Dal sito del Milan, pubblicato ieri: Luca Antonini ha ripreso a lavorare sul campo: oggi ha svolto un lavoro specifico basato sulla corsa. Lunedì effettuerà un ulteriore visita di controllo per stabilire i tempi del rientro in squadra.
Massimo Ambrosini questa mattina ha lavorato a parte, domani il giocatore riprenderà a lavorare con il gruppo.
Clarence Seedorf è rientrato oggi a Milanello, nei prossimi giorni effettuerà ulteriori controlli radiografici per stabilire i tempi della ripresa agonistica.
Oguchi Onyewu è tornato questa mattina a Milanello dove, nei prossimi giorni, riprenderà il lavoro di riabilitazione.
Mancini e Zambrotta sono tornati a disposizione di mister Leonardo.

In pratica, gli infortunati sono quasi tutti recuperati, finalmente. Mancano solo Seedorf e Antonini, che dovrebbero rientrare al massimo tra due settimane.

DIFESA: il rientro di Oddo e Zambrotta è fondamentale, perchè permette di dare fiato ad Abate che stava tirando troppo la carretta, e tra l’altro secondo me non è un giocatore che può fare il titolare fisso, non ha le qualità adatte. Non concordo con chi afferma che Oddo e Zambrotta siano dannosi per la squadra: tutti guardano solo le ultime settimane, ma facciamo uno sforzo e ricordiamoci del periodo che va da ottobre a dicembre, forse il periodo migliore del Milan in questa stagione. I due terzini erano loro, mentre Abate giocava poco e Antonini praticamente non esisteva. Non diamo giudizi affrettati, Abate è giovane e non può essere sempre titolare, ha commesso parecchi errori (normale, è inesperto).
Nesta e ThiagoSilva sono sempre intoccabili, ma nel caso mancasse uno di loro Bonera (utile anche a destra) ci permetterà di vivere la partita con più serenità. Favalli è in più, da utilizzare in caso di totale emergenza (come sarebbe dovuto essere fin dall’inizio della stagione).

CENTROCAMPO: Inutile continuare a dirlo: Gattuso e Pirlo insieme non possono giocare, uno di loro (meglio il primo) dovrebbe stare in panchina e lasciare il posto a Flamini, ma Leonardo la pensa diversamente. Beckham è una buona alternativa, ma abbiamo visto che se utilizzato troppo crolla (e ci mancherebbe data l’età). Nel caso ci sarebbe Jankulowsky, che NON E’ UN TERZINO, ma come centrocampista può rendersi utile. Io domenica, viste le assenze di Ambrosini (probabile) e Flamini (sicura), lo metterei in campo dall’inizio. Seedorf sappiamo bene che appena tornerà disponibile giocherà più o meno sempre, se in palla sarà una carta in più.

ATTACCO: Huntelaar è forte, niente da dire. Mi aveva deluso molto, avevo proposto la sua cessione a gennaio, ma a lungo andare sta avendo ragione lui. Ha una media gol pazzesca, ci ha risolto alcune partite. Ma il titolare rimane Borriello, anche per il tipo di gioco che ha la squadra. Sugli esterni Pato e Ronaldinho non si toccano, ma al posto di Pato io ogni tanto, a partita in corso, Mancini lo proverei, almeno per vedere se c’è la minima possibilità che torni quello della Roma. Inzaghi se ne deve fare una ragione, Adiyah lo valuteremo il prossimo anno.

Posted by elbonito

125 Comments

  1. Complimenti LPF per il tuo post di ieri. Bravo. 😀

  2. Abate non può giocare sempre, invece Oddo e Zambrotta, che la seconda partita consecutiva, la finiscono con le stampelle, si, loro possono giocare! Senza contare che non mettono un cross decente neanche a pagarli! Io troverei il posto fisso a Bonera!

  3. oddo e zambrotta SONO pagati

  4. Eh, allora son pagati troppo, per quello che fanno!

  5. ma che sei quello tasse?

  6. + delle :mrgreen:

  7. D’accordo da centrocampo in su, d’accordissimo su Huntelaar.
    Meno sulla difesa. Oddo può rimanere fuori per quanto mi riguarda. Farei ruotare Abate, Bonera e Antonini (più eventualmente Zambrotta). Abate sta crescendo bene tutto sommato. Qualche errore è normale che lo faccia, ma è un giocatore da non perdere per il futuro.

    E ricordo che tra meno di due settimane saremo fuori dalla Champions quindi giocheremo solo una partita a settimana. Il turn-over serviva più tra dicembre-gennaio-febbraio.

  8. boom boom fuori tra 2 settimane…
    lpf, lasciagliela almeno giocare la qualificazione
    o è solo scaramanzia…

  9. È realismo Apocal! Non siamo mica tutti come gonzotelma!

  10. ma quale realismo, il milan non è mai riuscito a vincere in trasferta in champions?
    la verità è che voi fate scaramanzia
    … e io, gufo

  11. Noi ci proviamo, per carità.
    Ma è realisticamente difficilissimo.

  12. difficile non è impossibile, la sottigliezza non è da poco

  13. Il problema è che la “partitissima”, per questa stagione l’abbiamo gia fatta. Perciò non me la senti di chiedere troppo!
    A me andrebbe benissimo un’ottima prestazione nel ritorno col MU e riuscire a mantenere il secondo posto in campionato!
    Se poi passa anche il Celsi, sono felice! Eheh …….. brutto gufaccio merdoso!

  14. sinceramente se il risultato finale fosse stato 1-3 sarebbe stato impossibile ribaltarlo
    ma è ribaltare un 2-3 è SOLO difficile

  15. Diavolo1990

    Turnover?
    Non ora che c’è una settimana di pausa.

  16. il gufaggio è un’arte antica e sottile

  17. Eheh, lo so Apocal!

  18. Non glieli facciamo anche noi gli auguri? 😈

  19. CATANIA-BARI 1-1 Maxi Lopez-Barreto
    CHIEVO-CAGLIARI 1-0 Pellissier
    GENOA-BOLOGNA 2-0 Suazo-Sculli
    JUVENTUS-PALERMO 2-1 Del Piero-Diego-Miccoli
    LAZIO-FIORENTINA 1-1 Jovetic-Floccari
    LIVORNO-SIENA 2-0 Lucarelli-Bellucci
    MILAN-ATALANTA 2-0 Borriello-Ronaldinho
    NAPOLI-ROMA 1-1 Vucinic-Hamsik
    PARMA-SAMPDORIA 2-0 Crespo-Biabiany
    UDINESE-INTER 1-2 Milito-Di Natale-Balotelli

  20. oddo a novembre-dicembre non ha giocato male, e ha fatto molti meno errori di quanti ne sta facendo abate.

    non dico che giocare sempre oddo e abate deve scaldare la panchina, dico che non devono giocare sempre gli stessi.

    gli unici intoccabili sono nesta-t.silva-ronaldinho-pato.

  21. ovviamente volevo dire che oddo ha giocato bene a ottobre-novembre….

  22. lpf non è che alla fine rinnova pure questo????

  23. Diavolo1990

    Ma se vi dicessi che tra due settimane lo United oltre che senza Carrick potrebbe essere anche senza Rio Ferdinand? :mrgreen:

  24. ma è un problema mio oppure è andato via l’header( o come si chiama)????

    diavolo il problema sarà contenere rooney e berbatov…

  25. Diavolo1990

    E’ un problema del server di imageshack dove è hostato… lo metterò su questo server allora 😳 😳

  26. Oddo è l’ultimissima scelta. E Abate il futuro.
    Se proprio non deve giocare allora Bonera o Zambrotta.
    E come ti ho detto il periodo peggiore è stato quello che sta per finire. Da marzo in poi avremo solo il campionato come impegno, molto probabilmente. Una partita a settimana, c’è tutto il tempo per recuperare tra una partita e l’altra.

  27. l’header è davvero tostato male
    diavolino, tostalo meglio. sopra e sotto

  28. LPF, secondo me la prima scelta sulla destra dovrebbe essere bonera, non abate….non possiamo regalare una-due occasioni a partita per colpa di questo ragazzo…

    non confondiamo la politica di puntare sui giovani col far giocare chiunque sia giovane….abate non potrà mai essere un titolare, non ha le qualità. è un’ottima alternativa.

  29. Ma non ha le qualità di che?
    Dal punto di vista offensivo è veloce, sa saltare l’uomo con frequenza, sa mettere dei buoni cross (rispetto a quelli di Oddo poi…).
    Dal punto di vista difensivo commette qualche errore di troppo. Ma è il primo anno che gioca terzino! Diamogli tempo, lascialo fare esperienza (anch’io nelle partite decisive, come con lo UTD preferivo Bonera) e poi vediamo se non può essere un titolare.

    “La politica dei giovani”…e sti cazzi, e allora diciamola tutta: li vogliamo giovani, ma che siano bravissimi e che magari costino poco. Serve altro?
    Tanto di Messi ne nasce uno al giorno.

  30. LPF, giovani che non costano quanto messi ce ne sono. thiagosilva ne è la dimostrazione. basta cercarli, avere pazienza e non mettere a fare l’allenatore il talent-scout più bravo che abbiamo!

    abate lo hai definito perfettamente “bravo in fase offensiva e che commette errori in fase difensiva”. bene, per me il terzino titolare del milan non può essere uno cosi!

    non vogliamo oddo perchè è vecchio e logoro? ok, allora meglio bonera a destra, e abate come alternativa, perchè di più non può fare.

    in attesa (si spera) che chi di dovere provveda a comprare un vero terzino forte.

  31. Thiago Silva e poi?
    Perchè non lavorare su uno che avevamo in casa e comunque ha ottime qualità e personalità?
    Perchè bruciare uno che da qualche mese sta provando a fare il terzino pur non essendolo?

    Forse che Bonera è così tanto meglio come terzino? Io non sono sicuro, a meno che non lo sia diventato in queste tre partite…
    Bonera ad esempio non sa puntare l’uomo, non sa arrivare sul fondo, forse che una squadra come il Milan non ha bisogno di un terzino che sappia spingere?

    Abate commette qualche errore, ma non ci sto a farlo passare per uno che non sa difendere. Sta crescendo, nel frattempo è comunque meglio di Oddo e Zambrotta pensa un po’…

    La politica che chiediamo è quella di cercare giovani su cui lavorare, per porre una nuova base per gli anni a venire., non di trovare baby fenomeni con cui vincere subito, perchè è difficilissimo.

  32. Diavolo1990

    Non credo che si vinca un campionato per un errore arbitrale a favore. Chi vince, lo merita perchè è stato costante
    Leonardo

  33. elbi quando tu fai i tuoi nomi per il mercato come Poli, è perchè è già oggi un fenomeno che può guidare il nostro centrocampo o perchè pensi che in futuro crescerà e diventerà uno da Milan ❓

  34. Non credo che si vinca un campionato per un errore arbitrale a favore. Chi vince, lo merita perchè è stato costante
    Leonardo

    Elbonito capito?

  35. Diavolo1990

    Melito ma perché usi il blockquote al contrario ❓

  36. LPF
    poli è un giovane fortissimo che può diventare un campione. abate è un giovane bravino, ma non diventerà mai un campione.
    campione ci nasci, non ci diventi. ribadisco: il problema del terzino non lo risolviamo con abate, che però i prossimi anni potrà essere una ottima alternativa al terzino titolare, ovvviamente.

    melito, un errore arbitrale non ti fa vincere il campionato. sette o otto sì.

  37. Mah, lo dici tu, io non sono d’accordo.
    Rappresenta meglio di tutti il progetto giovani. Se tu sei convinto che il mondo è pieno di giovani fenomeni che possono entrare subito nel Milan e giocare alla grande, buon per te. Io dico di no. Poli non impressiona alla Samp, Abate se la cava (e non male) al Milan…è diverso.
    Mi parli di Thiago Silva, ma lui è un fenomeno, in pochi mesi si è messo sul livello dei più grandi al mondo. Mica son tutti così…

    E’ anche di tanti Abate che abbiamo bisogno. Magari non si vincerà oggi, magari alcuni non esplodono, ma una buona base la costruisci.
    Non sono per niente d’accordo con le critiche a questo ragazzo.

  38. LPF, sono d’accordo quando dici che abbiamo bisogno di tanti abate , ma come alternative ai titolari. i campionati si vincono con i campioni ma anche la panchina lunga (che poi è il nostro problema principale). credimi, non voglio sminuire il lavoro di abate (se siamo secondi è anche merito suo) ma non può essere lui il terzino titolare dei prossimi anni.

    e per inciso, abate faceva panchina nel torino retrocesso, poli è titolare nella samp che lotta per l’europa.

  39. Abate era titolare fisso nel Torino, anche se giocava avanti! Se poi non te ne sei accorto, è titolare anche ne Milan! Alla faccia di pirlOddo!
    Continui ad insistere con questo cazzo di turnover, ma se in panchina ci sono solo oddo, zambrotta, fanculoschi e cacacaladze, chi cazzo vuoi mettere titolari? Capirei se avessimo i ricambi decenti, ma togliere gli attuali titolari, per fare giocare le due mummie che abbiamo, sarebbe da inetti! Lascia fare a Leonardo, che sta facendo anche troppo bene!

    Comunque, Elbonito, sei monotono come qualche interista che ci viene a trovare: i tuoi discorsi finiscono sempre su Leonardononallenatorechedevetornareafareildirigente …….. eccheppalle!

  40. Neppure io sono d’accordo.

    A questi ragazzi va data fiducia per varie ragioni: senso d’appartenenza, entusiasmo, corsa, resistenza, fame.

    Abate non è un fenomeno, magari non dev’essere titolare fisso, ma in una rotazione, tra l’altro anche con un abbondante minutaggio, ci sta benissimo.

    Altra cosa: il grande Mauro Tassotti, io lo ricordo bene, quando arrivò da noi aveva vent’anni, e due banane al posto dei piedi.

  41. Il Torino dello scorso era una squadra raccapricciante eppure mi è capitato spesso di seguire Abate ed è sempre stato tra i migliori. Tant’è che quest’estate ho scritto più volte su MRN che l’avrei provato terzino e in uno dei primissimi post su splinder quando il blog aveva pochi giorni di vita avevo detto che era uno dei punti da cui ripartire per il futuro.

    A parte Maicon, non lo scambierei con nessuno in Italia e nemmeno nel resto dell’Europa mi pare di vedere terzini eccezionali, se escludiamo Dani Alves e Sergio Ramos. Quindi piuttosto che un De Silvestri mi tengo stretto lui, non c’è grossa differenza. E’ giovane e può migliorare tanto.

    Con lui e Bonera il reparto è coperto. Uno più offensivo, l’altro per le gare in cui c’è da badare ad avversari pericolosi.
    Piuttosto lavorerei sul terzino sinistro.

  42. chiccazzoèleonardomettiamoglilamordazzastretta

  43. PLF, terzino sinistro e sostituti! Le mummie, rimandiamole in Egitto!

  44. Apocal, andrebbe messa ad Elbinito. Ma solo ogni tanto eh! Quando gli vengono le sue cose e se la prende con Leonardo!

  45. Abate non è un fenomeno, magari non dev’essere titolare fisso, ma in una rotazione, tra l’altro anche con un abbondante minutaggio, ci sta benissimo.
    marcovan, ma scusa io che ho detto? 😉

    LPF, io mi terrei abate e mi sarei preso anche desilvestri questa estate….

    sadyq, continui a non ricordare la formazione del miglior periodo del milan, dove oddo e zambrotta erano titolari fissi.. e comunque abate l’anno scorso al torino ha collezionato 25 presenze su 38 gare….se questo vuol dire essere titolare fisso….vabbè.

  46. Mi pareva che il senso fosse: panchinaro con scarse prospettive di giocare.

    “Abbondante minutaggio” invece significa che talvolta può far le scarpe al titolare (quando quest’ultimo deve rifiatare oppure se non è in forma).

    Se intendevi questo, siamo d’accordo.

  47. ciuffettinho batte porcellinho 4-2

  48. marcovan, per me abate non può mai partire titolare a inizio stagione, ma è ovvio che se poi si dimostra più in forma del titolare deve giocare, ci mancherebbe.
    secondo me per ora sta dimostrando di poter essere una valida alternativa a bonera la prossima stagione, che non è cosa da poco.

    anche perchè, qua sono d’accordo con LPF, bisogna prima di tutto trovare un terzino sinistro.

  49. la formazione del miglior periodo del milan, dove oddo e zambrotta erano titolari fissi..

    Praticamente chiunque ha giocato quest’anno ha fatto molto bene. Abbiamo visto partite eccezionali di Antonini, ad esempio. Stanno rendendo tutti al massimo, spesso sopra le loro possibilità. Ma non ti chiedo per merito di chi…immagino…

    e comunque abate l’anno scorso al torino ha collezionato 25 presenze su 38 gare

    Ben più della metà, scusa se è poco. A San Siro con l’inter è stato il migliore in campo ed è stato probabilmente l’unico di tutto il Torino ad avere un rendimento sufficiente.

    Ma torniamo al punto: Abate per me può diventare un gran bel terzino, sicuramente oggi non è peggio di tanti colleghi in Italia. Magari rimarrà un buona riserva a vita invece.
    Quello che contesto è il fatto che sono anni che chiediamo giocatori giovani e motivati, che lottino e corrano. E Abate non rientra in tutto questo? Non è molto meglio di Zambrotta e Oddo?
    Mi cito dal #29: li vogliamo giovani, ma che siano bravissimi e che magari costino poco. Serve altro?.
    Stop ❗

  50. anche il berluska le vuole giovani 😆

  51. Coi giovani ci vuole pazienza. A Ignazio manca il senso della posizione e un po’ di saggezza. Ha tutto il tempo di migliorare.

  52. Elbonito, se non era titolare, era sicuramente una cosa molto lontana dall’essere panchinaro fisso, come hai detto tu!

  53. io invece penso che ci vuole più pazienza coi giocatori vecchi
    sennò chissà quante volte balotelli avrebbe fanculizzato mourinho

  54. sadyq, mai detto che abate era panchinaro fisso. ha giocato e non giocato, in uns quadra che alla fine era cosi scarsa che è retrocessa….

    LPF, non vorrei che capissi male: secondo me oddo l’anno prossimo dovrebbero fare di tutto per darlo via, e zambrotta dovrebbe fare la riserva.
    ma per quest’anno, guai a insistere su abate titolare fisso. abbiamo più alternative, utilizzamole. anche perchè proprio come dici tu, abate è giovane e inesperto, e la cosa peggiore e farlo giocare e riempirlo di responsabilità che non reggerebbe.

  55. per far trovare il senso della posizione e un po’ di saggezza, a ignazio ci vuole il kamasutra 😆

  56. e per inciso, abate faceva panchina nel torino retrocesso

    Una cosa che gli si avvicinava molto! Ma non importa, mi sono rotto!

  57. sadyq
    io ho sritto che faceva panchina ed è verissimo…..che era titolare fisso, come hai scritto tu, invece non è vero!

    e comunque preparati a vedere zambro e oddo anche l’anno prossimo con noi visto che hanno un altro anno di contratto….tanto non se li prende nessun altro quelli là, neanche gratis! 😆

  58. Si vabbè!

  59. scusa elbi su che base poli può diventare un campione e abate no??????

    e poi meglio oddo di abate no dai….

  60. guai a insistere su abate titolare fisso.

    Peccato che siamo a marzo e fino ad oggi lo è sempre stato ❗
    Quale miglior occasione che farlo giocare in campionato ora che siamo quasi sicuri di un posto in Champions?

    Vabbè, la chiudo qui 😉

  61. Il vostro amico d’oltremanica sta cucinandosi per bene… 😉 😉

  62. melito non dire gatto se non ce l’hai nel sacco… 😉

  63. Poraccio, tra infortuni e “scandali” è bello incasinato. Ora come ora vedo molto meglio il Manchester…
    Temo che in effetti il Chelsea sia un po’ “cotto”.

  64. È inutile, lui ha tutte le sue teorie strampalte, basate su chissà cosa e non si smuove!

    Melito, non è che ci interessi più di tanto, di quello che combina il celsi oltremanica! Se vince contro di voi, possiamo essere contenti, ma niente di più!
    Interessa molto, ma molto di più a voi, da quanto vedo! Della serie “non siete ossessionati dal Milan”!

  65. Intanto lo cuciniamo ben bene, poi si vedrà se sarà possibile mangiarlo… :mrgreen: :mrgreen:

  66. fabre, ma quando mai ho detto che oddo è meglio di abate??????? per favore…..
    poli ha 20 anni ed è già titolare in una squadra che lotta per l’europa.
    sai dove era abate quando aveva 20 anni? era al modena….e comunque parlo per mie convinzioni: poli lo vedo un progetto di campione, abate lo vedo un buon gregario al massimo.

    LPF
    cosa vuoi che ti dica, tieniti abate titolare anche l’anno prossimo. vediamo….

  67. ma la solidarietà espressa da leonardo verso porcellotti alla vigilia di inter-gelsy è gia finita ❓

  68. Sadyq di certo non io…
    visto l’interesse che mi pare aver avvertito in questo blog tra martedi e mercoledi sulle sorti del vostro “excondottieromourinhononsaràmaicomelui” mi sembrava doveroso segnalarvi i sei gol in 4 gg incassati dagli “interisti”…sei gol…umh…ci vedo una similitudine! :mrgreen: :mrgreen:

    Ragazzi naturalmente scherzo…ma almeno finalmente oggi si puo scherzare, niente arbitri ma solo calcio 😆 😆

  69. melito: il chlesea passerà il turno in champions

  70. dalle mi’ parti si dice
    meglio ciechi che indovini

  71. Elbi, me lo tengo volentieri, molto volentieri viste le alternative. Lui e Bonera e a destra sono contento.

    Melito, momento migliore per trovare il Chelsea non c’era 🙄

  72. apocal, so già che se passa l’inter sadyq mi riempirà di inulti in toscano, che io quindi non riuscirò a capire….conto su di te per la traduzione

  73. Intanto lo cuciniamo ben bene, poi si vedrà se sarà possibile mangiarlo…

    Sta attento, non vi rimanga indigesto!

    L’interesse dei giorni scorsi, era dovuto all’evento che si avvicinava. Niente più!
    E poi, scusa, ma voi leccate ancora il culo a ciuffetta, mentre noi non potremmo nutrire simpatie per Carlo Ancelotti? Dopo tutto quello che ci ha fatto vincere? Ti ricordo che non erano scudetti ikea!

  74. facciamo cosi LPF</strong>: bonera titolare, abate alternativa….ok? 😉

  75. so già che se passa l’inter sadyq mi riempirà di inulti in toscano

    E avrebbe anche tanta ragione…ha smesso Diavolino di fare mille pronostici e ti ci metti tu? 😳

  76. Elbonito, io insulterei chiunque fa previsioni! A prescindere!
    Non lo faccio perchè siamo in luogo pubblico, ma ritieniti gia insultato!

  77. elbi, no.
    Perchè per me può fare tranquillamente il titolare e Bonera non è un terzino. Tutt’al più può dargli il cambio in partite difficili, in cui c’è più da difendere che da attaccare.

  78. elby, io c’ho anche il dizionario degli insulti Borzacchini, ci so’ tutti gli insulti in toscano e soprattuto quelli più feroci in livornese
    un bell’esempio
    dè, pischerlo, cacati in mano e datti uno schiaffo :mrgreen:

  79. ecco apocal, come vedi già stanno iniziando 😆

    eddai che pallosi, fidatevi che passa carletto!

  80. Sadyq non fare il serioso 😆 certo che potete simpatizzare per il porcello, così come io simpatizzo il ciuffetto, ecco proprio per questo vi sfotto un po’ no?
    Presto o tardi, come è giusto che sia avrai la possibilità di farlo anche te…

    Elbonito, visto che conosci il futuro calcistico, chi vince la champions ed il campionato quest’anno? 😯 😯 sono troppo curiosooo

  81. elby, ma diabete mellito è simpatico

  82. melito, posso capire se non ti sto simpatico, ma vuoi per forza che per il resto dell serata piovano insulti su di me? 😆

    è ufficiale: apocal è un genio
    😛

  83. elbi ma che centra l’età? uno che gioca a 20 anni titolare non è che sarà sicuramente un campione… se no come mi spieghi i casi drogba toni ecc. e poi abate non è nemmeno un 30enne….no a 20 ma a 21 giocava e faceva anche la differenza delle volte….

  84. Diavolo1990

    Chi ha detto che ho smesso di fare pronostici? 😯

  85. fabregas, a 21 anni abate ha collezionato 25 presenze nell’empoli….quindi altra stagione non da titolare indiscusso.

    ma al di là di questo, io non ne faccio solo un discorso di età: io vedo giocareabate e non mi immagino che diventerà un grande campione. tanto per fare un esempio, invece vedo giocareastori e dico che potrebbe diventare un grandissimo.

    sono opinioni e punti di vista, se poi abate diventerà il nuovo cafu sarò il primo a gioire di essermi sbagliato.

  86. diavolino difendimi.
    sadyq e LPF stanno tramando contro di me….solo perchè affermo che abate non deve essere titolare fisso e per aver fatto un piccolo, minuscolo pronostico innocente… 😳

  87. Diavolo1990

    Abate?
    Abate probabilmente potrebbe essere ai mondiali elby fai un po’ te…

  88. davolino non fa mai pronostici
    diavolino fa solo gufate.
    al milan

  89. abate ai mondiali? e vabbe ma allora ditelo…

  90. su abate combatterai da solo albi 😉

  91. Melito, è difficile che io mi metta a sfotterti! Può capitare una battuta, ma molto rara! Comunque non mi riferivo tanto a te, quanto ai tuoi compari della bettola, che ne stanno dicendo a bizzeffe, su Ancelotti!

    Elbonito, guarda che fare 25 partite a stagione, vuol dire essere quasi titolari. Non quasi panchinari!

  92. abate ai mondiali? e vabbe ma allora ditelo…

    Ormai è gia diverso tempo, che in tanti, te lo stiamo dicendo eh! Di dov’è che sei?
    Però proprio ai mondiali, non credo. Forse ai prossimi!

  93. tranquillo melito, gli sfottò di sadyq colpiscono me quando si parla di kakà, leonardo e da oggi abate :).

    fabregas, resisterò e vedremo alla fine chi avrà ragione! 😈

  94. diabete mellito, non ti fa intortà da sadyq, dice così ma poi è feroce 😈

  95. difesa italiana ai mondiali 2014: abate-astori-bonucci-santon

  96. panorama pubblica una enciclopedia
    L’ARTE DI INSULTARE

  97. Brutto pinocchio senese!

  98. Povero Celsi! Povero Carletto! Ma risorgeranno…
    Non ho detto quando, quindi niente contumelie contro di me! 😎

    apocal: le tue battute sono all’impronta o o meditate? diabete mellito è da favola! 😛

  99. brutto finocchio lumbard
    dal Borzacchini

  100. vedi che nel 2014 ci sarà ancora capitan Cannavaro!!! 😀

  101. Avete visto Razzo nello slalom?
    Corri, ragazzo, corri! 😛

  102. Si, con grosso e lefrattaglie …..

  103. yom, faccio meditazione buddista

  104. Non ho seguito: chi è Yom?

  105. sadyq, ma yom è una signora, che diamine…

  106. Perchè, cosa ho detto? Le ho solo chiesto chi è il Razzo a cui si riferiva!

  107. sadyq, manca una virgola tra è e yom

  108. Hai ragione! Eccola: ,

  109. bravo sadyq, con questa virgola ti annuncio che hai superato il record dei 108 commenti
    ora saluto e vado a mangiare il kit kat
    diabete mellito, mi raccomando, mangia leggero, riguardati, piglia la pasticca, poi fai molto moto

  110. Diavolo1990

    Intanto ho scritto il prepartita 😎

  111. I Che schifo, il kit kat! Un bel panforte no?

  112. sadyq, l’alternativa è il Ciappy o il Gran Gourmet

  113. ma il panforte non si mangia a natale???

  114. Ma fatti due spaghi al pomodoro!

    Elbonito, il panforte si mangia quando se ne ha voglia! A Siena! Tu ti mangerai il torrone, quando ne hai voglia!

  115. elby, io lo mangio ancora, quello che mi è avanzato dal natale di 4 anni fa

  116. s., lo spaghetto me lo so preso l’altra sera al pareggio del gelsy

  117. Diavolo1990

    Apocal come sta il Montepaschi che ci sarebbe una certa partitina domani alle 18.15 ➡ :mrgreen:

  118. perchè sadyq, tu il torrone non lo mangi quando ne hai voglia?

    vabbe, mi sa che mi vado a fare due cantuccini col vinsanto… 😀

  119. il montepaschi stanno bene, ‘sti rotti ‘nculo di ‘uattrinai zozzi luridi
    dal Borzacchini

  120. Elbonito, mi riferivo a quello che fanno in Sardegna! Non è famoso?
    Però ti consiglio di non bere alcolici: gia da sobrio ne spari abbastanza!

  121. no sadyq, quel consiglio non lo posso e non lo voglio accettare! tanto di stronzate ne dico comunque, almeno mi godo un bicchierino di mirto ogni tanto, meglio ancora il limoncello!!!! senza esagerare però, se no finisce che ti dò ragione su leonardo

    il torrone è famosissimo….soprattutto quello fatto nelle zone di tonara e aritzo, li consiglio vivamente 🙂

  122. Diavolo1990

    Elby dai un’occhiata al volo per settimana prox

  123. Apocal, difficilmente mangio dolci…mi sa che il mio buonismo ha altre origini 😎

  124. melito, chissà perchè mi ero fatto un’idea che tu mangiassi dolci, forse il nome: melito mellito, mielito (che vuol dire dal miele), comunque niente di preoccupante, meglio così
    noi qui scherziamo leggero per prendere confidenza, e te sei sicuramente una persona simpatica, per di più interista, il che non guasta mai.

Comments are closed.