Le 2 giornate di Milano (e Torino)

balo guard

Alla fine è successo proprio quello che ci si aspettava. Un “c***o guardi” a un guardalinee da parte di Balotelli non può valere da solo 2 giornate di squalifica, anzi a mio parere ci sarebbe dovuta essere solo la terza, a causa della diffida. In ogni caso, appare strano che dalla squalifica in più dovuta all’ “insulto” di Balotelli venga tolta solo la partita con il Catania.

Ma la prossima gara è a Torino con la Juventus, e la “mafia del calcio” si vede privare del suo giocatore più forte, proprio nella partita più importante del finale di stagione. La storia è questa: dopo le traduzioni fantasiose degli insulti svedesi/slavi, sono bastate due semplici parole (non si tratta di un “pezzo di m…”, per intenderci) fanno notizia solo perchè si tratta di Balotelli, ossia del ragazzo criminale a tutti i costi, quello che fa notizia anche quando respira. Intendiamoci, a me le pene esemplari per insulti non sono mai piaciute, neanche in quel derby del rosso a Pandev; dare due giornate a Mario per questo e una sola a Cambiasso per il fallaccio su Giovinco -l’altro Mario rossonero, Yepes, aveva già fatto presente che non picchiava i bambini- è un serio problema di regolamento.

Tuttavia una mossa del genere, che veniva utilizzata ai tempi di Calciopoli (squalifiche “mirate” agli avversari della Juve) sembra recentemente essere tornata in auge. Prepariamoci ad agghiacciandi sorprese, avvicinandoci alla partita.

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Ma tanto c’é Pazzini, con lui si gioca meglio (cit.) é un ottimo attaccante d’area (cit.) e Balotelli é un acquisto elettorale (cit.). Ha fatto un partitone il Pazzo contro il Napoli..

    Diablo ti son saltati Prodi e Bersani nello stesso giorno.. non ti impiccare eh.. aspetta almeno domenica sera per vedere come va la partita..

    1. C’è chi ha la dignità di dimettersi e ci sono i criminali che sono in politica dal 94 e resistono a delinquere impunemente

      1. E allora va in Africa a fondare la repubblica delle banane con Prodi e Bersani e fare i trenini coi negri che lo pestano in culo.

    • sadyq il 20 Aprile 2013 alle 20:19

    Allora non gli serve andare tanto lontano. Nemmeno uscire dai confini nazionali!

I commenti sono disabilitati.