Non lasciamoceli scappare

malta-italia-de-sciglio-balotelliDalla sconfitta di Roma usciamo con la coda tra le gambe e con qualche triste conferma. Innanzitutto quella che il problema principale della squadra sia il livello decisamente basso di alcuni giocatori: nessuna scusa, se una squadra è più scarsa, perde. In secondo luogo credo che l’allenatore compia scelte a volte incomprensibili, tra cui l’esclusione di Poli, uno dei migliori nelle ultime uscite, e di Abate e De Sciglio, ai quali preferisce un inguardabile Constant. Ma la conferma più preoccupante di tutte è quella del ruolo predominante della società in tutto questo: giorno dopo giorno, mi accorgo di come la dirigenza abbia perso la capacità di tenere sott controllo una situazione alla deriva, compiendo azioni decisamente non da Milan. Ultima in ordine di tempo la scelta di lasciare parlare Balotelli davanti ai microfoni dopo una partita come quella di venerdì. Qualche anno fa non sarebbe mai successo, l’ufficio stampa lo avrebbe impedito, per non mettere ulteriore carne al fuoco in un momento difficile. Vista la situazione, le mie preoccupazioni si concentrano sul futuro e sulle scelte che verranno prese in estate: indipendentemente dal raggiungimento del falso obiettivo dell’Europa League, la vera e unica strada da perseguire è quella di individuare un progetto, un linea chiara negli acquisti e negli investimenti, senza interessarsi a giocatori a caso, in ruoli che non servono.

E se dovesse servire vendere giocatori di primo piano per costruire questa linea, siamo tutti disposti ad accettarlo. Ma anche le vendite devono essere fatte con criterio. L’interessamento del Real Madrid nei confronti di De Sciglio e la conseguente apertura del terzino nei confronti del club spagnolo mi fa tremare: siamo proprio sicuri che vendendo il difensore per una cifra considerevole, anche 18 milioni, la società sarebbe in gradi di reinvestirli in modo sensato? Ci conviene davvero perdere un buon terzino, di prospettiva, per prenderne, con i soldi guadagnati, magari due scarsi? Io non credo. Quindi salvaguardiamo i pochi talenti che ci restano e soprattutto individuiamo quali siano questi talenti. Sono pochi i giocatori che davvero valgono e meritano di vestire questa maglia ancora per qualche anno. Non lasciamoceli scappare.

9 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Silvia …anche tu che sei una ragazza intelligente e brillante. Ma chi ha mai detto che questo Milan deve essere smembrato attraverso la vendita dei suoi migliori elementi soprattutto se giovani? Lo ha detto Galliani? No! Lo ha detto Silvio Berlusconi? No! Non lo ha affermato neppure Barbara Berlusconi! Allora di cosa paliamo… di illazioni? di gossip? oppure di presunto ‘sgub’ fatti, per disperazione, da giornalisti, per lo più antimilanisti?. Appunto. Stiamo ai fatti! Il Milan deve sfoltire la rosa per ridurre il costosissimo monte ingaggi. Il Milan deve trovare un socio disposto ad investire per la costruzione del nuovo stadio. Barbarella aveva preso il giusto trend. Ecco… non dimentichiamoci degli obbiettivi…soprattutto non dimentichiamo che siamo tifosi del Milan e non del ‘Cincipirilla’.

    • LaPauraFa80 il 27 Aprile 2014 alle 14:47

    Perchè parli al plurale?

    Di talento ce n’è uno: Matia De Sciglio.

    Ed è stato venduto, a quanto pare.

  2. De Sciglio,18 milioni
    Balotelli,30
    Abate,10
    Montolivo,14
    Elshaarawi, 20
    Robinho,5
    Pazzini 5,
    Matri 7,
    Zapata, 5
    Mexes 7
    Honda 7
    Cristante 5,

    Questi sono i principali valori che abbiamo in portafoglio attualmente

  3. cazzo, Seedorf ogni volta che apre bocca dice la cosa giusta… un signore come pochi.

      • sadyq il 27 Aprile 2014 alle 20:02

      In pratica è come Gesoo?

      1. di più!

    1. mi pare abbia chiesto aiuto alla societa’ almeno per finire bene la stagione.

    • Max Basten il 27 Aprile 2014 alle 20:22

    “Ma chi ha mai detto che questo Milan deve essere smembrato attraverso la vendita dei suoi migliori elementi soprattutto se giovani? Lo ha detto Galliani? No! Lo ha detto Silvio Berlusconi? No! Non lo ha affermato neppure Barbara Berlusconi! Allora di cosa paliamo… di illazioni?”

    … infatti mica lo dicono, però lo fanno … basta guardare cosa hanno combinato in questi ultimi anni … scusa Borgofosco, ma ci sei o ci fai?

    • Vittorio il 28 Aprile 2014 alle 01:19

    Guardate cosa scrive Pietro Mazzara su Milan news:

    Inutile mettere la testa sotto la sabbia e pensare che qualcosa possa cambiare. Il destino di Clarence Seedorf è segnato. A fine campionato, l’allenatore olandese lascerà il Milan. Al momento non ci sono indicazioni diverse e il silenzio della proprietà…

    Ma qesto e’ milanista?

I commenti sono disabilitati.