A leggere un po’ di ambiente rossonero in giro per giornali e web capisco lo sconforto per il mancato acquisto – non capisco tuttavia il continuo ridimensionamento a parole della squadra, sport in cui noi tifosi rossoneri meritiamo la Champions League.

Non è possibile presentarsi ai nastri di partenza di ogni campionato ogni volta come se stessimo in una squadra di serie B, destinata “se va bene” a lottare per la Champions League. C’è una squadra che lo scorso anno ha vinto un titolo con un organico decisamente inferiore e, tralasciando i nostri demeriti, lo ha fatto con il supporto dei tifosi sino dalla prima giornata.

Pensate solamente a un tifoso Milanista nei panni dello Juventino della scorsa stagione che si trova col cadavere di Pirlo, Bonucci, Pepe, Giaccherini e Marchisio – gente da far sembrare un campione il nostro Antonini: le lamentele si sarebbero quasi decuplicate. Eppure per il prossimo scudetto rimaniamo favoriti perché loro hanno le coppe (e i conseguenti infortuni che ne deriveranno dal giocare ogni tre giorni) e perché gente come Thiago Silva, Ibrahimovic, Cassano e Boateng ce li abbiamo solamente noi. La Juve è infatti in cerca di un top player che ancora gli manca (mi rifiuto di considerare il cadavere di Pirlo, da noi nemmeno titolare) mentre noi ne abbiamo addirittura quattro e ancora piangiamo miseria.

Di certo a questa bassa autostima ha contribuito una società che attua una valorizzazione del brand quasi inesistente, che ha cercato più di tenere certe frasi sulla maglietta con enorme sollievo che a pensare come crescere per aumentare il vantaggio in modo che altri non le possano più mettere, una società che stava in silenzio mentre in nazionale avveniva una divinizzazione di giocatori a senso unico e il miglior centrocampista del campionato stava in panchina. E’ anche e soprattutto con la guerra mediatica che si svuotano gli stadi e si fanno spegnere gli entusiasmi attorno ad una squadra – una guerra mediatica che giochiamo e perdiamo in casa. Dov’è finito il Berlusconi che atterra in elicottero?

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.