E’ il momento di provare a lanciare qualche giovane. Per lo meno per capire se è il caso o no di credere nei nostri ragazzi del vivaio oppure metterci definitivamente una croce sopra e continuare a chiedere al presidente di spendere soldi per comprare i giocatori che ci servono. Io non so se Strasser e Merkel siano davvero bravi, a essere sinceri non credo.

Lo scorso anno, con Gattuso e Pirlo ai minimi termini a nessun centrocampista di qualità a disposizione, avevo chiesto all’allora allenatore di utilizzarlo. Allenatore che, nell’ultima mezz’ora della partita contro il Cagliari, pur di non mettere il giovane mediano schierò Oddo interno di centrocampo (e qualche giorno dopo centrale di difesa). Follia pura. Quest’anno siamo messi meglio, Gattuso è tornato il grandissimo giocatore che è sempre stato, Flamini ha avuto la fiducia che meritava, Boateng si è rivelato un buon rincalzo in quel ruolo. Eppure ci ritroviamo con soli due centrocampisti a disposizione, la sfortuna si è abbattuta contro il Milan e poco ci possiamo fare. L’impiego di Strasser appare inevitabile, anche se devo essere sincero, a me questo ragazzo non sta impressionando più di tanto. Fino all’anno scorso gli davo fiducia, ma il pre-campionato suo è stato deludente, eppure è stato utilizzato abbastanza. Più di lui si è messo in luce Merkel, che tutto è tranne che un giocatore in grado di mettere piede in serie A per ora. Le doti tecniche ci sono, per carità, ma il tedeschino dal punto di vista fisico-atletico è 10 volte sotto un normale professionista. Strasser invece da quel punto di vista c’è, però gli manca qualcosa, forse un po’ di grinta o di convinzione, oltre che a una tecnica abbastanza scarsa.

Bene Rodney, fino a oggi l’unica volta che sei balzato agli onori della cronaca è stato quando Ibrahimovic ti ha rifilato un calcione nel fianco. Ora hai l’opportunità di dimostrare quello che vali. Se fallirai sarà l’ennesima dimostrazione che la societa deve intervenire sul mercato, cosa che dovrà comunque fare se si vuole vincere qualcosa quest’anno.

Posted by elbonito

71 Comments

  1. Bene direi che dopo Robinho elbi ha trovato un’altra vittima.
    A me Merkel non sembra così male.
    Strasser a Cagliari dovrebbe giocare titolare, è ora, prima che vada in prestito.
    Ieri mi è piaciuto anche Beretta.
    Ricordiamo anche Adiyah che ha giocato un quarto di finale mondiale ma non se lo fila nessuno.
    Poi vabbè i soliti invidiosetti diranno che non abbiamo giovani per colpa della società e che questi non sono da milan ma li lascio perdere.

    Capitolo rassegna stampa. Ma il corsport non l’ha ancora capito che Kakà da Madrid non si muove? Han anche rotto il cazzo eh…
    Gazzetta: finalmente dopo tanto tempo una copertina accettabile, anche se noi non accettiamo di essere il ripiego di quando non fanno nulla quelli là.

  2. Un po’ tutte le big si sono trovate a lanciare dei giovani in questo campionato…si pensi all’inter, ma anche alla Juve.

    Non mi pare di aver visto fenomeni tra Sorensen, Giandonato, Alibec, Obi, Natalino. Ma anche quelli che sembravano i più “promettenti” come Santon e Krhin stanno facendo ben poco.

    Da questo punto di vista non vedo una situazione particolarmente brillante da nessuna parte, fatta eccezione per qualche comproprietà che salta fuori ogni tanto (Astori ad esempio).

    Di quello che ho intravisto ieri, non prendo in considerazione nulla.
    A Cagliari vedremo Strasser e va bene, è toccato agli altri mettere giovani in periodi di infortuni, ora lo faremo anche noi.

  3. diavolino, adiyah stava in panchina con la reggina…..

  4. a me sorensen piace eccome. molto meglio di motta tanto per dire, che sarebbe dovuto essere il titolare. è costato mezzo milione di euro e gioca quasi sempre

  5. Nemmeno a me dispiace Sorensen, ma non è che salti all’occhio.
    Cioè, fa il suo, è ordinato, è attento e strappa la sufficienza, ma come può fare Obi e come mi auguro faccia Strasser.

    Quello che sto dicendo è che non è drammatico trovare un giovane da schierare per qualche partita, è molto più difficile trovare giovani che impressionino.

    Ieri vedevo il Barça, era la prima volta che vedevo Thiago Alcantare di cui ho sempre sentito parlare bene. Sti cazzi, quello sì che è un giocatore che potrebbe essere titolare in Italia…

  6. buongiorno

    i giovani tendono ad avere prestazioni altalenanti , a volte bene e a volte male

    Strasser a centrocampo non è scarso e ci può stare ma è un onesto giocatore a cui non manca niente , se avesse la metà della grinta di Gattuso e Flamini avrebbe avuto più spazio

    Merkel potenzialmente è un campione , gioca trequartista anche se spesso lo impiegano in altri ruoli come è stato con Boateng all’inizio

    è vero ha il fisico un po gracilino e allora non puo giocare elby ?
    se fosse così i due Rossi quello del Mondiale del 1982 e quello del Villareal non avrebbero mai giocato al calcio

    non scherziamo il fisico è importante ma non fondamentale

  7. continua la telenovela Ronaldinho

    dall’Inghilterra offerta mostruosa di 8 mil a stagione

    se va in porto il Milan prende qualcosa anche del cartellino oltre a risparmiare l’Ingaggio fino a giugno

  8. Los Angeles Lakers-Memphis Grizzlies 85-104

    che brutta giornata diablo eh…..

  9. dall’Inghilterra offerta mostruosa di 8 mil a stagione

    Chi sono i cogl… ehm gli eroi, quelli del city?

  10. no quelli del Blackburn

  11. Boldi
    tu che dici
    se prendiamo Balo la gazza farà ancora le campagne per Cassano e Balotelli in nazionale?

  12. è vero ha il fisico un po gracilino e allora non puo giocare elby ?

    considerando le sue qualità, no. paolo rossi ha giocato in un’altra epoca, non è confrontabile. giuseppe rossi ha un’esplosività che per ora merkel se la sogna. non ho detto che non puo diventare forte, ho detto che ora come ora non è in gradi di stARE TRA i professionisti.

  13. diavolino

    sai già la risposta ,

    se saranno tutte e due del Milan ci spaccheranno le palle che non li facciamo giocare da titolari

  14. piuttosto

    altro infortunio Zambrotta fermo anche lui

    ma ci hanno tirato addosso una macumba ?

  15. Vabbe dai, di Zambrotta ne facciamo a meno…

  16. Continuate continuate… tanto Ibra non lo prendete
    (e gli infortuni poi ce li han solo gli altri)

  17. Faccio presente che Cigarini se ne sta andando dal siviglia e vuole tornare in italia….

  18. Buon anno a tutti ragazzi…

  19. Ecco melito si è svegliato ora dal 1° gennaio, visto come si festeggia il capodanno lpf? :mrgreen:

  20. Bene Rodney, fino a oggi l’unica volta che sei balzato agli onori della cronaca è stato quando Ibrahimovic ti ha rifilato un calcione nel fianco. Ora hai l’opportunità di dimostrare quello che vali.

    Bene Rodney, è arrivato il momento, rifilagli un calcione nelle palle allo zinghero, fagli sentì il dolore della … concorrenza!

  21. visto come si festeggia il capodanno lpf? :mrgreen:

    Eh, troppo comodo dormire 3 giorni per recuperare..!

  22. facendosi le pippe si recupera prima, invece ai neon-mariti ce vòle deppiù.

  23. melito, auguri ala signora da mammozzola.

  24. mammozzola, quante vorte te lo debbo addì, de nun venì acquane a rompe le bballe, che l’amighetti mia poi s’encazzeno, qui se parla de cose serie, de probblemi dei extragommunidari italiani e di quelli zingheri, de probblemi dei extragommunidari bianghi e di quelli negri, di roba da gu glux glan, nun me fa di’…

  25. Basket, Dan Peterson nuovo allenatore dell’Olimpia Milano
    Esonerato Piero Bucchi dopo la sconfitta di Cantù: in panchina il mitico coach di 74 anni

    GODO!!!!

  26. Signora, auguri anche a lei e figliuolo.

    Ecco melito si è svegliato ora dal 1° gennaio

    E perchè? sono in ritardo??? 😳

    Eh, troppo comodo dormire 3 giorni per recuperare..!

    Dormire??? Ormai il mio letto è circolare, ricoperto da un panno verde, lo condivido con 23456789JQKA e a volte mi sveglio urlando ALL IN!

  27. e ghe sarà mai ‘sta scangea, me ne vado, me ne vado. pemmangià che te fo’, vuoi l’abbacchio che è avanzato a natale del 2006? a quest’ora sarà frollato bene, come piace a tene…

  28. in panchina il mitico coach di 74 anni

    74 anni…un pischello… 😯

  29. Il Josè Altafini del basket 😕

  30. Basket, Dan Peterson nuovo allenatore dell’Olimpia Milano
    Esonerato Piero Bucchi dopo la sconfitta di Cantù: in panchina il mitico coach di 74 anni

    GODO!!!!

    tenetelo a mente quando, alla prima sconfitta, comincerà a insultarlo.
    ma dan peterson non era l’allenatore della squadra di tutankamen, quanti millenni è che non allena mummie semoventi? uno che faceva il commentatore del wrestling, almeno ce farà ride’…

  31. Il Josè Altafini del basket

    in quanto a età ci siamo, un’operazione di ringiovanimento… :mrgreen:

  32. E FU…
    LA FATAL CANTU

  33. Diablotti, ma veramente avete preso Dan Peterson come allenatore???

    Sto ridendo da un mezz’ora buona….

  34. P
    arafrasando un suo celebre spot, verrebbe da dire: “Fenomenale”. Il mitico Dan Peterson, 75 anni il prossimo 9 gennaio, torna a sedere sulla panchina dell’Olimpia Milano, la gloriosa squadra di basket meneghina che condusse tra il 1978 al 1987 alla conquista di quattro scudetti, due Coppe italia, una Coppa Kora? e una Coppa dei Campioni.

    L’ADDIO A BUCCHI – Peterson – che guiderà Milano fino al termine della stagione – va a sostituire il contestato Piero Bucchi, tecnico dell’Armani Jeans Milano dal 2008. Bucchi ha condotto le “scarpette rosse” a due finali scudetto, entrambe perse contro il Montepaschi Siena, la corazzata vincitrice degli ultimi quattro titoli nazionali. A Bucchi – che non è mai entrato nel cuore della tifoseria – dopo un buon inizio di stagione nel 2010, si rimprovera la prematura eliminazione dall’Eurolega, la batosta presa proprio da Siena e la netta sconfitta – arrivata il giorno precedente all’esonero – contro i rivali di sempre, la formazione di Cantù (67-59). La terza sconfitta in dodici gare di campionato è costata cara al tecnico Bolognese. Sarà ricordato per le qualità del the Lipton.
    guardate questo video fa morì dal ridere…

  35. Prendere Peterson allenatore non ha senso! E’ stato il più grande di tutti, ma ha 74 anni!!!! Doveva rimanere Bucchi, che stava facendo un buon lavoro

  36. Prendere Peterson allenatore non ha senso! E’ stato il più grande di tutti, ma ha 74 anni!!!! Doveva rimanere Bucchi, che stava facendo un buon lavoro

    Qualsiasi allenatore è meglio della faccia da pesce lesso.

  37. Ma sì dai, sono cresciuto vedendo Dan Peterson fare di tutto meno che allenare…il Gabibbo sulla panchina dell’AJ mi farebbe meno ridere 😈

  38. D’altronde l’Italia è un paese per vecchi… 😡

  39. D.P., in quanto a simpatia è sicuramente il numero uno.

  40. Qualsiasi allenatore è meglio della faccia da pesce lesso.

    Stessa cosa che ho pensato io quando hanno esonerato benny! 🙄

  41. Dopo questa mi sono definitivamente convinto che l’AJ è l’inter del basket.

    saluti, buon anno nuovo e “mama buta la pasta” a tutti!

  42. Da oggi in poi lo sentiremo dire: “Armani Jeans, per me numero uno!” :mrgreen:

  43. D’altronde l’Italia è un paese per vecchi…

    Si, per vecchi coglioni…

  44. sono cose che fanno male al basket

  45. Nessun altro allenatore avrebbe accettato di fare il traghettatore per Ettore Messina, sono andati a recuperare il rincoglionito :mrgreen:

  46. Io avrei accettato, per dire!

  47. gli allenamenti dove li fa, nel Pio Albergo Trivulzio?

  48. Nella difesa alta e fuorigioco sono un maestro!

  49. VL l’inter del basket c’è già. Ed è fallita da 50 anni. :mrgreen:

  50. con D.P. hanno assunto anche una badante rumena?

  51. VL l’inter del basket c’è già. Ed è fallita da 50 anni.

    per favore, non me lo eccitate diavolino, parlargi di inter è come traventare un osso da spolpare a un dobermann

  52. buonasera

    con il cambio di allenatore l’Armani non arriva neanche seconda

    che suicidio , prendere un allenatore in pensione da più di 10 anni

    Povero Dan il basket è profondamente cambiato da quello degli anni 80

  53. Era meglio che continuasse a commentare il wrestling… 🙄

  54. Era meglio che continuasse a commentare il wrestling…

    il wrestling lo faranno i tifosi armani…

  55. » Batista» Big Show» Edge» Jeff Hardy» John Cena» Kane» Mr. Kennedy» Randy Orton» Shawn Michaels» Triple» Undertaker ringraziano.

  56. il commento di V. L . è semplicemente perfetto :

    Dopo questa mi sono definitivamente convinto che l’AJ è l’inter del basket.

    mi dispiace per diavolino elby ed al povero Alex che quando torna gli prende un colpo

    con questa decisione il campionato è stato già praticamente vinto da Siena

  57. diavolino

    sinceramente tu pensi che Messina venga via dal Real per allenare la fumosa Armani ?

  58. la notizia serale positiva

    Robinho ha svolto alla borghesiana il piccolo allenamento insieme ai compagni

    c’è molto ottimismo per cagliari

  59. questo mi faceva impazzire, grazie Eddie, Viva la rrazza!

  60. al povero Alex che quando torna gli prende un colpo

    Alex l’ho contattato ma penso che sia impegnato in atti di autoerotismo ora

    sinceramente tu pensi che Messina venga via dal Real per allenare la fumosa Armani ?

    Se non hanno preso Scariolo attualmente libero…

  61. Apocal, ha fatto una brutta fine però il buon Eddie 🙁

    Intanto pare che Boa non abbia la pubalgia…sarebbe un’ottima notizia se confermata…

  62. si lpf

    non parlano di pubalgia , ma solo 15 giorni di riposo

    Flamini dovrebbe rientrare Domenica , altro ritorno importante

  63. meglio un giorno da Eddie che cent’anni da diavolino

  64. giovedi strasser ha un’occasione per dimostrare di essere da Milan , dai ragazzo non ci deludere

    l’attacco con Pato e Robinho la davanti non è male
    con Cassano pronto ad entrare nel secondo tempo

  65. Eddie, detto la rrazza, o diavolino, detto er princepe de’ pipparoli? urge sondaggio.

  66. quale la definizione che più si addice al nostro?
    1) diavolino, prence de’ pipparoli (antica casata nobiliare della bassa padania)
    2) diavolino, maestro zen de’ pugnette (maestro spirituale de’ pugnettari scalzi, sètta più che segreta)
    3) diavolino, cintura nera di taekwondo applicata alle pugnette (campione di specialità olimpica di arti poco marziali)

  67. Boldi, ma per la difesa non si muove niente?
    Thiago a centrocampo ieri è stato un esperimento casuale o potrebbe davvero arrivare Mexes o un altro?

    meglio un giorno da Eddie che cent’anni da diavolino

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  68. Ahahahahahahahahah …… dan peterson ………

  69. Ho sentito che moratti sta pensando ad Eugenio Bersellini ……..

  70. Bergamo, 03-01-2011

    Tragedia familiare nel tardo pomeriggio a Palazzolo sull’Oglio. Un uomo, secondo una prima ricostruzione del carabinieri, sarebbe stato ucciso a colpi di fiocina dal figlio. Il presunto parricida avrebbe poi dato fuoco all’abitazione, gettandosi poi dal secondo piano. Ora l’uomo e’ ricoverato in ospedale.
    Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri l’uomo ha aggredito il genitore, di 55 anni, con un’arma da taglio, una sorta di fiocina. Il trentenne ha quindi appiccato il fuoco nell’appartamento al secondo piano in via Piccinelli, poi si e’ gettato dalla finestra. Ancora da chiarire le cause della lite che hanno portato all’omicidio e al tentato suicidio.

    eccheccazzo, che agitazione!

Comments are closed.