Ci siamo ormai. Alcuni di noi credono che il miracolo potrà avvenire, come nella stagione dell’ultima Champions vinta. Ricordate? Ai quarti dopo aver pareggiato in casa con Bayern, andammo a vincere due a zero a Monaco con i gol di Seedorf e SuperPippo, e alcune parate pazzesche di Dida. In semifinale all’andata perdemmo proprio in casa del Manchester, ma poi al ritorno giocammo una delle partite più belle degli ultimi 20 anni. Ricordi che rimarranno dentro di noi per il resto della nostra vita.

Domani potrà accadere la stessa cosa? Difficile. Il grande Milan dell’era Ancelotti, quello che balbettava in campionato ma che ci faceva sognare in Champions, non c’è più. O meglio, i giocatori di quella squadra sono rimasti più o meno tutti, ma purtroppo quasi nessuno di loro è quello di qualche anno fa.
Credo che ci siano solo due giocatori che ci possano regalare la qualificazione domani: Ronaldinho e Pato.  Peccato che il secondo sia ancora in fortissimo dubbio.

Per quanto riguarda la formazione, c’è poco da scegliere. I giocatori sono quelli. Io farei giocare Seedorf, anche se non è al 100 %. Ma bisogna provare il tutto per tutto: Abbiati, Abate, Nesta, ThiagoSilva, Antonini, Pirlo, Ambrosini, Seedorf, Ronaldinho, Borriello, Huntelaar.

Come avete potuto leggere, sono pessimista. La ragione mi dice che questi ragazzi hanno fatto fin troppo fino ad ora. Ma il cuore mi porterà a tifare come un matto dal primo all’ultimo minuto. Perché in fondo in fondo, un barlume di speranza di farcela è presente in tutti noi.

Posted by elbonito

73 Comments

  1. Diavolo1990
    Diavolo1990 9 Marzo 2010 at 08:56

    Io ci credo.
    Perché, seppur a campi invertiti nel 2007 perdemmo 3-2 all’andata
    Perché un 2-3 seppur buono per i supplementari l’abbiamo fatto a Madrid
    Perché con Ancelotti saremmo già andati fuori al girone e saremmo dove ora sta la Juve
    Perché Dinho può essere il nuovo Kakà.
    Perché NOI siamo il MILAN e queste sono le NOSTRE partite.

  2. In bocca al lupo Ragazzi…

  3. Elbonito, io non ci credo. Quindi la vedo come te.

    Sarei già contento di uscire con dignità e onore.

    La squadra avrà fatto comunque il massimo che poteva, nulla da rimproverare loro.

    Non metto le mani avanti e non faccio il codardo, è quello che penso. Noi i quarti ce li siamo giocati facendo un punto con lo Zurigo, c’è poco da fare.

  4. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 14:00

    Leggo troppa rassegnazione.
    Chiariamo, anch’io penso che sarà durissima, ma siamo il MILAN e abbiamo il dovere di provarci.

    Elbi, le scelte non sono così obbligate, stavolta. Dipenderà tutto da come Leo vorrà approccaire la gara.

  5. diavolino, l’anno scorso avevamo una squadra più o meno come quella di quest’anno se non addirittura più scarsa, e non mi sembra che siamo andati cosi male con ancelotti.

    adamos, sono d’accordo con te. l’obiettivo deve essere fare una gara dignitosa, provandoci ma senza rischiare il cappotto.

    lpf, l’unica scelta che si può fare è tra beckham e sedorf. pato secondo me non giocherà.

  6. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 14:23

    Elbi se Pato andrà in panchina significa che può giocare.
    Si può scegliere se entrare subito con le due punte o metterle, nel caso, a partita in corso. Si può scegliere tra il 4-3-3 o giocare con due soli centrocampisti. C’è Flamini che scalpita, Pippo che in queste partite può tornare utile…

    Abbiamo molta più scelta di tante altre volte.

  7. Provarci è ovvio.

    E’ la squadra che è obbligata a crederci fino alla fine, non il tifoso. Il tifoso può benissimo seguire una propria linea. La mia è forse eccessivamente improntata sul realismo: non ci credo neanche un pò. Ma non perché non mi piaccia il Milan di quest’anno (al contrario, tenuto conto del modo con cui è stato costruito ne sono ogogliosissimo), ma perché ho enorme rispetto per l’ UTD.

  8. lpf, se pato andasse in panchina sarebbe assurdo….se il ragazzo è guarito deve giocare, se va in panchina cosa significa? che rischia qualcosa? a quel punto meglio non farlo giocare nulla.

    flamini scalpita dall’inizio dell’anno, leonardo non lo considera, pur di non farlo giocare mette un gattuso che cammina praticamente. ormai me ne son fatto una ragione. non giocherà quasi mai.

  9. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 15:00

    Elbi, a volte mi stupisci. Se va in panca è perchè non ha i 90′ nelle gambe, no? E allora meglio sfruttarlo a partita in corso quando gli altri calano fisicamente e la sua velocità può diventare devastante.
    Flamini scalpita dall’inizio, ma una prestazione come di quella di sabato, può far riflettere Leo. Finora quando è stato chiamato in causa ha sempre fatto bene, ma mai così bene come sabato.

    Marcovan, per carità, anch’io penso che sarà durissima. Vabbè cercherò di spiegarmi meglio nel mio post di domani… 😀

  10. per noi del manchester il 3-2 dell’andata non è un risultato rassicurante

  11. lpf, non è questa la partita per fare ragionamenti sulla condizione fisica dei giocatori. anche seedorf non ha 90 minuti nelle gambe, ma in una partita secca come quella di domani devono giocare tutti i più forti.
    se pato non è al 100% e rischia qualcosa meglio non farlo giocare,secondo me.

    su flamini la tua immensa fiducia che riponi nello straordinario staff tecnico del milan è commovente. ma gattuso è dall’inizio dell’anno che gioca di merda, e al grandissimo allenatore leonardo non è mai venuto in mente di mettere flamini, se non contro il novara.

  12. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 15:21

    Ma perchè deve per forza rischiare qualcosa? Non può semplicemente essere recuperato ma non avere ancora i 90′ nelle gambe?
    Non si può pensare che forse è meglio farlo partire dalla panca, visto e considerato che in certe partite non ha ancora dimostrato di fare la differenza e metterlo a partita in corso per sfruttare le sue caratteristiche ad avversari stanchi?

    Su Leonardo non ti rispondo, tanto ci infiliamo nel solito cul de sac che dopo un po’ dà anche noia.
    Ritorno al punto iniziale e ti dico che sì: domani, a differenza di quasi sempre in questa stagione, abbiamo a disposizione diverse soluzioni, sia tattiche che di giocatori.

  13. Diavolo1990
    Diavolo1990 9 Marzo 2010 at 15:58

    Con Ancelotti l’anno scorso abbiamo fatto peggio?
    Siamo usciti ai sedicesimi di UEFA col Werder Brema. Quindi direi di sì.

  14. diavolino, dai ad ancelotti nesta, thiagosilva e borriello e poi ne riparliamo…. 😉

    comunque è inutile stare a discutere su uno dei più grandi allenatori del mondo

  15. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 16:32

    Diavolino non toccarmi Ancelotti che poi mi tocca pure dare ragione a elbi :mrgreen:

    Ancelotti l’anno scorso ha fatto una buonissima stagione col materiale che si è ritrovato in mano.
    La colpa è stata quella di non motivare la squadra, come invece ha fatto Leo. Ma dopo otto anni diventa difficile trovare nuovi stimoli. Separazione consensuale e tutti contenti. Tanto prima o poi torna.

  16. Su Leonardo non ti rispondo, tanto ci infiliamo nel solito cul de sac che dopo un po’ DAI anche noia.

    Quotoneoneone!

    Per realismo, non ci credo neanche io! Però il Milan, ci ha abituato ad esagerazioni, nel bene e nel male: in fondo, ci spero! Poi, non sarà certo una tragedia!

  17. Diavolo1990
    Diavolo1990 9 Marzo 2010 at 17:35

    Ancelotti era senza stimoli e senza palle.
    Era da esonerare dopo la partita contro il Genoa l’anno scorso quando è rimasto 30 minuti a guardare il genoa prenderci a pallate senza sapere che cazzo fare.

  18. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 17:38

    Oh, è questo che dico anch’io sadyq. Tanto non costa nulla e non mi illudo nemmeno.

  19. FPL, lo so e concordo!

    gonzotelma, l’unico che andrebbe esonerato, sei tu! PLF, pensaci!

  20. Diavolo1990
    Diavolo1990 9 Marzo 2010 at 18:09

    Non mi può esonerare 😆 l’ho in mano io il sito 😆

  21. Che stronzo!

    FPL, ti fai dire queste cose? Licenzialo, tira fuori le palle!

  22. e sarebbe anche l’ora… :mrgreen:

  23. ancelotti non si puo esonerare, è contro la costituzione!

  24. Lo Elbonito, tu licenzieresti Leonardo!

  25. Doveva essere: Lo SO ……

  26. The server is too busy at the moment.

    Please reload this page few seconds later.

    Ero in pensiero: MERDA!

  27. Non c’è solo la Juventus su Leonardo Bonucci. Stando alle ultime notizie trapelate, il Milan sarebbe infatti piombato sul centrale barese di Ventura e starebbe cercando di strappare il neo-nazionale ai bianconeri. I rossoneri avrebbero per il momento trattato solo con il Bari, cui offrirebbero 5 milioni più il giovane Jordan Pedrocchi. La Juve, invece, se la caverebbe garantendo al Bari la metà di Almiron e al Genoa quella di Criscito.

    Il tutto per una valutazione attorno ai 12 milioni di euro. Va da sè, quindi, che il Milan, per competere con la Juventus, dovrà mettere sul piatto una buona offerta anche per il Genoa. Il che, in altre parole, significa sette milioni o un giocatore. Preziosi, che non certo fretta, aspetta fiducioso. Intanto perché sa già di poter far cassa con Andrea Ranocchia, per il quale ha l’accordo con l’Inter. Quindi perché, Juve e Milan a parte, su Bonucci ci sono ormai da settimane anche importanti club inglesi.

    Sta di fatto che il centrale dei biancorossi, ex Inter, a fine stagione lascerà il Bari per approdare in un grande club. Quale, ancora, non è dato saperlo anche perché Bonucci ha fin qui sempre evitato di sbilanciarsi. Come dire: voi fatevi avanti, poi si vedrà. La questione si risolverà nei prossimi mesi, quando dalle parole si passerà ai fatti.

  28. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 18:36

    Diavolino teoricamente posso cancellarti.
    Ma penso che lo puoi fare pure tu nei miei confronti. Sta a chi lo fa per primo :mrgreen:

  29. fabre, mi sembra di capire che bonucci ce lo sognamo 😀

  30. sadyq
    leonardo non è da licenziare….non era proprio da assumere!

  31. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 18:54

    Ma che ti ha fatto di male sto povero Leo, si può sapere? 😛

  32. Infatti, ci potevano mettere Mazzone al suo posto! Altrimenti anche stocazzo, andava bene lo stesso!

  33. diavolino=mourinho

  34. lpf, sono dell’idea che ognuno debba fare il suo lavoro. leonardo è sempre stato un dirigente, con grandissimi risultati. avrebbe dovuto continuare a fare quello e lasciare la panchina del milan a un grande allenatore.
    non so se sia stato scelto da AG o da SB, non si è ancora capito benissimo. comunque sia, dirigenza e società hanno fatto una grande cazzata. una delle tantissime negli ultimi due anni.

    sadyq
    ci potevano mettere uno qualsiasi, purché allenatore 😀

  35. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 19:14

    Si, la cazzata migliore che potevano fare ❗

    Comunque io avrei scelto “stocazzo”… 😆

  36. intanto pellegatti ha appena detto che sarà difficile vedere pato in campo e in panchina dato che sta ” corricchiando” e non si allena con il gruppo….

  37. Ma sei monotono! C’hanno messo lui, chi non importa, perchè non volevano spendere. Punto! Le persone corrette ed oneste, devono ammettere che finora, sta facendo bene e devi anche considerare il fatto che abbia detto, che non tornerà indietro, ma continuerà a fare l’allenatore! Perciò, mettiti l’animo in pace!

  38. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 19:30

    intanto pellegatti ha appena detto che sarà difficile vedere pato in campo e in panchina

    Cazzo, ce lo vedevo così bene nel secondo tempo a squadre lunghe e stanche 😡

  39. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 19:35

    Adriano Galliani fa chiarezza sul resto dell’attacco rossonero: “Credo che Pato non ce la farà. In attacco ci saranno Ronaldinho, Borriello e Huntelaar.

  40. e leo ha ribadito che beckham partira dalla panchina…. quindi al formazione è fatta… unico dubbio tra gatuso e flamini ma già sappiamo chi la spunterà… 🙁

  41. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 19:43

    Facciamo un attimo 2+2.
    Pato non ci sarà, Leo ha detto che Becks parte in panca.
    Ergo, in attacco Dinho-Borri-KJH. A centrocampo Ambro e Pirlo. Rimane un posto per tre: Gattuso, Flamini, Clarence.

    Chi gioca? Se gioca Gattuso è uno scandalo.

  42. era ovvio che pato non giocasse….stiamo ancora a sperare sul nulla….la lezione di nesta prima del derby non ci è bastata 😛

  43. galliani ha parlato di un ballottaggio a tre per il ruolo di centrocampista destro (da quando il nostro modulo prevede un centrocampista destro? 😯 ): flamini (favorito), gattuso e beckham.
    antonini non si sa se recupera, i terzini dovrebbero essere abate e bonera.
    io giocherei col centrocampo di elbo, seedorf-pirlo-ambro, ma pare che l’olandese non parte titolare, non so bene xkè.
    cmq sia voglio vedere un milan zemaniano, e che qualcuno lassù ce la mandi bbbona.

    ma vuoi vedere che la fiorentina fa il colpaccio? van gaal schiera una difesa con lahm, lo scandaloso van buyten e due sconosciuti di cui un 17enne. il centrocampo è da assalto con robben, schwaiscoso, ribery e van bommel (unico incontrista). attacco gomez-muller. insomma dalla cintola in su tutti giocatori abbastanza o molto tecnici che però col diluvio che c’è a firenze dovrebbero far fatica. se la fiorentina pedala ce la può fare…ma in fin dei conti, che vinca o perda, sempre solo VIOLA MERDA!

  44. LaPauraFa80 9 Marzo 2010 at 19:53

    La Fiorentina può tranquillamente farcela…e pensandoci bene sto giro non mi dispiacerebbe nemmeno troppo se passasse.
    Sia per il ranking, sia per non lasciare soli i cugini ai quarti…tanto mica la vincono.

    Solo una cosa: GILA MERDA.

  45. tempesta di neve su firenze

  46. arsenal in vantaggio….

  47. vargas… 1-0

  48. VueLLe, solo su Violetta, non siamo d’accordo! Non trattarla male!

  49. Per quanto riguarda Pato non va assolutamente rischiato, se si becca lo strappo possiamo dire addio ai sogni di Scudetto che già sono risicatissimi.

    Sarò controcorrente ma io tengo più al diciottesimo che all’ottava quest’anno. Se l’Inter ci superasse in quanto a Scudetti mi roderebbe mentre anche se vincesse la Champions League starebbe sempre a tre, al massimo potranno sfottere i gobbi, non certo noi.

  50. quanto è scarso gilardinooooooooooooooooooooooooooooooooooo

  51. gol di jovetic

  52. ma sadyq non odio la fiorentina in sè per sè…
    solo che certa gente mi sta proprio in culo…i della valle piangina (sarà colpa del ciuffetto?), gilamerdino, montolivo…è più forte di me, non li reggo.
    in compenso grande rispetto per prandelli e frey per cui farò sempre il tifo.
    fate sapere come vanno le partite che non ho voglia di guardarle :mrgreen:

  53. 2-0 quindi?

  54. no 2-1… ha appena segnato van bommel… il secondo gol è viziato da un fuorigioco di gilardino… l’arsenal vince sempre 2-0

  55. Diavolo1990
    Diavolo1990 9 Marzo 2010 at 22:06

    Se vi dicessi che c’è uno pseudo-gemellaggio tra i piangina viola e merdoblu per panolada congiunta contro la classe arbitrale?
    Però se oggi va fuori il Bayern comunque vada la prox CL siamo ancora testa di serie.
    Tanta roba.

  56. 3-1 jovetic gran bel gol e secondo assist di gilardino…-.-

  57. strepitoso gol di robben 3-2… come ha parlato diavolino il bayern passa… 😀

  58. e l’arsenal vince 3-0

  59. anzi no 4-0

  60. diavolo1899 9 Marzo 2010 at 22:25

    Speriamo ke il bayern regga!!!!!
    streaming???????….visto ke a casa mia la neve mi ha coperto la parabola e nn posso vedere più la partita

  61. game over è la prima è andata….

  62. l’arsenal 5-0 intanto…

  63. Merda!

  64. quant’è forte arshavin e quant’è scarso gila
    ah non male quel golletto di robben…ma non lo voleva dar via il real st’estate? non mi sembra tanto peggio di manzini.

  65. grazie bayern

  66. The server is too busy at the moment.

    Please reload this page few seconds later.

    comincio a pensare che sia sto coso ad avercela con noi sadyq.

  67. Diavolo1990
    Diavolo1990 9 Marzo 2010 at 23:03

    Sorpasso Bayern nel Ranking…
    1 FC Barcelona 127.208
    2 Manchester United 119.542
    3 Chelsea 117.542
    4 Arsenal 110.542
    5 Sevilla 108.208
    6 Liverpool 106.542
    7 Bayern München 101.041
    8 AC Milan 99.382
    9 Werder Bremen 92.041
    10 Olympique Lyon 91.314
    11 Internazionale 87.382
    12 AS Roma 83.382
    13 Real Madrid 83.208
    14 Hamburger SV 77.041
    15 FC Porto 76.392
    16 Shakhtar Donetsk 73.910

    Ci si dovrebbe comunque parare il culo col fatto che l’anno prox il Liverpool non c’è anche in caso di vittoria CL del Real Madrid…

  68. VueLLe, secondo me è stato gonzotelma a fare qualche trucco dei suoi!

  69. diavolino, ma hai pubblicato la classifica degli Eroi di Sparta ❗

  70. diavolo dove minchia le trovi ste classifiche???

  71. ma le fa da se come quando faceva la classifica taroccata degli eroi di sparta

  72. Bitcha

    daaaaai, ma perchè così duri su Gila…
    capisco che in tre anni ci ha dato zero, e Borriello è nettamente più forte, ma non penso sia scarso….

  73. “Ti amo”
    “infinito amore”
    “eterna squadra mia”
    “grazie di esistere”
    “superiorità etica, morale, sportiva”
    “102 anni ed esserne innamorati come fosse una ragazzina”
    “mio primo amore”
    “Non temere, i nemici sono sempre gli stessi, tu sei sempre il meglio”

    Roba da matti! Ma questi, lo sanno che si tratta di calcio? Di sport? Questa è roba da stressati! Non hanno famiglia?
    Ma lo sanno cosa sono, le cose serie?
    No, per me, è inconcepibile!

Comments are closed.