
Ha aperto così, ieri, Leonardo, in conferenza stampa. Dopo la sosta c’è un nuovo Milan, un Milan rinato, consapevole di essere la squadra dal tasso tecnico più elevato d’Italia. C’è un nuovo entusiasmo in questo Milan, che passa dall’esclusione, finalmente, di nomi eccellenti, slegati da quel passato che per troppo tempo ci aveva tenuto chiusi a chiave. Uno, però, Nelson Dida, partirà ancora titolare. Sperando di non vedere quello di Madrid. Liberiamoci anche di lui. Attenzione a non far stancare troppo la squadra, Mercoledì c’è una partita, col Marsiglia, da vincere assolutamente. In Europa probabilmente l’unica squadra che ci è superiore ora è il Chelsea di Ancelotti, le altre non mi impensieriscono più di tanto. Ma il girone va assolutamente vinto.
Prima però sbarazziamoci del Cagliari. E dimostriamo ancora una volta che da quando abbiamo cominciato a giocare come si deve, dopo la seconda sosta, i migliori in Italia siamo noi.


L’ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: Valeri di Roma. Il Milan ha vinto nell’unico incrocio ufficiale, datato 20 settembre scorso, 1-0 sul Bologna in campionato. Il Cagliari non ha mai vinto su 2 precedenti, nei quali 1 volta ha pareggiato ed 1 perduto, con ultimo incrocio risalente al 29 ottobre 2008, Genoa-Cagliari 2-1.