E’ il momento di provare a lanciare qualche giovane. Per lo meno per capire se è il caso o no di credere nei nostri ragazzi del vivaio oppure metterci definitivamente una croce sopra e continuare a chiedere al presidente di spendere soldi per comprare i giocatori che ci servono. Io non so se Strasser e Merkel siano davvero bravi, a essere sinceri non credo.

Lo scorso anno, con Gattuso e Pirlo ai minimi termini a nessun centrocampista di qualità a disposizione, avevo chiesto all’allora allenatore di utilizzarlo. Allenatore che, nell’ultima mezz’ora della partita contro il Cagliari, pur di non mettere il giovane mediano schierò Oddo interno di centrocampo (e qualche giorno dopo centrale di difesa). Follia pura. Quest’anno siamo messi meglio, Gattuso è tornato il grandissimo giocatore che è sempre stato, Flamini ha avuto la fiducia che meritava, Boateng si è rivelato un buon rincalzo in quel ruolo. Eppure ci ritroviamo con soli due centrocampisti a disposizione, la sfortuna si è abbattuta contro il Milan e poco ci possiamo fare. L’impiego di Strasser appare inevitabile, anche se devo essere sincero, a me questo ragazzo non sta impressionando più di tanto. Fino all’anno scorso gli davo fiducia, ma il pre-campionato suo è stato deludente, eppure è stato utilizzato abbastanza. Più di lui si è messo in luce Merkel, che tutto è tranne che un giocatore in grado di mettere piede in serie A per ora. Le doti tecniche ci sono, per carità, ma il tedeschino dal punto di vista fisico-atletico è 10 volte sotto un normale professionista. Strasser invece da quel punto di vista c’è, però gli manca qualcosa, forse un po’ di grinta o di convinzione, oltre che a una tecnica abbastanza scarsa.

Bene Rodney, fino a oggi l’unica volta che sei balzato agli onori della cronaca è stato quando Ibrahimovic ti ha rifilato un calcione nel fianco. Ora hai l’opportunità di dimostrare quello che vali. Se fallirai sarà l’ennesima dimostrazione che la societa deve intervenire sul mercato, cosa che dovrà comunque fare se si vuole vincere qualcosa quest’anno.

Posted by elbonito