https://i0.wp.com/efootball.it/wp-content/uploads/2010/12/cassano-milan-267x300.jpg?resize=232%2C261

Ecco il primo...

Ricomincia il calciomercato e già un giocatore bussa a Milanello: come ben sappiamo si tratta del talento  di Bari vecchia, Cassano. Per assicurarsi le prestazioni sportive  del barese  il Milan ha speso 1,65 milioni di euro. Galliani è stato di parola, come aveva recentemente  dichiarato:  se sul mercato ci dovessero essere delle occasioni il Milan sarà presente. Detto fatto, personalmente ritengo che  l’arrivo del giocatore complicherà non poco il lavoro di Allegri, con il rischio di incrinare quell’equilibrio di spogliatoio appena raggiunto.

Viene semmai da chiedersi, perchè,  se era un’occasione, Del Neri e Marotta non l’hanno portato a Torino dato che lo conoscevano molto bene? Anche l’Inter non ha partecipato alla trattativa di  acquisto. Evidentemente queste due società ritengono che vi siano delle controindicazioni.

E con Cassano siamo al quarto giocatore scartato da un’altra squadra su cui la società di via Turati  cerca il rilancio e scommette. Dopo Ibra scartato dal Barca, Robinho dal M. City e Boateng ripudiato dal Genoa, ecco arrivare la scommessa più difficile. Lo dichiaro pubblicamente ora: se Allegri riesce ad inserire nel progetto Milan Cassano, a fine anno l’allenatore meriterà un bell’8 in pagella a prescindere dai risultati finali.

Come ho scritto nel titolo, momento anche questo di partenze: Ronaldinho è ormai in uscita dal Milan, destinazione Brasile, su indicazione del selezionatore della nazionale brasiliana.

Leggo, su altri blog di fede milanista, fantomatici diktat da parte della società per far fuori il campione brasiliano. Tutte cazzate amici miei. Purtroppo Dinho, dalla partenza della stagione non ha avuto un comportamento positivo negli allenamenti coinvolgendo, questo è molto grave, anche il giovane Pato. Questo comportamento ha finito per creare un distacco tra questi giocatori ed una parte dello spogliatoio. Se a questo aggiungiamo che l’allenatore giustamente premia chi si impegna in allenamento vedi gli esempi di Robinho e Boateng, il quadro di quanto è accaduto in questi ultimi mesi è chiaro.

Comunque malgrado quanto sopra indicato, voglio pubblicamente ringraziare Ronaldinho per quanto ha fatto la scorsa stagione. Grazie alle sue giocate siamo riusciti a terminare al terzo posto  del precedente campionato. Tutti in piedi ad applaudire un campione che nel bene e nel male ci ha deliziato a volte con giocate strepitose e auguriamo perciò tutto il bene possibile: buona fortuna Dinho.

E adesso viene il bello amici miei, arriveranno altri 2 acquisti, voglio proprio vedere gli  antiberlusconiani cosa si inventeranno questa volta per criticarlo. Per inciso, ormai certe decisioni per fortuna non sono prese dal presidente, fosse stato per lui infatti ci saremmo ancora tenuti Dinho. Tutti sembrano ignorare che ormai sono i figli ad occuparsi in primis della società Milan.

Bisogna avere ancora un attimo di pazienza: alla fine di questo mercato invernale si potrà, da parte di tutti, mettere la parola fine sul dubbio tra il progetto pluriennale o gli acquisti dettati dal solo tornaconto elettorale.

Posted by boldi1

Primo redattore del blog. Post abituali: Un approfondimento a settimana.

90 Comments

  1. Io un applauso a Ronaldinho glielo posso pure fare, soprattutto per quanto fatto lo scorso anno, ma uno così, che avrebbe potuto diventare uno dei più forti di sempre e ha perso tutto per perdersi dietro la bella vita, meriterebbe calci in culo, non applausi.

    Per il resto, la conclusione mi dà fiducia. Non posso far altro che sperare che si avverino…

  2. perchè, se era un’occasione, Del Neri e Marotta non l’hanno portato a Torino

    Cassano, se lo conosci, lo eviti. del neri-marotta, che pure hanno voluto bene a cassano, NON lo hanno voluto alla juve, cassano tutti lo evitano come la peste, chissà perchè?

  3. Praticamente fatta per Leonardo: interista dentro, interista vero.

    Uno di noi, Leonardo uno di noi.

    A convincere Moratti è stata la gestione dei derby dello scorso anno da parte del brasiliano.

    Poi, si sa: per gestire uno spogliatoio prevalentemente argentino, un brasiliano è come il cacio sui maccheroni.
    (cit. I.O.) :mrgreen:

  4. ottimo Boldini come sempre…

    Ma se 2 giocatori come Pato e Ronaldinho rischiano di smarrirsi dopo essere stati grandissimi lo scorso anno per me è grande colpa del’ allenatore che non li ha saputi adeguatamente motivare…

    Non puoi pensare di allenare una grande squadra se non sai gestire e motivare i campioni.
    Rimango sempre del’ idea che Allegri non sia un grande allenatore e che gli vengono dati troppi poteri nello stabilire chi è buono e chi è cattivo…

    Perché con Leonardo Pato e Ronaldinho erano due campionissimi e con Allegri no?

    Si torna sempre li.

  5. Sia chiaro, io non “sono dentro la società” come te e non frequento mai Milanello. Se devi citarmi, specifica che parlo per sensazioni ed emozioni… E quindi le CAZZATE non mi sono precluse.

    Non posso mica essere informato come te.

  6. Scusate il commento doppio.

  7. Boldi, in effetti, la tua fortuna di lavorare a contatto con l’ambiente rossonero non può essere una colpa per gli altri.

  8. Passerò una parte delle feste a Firenze e non so se potrò ricollegarmi prima del 27-28, perciò auguro Buone Feste a tutti. Fate i bravi!

    Ad Apocal invece, Buon Sol Invictus, che diversamente mi leva il saluto!

  9. Buone feste, Sadyq!

  10. Dimenticavo: FORZA MILAN!

    Ps: Boldi, fatti una camomilla che quest’uscita non c’entra un cazzo! Era tutto passato e tu riapri una polemica del cazzo inutile!

  11. Boldi, poi passa nel forum, grazie.

  12. Boldi, in effetti, la tua fortuna di lavorare a contatto con l’ambiente rossonero non può essere una colpa per gli altri.

    lpf, non toccare boldi.

  13. Ho detto la verità…
    Beato lui, insomma.

  14. Buon Sol Invictus

    che cazzo vuol dire?

  15. ricucite con boldi, questa cosa non mi piace.

  16. Ma con boldi non c’è nessunissimo problema.

  17. meglio così, sai mi sembrava…

  18. siamo tutti un po’ tesi, forse si tromba poco…
    a proposito, diavolino, come va l’armani?

  19. ehm ehm…. menomale che io ero quello che esagerava…

    non so se arriveranno due acquisti di certo so che c’è l’intenzione di spendere al massimo 7-8 milioni….

  20. forse si tromba poco…

    Mai abbastanza…

  21. Diavolo1990

    Adriano Galliani sfida Roman Abramovich per il titolo di miglior “club director” 2010. E’ il premio che verrà assegnato nel corso della II edizione del Globe Soccer, in programma il 28 e 29 dicembre a Dubai (Emirati Arabi Uniti), che ospiterà la riunione a livello intercontinentale degli agenti che operano nel mondo del calcio. In lizza per il premio – si legge su Ansa.it – anche Alexandre Rosell (Barcellona), Uli Hoeness (Bayern Monaco) e Miguel Angel Gil Marin (Atletico Madrid).

    Ma il genio del mercato Branca?

  22. per Sadyq, Duo que maxima putantur onera, paupertatem et senectutem.

  23. diavolino, ancora la pula non t’ha arrestato?
    non dici niente dell’armani?

  24. lpf

    ti ho risposto nel forum

    apocal

    grazie per il sostegno

    cmq ti volevo dire , Mou vuole ritornare ,

    quindi prima o poi il vostro mito ritorna e per noi saranno cazzi amari

  25. Mou vuole ritornare

    Cucciolo…che è, ha capito che non ha la squadra più forte?

  26. quindi prima o poi il vostro mito ritorna e per noi saranno cazzi amari

    che esagerazione….

  27. MOURINHO CHE TORNA?

    ho 3mila dubbi davvero…non la vedo una sua scelta…lui tende a non tornare sul luogo del ‘delitto’ men che meno se la squadra e’ in fase di appannamento 🙂

  28. Boldi gran bel post. Ronaldinho merita un applauso non solo per averci portato in champions lo scorso anno, ma anche per aver accettato la panchina in silenzio questa stagione.

  29. ELBY

    fatti un giro nel forum della redazione

  30. Gia risposto boldi…

  31. Ronaldinho merita un applauso non solo per averci portato in champions lo scorso anno, ma anche per aver accettato la panchina in silenzio questa stagione.

    pagato 26 milioni per fare una stagione, che spreco di soldi….

  32. Ufficiale, Benitez via.

    Grazie ancora per Materazzi su Ibra, Rafa.

  33. boldi, grazie per il tuo ritorno al blog prima ancora di mou all’inter.

  34. il calcio meneghino se ne farà una ragione per la perdita di ronaldino,
    quamtomeno si salverà un solista di bonghi per le notti bianche…

  35. Benitez è arrivato a tanto così dal mangiare il panettone…

  36. Ragazzi Leonardo all’inter e’ ormai cosa fatta…

  37. elby

    Leo all’Inter mi lascia indifferente perchè come allenatore non mi aveva convinto in pieno

    mi è molto piaciuta la dichiarazione di Pato su Cassano , vuol dire che il ragazzo ha capito che il posto se lo dovrà sudare da adesso in poi grazie all’attacco atomico che abbiamo

    A questo punto è quasi uno spreco prendere Balotelli ,
    devo dire che le ultime prestazioni di quest’ultimo mi lasciano perplesso , non è continuo e fa sempre certe entrate da arancione mah

  38. elby

    messaggio privato

  39. brn80

    alla fine Dinho è costato meno di 20 milioni

    perchè i bonus per cui il Milan pagava un extra al Barcellona non si sono realizzati vedi vittoria scudetto ecc

    cmq concordo che per un anno e mezzo buono sono troppi visto l’alto l’ingaggio

  40. boldi tu sai qualcosa sul fatto che dinho vorrebbe anche una buonuscita???? e poi del fatto che molti parlano già di affare concluso per constant in compropietà…..

  41. Diavolo1990

    Redattori nel forum

  42. brn80

    stanno trattando
    il Milan deve ancora pagare circa 5 mil netti quindi 10 lordi al giocatore fino al prossimo giugno
    quindi se riesce a far rescindere il contratto entro il 31.12.2010 il Milan risparmia un sacco di soldi perchè sulla buonuscita si pagano meno tasse , la distanza cmq è minima aspettiamo fiduciosi
    il risparmio potrebbe anche arrivare anche sui 5/6 milioni

    il colpo a sorpresa arriva ancora dall’estero , di questo constant parlano bene sia Braida che Adriano anche quì c’è di mezzo la precedente società francese forse è più probabile l’acquisto a Giugno

  43. Diavolo1990

    Boldi ti mando via MP il nome del centravanti che mi è arrivato a me… 😀

  44. We Stronzoni :mrgreen:

    Non tenetevi i Nomi solo per voi, che qui c’è gente che sta rosicando, sia per la febbre a natale sia per le vostre fortune in quanto ad informazioni!! 😥

  45. Bitcha

    We Stronzoni

    Non tenetevi i Nomi solo per voi, che qui c’è gente che sta rosicando, sia per la febbre a natale sia per le vostre fortune in quanto ad informazioni!!

    porcatroia quoto…. mi fate incazzare!!! 😈 😆

  46. Quelle di diavolino non contano…
    Secondo lui ad agosto arrivava Van der Vaart e non Ibra 🙄

  47. Second?o lui ad agosto arrivava Van der Vaart e non Ibra

    cosaaaa? cazzo me la sono persa quella :mrgreen:

  48. Infatti me la mandò via sms…

  49. Bitcha

    per le necessità che avevamo in estate, era un’opinione giusta quella di Van Der Vaart…
    Diavolerotti sta nascondendo l’entusiasmo perchè gli hanno detto che ci riprendiamo Huntelaar!

  50. boldi
    beh per quanto ne sappia io ci sono delle voci stranissime che vengono dalla patria dei beatles, più che altro suggestioni, di altri affari all’estero non saprei studio sport parlava di kompany ma ricordo che se ne parlava anni fa ora non più, è stato fatto un sondaggio per mexes ma lui vuole solo la roma, mentre gilardino ha confidato vorrebbe cogliere una clamorosa rivincita al milan , è il suo sogno…. paloschi e astori si allontanano sempre di più perchè sia cagliari che parma o genoa pretendono molto….

  51. occhio alle parole di galliani
    se c’è l’occasione il milan sui campioni risponde presente

    i soldi ci sono vediamo di prendere quelli che ci servono

  52. “Grazie ancora per Materazzi su Ibra, Rafa.”

    uahahahaha

    e chi sono questi altri 2 acquisti?
    uno è ziegler?

  53. sperimao che i prossimi comunque siano funzionali 🙂

  54. Buongiorno….

    a tutti gli utenti di Rossonerosémper, siano milanisti o interisti, auguro Buone Feste.

    indipendentemente da Leo e Kakà all’Inter o Benitez che mangerà si, il panettone , ma quello inglese che, con quello di Milano non è nemmeno lontanamente parente o Cassano che arriva e Dinho che se ne va o le opinioni differenti e le discussioni che seguono….beh, indipendentemente da tutto….auguri a tutti

  55. E’ vero: non potete non dire niente sui probabili acquisti!

    Già siamo in ambasce per Leo all’Inter – lo scout non l’allenatore – e forse Kakà ( non sarà lo stesso Kakà Pallone d’Oro, ma non mi va di vederlo nerazzurro! ) e voi vi negate qualche piccola consolazione! 😥

  56. per me è una strage…

    Leo + Kaka all’ inter è veramente da spararsi..la fine del calcio

  57. dna: se Kakà va all’Inter la colpa è di Leo che riesce a convincerlo.

  58. Leo + Kaka all’ inter è veramente da spararsi..la fine del calcio

    Ma và a … vabbè non lo dico che è quasi Natale e siamo tutti più buoni…

    Grazie Ghost, ricambio.

  59. Leo + Kaka all’ inter è veramente da spararsi..la fine del calcio

    sì concordo. è la fine per il calcio nerazzurro.

    lpf, boldi e diavolino, nuova discussione nel forum, mooooolto interessante.

  60. Torres? Gerrard?

    Alcuni fanno questi nomi.

    Se fosse il secondo sarebbe da ringraziare gli dei del calcio!

    Anche per il primo, ma è spesso infortunato!

  61. auguri ghost!

  62. auguri anche a sadyq!

  63. Vi Odio quando tenete le cose del calciomercato per voi 👿

    Comunque Buone Feste a Tutti!

  64. AUGURI A TUTTI INTERISTI COMPRESI!

  65. ma non è ancora natale, porta sfiga…..

  66. ciao ghost, fatti vedere almeno ogni tanto. 😆

  67. le notizie tenute segrete di diavolino sono soltanto delle colossali balle che gli suggerisce il suo amico juventino. ergo, diavolino, le notizie tielle per te, di saperle non ce ne frega un cazzo. :mrgreen:

  68. mi sto a ingozzà il panettone che doveva papparselo il rafa.
    io lo dicevo: rafa gnieafà o ugnieafà?: ungnieafatta.

  69. Auguri di cuore agli amici e rivali di tutti i giorni, a voi e alle vostre famiglie, nella speranza che passiate delle felici festività.

    Anticipo un po in quanto non credo di potermi collegare in questi giorni.

    Ciao Benny, è stato bello, auguri anche ate, non hai mangiato il panettone, ma sono certo che ti papperai tutte le renne.

  70. Diavolo1990

    Cioè vi perderete il mio post sui nuovi sviluppi di calciopoli della mattina del 25? 😯

  71. diavolino, ma tromba un poino, lascia stà calciopoli… :mrgreen:

  72. ciccio di nonna papera story
    Una tragedia è in atto a Paperopoli: Miss Stoiben III si è irrimediabilmente guastate e Nonna Papera ha telefonato ai vari parenti perché non potrà invitarli a pranzo domenica. Ciccio, tristissimo, intanto, fissa la stufa senza darsi animo. Nel deposito Paperone chiama Miss Paperett, annulla tutti gli appuntamenti di lavoro e, dopo una lunga discussione con se stesso, decide di andare ad ad acquistare una nuova stufa. Paperina, intanto ha telefonato a Paperino per invitarlo ad uscire e Qui Quo Qua rompono il salvadanaio per acquistare un nuovo elettrodomestico. A casa di Paperoga accade qualcosa del genere infatti il papero cerca i soldi ed Archimede, ingegnandosi, ha inventato, con l’aiuto di Edi una macchina per cucinare. Anche Ciccio è uscito di casa e, dal negoziante acquista a rate una cucina promettendo al negoziante di aiutarlo gratuitamente per i prossimi tre anni. Da Gastone, intanto, stanno consegnando un elettrodomestico per non aver partecipato ad un concorso. Paperoga, in un negozio di terza mano ha intanto acquistato una nuova cucina per la Nonna. Così i nipotini, come Paperino e Paperina e Paperone che, dopo aver supplicato uno sconto, acquista il macchinario. Nel pomeriggio la casa della nonna è invasa da nuovi elettrodomestici regalati dai nipoti. La nonna decide di provarli tutti ma, purtroppo, nessuno va bene per il palato di Ciccio. Ovviamente i dolci sono buonissimi ma manca qualcosa, insomma, le torte sono dozzinali. Ciccio piange e la nonna decide di cercare una nuova cucina. Si dirigono all’emporio ma il negoziante non ha mai sentito il nome di Miss Stoiben, così in tutti i negozi di Paperopoli, anche i più forniti, quel nome è sconosciuto. Nei giorni seguenti dopo la ricerca è vana finché, dall’ultimo negozio, ne trovano una: Miss Stoiben IV. La nonna è disperata: quella che cercava lei è la III, la migliore della categoria. Il negoziante allora, dopo averle spiegato le varie fusioni della società la indirizza alla fabbrica produttrice: la Cucinaben di Paperburg. Qui vengono ricevuti dalla segretaria che la indirizza nel museo dove la nonna trova un pezzo nuovo della cucina. Purtroppo il pezzo non è in vendita e Ciccio si mette a piangere. Interviene il direttore che, non essendo insensibile propone alla nonna un cambio: la cucina vecchia e non funzionante, per quella nuova, segno del fatto che una volta provata, la Stoiben non la si lascia. Così i paperi sono di nuovo tutti a pranzo della nonna. I paperi più uno, ovviamente: il direttore della Cucinaben che, oltre la stufa vecchia, ha voluto in cambio anche un invito a tutti i pranzi di famiglia.

  73. Ci saranno le nuove, scandalose intercettazioni di Meani nel post, vero?
    Quelle del tipo “mi raccomando Domenica cacciane 2-3, fai una cosa fatta bene”?

  74. per Ghostrider2

    tanti auguri anche da parte mia

  75. si dice che constant sia a un passo….

  76. Diavolo1990

    Ci saranno le nuove, scandalose intercettazioni di Meani nel post, vero?
    Quelle del tipo “mi raccomando Domenica cacciane 2-3, fai una cosa fatta bene”?

    Era una battuta.
    Non c’è nulla di scandaloso di Meani che Facchetti non abbia fatto.
    L’unico scandalo è questo. Che una società in cui l’addetto agli arbitri chiedeva giustizia ha preso 38 punti e che una società il cui presidente chiamava ogni due minuti 5 scudetti e una champions che non avrebbe mai vinto altrimenti

  77. brn80

    ma prima di scoprire rossonerosemper quale blog milanista frequentavi ?

    giusto per capire la provenienza

    molti di noi provengono da MBC

  78. forza leo, salta con noi

  79. forza boldi

  80. boldi purtroppo prima avevo poco tempo per stare sui blog vari, ora che ho finito di studiare e lavoro c’è molto più tempo, questo è il primo blog dove commento….

  81. «Non so quale potrebbe essere la mia reazione , certamente lui ha una storia molto importante con il Milan…». Così ha parlato l’ad rossonero Adriano Galliani a proposito dell’ipotesi dell’arrivo sulla panchina nerazzurra di Leonardo. Da lunedì in vacanza in brasile, prima di partire Galliani ha concesso un’intervista a Sky in cui fra l’altro ha parlato proprio del tecnico brasiliano. «Ricordo perfettamente quando andai ad acquistare Leonardo nel 1997 a Parigi, ha fatto una carriera da calciatore lunga 13 anni nel Milan, ha fatto un percorso particolare – ha osservato – Prima il calciatore, poi il dirigente e poi l’allenatore. Lo scorso anno le cose non sono andate male perché senza i tanti infortuni, avremmo potuto fare anche meglio del terzo posto. C’è stata qualche incomprensione tra lui e il Presidente Berlusconi e di questo mi sono dispiaciuto».

  82. brn80

    va benissimo
    noi i primi a coinvolgerti in prima persona in una discussione

    potrai avere idee diverse da noi ma quì troverai sempre persone disposte a scambiare opinioni differenti con te

    ci sono pure gli amici interisti che vuoi di più dalla vita :mrgreen:

  83. apocal

    Adriano ha accusato il colpo , mi dicono che da ieri è distrutto

    per noi milanisti il fondo lo toccheremo invece se kakà viene da voi

    non per le prestazioni sportive si intende , poverino è due anni che non gioca

    ma dal punto di vista affettivo 👿

  84. apocal

    hai notato ha perso l’Armani e quì Alex e diavolino non parlano più di Basket 🙄

    il 2 gennaio c’e il derby Cantù – Milano , stanno già affilando le armi ,

    la terza che sfida la seconda in classifica

  85. il berlusca è nato interista, prima di prendere il milan da farina voleva prendere l’inter…
    io non mi sorprenderei più di tanto.

  86. ora facciamo lo scambio moratti-berlusca

  87. Voglio Mou l’antipatico!

  88. Boldi per i due derby con Varese e Cantu non corro rischi e non li vedrò, sarò molto lontano fortunatamente.

  89. Se Galliani sta male per leo al’ Inter questo lo rivaluterebbe tanto. Anche nei confronti di Leo…

    Certo che noi milanisti siamo proprio sfigati. Un anno che potremmo passare un bel natale da primi in classifica e potremmo essere felici dopo tanto….

    bisogna essere più tristi che mai per Leo al Inter…che tristezza. Era meglio quando leo era da noi ed eravamo a -10 punti dal’ inter

Comments are closed.