Non buttiamo nessuno giù dalla nave

Direi che Max ha davvero trovato la quadratura del cerchio. Almeno per quello che riguarda questo periodo, perchè io non credo che una squadra debba giocare sempre allo stesso modo. Certo che spostare Seedorf sulla trequarti e mettere in mediana tra falegnami ha portato i suoi frutti, niente da dire. Complimenti a lui che in pochi mesi ha risolto dei problemi davvero enormi.

Detto questo, però, sono sicuro che lui per primo non abbia la minima intenzione di rimanere con questa squadra tutto l’anno, sarebbe impensabile. Soprattutto a centrocampo, lo sappiamo bene, siamo carenti dal punto di vista quantitativo. Perchè se è vero che Max ha trovato l’equilibrio schierando tre mediani, è altrettanto vero che questo è potuto accadere perchè abbiamo Gattuso, Ambrosini e Flamini sani dal punto di vista fisica e soprattutto in gran forma. Quindi la domanda è: quando Ambrosini calerà di forma (e lo sappiamo che probabilmente accadrà) e Gattuso e Flamini verranno squalificati per le ammonizioni (e questo accadrà di sicuro) come si fa? Davvero c’è qualcuno che crede che Boateng può giocare da titolare? Io dico di no…. Abbiamo un certo Andrea Pirlo, uno che per anni è stato il più grande regista del mondo, uno che ci invidiavano tutti che ora causa età è calato, ma rimane comunque un buon regista che alcune volte garantisce delle prestazioni maiuscole e ci fa vincere le partite. Ecco, non buttiamo uno come Pirlo dalla nave solo perchè il centrocampo delle ultime tre partite è andato bene, perchè guardate che uno come lui, se vogliamo vincere qualcosa, è indispensabile. Magari non da titolare fisso, ma comunque per la squadra è importante, perchè nei momenti difficoltà lui c’è, i compagni si fidano e gli danno sempre la palla quando hanno paura e non è una cosa da poco. Il suo buon numero di partite da titolare lo farà, ed è giusto così.

E poi, in avanti, siamo rimasti in tre a quanto pare. Ibra è intoccabile, è fortissimo e senza di lui non si va da nessuna parte, in qualsiasi partita. Ma se qualcuno pensa che Robinho possa fare il titolare fisso secondo me fa un grosso errore. Abbiamo Ronaldinho, che improvvisamente nel giro di pochi mesi è diventato inutile a quanto pare (eppure lo scorso anno…), e invece secondo me sarà ancora fondamentale. Soprattutto in certe situazioni uno come Dinho ci servirà eccome, e poi io credo che da seconda punta possa giocare bene.

Insomma, il punto è che fino a gennaio tutta una tirata non si può fare, altrimenti la finiamo malissimo… Pirlo e Ronaldinho non sono due pippe da cacciare via e pregare che non giochino mai, ma sono due risorse che potrebbero rivelarsi il segreto delle vittorie rossonere.
In attesa di gennaio e del mercato di riparazione ovviamente. Ma questa è tutta un’altra storia…

90 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi1 il 16 Novembre 2010 alle 07:58

    buongiorno

    gran bel post condivido tutto ,

    cmq ti confermo che a gennaio si compra Braida è in Brasile 😀

  1. Ma è certo che sono tutti importanti, Allegri la sta gestendo benissimo la rosa.
    Pirlo in panchina, secondo me, ci starà pochissimo. Mi è piaciuto tanto il centrocampo da Bari in poi, ma nel lungo periodo uno come Pirlo servirà senz’altro.

    Non capisco perchè dici che Boateng non può essere titolare, non ha fatto per nulla male, per tenere tutti sulla corda e fare turn-over l’impiego di Boa è importante. E a me, sin qui, è piaciuto.

    Ronaldinho avrà anche lui le sue chances. Che si impegni al massimo quando le avrà e saremo tutti contenti. Se non ha messo piede in campo nemmeno 5′ minuti nelle ultime partite, un motivo ci sarà.
    Ovvio, non credo che verrà usato più nei big match…

  2. @ Balabam, post precedente:
    Se vuoi capire bene, se non vuoi capire, pazienza. Trovo assurdo rinnovare a Milito per 4 anni, quindi il prolungamento, non che oggi sia ancora da voi, per quanto ero convinto che non arebbe mai ripetuto la scorsa stagione.
    Tutti i più grandi attaccanti europei, dai 32-33 calano, te li ho citati.

    • Colinrossonero il 16 Novembre 2010 alle 08:36

    Bel posto Elbonito, in un lungo torneo sono tutti importanti, l’unico che non ha sostituti è Ibra, speriamo bene.
    Poi Pirlo e Dinho sono 2 campioni a cui è difficile rinunciare sempre.

  3. Benitez: “I giocatori vogliono rinforzi dal mercato“. Lui invece dal mercato vuole solo sei etti di crudo tagliato fine.

    • boldi1 il 16 Novembre 2010 alle 09:00

    ELBONITO

    l’unica cosa che non capisco come LPF è effettivamente perchè Boateng non può essere titolare ? fino ad ora non ha fatto male anzi quando è stato chiamato in causa ha risposto presente ,tranquillo che il posto a Flamini non lo porta via , al massimo a Gattuso

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:32

    effamose ‘sta tirata fino a gennaio. ma de che????

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:33

    il vero equilibrante è elbo.

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:35

    braida è in Brasile pecceccà qualche maialina per il berluska non pecceccà nuovi giattori. Godetevi il momento, ma niente più…

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:37

    abbenitezz interessano solo le pappardelle alla lepre…
    balotelli negro.

    • elbonito il 16 Novembre 2010 alle 09:43
      Autore

    boateng secondo me non è un buon centrocampista. ci ha colpito all’inizio perchè era l’unico che correva, ma è il più scarso dei centrocampisti….

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:49

    abbenitezz interessa solo l’abbacchio alla romana…
    balotelli negro.
    ibra zinghero.
    … che non si offendano i negri e gli zingheri per i paragoni affibbiategli.

  4. Secondo me, se viene disciplinato un po’ tatticamente è un buonissimo centrocampista. D’altronde anche Flamini quando è arrivato era irruento e ora si sta placando, Gattuso col tempo ha migliorato i piedi (che restano terribili, ma quella è la natura), con un po’ di lavoro Boa può migliorare.
    Col Palermo mi è piaciuto tanto.

    Tornando al derby, volevo far notare una cosa che è passata inosservata. Da alcuni replay si nota come Ibra avesse il laser puntato in faccia al momento del rigore. Evidentemente non è servito.

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:52

    er laser glielo dovevano a puntà nel buco der culo.

  5. Qua si vede bene:

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:54

    gl’hanno sbagliato ‘a coloscopia a zinghero.

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:54

    solo a napoli so’ precisi.

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 09:59

    la lucina verde sulla faccina d’a zinghero mi sembra un evidente FOTOMONTAGGIO

    • yom il 16 Novembre 2010 alle 10:15

    apocal in grande spolvero post-derby!

    • Colinrossonero il 16 Novembre 2010 alle 10:23

    E’ vero c’era il laser, Zambrotta sbraitava per segnalare all’arbitro il fatto, ma non è servito a niente, 0-1 di Ibra.
    Boateng ha perso la sua esplosività perchè è concentrato nel tenere la posizione, secondo me quando in maniera naturale saprà tenere il campo, sarà micidiale negl’inserimenti.

  6. Ah, ora capisco perchè Zambrotta era così agitato…infatti mi chiedevo: ma che cazzo ha da dire all’arbitro?

    • apocal2 il 16 Novembre 2010 alle 10:32

    era azambrotta stesso che puntava il laser su i occhi d’a zinghero.

  7. 1) Pirlo ora è un panchinaro perché ha bisogno di centrocampisti che corrono intorno e non li abbiamo
    2) Dinho deve decidere lui. A 30 anni si è all’apice della carriera. Se vuole tornare quello che faceva fare panchina a Messi da noi è ben accetto, se vuole fare la star se ne vada ad Hollywood

    • marcovan il 16 Novembre 2010 alle 11:09

    Post condivisibile nella sostanza. Nel senso che è inconcepibile che taluni espertoni si illudono che questo centrocampo possa essere schierato per tutta la stagione e che si possa mettere gente come Pirlo e Seedorf in naftalina. Anche perché la panchina è sempre importante, e Allegri non boccia nessuno, a quanto pare.

    gli uomini son questi.

    Merkel e Strasser? Ma per favore…

    Non condivido su Boateng. Concordo che non si tratti di un fenomeno, però ogni tanto il titolare lo può fare, lo ha già dimostrato. E stai tranquillo che Dinho, qualora lo meritasse, troverà spazio. Magari adesso non lo merita eh?

    Non è che se uno l’anno scorso ha fatto assist e gol quest’anno debba vivere di rendita. Sarebbe pericoloso se un tecnico ragionasse così.

  8. 2) Dinho deve decidere lui. A 30 anni si è all’apice della carriera. Se vuole tornare quello che faceva fare panchina a Messi da noi è ben accetto, se vuole fare la star se ne vada ad Hollywood

    A parte che parliamo di 5 anni fa e tornare indietro di 5 anni è possibile solo a parole, a meno che tu non abbia la bacchetta magica e non credo.
    Messi 5 anni era un ragazzino, per quello faceva panchina. Per quanto, comunque, non giocasse affatto poco.

    • melito il 16 Novembre 2010 alle 11:15

    Qua si vede bene:

    Non era un laser…laverità è che dietro Ibra si cela un visitors! 🙄

  9. Autogol clamoroso di tuttosport
    Si inventano un pezzo di Galliani e dietro compare il retroscena di Meani post siena, come vedete era solo una lamentela!
    Notare che nel titolo si inventano “Ho fatto slittare il campionato, così recuperiamo Kaká e Sheva. Non dormo mica, io…” che Galliani non dice. E anche se fosse in quanto presidente di Lega ne aveva facoltà.

  10. Mamma mia come stanno messi a Torino…
    Tra la campagna in difesa di Krasic, le accuse ad Ambrosini di simulazione, le lamentele per aver subìto un rigore netto (che seguiva uno ancor più netto poco prima) attaccandosi all’episodio di Milan-Palermo e ora, dopo che Galliani critica giustamente Marotta, tornando indietro ad attaccarsi al 2006…
    Ma che cazzo c’entra? 😯

    Società piccola piccola.

    • boldi il 16 Novembre 2010 alle 11:47

    lpf

    questa nuova dirigenza juve è una merda

    se fanno così i piangina non vanno da nessuna parte

    condivido in pieno l’intervento di Marcovan

  11. Comunicazione di servizio: abbiamo cambiato l’avatar di quelli che non hanno un loro avatar (quindi eg, balabam, DNA, Colin etcetera). Se non vi piacciono torniamo indietro.

  12. Comunicazione di servizio: LPF ha finito il fumo. Chi fosse interessato a venderglielo a prezzi modici può contattarlo in privato al 339******* :mrgreen:

    • Colinrossonero il 16 Novembre 2010 alle 12:01

    A me piace!

  13. Questa è diffamazione… 😡
    Menzogne. 😡

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 12:22

    A 30 anni si è all’apice della carriera

    ma buongiorno…beh diavolino tu sei lo stesso che hai dato per fritto il 29enne maicon e il 31 milito…ora a 30 si è nel pieno?

    concordo con elbonito su boateng.l’avete eretto a salvatore della patria senza motivo

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 12:23

    oh cristo santo…l’immagine noooooooooo

  14. salvatore della patria senza motivo

    Salvatore di che?
    Semmai buon centrocampista, acquisto interessante. Cazzo, manco avesse giocato come Muntari…
    Salvatore della patria…addirittura…

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 12:37

    se stiamo a sottilizzare su ogni parola non la finiamo più…eravate molto entusiasti,lo mettevatein tutte le vostre formazioni tipo come INAMOVIBILE e io subito vi dissi di non capire il perchè…non è scarso certo è un centrocampista normale(come muntari).

  15. boateng.l’avete eretto a salvatore della patria senza motivo

    Sai che è un 87 e che ha ampi margini di miglioramento vero?
    Milito l’hai già detto, ne ha 31 abbondanti. E la differenza è che Milito non è MAI STATO un campione.

  16. Come Muntari?

    Perdonali perché non sanno quello che dicono.

    • marcovan il 16 Novembre 2010 alle 12:46

    Tu Eg hai il vizietto di parlare al plurale

    lo “mettevate” ” dicevate”…

    Al massimo l’avrà detto DNA le poche volte che Boateng è stato fuori, ma insomma… DNA non è noi. Per fortuna aggiungo.

    La maggior parte di noi (quasi all’unanimità) dice che Boateng è utilissimo alla causa. Niente di più.

    • Juangatsu il 16 Novembre 2010 alle 12:58

    Regalo .

    Vorrei montare il video ma non ci riesco .

    Se ci riuscite fatelo voi… è un godimento assoluto .

    http://www.youtube.com/watch?v=2xmC-tr7uZM

    Poi arriverà la seconda parte . Una pillola per volta .

  17. Eg, devi sempre esagerare…
    Boateng non sta facendo male, tutt’altro e continuerà a farlo.
    Con un po’ di disciplina tattica diventa un giocatore molto interessante, perchè sa anche inserirsi bene.

    Tieniti pure Muntari, che io mi tengo stretto Boa.

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 13:11

    è un mio giudizio lpf e me lo tengo per buono chiaramente…paragonarlo a Muntari non sminuisce Boateng ma aumenta la considerazione del nostro numero 11 che secondo non è scarso come quasi tutti dicono.certo non è che lo vorrei titolare nell’inter però…

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 13:13

    Tu Eg hai il vizietto di parlare al plurale

    marcovan non è che posso stare qui a segnarmi i nomi di chi dice questo e quello in maniera maniacale…io ricordo tanto entusiasmo alle prime uscite del ghanese…tanto anto entusiasmo

  18. “Tanto tanto” mi pare eccessivo.
    Di certo non fa piangere, quello è poco ma sicuro.

    • elbonito il 16 Novembre 2010 alle 14:01
      Autore

    concordo con eg che muntari non è affatto male. se la gioca con boateng tanto per dire. non è un campione uno e non è un campione l’altro…

  19. Trovo che sia presto dare giudizi su uno che ha giocato tre-quattro partite da titolare.
    Per ora è utile, vedremo in futuro.

    • Juangatsu il 16 Novembre 2010 alle 14:12

    Ma loa vet visto il video ?

    Ragazzi non sapete cosa vi state perdendo .

  20. Visto :mrgreen:

    • fabregas11 il 16 Novembre 2010 alle 14:32

    juan vogliamo al seconda parte 😉

    • Juangatsu il 16 Novembre 2010 alle 14:42

    ” Dai che adesso la mette Snejder … io ci credo (…) ”

    http://www.youtube.com/watch?v=FLRtpxXSBCk

    Ma quanto mi dispiace . Gli è rimasto proprio li … in gola .

    • elbonito il 16 Novembre 2010 alle 14:44
      Autore

    ahahah gran video juan. vorrei vedere in faccia il tipo ahahaha

    • Max Basten il 16 Novembre 2010 alle 14:50

    Non credo assolutamente che Allegri abbia buttato Pirlo giù dalla nave … teniamo presente che nelle ultime due partite era indisponibile (nella settimana pre derby non si è praticamente allenato).
    Anzi, sono certo che a partire da sabato contro la viola Andrea tornerà al suo posto.
    Ciò che mi auguro è che non torni ad essere l’unico inamovibile dei 5 di cc, che si facciano ruotare tutti quanti.
    Il Dinho, invece, tornerà utile per forza visti gli infortuni nel reparto offensivo.
    Sulla sua capacità di fare la seconda punta ho più di un dubbio, ma spero che mi smentisca … può anche alternarsi con Seedorf come trequartista, ma questi sono tutti discorsi che hanno senso solo se al Gaucho viene voglia di giocare e di farlo anche il funzione della squadra.

    P.S. Continuo a ritenere che lo scorso anno il Dinho ha fatto bene solo in alcune partite, e anche in quelle lo ha fatto solo a sprazzi … io, sinceramente, la grande stagione del Dinho non l’ho proprio vista … :mrgreen:

    • elbonito il 16 Novembre 2010 alle 14:52
      Autore

    evidentemente non avevi gli occhiali max :mrgreen:

    • Max Basten il 16 Novembre 2010 alle 15:02

    :mrgreen: … spiritoso … :mrgreen:

    • Juangatsu il 16 Novembre 2010 alle 15:02

    Dulcis in fundo . La Sud che sovrasta l’intero stadio .

    http://www.youtube.com/watch?v=BRWJoxV29Ik

    Questo è un genio . Ha messo online tutti i nostri momenti migliori . Idolo .

    Siamo sicuri che non sia NAdV ?

    • Max Basten il 16 Novembre 2010 alle 15:03

    evidentemente non avevi gli occhiali max :mrgreen:

    :mrgreen: spiritoso :mrgreen:

  21. Belli i video ma…la gente non ha un cazzo di meglio di fare che fare video allo stadio?
    Cioè, capisco nel pre-partita, ma una volta che inizia, col cazzo che sto a seguire l’azione col cellulare… 😳

  22. Juan eri in mezzo alle merde? :mrgreen:

    • Juangatsu il 16 Novembre 2010 alle 16:13

    Magari fossi stato allo stadio .

    Io ero comodamente in salotto da un mio amico .

    • Juangatsu il 16 Novembre 2010 alle 16:40

    Intanto da un quotidiano portoghese rimbalzano voci riguardo una nostra offerta di 22,3 mln per Coentrao già da gennaio .

    Per me è una bufala . Se invece fosse vera , sarebbe da orgasmo .

    Ma ne dubito fortemente .

    Cadi governo , cadi dai …e cadi cazzo che prendiamo due piccioni con una fava .

    • sadyq il 16 Novembre 2010 alle 16:44

    Vai a rivederti la classifica prima dell’ infortunio di Pato e Nesta, riguardati le partite e fatti l’ ipotesi di un trend. Avremmo vinto noi.

    Senza quei due infortuni ce la saremmo giocata fino alla fine.

    Le ipotesi me le sbatto sul cazzo! I dati di fatto che ti piacciono tanto, sono quelli da prendere in considerazione: 12 punti e terzo posto. Punto!

    Quando il ceppo che allenava da una vita era abituè prenderne -20 l’ anno

    Almeno Ancelotti ha vinto, invece sto cazzo di Leo, che mi stai facendo odiare, non ha vinto una sega nulla!

  23. che mi stai facendo odiare

    Vero?
    Povero Leo, non ho nulla contro di lui, ma a causa di DNA inizia a starmi sul cazzo… :mrgreen:

    • fabregas11 il 16 Novembre 2010 alle 16:51

    chi prende coentrao fa un grandissimo affare anche a 22 milioni….. ma andrebbe bene anche quello coi denti brutti tanto vale ancora un 15 milioni…..

    • Alex_junior il 16 Novembre 2010 alle 16:59

    @diavolino ufficiale vds 2 mesi (OT)

    • fabregas11 il 16 Novembre 2010 alle 18:26

    Cadi governo , cadi dai …e cadi cazzo che prendiamo due piccioni con una fava .

    cadrà, cadrà… questo significa molto probabilmente che al massimo si prenderà il Ronaldo di turno…. vedremo….

    • marcovan il 16 Novembre 2010 alle 19:09

    Vero?
    Povero Leo, non ho nulla contro di lui, ma a causa di DNA inizia a starmi sul cazzo…

    E’ il destino di chi vuol mettersi in mostra a tutti i costi trolleggiando, viene da contraddirlo di default, anche nei rarissimi casi in cui ci becca (che è normale, esprimendo due milioni di opinioni)

    • elbonito il 16 Novembre 2010 alle 19:16
      Autore

    juan purtroppo sappiamo bene che la nostra offerta di 22,3 mln per Coentrao già da gennaio è una bufala….

  24. juan purtroppo sappiamo bene che la nostra offerta di 22,3 mln per Coentrao già da gennaio è una bufala….

    Non metterei limiti alla provvidenza, che in questo caso si chiama Gianfranco Fini…

    • dnarossonero il 16 Novembre 2010 alle 21:01

    ahahahahahhahaha grande marcovan…continua sulla tua linea ad oltranza che sei un amore….

    Il problema è che le volte che ci prendo non sono cosi poche come giustamente qualcuno un po più obbiettivo fa notare e si….

    Viene da contraddirmi di defoult…cosi la gente per contraddirmi dice delle cagate cosmiche…anche quando palesemente sa per di dirle per contraddirmi…

    Ho creato e stò creando dei mostri!!!!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈 😈

    • dnarossonero il 16 Novembre 2010 alle 21:38

    come avete fatto a mettermi la faccina?

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 21:40

    come mai non parlate dell’intercettazione del Milan pubblicata da Tuttosport?o si parla solo di quelle in cui non c’è niente che riguardano l’inter????

    • dnarossonero il 16 Novembre 2010 alle 21:42

    C’ è gente come marcovan che voleva Pirlo fra i titolari….
    Di sicuro io non ero fra quelli e al posto di quel mezzo giocatore Boateng è da pallone d’ oro.

    Cosa ti hanno fatto di male Merkel e strasser?

    • LaPauraFa80 il 16 Novembre 2010 alle 21:55

    Ma Tuttosport ha attendibilità pari a zero solo quando parla di inter?
    Come mai solo ora questa intercettazione?
    La juve non sa più a cosa attaccarsi, sono alla frutta.

    • LaPauraFa80 il 16 Novembre 2010 alle 21:57

    DNA, sono avatar preventivi che mette a disposizione il sito…detto molto semplice.

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 22:12

    Ma Tuttosport ha attendibilità pari a zero solo quando parla di inter?
    Come mai solo ora questa intercettazione?
    La juve non sa più a cosa attaccarsi, sono alla frutta.

    l’addendibilità non credo sia da mettere in dubbio nel senso che non credo abbiano inventato l’intercettazione in sè…bisogna vedere se effettivamente nell’intercettazione c’è quello di cui parlano : “ho fatto slittare la giornata così recuperano kakà e non so chi”

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 22:13

    poi siete voi che avete reputato attendibile tuttosport quando uscivano le varie intercettazioni tra cui la madre di tutte le intercettazioni…

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 22:25

    ROMA, 16 novembre – Per fortuna, dei Meani’s file, le undicimila telefonate ( oh yes, 11 mi­la) lette poco e in chiave decisamente soft dagli in­vestigatori napoletani e quindi dalla giustizia sportiva di Stefano Palaz­zi nel 2006, avevamo par­lato già il 9 novembre: quando non era in vista la polemica, che ora im­pazza tra Juventus e Mi­lan. Uno scontro come non era più successo pro­prio dal campionato di Calciopoli. Corsi e ricorsi, si dirà: stavolta niente duello testa a testa, però. E le telefonate che ora ri­leggiamo sono utili all’ap­profondimento delle ve­rità di un processo di Na­poli in cui il Milan gioca con Meani lateralissimo. Servono soprattutto a chi vuole evitare una condan­na per associazione per delinquere: Moggi le userà per far capire che sullo spostamento della trentesima giornata fu molto più influente Gal­liani. Perché sentire – co­me abbiamo fatto – l’allo­ra presidente di Lega e ad milanista, Galliani, assu­mersi i meriti ( recupero dei sudamericani e Sheva dopo la nazionale) del rin­vio del turno di campio­nato per la morte di Papa Wojtyla, forse aiuterà a capire che Moggi non era l’esclusivista ( come soste­nuto dall’accusa anche sportiva) di ogni potere sul calcio. E sentir dire ( particolare obliato nelle informative) a chi doveva dare il placet alla nomina del designatore, Galliani, che Pairetto e Bergamo il 19 aprile 2005, in piena corsa scudetto e due mesi prima del tempo, erano « ex designatori » conferma che Galliani era ed è un uomo potente del calcio italiano. La parola « ex » nei reportage dei carabi­nieri viene trascurata: peccato, avrebbe fatto co­modo sapere chi sapeva. E anche scoprire che ve­nivano serviti assistenti “ a la cartè” e non alla Ju­ve potrà fornire spunti al­la giudice Casoria.

    L’INTERCETTAZIONE – Ecco la telefonata Meani-Ramaccioni- Galliani del 3 aprile 2005 ore 12.07 sul­lo slittamento per la mor­te del Papa: se ne parla, ma senza molti particola­ri sul braccio di ferro di potere con Moggi e Capel­lo nell’informativa del 21 gennaio 2006 e senza evi­denziare il ruolo assunto dal Milan nella vicenda.

    Meani. Ciao Silvano ( Ramaccioni, il team manager, ndr) sono Leonar­do. Allora cosa han fatto? Hanno fatto slittare il campionato, allora, praticamente Ramaccioni. Sì, Sì Se vuoi ti pas­so il presidente, te lo passo. E’ sli­tatto.

    Galliani: Leonardo?

    M: Dottore?

    G. Allora abbiamo slittato, giochia­mo sabato alle 20.30, anzi alle 18 col Brescia, poi domenica andiamo Siena.

    M. Senza Kakà senza l’altro

    G. Ma secondo lei io dormo?

    M. No

    G. Lei pensa che io dormo, ma por­ca troia. Anche perché quel figlio di puttana di Moggi, le racconto: Mog­gi, che è un figlio di puttana, faccio sentire anche a Costacurta così si carica. Ha pure chiamato Preziosi ( e gli ha detto) Adriano l’ha fatto ap­posta così recupera i sudamerica­ni, c’hanno Shevchenko che sta meglio, hanno spostato di una set­timana. Con l’Inter ce l’abbiamo già. Dopo pensiamo a quelli di Torino l’abbiamo già sistemata perché l’ac­coppiata Moggi- Capello è?

    M. : E’ micidiale?

    G. : Come Capello- Sensi, via Ca­pello, Sensi è tornato amico. L’ab­biamo purgato già l’anno scorso ( la Roma di Capello perse lo sprint scudetto col Milan, ndr), lo purghia­mo anche quest’anno ( allenando la Juve, ndr). Fa niente ( ride). Capito Leonardo. E’ pieno di uccelli padu-l­i, se non tiri le corde, non capisco­no?

    M: Anche se ho visto che nel sor­teggio gli è saltato fuori Collina ( ar­bitrerà Fiorentina- Juve 3- 3 del 10 aprile 2005, ndr): e ciò è positivo.

    G. : Tranquillo, vigilare su tutto.

    Dopo il celeberrimo Sie­na- Milan 2- 1 la telefona­ta Meani- Galliani del 19 aprile 2005 in cui Gallia­ni dimostra di sapere be­ne quale sarà il futuro della Can.

    Galliani: Ha parlato con qualcuno dei due ex designatori?

    Meani: Dio bono, altro che parlato. Non ha visto che in macchina c’era Ancelotti e gli bestemmiavo paro­lacce, e Ancelotti mi fa: ma che co­sa gli dici.

    G. A chi?

    M. A Bergamo e Mazzei, perché Pairetto è in Germania

    G. : E che dicono questi signori?

    M. : Si cagano addosso: frasi di cir­costanza? “ chi va a pensare un er­rore del genere da uno così ( Baglio­ni, ndr)”. Con una squadra come il Milan a un minimo dubbio si sta giù con la bandiera, non si va su a van­vera. Questa è gente che non è pre­parata psicologicamente. Cosa vi preoccupate più del Palermo? Ha visto la designazione? Ci mandano persino Puglisi ( amicissimo di Mea­ni, ndr). Adesso, gli ho detto, vieta­to sbagliare e vietato sbagliare dal­l’altra parte ( della Juve, ndr), nel senso contrario però. Questo è un periodo pericolosissimo.

    G. : Lo so, lo so.

    M.: Anche perché lui mi fa: siete an­dati in vantaggio lo stesso? ( dopo l’annullamento del gol di Sheva, il Milan segnerà con Crespo l’ 1- 0, ndr). Gli ho detto: comincia a darmi il mio gol. Dottore, ha parlato ieri con Collina ( con cui doveva parlare segretamente per un futuro da desi­gnatore: ricordiamo che allora per la scelta del designatore serviva il placet del presidente di Lega, Gal­liani, ndr)? La cercava.

    G. : No.

    M. : Guardi che la chiamerà.

    G. : Adesso, lo cerco io

    questo è tutto…non l’ho letta cn grande attenzione sinceramente perchè ho la testa che mi scoppia…ma sembra più che evidente che non siete gli immuni,quelli a cui l’inter avrebbe ‘rubato’ il cartonato 2006

  25. Eg ne abbiamo già parlato
    1) Tuttosport non dice niente di rilevante, anzi mette nel titolo un virgolettato che GALLIANI NON DICE
    2) Galliani ha solo esercitato una SUA FACOLTA’ DIPRESIDENTE DI LEGA
    3) L’intercettazione scagiona completamente Meani per Siena – Milan.

    Si, noi siamo gli immuni, noi non eravamo come quelli là. E il titolo l’hanno rubato A NOI.

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 23:01

    Si, noi siamo gli immuni, noi non eravamo come quelli là. E il titolo l’hanno rubato A NOI.

    ma c’è una santissima volta in cui ammetti una cosa? ja ma non è possibile che leggendo quest’intercettazione è tutto normale?o anche un cieco fiuta un modus operandi quanto meno sospetto??

    io non ci do peso a ste cose perchè per me calciopoli è chiuso e strachiuso…vi sto solo attaccando con gli stessi mezzi che usate voi per attaccare noi su puttanate molto più grandi

  26. non l’ho letta cn grande attenzione

    leggendo quest’intercettazione è tutto normale?

    Decidi l’hai letta o no.
    Io non vedo nulla di anomalo. Citami i passaggi.

  27. anche un cieco fiuta un modus operandi quanto meno sospetto

    Metti Collina va… anzi il numero 1 e il numero 2 degli assistenti.

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 23:03

    Lei pensa che io dormo, ma por­ca troia. Anche perché quel figlio di puttana di Moggi, le racconto: Mog­gi, che è un figlio di puttana, faccio sentire anche a Costacurta così si carica. Ha pure chiamato Preziosi ( e gli ha detto) Adriano l’ha fatto ap­posta così recupera i sudamerica­ni, c’hanno Shevchenko che sta meglio, hanno spostato di una set­timana. Con l’Inter ce l’abbiamo già. Dopo pensiamo a quelli di Torino l’abbiamo già sistemata perché l’ac­coppiata Moggi- Capello è?

    sisi sta esercitando le sue funzioni di presidente di lega 🙂

    • eg il 16 Novembre 2010 alle 23:06

    Adesso, gli ho detto, vieta­to sbagliare e vietato sbagliare dal­l’altra parte ( della Juve, ndr), nel senso contrario però. Questo è un periodo pericolosissimo.

    passo e chiudo diavolino

  28. sisi sta esercitando le sue funzioni di presidente di lega

    Veramente riporta parole di Moggi, se io dico che tu sei un assassino e tu le riporti tu sei un assassino? Senza contare che galliani era il presidente di lega quindi decideva lui quando si giocava

    Adesso, gli ho detto, vieta­to sbagliare e vietato sbagliare dal­l’altra parte ( della Juve, ndr), nel senso contrario però. Questo è un periodo pericolosissimo.

    Vietato sbagliare non vuol dire “favoriteci” vuol dire state più attenti. Anche Moratti ha chiamato in Lega dopo Inter – Samp per farlo. Altro?

  29. Anzi quella intercettazione prova ulteriormente che nel 2006 c’erano molti “errori” a favore della Juve e molti “errori” contro il Milan.

    • sadyq il 16 Novembre 2010 alle 23:23

    Viene da contraddirmi di defoult…cosi la gente per contraddirmi dice delle cagate cosmiche…anche quando palesemente sa per di dirle per contraddirmi…

    Peccato che tu ne sforni in quantità industriali!

    • sadyq il 16 Novembre 2010 alle 23:25

    LPF

    sono avatar preventivi che mette a disposizione il sito…detto molto semplice.

    Non lo trovi un uomo con in mano un martello, che cerca di frantumare due sfere? Sarebbe perfetto come avatar per qualcuno!

    • eg il 17 Novembre 2010 alle 00:03

    Adesso, gli ho detto, vieta­to sbagliare e vietato sbagliare dal­l’altra parte ( della Juve, ndr), nel senso contrario però. Questo è un periodo pericolosissimo.

    ma tu ci sei o ci fai?

    • dnarossonero il 17 Novembre 2010 alle 02:54

    Sadyq guarda rispetto a quante ne sfornate voi le mie sono sempre limitate. Anche perché hanno quasi tutte un fondo di verità…comunque in ogni caso se la gente in massa arriva a contraddirmi di defoult come ho sempre detto significa che contraddice per partito preso. Mi rendo conto di essere la fabbrica dei mostri…. 😆
    Ma è la società moderna che crea questo. Anche Berlusconi è un creatore di mostri. Lui peggio di me.

I commenti sono disabilitati.