Questa volta gli è andata male. Non poteva presentarsi e far cambiare idea ai tifosi milanisti, a meno che non dicesse quelle cose che ho scritto in corsivo lo scorso post. Non le ha dette, era scontato, e allora si è messo a dire le solite fesserie che va ripetendo da mesi. Si vedeva che del Milan sapeva poco, quando ha letto i giocatori in scadenza di contratto ha pronunciato pure il nome di Abbiati, e ovviamente chi era affianco a lui gli ha detto che gli era stato appena rinnovato. Che tristezza.

Smonto alcune delle dichiarazioni del presidente, cosa piuttosto facile:

Ho visto i contratti dei nostri giocatori, gli stipendi, abbiamo diversi giocatori in scadenza e dal prossimo anno invertiremo un po la rotta con grande attenzione per i giovani
Ah si? E i contratti di Inzaghi, Gattuso, Oddo, Yepes e Abbiati perchè sono stati rinnovati allora?

Spendo 65 milioni l’anno
Ma non erano 50???

Abbiamo avuto offerte dal Real Madrid ma abbiamo stoicamente resistito
Ma non ha mai giocato ai mondiali!!! E poi 20 milioni + Diarra per quello che fra 2 anni sarà il più grande difensore del mondo è un’offerta a cui bisogna resistere stoicamente???

Abbiamo preso dal Genoa un difensore che ha annullato Messi al Mondiale, Sokratis Papastathopoulos
Non ho visto la faccia con cui ha detto questa frase…. Mi auguro davvero stesse scherzando.

Vedere Huntelaar giocare a 50 metri dalla porta mi metteva tristezza
Posto che KJH è una punta ed è stato sacrificato in un ruolo in cui non c’entrava nulla, senza Pato, assente per due mesi, e Bechkam, infortunato tutta la stagione, chi avrebbe dovuto giocare in quella zona? Il fantasma di Mancini? Oppure Abate, che si faceva panchina nel Torino retrocesso l’anno prima (e comunque spesso giocava terzino)? Bastava prendere (anche in prestito!!!) un attaccante esterno all’altezza eh…

Ronaldinho rimarrà con noi fino a fine carriera
Ecco, questo è proprio il modo per dare al dentone il controllo della situazione. Siccome il capo della società ha detto che Ronaldinho resterà sicuramente, lui potrà chiedere quanto vuole che potrà essere accontentato. Ronaldinho può rimanere altri due anni se non farà il titolare fisso, ma alle nostre condizioni (tecniche ed economiche), non alle sue!!!

Non sono completamente informato, ma per Rino ho molta ammirazione, mi fa piacere se resta, ma come abbiamo sempre fatto non ci metteremo contro la volontà di un giocatore se sente il bisogno di andare
E beh certo, però facciamo di tutto per tenerlo eh, mi raccomando!

Non so ragazzi, se voi avete trovato nella giornata di oggi qualcosa di positivo segnalatelo.

Io sono davvero giù di morale.

Posted by elbonito