Tra Arsenal e Lione

Per dare giudizi definitivi aspetterei la fine dell’Emirates Cup. Per ora parla il risultato. Arsenal – Milan un gol a testa con due legni per noi. Fosse Champions League sarebbe un risultato ottimo, soprattutto considerando la nostra ultima scampagnata inglese.

Andando ad analizzare la squadra invece vediamo che Allegri si è già fatto sentire e ha cambiato radicalmente il modo di giocare. Basta con le partitelle, più corsa. E se dopo 4 giorni allenamento col Varese non si era ancora trovata una condizione decente la partita di ieri sembra dire tutt’altro. Un Flamini che proprio all’Emirates sembrava essere tornato quel fortissimo giocatore dell’Arsenal che avevamo preso a parametro zero due anni fa.

Note positive che non ti aspetti da Abbiati, Zambrotta, Papastathopulos. Rimandati Antonini e Borriello, troppo lontano dal micidiale goleador della stagione scorsa. Bocciata la prestazione del ‘difensore arcigno’ Yepes. Inguardabile a questi livelli.

Oggi seconda prova contro il Lione. Vediamo un po’ che succede. La mano di Max intanto si vede, eccome.

httpv://www.youtube.com/watch?v=I5iR3woo7Yo

28 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. D’accordo su quasi tutto, come ho già detto ieri mi aspettavo una disfatta e invece abbiamo fatto piuttosto bene e fino alla fine, soprattutto.

    Concordo anche sui singoli giudizi, tranne su: Note positive che non ti aspetti da Abbiati. E perchè no? Da quando è tornato a Milano, quando ha giocato ha fatto sempre benissimo.

  2. intanto ieri l’inter ha vinto tre a zero giocando praticamente tutta la partita con un giocatore in più….andate a rivedervi l’espulisione di vieira e ditemi voi se uno che dà rosso per un fallo del genere puo fare l’arbitro….

    i merdazzurri si stanno portando avanti, rubano già a luglio :mrgreen:

    1. Più che altro 3 gol uno più di culo dell’altro…

      • Tizio il 1 Agosto 2010 alle 10:11

      Diavolo ed elbonito si mettono a sindacare su un’amichevole dell’Inter giocata il 31 Luglio…….pure sul TIPO DI GOL!! 😯 😯 😯 Un brivido gelido corre lungo la schiena di Tizio……

      Però è stato carino vedere il ragazzino che ha segnato il terzo gol tutto incredulo ed emozionato!

  3. Il nostro potere mediatico – 1
    Alias spargimenti di merda “aggratis” (per me questo manco l’ha vista)

    1. Probabilmente pensava ad una goleada dei Gunners e aveva già in testa il pezzo di critiche feroci. Gli è andata male, ha fatto un articolo che per chi ha visto la partita è pura follia.

      Non che dovesse scrivere che siamo uno squadrone, ma quel pezzo è ingeneroso e totalmente fuori dalla realtà della partita.

      • Tizio il 1 Agosto 2010 alle 10:37

      Mi sa che il Milan gli sta in culo a questo! 😀
      Si,troppo severo.
      Certo,il primo tempo vi hanno messo sotto, se Abbiati risulta uno dei migliori in campo un motivo ci sarà….però poi vi siete ripresi bene e avete due mocciosi interessanti.
      Questo Malaguti invece vi disprezza su tutta la linea e ci è andato giù pesante!
      Ma sapete com’è,devono guadagnarsi la pagnotta creando problemi anche dove no esistono!
      I giornalisti sportivi,che categoria inutile! Più stupidi solo meno degli ausiliari del traffico,che rappresentano invece la categoria umana più stupida ed inutile dell’intero genere umano.

    • marcovan il 1 Agosto 2010 alle 10:29

    Non ho visto la gara. Posso dire lo stesso però che non sono d’accordo sul “Note positive che non ti aspetti” riferito ad Abbiati, che quando viene impiegato difficilmente delude. E neppure su quello riferito a Sokratis: da lui non mi attendo fuochi d’artificio (non è un fuoriclasse), ma soltanto un buon rendimento. Per cui se i due giocano bene non c’è niente di cui stupirsi.

    D’accordissimo su Allegri. Sono fiducioso. Nei suoi confronti, non nella società.

    1. Si Marcovan.
      Però c’è da dire, per onestà intellettuale, che se Allegri facesse bene il merito sarebbe della società che ha criticato Leo prima e l’ha silurato poi?

      • Tizio il 1 Agosto 2010 alle 10:41

      Eh…la tua domanda è comprensibile.
      Però sai com’è,nel calcio chi vince ha sempre ragione,chi perde sempre torto.
      È ovvio per cui che se Allegri farà bene (speriamo di no! 😉 ),chi l’ha messo lì vorrà farsi riconoscere la bontà della scelta.

  4. Allegri è un due volte panchina d’oro, quindi non è il primo pirla che passa. In questo caso la società ha fatto una scelta interessante: non potendosi permettere stipendi per Hiddink, Benitez e compagnia, ha puntato su un allenatore emergente.

    Ma infatti non mi pare ci siano tutte ‘ste lamentele per la scelta di Max. Quello che fa incazzare è il mercato giocatori.

    • marcovan il 1 Agosto 2010 alle 11:20

    Però c’è da dire, per onestà intellettuale, che se Allegri facesse bene il merito sarebbe della società che ha criticato Leo prima e l’ha silurato poi?

    proprio per onestà intellettuale: no.

    Allegri farà più o meno come Leo. Secondo me quindi farà bene, cioè otterrà il massimo da questa rosa. E verrà trattato di merda perché non vincerà un cazzo, esattamente come Leo.

    Sono questi i meriti di cui una società/proprietà possa vantarsi?

  5. Diavolino, se la società avesse scartato Hiddink, Capello, Wenger per puntare su Allegri, allora sì che nel caso di un ipotetico successone avrebbe dei meriti.

    Ma dato che hanno scelto Max senza prendere in considerazione grandi allenatori, direi che la società avrà pochi meriti in caso di avvenimenti clamorosi.

    Non critico la scelta di Max, anzi mi piace come allenatore, ma le alternative erano o lui o Galli/Costacurta/Tassotti…piuttosto scontata direi…

  6. Io parlo ovviamente nel caso Allegri vinca qualcosa con cambiamenti radicali di modulo e metodi di allenamento Marcovan.

    • enzuccio92 il 1 Agosto 2010 alle 13:22

    Si e secondo te basta cambiare modo di allenare? cosa pensi che Allegri con i suoi metodi faccia ritornare la corsa e il fiato a Gattuso e compagnia bella? -.-”

    1. No vabbè, un allenatore può trovare il modo di far rendere al massimo una squadra. L’anno scorso quando passammo al 4-2-3-1 vincemmo qualcosa come 10 partite su 12 o giù di lì. E prima di quel cambio eravamo un disastro.
      Questo perchè? Perchè Leonardo aveva trovato il modo di far rendere Dinho al massimo e aveva trovato il modo di ripartire velocemente e fare malissimo in contropiede.

      Poi son d’accordo sul fatto che oltre un certo limite non puoi andare, tutto sommato i giocatori son quelli, non è che all’improvviso Dinho torna quello di Barcellona, Gattuso corre, Pirlo rinasce eccetera. C’è un limite, che penso sia anche quest’anno il terzo posto. Se tutto va bene.

    2. Io sono convinto che la squadra ci sia.
      Allora Enzu Mou non vi è servito a un cazzo?

      non è che all’improvviso Dinho torna quello di Barcellona,

      Perchè no?
      Dinho, Huntelaar, Flamini, Pato.
      Le chiavi della stagione. Se tornano i giocatori che sono è scudetto.

    • enzuccio92 il 1 Agosto 2010 alle 14:17

    Mou è servito tantissimo mentalmente e tatticamente.
    ma se l’anno scorso facevamo il cambio leonardo Mourinho, leonardo vinceva come minimo lo scudetto sicuramente, mentre Mourinho al massimo portava il Milan al terzo posto come ha fatto Leonardo.
    la differenza sta nella rosa, l’allenatore è l’ultimo dei problemi per il Milan!
    anche se Mourinho era 6 volte superiore a Leo, così come è superiore ad Allegri e a Rafa!

  7. Leo vinceva lo scudetto?
    Ma se per poco lo cannava il vostro Dio Mou?

      • enzuccio92 il 1 Agosto 2010 alle 16:53

      Diavolino ma tu vivi sulle nuvole, Leo non avrebbe fatto tutto quel ben di dio in Champions, perchè lì è merito di Mourinho che ha tolto la sindrome champions all’inter, ma in campionato avrebbe vinto a mani basse! a me piace come allenatore Leonardo, certo per fare la tripletta ci voleva un allenatore completo, e già di esperienza.

    • enzuccio92 il 1 Agosto 2010 alle 16:55

    quello che voglio dire è che con Mourinho abbiamo vinto la champions, e per vincerla abbiamo lottato su 2 fronti fino a maggio, è naturalmente la cosa ha portato via tante energie, con Leonardo saremmo usciti agli ottavi, e vincevamo il campionato con 10 punti di vantaggio.

    Mourinho ci ha sbloccato in champions, ha gestito bene le forze, e ci ha fatto vincere tutto!

  8. Io sta storia che l’Inter vince “a mani basse” comunque non ci credo. Anche perché si è verificata, di fatto, solo nel 2007.
    Basta campagne mediatiche. L’Inter il campionato non l’aveva assolutamente già vinto a Dicembre. Così come ha il 50% la prossima stagione, non di più. L’altro 50% è 30% Roma, 20% noi 10% Juve.

  9. LPF non dovresti postare?

    • enzuccio92 il 1 Agosto 2010 alle 17:24

    anche nel 2009 veramente abbiamo vinto con 3 giornate d’anticipo

    1. Si ma perché noi abbiam perso alla fine, ma non è dominato. Dominato è solo il 2007 (e sappiamo il perchè). Anche perché avete perso anche un derby quell’anno.

  10. una buona partita, finalmente ho visto i giovani.
    bene merkel, mi piace proprio come gioca.
    strasser cosi cosi, lo vedo poco incisivo in fase difensiva, non contrasta come dovrebbe. meglio di gattuso, ovviamente.
    verdì è una piuma, non è in grado di giocarsela con i grandi, almeno per ora.
    note negative ovviamente oddo, gattuso e yepes….

  11. NUOVO POST

    • eg il 1 Agosto 2010 alle 21:20

    mamma mai qualcuno aiuti diavolino…

I commenti sono disabilitati.