https://i0.wp.com/www.nonilsolitoblog.com/blog/wp-content/dr-house.jpg?resize=224%2C168Vigilia di una trasferta difficile, su un campo che ci ha sempre detto male negli ultimi anni e che sicuramente ci farà soffrire anche domani. Andiamo a Napoli con qualche assenza di troppo: Ronaldinhoforfait per un affaticamente alla coscia destra e pure Zambrotta si ferma (che è anche comprensibile per uno della sua età che viene chiamato in causa ogni tre giorni).

Due assenze che si vanno ad aggiungere a quelle anticipate dall’affidabile Boldi e confermate da Sky di capitan Ambrosini e Thiago Silva, due che venivano dati in fase di recupero per Madrid e che, di fatto a sei giorni di distanza, non saranno ancora in grado di scendere in campo.

In particolare Ambrosini è assente dalla sfida di Champions con l’Auxerre (15 settembre). La prognosi era di due-tre settimane, ormai abbiamo già ampiamente superato il mese di assenza. Tra l’altro si tratta di un giocatore che, per quanto sottovalutatissimo dall’ambiente rossonero, è sempre stato fondamentale nelle ultime stagioni. Quando c’è stato un gran Milan, c’è sempre stato un grande Ambrosini a coprire, spesso da solo. E’ stato così l’anno passato nelle due sfide col Real, ad esempio.


Thiagone
, invece, è uscito anzitempo col Chievo in barella e con le mani sul viso. Dopo che si era temuto un lungo stop, la notizia che potesse addirittura recuperare per Madrid è sembrata un miracolo. Ad oggi possiamo definirla “stronzata”, Thiago a Madrid manco si è allenato sul campo…

Quindi ci risiamo, i tempi di recupero dei nostri infortunati si allungano di settimana in settimana. Nel 2009, Kakà si infortunò ad un settimana dal derby, ci dissero che avrebbe potuto recuperare in tempo, ma restò fermo per un mese (e forse qualcosa in più). Stesso discorso per Nesta la stagione passata, Borriello passò un anno in infermeria (2008-09) e si scoprì solo a marzo (!) quale fosse il suo problema. Per non parlare della gestione degli infortuni di Pato

Ora, mi risulta che lo staff sanitario abbia subìto profondi cambiamenti, si ha un nuovo medico sociale  accreditato ed esperto e ci si avvale anche di nuove strutture (non conosco nel dettaglio, se qualcuno è più informato, specifichi pure). Tenderei quindi a non accusarli, in favore di una seconda ipotesi: cioè che la strategia comunicativa miri a celare il più possibile gli infortuni, tentando di farli passare come piccoli incidenti di percorso, per dare speranza al tifoso (che scemo non è).

Altrimenti perchè parlare di un possibile recupero di Thiago (ripeto: uscito in barella!) in soli due giorni (dopo una distorsione, non una botta)?

E, qualora fosse vera questa ipotesi, la domanda è: che senso ha? Ormai si sa che i tempi di recupero che vengono comunicati valgono meno di una scoreggia, perchè continuare a sputtanarsi?

Solo io non ci capisco nulla di questa storia? Che idea vi siete fatti?

Posted by LaPauraFa80

88 Comments

  1. a prescindere dalla qualità della rosa, che ritenete, a torto o a ragione, il punto dolens di questa squadra, in realtà io penso da sempre che il vero punto debole resta l’aspetto sanitario del milan, per il quale quando un giocatore si infortuna viene come risucchiato da un buco rossonero, dal quale non ne esce più.

  2. quoto l’inter post. basta con le prese per il culo, quando un giocatore si infortuna vogliamo sapere davvero cos’ha!

  3. @Waddle, Larssen e lurker vari bel tentativo ieri ma sei qui sei bannato e non prendiamo più commenti dei lurker.

    1. è successo di tutto nello spogliatoio dopo la partita Real _ Milan ed il giorno dopo in società

      se mi fate fare un post ve lo spiego esaurientemente !

  4. dicci dicci….boldini. Anche mitico ha rilevato questo. Mi puoi dare maggiori dettagli?

    Comunque lo avevo detto che le cose in quel modo non sarebbero potuto andare. Col Napoli fuori 3 pesi morti dai coglioni. Forse è in atto una mezza rivoluzione e meno male cazzo

    1. mitico ha detto solo una parte di quello che è successo mercoledì
      nel post versione completa !

  5. intanto nel post di mercoledì spieghiamo cosa è andato veramente a fare Galliani a Los Angeles
    quello che è successo nello spogliatoio nel dopo partita , quello che la proprietà ha comunicato a Galliani ,

    ma sopratutto ragazzi si cambia nel post del 14 ottobre avevo anticipato che Dinho e Inzaghi salutano , bene se è aggiunti altri , evviva 🙂 , ma sopratutto il Milan sta preparando un mercato da paura per giugno ! dai nomi che girano conosciuti e non promette di essere l’anno della svolta !
    meno male che c’era qualcuno che diceva che non c’erano soldi ehee ?

    1. Finchè non vedo non credo. ASSOLUTAMENTE!

  6. Ah, dimenticavo; ferrari di merda!

    1. forza Cantu

    2. ahahahah
      Non sai che gufata ho lanciato stamani… 3 giri dopo che l’ho lanciata Vettel ha fuso. :mrgreen:

      FERNANDOOOOOOOO

    3. otelma, sei un corvaccio nero di merda!

  7. più che altro si cerca di recuperare determinati giocatori perchè le riserve fanno cagare……

  8. Interessante post,LPF.
    Per prima cosa dovresti partire dalla fisiologia: in medicina ormai sono “tabulati” dei tempi di recupero a seconda della patologia e delle terapie,ma è ovvio che si tratta di considerazioni statistiche; cioè,ad esempio,si ritiene che per recuperare da uno stiramento in maniera completa SENZA RISCHIO DI RICADUTE,siano necessarie 2/3 settimane. E così via per contartture,strappi,risentimenti,contusioni,distorsioni etc etc etc.
    Ma dal momento che non siamo tutti uguali,questi tempi possono subire profonde variazioni a seconda dell’età,della conformazione fisica,della soglia del dolore,della velocità di recupero sempre etc etc etc,per cui magari le canoniche due settimane possono allungarsi al mese o ridursi a una.
    Dipende insomma,in particolare per gli infortuni di origine traumatica stile lo pneumotorace di Zanetti o la contusione alla caviglia di Thiago Silva.
    Per gli infortuni muscolari è diverso (vedi Milito),dal momento che in questo caso età,preparazione atletica.stanchezza,conformazione fisica hanno un’importanza maggiore di qualsiasi conoscenza medica e posso modificare radicalmente i tempi di recupero.
    Ma alla base di tutto c’è sempre la fisiologia e cioè le caratteristiche fisiche peculiari di ogni atleta. In contraltare al tuo post,tanto per fare un esempio,ti sei mai chiesto come mai uno come Ibra non si è praticamente mai fatto male in tutta la sua carriera?

  9. boldi, ma quando dici che il milan spenderà molti soldi il prossimo anno ci metti dentro anche l’ingaggio e lo stipendio di ibra, o quelli sono a parte?

  10. Abate e Zambrotta non convocati, quindi dovrebbe giocare uno tra Papa e Yepes.

    Dinho non convocato.

  11. convocato montelongo…… e se allegri giocasse con oddo bonera nesta e antonini??? 😕 😕 😕

  12. Ah, diavolino smettila di portare sfiga a qualcuno in ogni sport esistente al mondo…

  13. bonera a destra e papa al centro con nesta…..altrimenti papa a destra, altrrimenti bonera a destra e yepes centrale, altrimenti flamini terzino destro….tutto tranne oddo!

    1. Io spero che giochi questo Montelongo ….

    2. vabbe sadyq, a ‘sto punto mettiamo anche oniewu visto che ci siamo…. 😆

    3. Ma perchè? Scusa, lo hai mai visto giocare? Io no. Magari è valido.
      Ne parlavano tanto bene …….

    4. Visto che sono in emergenza, potrebbero approfittarne per provarlo …

    5. meglio sokratis terzino è quello il suo ruolo

  14. Mettiamo pure Odu!

  15. Tanto vince comunque il Napoli, quindi tanto vale dare spazio a chi otrebbe essere utile in futuro.

  16. allora ballottaggi yepes- papa e robinho-seedorf……

  17. ma scusa sadyq, quando kakà arrivò al milan ancelotti neanche lo conosceva e non avrebbe mai immaginato di farlo giocare. poi lo ha visto e dopo 2-3 allenamenti lo ha messo subito in campo.

    se questo montelongo in due mesi non è neanche mai andato in ppanchina ci sarà un motivo….

    1. Vabbè, se lo paragoni ad un fuoriclasse che gia conoscevano benissimo, sia la dirigenza che l’allenatore …….
      Magari buttandolo in squadra, questo meraviglierà tutti. Che poi, provarlo non significa titolare!
      Questi pensionati hanno rotto il cazzo!

  18. Vabbè, se lo paragoni ad un fuoriclasse che gia conoscevano benissimo, sia la dirigenza che l’allenatore …….

    Ma che?
    Nel suo libro Ancelotti dice che non l’aveva visto manco mezza volta, tanto che quando i giornalisti gli facevano delle domande su Kakà, lui faceva paragoni a caso…paragoni che una volta che l’ha visto in allenamento, ha capito che non c’entravano un cazzo.

    1. Eh, allora facciano giocare iepes, che sarà sicuramente meglio!

  19. non credo che vinca il napoli. Ci dovrebbero essere diversi cambiamenti di formazione importante e almeno un paio d’ innesti considerevoli sul piano fisico. Penso che la faremo bene. Ormai sono arrivato al punto di dire:

    se giocano i cancri giochiamo a merda. Se un pò di cancri non giocano la situazione migliora. io l’ ho capito, l’ hanno capito tutti quelli dotati di cervello. Chissà se l’ ha capita Allegri. Sono molto felice che dalla proprietà sia arrivata una bella svegliata. Ce ne era un gran bisogno ora vediamo se le cose cambiano sul serio

    1. boldini mi dai qualche dettaglio in pvt su splinder sulla vicenda confidenziale?

  20. Non so, non ne ho idea e non ho aderenze all’interno di Via Turati come ormai millantano in parecchi (non mi riferisco a nessuno di qui, così stoppiamo immediatamente eventuali permalosità)

    Secondo me si tratta del solito clima di mistero che aleggia intorno all’ambiente Milan. I tifosi devono sapere il giusto, e a volte è meglio che si bevano le stronzate.

    Questa filosofia della nostra dirigenza, produce effetti negativi o positivi? Boh? Vent’anni di successi starebbero a dimostrare che qualche balla sugli infortunati si può sopportare. Altre balle, specie quando si tenta di far passare per squadroni edizioni di Milan invece imbarazzanti beh, credo siano dannose perché rallentano le ricostruzioni. Ma nessuno è perfetto, neppure Galliani o Berlusca, checché ne pensi qualcuno (stavolta parlo di qualcuno di qui).

  21. Eh, allora facciano giocare iepes, che sarà sicuramente meglio!

    Non ho detto questo. Ho detto che non è assolutamente vero che Ancelotti conoscesse anche minimamente Kakà. Per ammissione sua.

  22. secondo me questo Milan è competitivo per vincere tutto anche se ha diversi limiti strutturali. Ma che per vincere debba liquidare tutto il pacchetto senatori al completo e inventarsi cose nuove. Spero che giochi montelongo. Hai visto mai che è un bel terzino.

    E Abate perché non convocato?

    1. Perchè Allegri è un coglione. 🙄

    2. a questo punto non lesiniamo insulti, allegri, negro bastardo pezzo di merda, genti allegri il ciel l’aiuta, eccetera eccetera…

  23. Oddio che rigore han dato alla juve 😯
    Roba che neanche ai tempi di Moggi 😯

  24. Dopo questo tuffo, Krasic può essere paragonato in tutto e per tutto a quella merda di Nedved.
    Vergognoso.

    1. Voglio la prova TV!!! (E si può)

    2. Tranquilli….San Giovanni non fa inganni per cui rigore parato!!!!

    3. Frega un cazzo del rigore parato, è che mi incazzo come una iena quando vedo sti tuffi. Non poteva vedere Nedved, speravo che qualcuno lo azzoppasse per davvero, il tuffo di oggi di Krasic è vergognoso.

  25. questa è l’occasione per capire se alcune riserve sono utili al progetto di Allegri

    certo sono molto abili quelli della comunicazione del Milan

    nascondono le magagne al di fuori sembra tutto perfetto

    quello che vengo a sapere lo riferisco sempre nel bene e nel male , a volte può dare fastidio

    lo capisco , vado contro le convinzioni di alcuni .

  26. Toh.
    Lo scarso Lecce ed il superpalermo hanno gli stessi punti.
    Domani sera occasione per vincere e fare il buco rispetto al resto del gruppone e, perché no, recuperare 2 dei 3 punti persi a Cesena.

  27. boldi, come sai bene qua sono ben accette le opinioni di tutti, l’importante è essere milanisti ed educati, e tu sei entrambe le cose 😉 .

  28. marcovan, escludo in modo categorico che in questo blog qualcuno consideri perfetto SB o AG. forse ti riferisci ad altri blog.

    1. Elbo, tu puoi parlare per te , oppure esprimere un’opinione tua personale in merito, ma non “escludere categoricamente” un’ impressione che mi hanno fatto altri. L’impressione è mia e me la tengo, se permetti.

    2. Ma cosa vorreste dire: che silviolo non è perfetto? Ho sempre pensato di si …..
      Eh ma voi siete dei comunisti!

    3. sinceramente non riesco ad individuare qualcuno pro Adriano e Silvio in questo blog mah

      ultimamente eravano tutti d’accordo a criticarli o no ?

    4. Ma forse, un paio ci sono davvero ….

  29. marcovan

    non è che ti stai confondendo con Milan Blog Club ?
    qui l’ultima bordata che ho tirato ad Adriano riguarda l’inciucio Montelongo , che è stato acquistato per fare un favore al procuratore Paco Casal e l’obbiettivo era poi ricevere il forte centrale della celeste Coaces ma mi sa che abbiamo preso un’inculata :mrgreen:

  30. DNA

    ma il tuo fenomeno odu è tornato a giocare con la primavera che dici ?

    dello scandalo Krasic vogliamo parlare ?

    sembra che non sarà squalificato perchè l’arbitro ha visto l’episodio !

    questa regola è sempre meno chiara mah

  31. marcovan, questo blog lo conosco bene….credimi, nessuno è pro-berlusconi o pro-galliani…. non che sia vietato l’ingresso a chi la pensasse cosi ovviamente, ma per ora non ce ne sono.

    1. elby precisiamo

      io sono pro Braida e gli osservatori

      sono la parte sana di questa società

      gli altri sono invece la parte m…..

  32. sembra che non sarà squalificato perchè l’arbitro ha visto l’episodio !

    Se fosse successo prima di Inter-Juve, Alex si sarebbe incatenato nudo a San Siro per protesta.
    E sarebbe il complotto, ovviamente.

    1. straquoto se toccava agli interisti

  33. elby

    l’altra volta nel post dicendo che non rinnovavano a Dinho ci sei rimasto male tu

    scomettiamo che mercoledì si incazza LPf ?

    1. boldi io non ci rimango male se non rinnovano a dinho, mi incazzo se non gli rinnovano il contratto e non lo sostituiscono nel modo giusto.

    2. Non rinnovano ad Ambrosini?
      Fammelo sapere, che devo preparare le molotov… 🙄

    3. tanto tu lo sai sempre in anteprima

  34. Ma forse, un paio ci sono davvero ….

    Come i gay nel calcio 😀

    Cos’è, bisogna fare la caccia?
    Comunque boh, non mi pare che ci sia chi idolatra Silvio e Adriano…anche perchè francamente negli ultimi anni c’è poco di cui complimentarsi coi due…

  35. sadyq

    chi sono giusto per sapere ?

    1. È un mio pensiero, un’impressione, ma posso sbagliarmi, quindi meglio non fare nomi.

    2. giusto 🙂

    3. sadyq sei il solito seminatore di zizzania! 😡

    4. oggi da questo blog sono spariti gli interisti

    5. sadyq sei il solito seminatore di zizzania!

      Siiiiiiiii …. porca puttanaaaaa!

      oggi da questo blog sono spariti gli interisti

      Solo Uno o due ci starebbero bene, degli altri se ne può fare a meno.
      Non sei contento?

  36. devo dire a Diavolino di fare qualcosa

    si devono rompere alcuni giocatori del Milan non le colonne portanti 😡

    1. Per l’amor del cielo: stai buono non fargli fare gufate sui giocatori del Milan perchè fa danno!
      Tu ancora non lo conosci bene: è pericolosissimo!

  37. oggi da questo blog sono spariti gli interisti

    Speriamo anche domani…sarebbe un buon segno…significa che stasera han perso.

    1. giusto

      lpf comincia a cambiare l’avatar credimi

    2. gattuso rimane ambro se ne va….IL COLMO!

    3. Non dirmi così…mi viene da piangere…
      E’ l’ultimo che merita di andar via 😥

    4. si ma adesso stete zitti se no cosa scrivo mercoledi ?

    5. Ok, soffro in silenzio. 😥 😥 😥

  38. non vi illudete ragazzi, sono silenziosi in attesa della partita….torneranno come sempre

    1. Purtroppo ……

  39. Per l’amor del cielo: stai buono non fargli fare gufate sui giocatori del Milan perchè fa danno!
    Tu ancora non lo conosci bene: è pericolosissimo!

    😀 😀 😀

  40. ciao a tutti

    non commento visto che state meglio senza di noi 🙂

    e magari ripasso se vinciamo come avete detto voi 🙂

  41. e vi è pure andata bene, MERDAZZURRI!

  42. Non rinnovano ad Ambro, ma a Gattuso e Seedorf?

    NON E’ POSSIBILE!

    boldi non farmi disperare!

    1. Non disperarti Yom, giugno è ancora lontano …..

  43. Che succede? non passate + di qui?

    GUUUUBERTIIIIII, che avevo in tribuna al fanta dio po dio

  44. Odu buon giocatore utile alla causa come Strasser e Merkel. Buoni in un progetto giovani con un allenatore di polso. Al Milan dove c’ è un progetto vecchi con un non allenatore i buoni marciscono i vecchi ultra finiti rantolano nel terreno.

    E’ sempre la solita storia di 2 anni fa.

    Berlusconi va criticato per aver tolto Leonardo per Allegri. Galliani per dare forza e vigore al comitato. Eccome se vanno criticati

Comments are closed.