Dida 6 Inoperoso per tutta la partita tranne che per una conclusione di Di Vaio, che para in due tempi. Nessun errore.
Abate 6.5 Pochissime sbavature in fase difensiva, si propone spesso in fase offensiva guadagnando molti calci d’angoli. Ma non crossa quasi mai bene.
Bonera 7 E’ arrivata l’alternativa a Nesta…con due settimane di ritardo. Peccato.
Thiago Silva 6.5 Meno propositivo del solito in fase offensiva, solita sicurezza dietro.
Antonini 5.5 Nelle ultime 3-4 partite è calato. Ordinato, ma poco incisivo sulla sinistra.
Pirlo 5 Le sue prestazioni mediocri non sorprendono più nessuno. E sarebbe ora che i calci piazzati li tirasse qualcun altro.
Ambrosini 7 Solito baluardo. Nonostante lo schema gli consigliasse di pensare soprattutto a coprire, non disdegna alcune sortite in attacco. Sua l’azione più pericolosa della gara.
Seedorf 4 E’ il solito, prendere o lasciare. Non incide mai sulla gara, andava tolto prima.
Mancini 6 Gioca pulito, non rischia nulla. Non è quello visto ieri il giocatore che abbiamo conosciuto nella Roma, ma di più non poteva fare. Il palo di Ambrosini arriva da una sua bella azione sulla sinistra.
Ronaldinho 5.5 Non ha risolto la gara, ma qualche azione pericolosa l’ha comunque creata (palo clamoroso). E’ un periodo-no anche per lui.
Borriello 6.5 E’ solo e non riceve cross decenti, ma nonostante tutto si batte come un leone e riesce a far salire la squadra come solo lui sa fare.
Huntelaar 5 C’era?
Beckham s.v. Si fa notare solo per un tiro che finisce in curva

Leonardo 6 Io non lo condanno. Forse andava messo Flamini dall’inizio al posto di Pirlo, forse Seedorf andava tolto prima. Ma almeno non commette più errori grossolani. Ed è già molto.

Posted by elbonito