicata si può giocare benissimo non solo nella realtà ma pure in champions?

    Ma del resto se l’ allenatore campione del mondo che allena la squadra campione d’ europa gioca col Milan in un certo modo e lo stesso fa pure l’ allenatore vice campione d’ europa magari un motivo ci sarà e magari è perché non sono proprio schieramenti da play no??

    Riflettici Ebete!!!! (ovviamente rivolto a Fabregas)

  23. A parte che non contestavo il 4-2-3-1, ma contestavo il fatto che avevi messo come mediani Boateng e Merkel.
    A parte che il Bayern sta lasciando scoperta una difesa ridicola e rischia di pagarla caro.
    A parte che “intenditore” ti piace auto-definirti, io mi diverto a dare opinioni, ben consapevole del fatto che possa sbagliare.

    A parte tutto questo, torna a goderti il tuo cazzo di Leonardo che non ho voglia di discutere con uno come te. Te l’ho già detto, non perdere tempo con me, tu ne capisci, io no.
    Non mi rompere i coglioni.

    • fabregas11 il 23 Febbraio 2011 alle 21:49

    vuoi mettere le ali pure robben e ribery con i tuoi attaccanti esterni che tornavano al massimo fino alla trequarti offensiva???? rispondi a questa domanda e basta non ho voglia di discutere con te…

  24. E infatti Sneijder si prende il giallo per proteste. Mamma mia che giocatore piangina.

    • Maldini_N3 il 23 Febbraio 2011 alle 21:55

    E io Fabregas, dopo aver pensato per un breve periodo che sei uno intelligente penso che tu sia un ebete felice di utente e un insulto al calcio per tutto il resto che dalle minchiate si vaglia…

    è questo che molta gente odia di te… questa supponenza e questo dare giudizio sulle competenze… ora tu capirai anche molto di calcio… ma una persona dalle buone maniere, cordiale e amichevole, insomma educata, cerca almeno di non farlo pesare sugli altri… come se berlusconi dicesse a tutti quelli che incontra di essere dei coglioni che non capiscono nulla, e lui “se lo potrebbe permettere” visto che effettivamente èp arriato piu in alto possibile…

    • Maldini_N3 il 23 Febbraio 2011 alle 21:57

    infatti diavolino… sneijder protesta sempre troppo, per ricollegarmi ad un vecchio discorso di Eg mi sembra, o di balabam, questi giocatori come lui o materazzi, totti o gattuso, che protestano anche per una soreggia dell’arbitro

  25. ora tu capirai anche molto di calcio

    Se ne potrebbe discutere. Lui sta vedendo una partita ben giocata, io una in cui ci sono occasioni da una parte all’altra, che non mi pare la scelta più consigliabile in un doppio confronto di Champions.
    Ci sarebbe anche da dire che definì Floro Flores un bomber di razza, per dirne una.
    Ma sorvoliamo, chi non sbaglia?

    Tutto il resto che scrivi è sacrosanto,ma sono parole al vento. Sai quanti gliel’hanno detto? Parole al vento, va dritto per la sua strada, chi la pensa come lui ne capisce, chi la pensa diversa, è un coglione.
    Veramente, parlare a un sordo porta più benefici.

  26. Quanto mi piace Schweini (che pure non sta giocando da dio)…

    • MILANDOMINAT il 23 Febbraio 2011 alle 22:25

    uuuu DNV incomincia a rompere i coglioni anche qui, se + indizi fanno una prova, mi sa che a breve finisci in moderazione o bannato anche qui, e attenzione che diavolino e LPF non sono tolleranti come di là.

    Hai sempre il blog del tuo amico RDV dove andare a dettare legge e insegnare il calcio alle povere menti ignoranti

    babbeo

    • MILANDOMINAT il 23 Febbraio 2011 alle 22:32

    GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMEEEEEEZZZZZ

    LEOMUNTADA ANCHE IN CHAMPIONS!!!!

    • LaPauraFa80 il 23 Febbraio 2011 alle 22:33

    Tre su tre per le italiane.

    • fabregas11 il 23 Febbraio 2011 alle 22:34

    bella la parata del portiere più forte al mondo… 😉

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 22:34

    È finita?

    • fabregas11 il 23 Febbraio 2011 alle 22:36

    si.

    • fabregas11 il 23 Febbraio 2011 alle 22:37

    luiz gustavo è stato pagato molto ma è un bel calciatore, e non è un trequartista.

    • MILANDOMINAT il 23 Febbraio 2011 alle 22:38

    ETOOOO ETOOOO ETOOO ETOO ETOOO

    L’HANNO VISTO

    ANCHE STASERA

    SEMPRE TRISTE NEL METRO’!!!!

    • Apocal il 23 Febbraio 2011 alle 22:38

    FATE SCHIFO

  27. HA SEGNATO PER NOOOOOOOOOOOOOOOOOOI
    CON IL NUMERO TRENTATREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
    SUPER MARIOOOOOOOOOO
    GOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEZ
    SUPER MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    GOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEZ
    SUPER MARIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
    GOMEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEZ

    • Apocal il 23 Febbraio 2011 alle 22:41

    ORA DEMENTI, VI S’ASFALTA

    • fabregas11 il 23 Febbraio 2011 alle 22:42

    cmq gomez rimane una pippa, è il gilardino tedesco…

    • Apocal il 23 Febbraio 2011 alle 22:43

    MILANISTI DI MERDA, LO SCUDO VE LO DIMENTICATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • MILANDOMINAT il 23 Febbraio 2011 alle 22:46

    Dai apocal, non essere acido ^^ Prenditela con merdatti che ha assoldatao mister 4 pappine, dovevate tenervi benitez, a questo punto forse ci avreste superati

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 22:46

    Apocal perchè ti arrabbi così? Proveremo le stesse gioie che provi tu, quando perde il Milan! Tutto nelle regole del tifo.

    • dnarossonero il 23 Febbraio 2011 alle 22:46

    Ribery e Robben stasera non hanno difeso un cavolo. Sono sempre stati altissimi e nessuno dei 2 ha difeso più di come fa in genere Robinho. Anzi….Robinho in genere da una mano maggiore e Muller e Gomes in fase difensiva 10 volte peggio di Ibra entrambi visto che lui un minimo di pressing lo fa e c’ è sempre sulle palle da fermo….

    Fra l’ altro la nostra difesa è più forte di quella del Bayern….

    paure inutili. Potremmo giocare anche noi cosi…

    Per non parlare poi che il Bayern aveva 2 giocatori offensivissimi a centrocampo dove il meno offensivo era lahm e ho detto tutto.

    Boateng comunque nasce come mediano e Merkel è un centrocampista molto più che trequartista…quindi tutto sommato era fattibile e comunque avevo sempre messo la variante Flamini Strasser al posto di Merkel se proprio in quel modo si era troppo offensivi.

    Comunque la mia formazione non sarebbe mai stata offensiva come quella del Bayern di stasera….

    non conta il modulo…conta molto di più come sta messa in campo la squadra. Se la squadra corre ed è messa bene in campo può essere equilibrata anche con una squadra spregiudicata.

    In ogni caso è vero. Stasera l’ Inter in attacco è stata devastante e sfortunata….

    Anche io in champions giocherei un pelo più coperto…ma in campionato penso sia tanta roba giocare in quel modo…

    in ogni caso Inter e Bayern giocano 10 volte meglio di noi…

    sono su un altro pianeta completamente….

    Per come giocano per me è impossibile che si vinca questo campionato. C’ è una differenza di passo fra noi e loro notevole…

    e quelli del Barcellona quando hanno dato Etoo più soldi per Ibra dovevano essere veramente stra fatti….

    ma come si fa a dare via Etoo per Ibra?

    • Apocal il 23 Febbraio 2011 alle 22:48

    Nel Derby dovrà scorrere sangue, MOLTO SANGUE!

    • MILANDOMINAT il 23 Febbraio 2011 alle 22:48

    DNV dai canta con noi

    SUCALA , INTERTRISTA SUCALAAAAA!!!!!

  28. vedere l’inter perdere in questo modo non ha prezzo….

    però meritavate eh, va detto….. ahahahahahah :mrgreen:

  29. certo che lasciare robben giocare cosi facilmente…..

    tra l’altro, a questo punto il ruolino del diversamente allenatore è 7 vittorie 3 sconfitte o sbaglio?

  30. Non dico niente dell’analisi tattica della partita (bruttissima da questo punto di vista) per non anticipare il post di domani

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 23:29

    Otelma, ma che cazzo è, quella barra grigia che mi è apparsa in alto? shortlink ………

  31. Ho aggiornato a wordpress 3.1 fa parte della tappezzeria ora, dovrebbe aiutarvi in teoria 😉

    Cmq me lo brucio subito: NUOVO POST

    • sadyq il 23 Febbraio 2011 alle 23:31

    Aiutarci in cosa?

    • dnarossonero il 24 Febbraio 2011 alle 00:40

    anche io sono felice….temevo per la seconda champions loro consecutiva…ora poi che il barcà rischia….

    detto questo mi è piaciuta l’ Inter….ha ragione chi dice che Leo ha conservato il suo punto debole principale. i cambi…

    Julio Cesar come Dida…..soppravvalutatissimo….

I commenti sono disabilitati.