Stasera abbiamo assistito alla solita partita falsata. Ormai sono davvero un po’ troppe però. Spagna-Paraguay è finita 1 a 0 per la Spagna, ma i sudamericani sono stati pesantemente penalizzati dall’arbitro. E’ stato annullato un gol regolare a Valdez, ma soprattutto il rigore di Cardozo doveva essere ripetuto. E’ vero che forse il primo penalty segnato dalla Spagna era valido, ma se l’arbitro avesse preso prima le decisioni giuste a favore del Paraguay la Spagna le semifinali le vedeva col binocolo. Potete andare a rivedere i miei pronostici, avevo previsto il Paraguay ai quarti proprio perchè sapevo che era un’ottima squadra: solida, compatta, organizzatissima, con buoni giocatori come Cardozo, Santa Cruz, Barrios e i due difensori centrali. Non ho mai visto giocare così male la Spagna, e il merito è tutto degli avversari. E pensare che c’è chi elogiava i mezzi giocatori del Messico e aveva sotto gli occhi il Paraguay, bah…

Nel pomeriggio la Germania ha demolito l’Argentina, e devo dire che non me l’aspettavo. Da qualche giorno vedo i tedeschi favoriti, ma pensavo che la squadra di Maradona avrebbe dato filo da torcere. Invece è stato un dominio dall’inizio alla fine della Germania, davvero una bellissima partita giocata. Tutti parlano di Oezil, io mi permetto di segnalare Sami Khedira, un centrocampista che ha sostituito Ballack e che si è dimostrato addirittura superiore al titolare. Al Milan servirebbe come il pane, ovviamente uno di questo valore ce lo sogniamo, vero AG?

Posted by elbonito

46 Comments

  1. ovviamente uno di questo valore ce lo sogniamo, cero AG?

    Il cero immagino sia riferito a quello che dovremmo accendere alla Madonna, per fare aprire gli occhi ad AG?

  2. ahahah e vabbe ma come sei pignolo oh!!!!

  3. No scherzo, ma ci stava bene. Potevi lasciarla: così sembra un altro dei miei commenti strampalati!
    Cancellali entrambi dai!

  4. ma no dai. è piu bello cosi :mrgreen:

  5. MIROSLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAV KLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOSE!

  6. Diavolo1990

    Potete andare a rivedere i miei pronostici, avevo previsto il Paraguay ai quarti proprio perchè sapevo che era un’ottima squadra:

    Ah quindi se sei 90 punti dietro tutti è colpa degli arbitri? 😆 😆

    SALUTATE – LA – CAPOLISTA ❗

  7. la classifica dei pronostici è vergognosamente falsificata dal fatto che mi sono dimenticato i pronostici di 4-5 partite almeno……altrimenti sarei in zona calda calda anche io!!!! :mrgreen:

  8. La classifica dei pronostici è falsata dal fatto che Diavolino ci mette mano…

    La Spagna non l’ho vista, però ho sentito di alcune polemiche arbitrali e in effetti iniziano ad essere decisamente troppi gli errori.

    La Germania, che dire, mi ha stupito davvero. Grandissima squadra, giocano veramente bene. Ozil, Khedira, Muller, Boateng e compagnia: non farei un nome in particolare.
    E poi c’è la bellissima storia di Podolski e Klose che in patria fanno cacare, mentre poi in nazionale si trasformano.

  9. Ah, Mario Gomez e Crouch? Diavolino posa il fiasco!
    A quel punto mi tengo Huntelaar.

  10. Ah, Mario Gomez e Crouch? Diavolino posa il fiasco!
    A quel punto mi tengo Huntelaar.

    anche secondo me JKH è nettamente superiore.

    per quanto riguarda i pronostici confermo che è colpa mia: mi sono dimenticato di pronosticare almeno 4-5 partite e ho perso un casino di punti…

  11. Sono curioso di vedere come la Germania sostituirà Mueller.
    Il ragazzo è il più in forma di tutti e si sta dimostrando fondamentale per il gioco tedesco con la sua velocità e i suoi movimenti.
    Cacau e Gomez sono più statici.
    Germania – Spagna: partita da tripla?? mmmm ho la brutta sensazione che no,non lo sia.

  12. Gomez è il Gilardino tedesco.

    NUOVO SONDAGGIO

  13. Povera Germania allora!

    Che brutta immagine il Gilardino tedesco…

  14. Diavolo1990

    Per colpa degli spagnoli questa signora non farà lo spogliarello:


    👿

  15. Diavolo1990

    Elbi comunque il gol del Paraguay era irregolare perché cardozo in fuorigioco prova a colpirla di testa ed è quindi da considerarsi in posizione attiva 😉

  16. me lo stavano facendo notare anche m90 e sadyq….però su sky hanno detto che le ultime direttive della fifa dicono che se l’attaccante non tocca il pallone non è da considerare attivo…per loro il gol era regolare, io con questa storia del fuorigioco non ne posso più davvero, cambiano idea ogni giorno 😯

  17. Diavolo1990

    Fidati che su quella regola Caressa ha toppato in pieno. Se Cardoso si disinteressa del pallone e non salta allora il gol è buono, ma ha saltato e quindi il suo offside conta.

  18. Caressa mi sta sul cazzo.
    Decisamente troppo montato.

  19. caressa non piace neanche a me, però sul regolamento mi pareva abbastanza esperto. anche a me all’inizio sembrava strano che fosse regolare, però loro erano cosi sicuri….vabbe comunque fuorigioco o meno non toglie la partita strepitosa del paraguay.

  20. Invece per me l’arbitro ha penalizzato la Spagna. Giusti annullare il gol al Paraguay, fiscale ma giusta la ripetizione del rigore di Xabi ma sulla ribattuta c’è fallo su Fabregas: altro rigore ed espulsione del portiere

  21. Comunque, sul discorso degli igaggi di cui si stava parlando di là: per me non ha ragione né Tizio né Diavolo, o meglio trovo poco significativo parlare degli ingaggi delle panchine (anche perchè per voi visti gli ingaggi che avete in panchina – Inzaghi, Dida, Flamini, Kaladze – sarebbe meglio cambiare discorso…), basta confrontare i monti ingaggi totali. Mentre tra Inter e Roma c’é una differenza abissale, tra Inter e Milan c’è una differenza molto poco significativa. Ergo, non c’é nessuno (Moratti) “che paga tre squadre”.
    E se anche Moratti (cheho incontrato tra l’altro pochi giorni fa) avesse speso 800 milioni in 5 anni, meglio così che il Realche nella sola ultima stagione di milioni tra acquisti e ingaggi ne ha spesi oltre 400 senza vincere niente…

  22. Diavolo1990

    Beh mica tanto poco significativa… 10-15 milioni sono gli ingaggi di 1-2 giocatori di livello

  23. Beh…se la differenza come ho calcolato è di 15-20 milioni a livello di bilancio è una differenza poco rilevante. Non si può dire la stessa cosa della Roma i cui ingaggi superano di poco la metà dei nostri

  24. Ah Diavolo, comincia a rosicare anche nel tennis. Dopo il Roland Garros Nadal ha vinto anche a Wimbledon 😎

  25. Diavolo1990

    Quella non era di bilancio era il monte stipendi.
    Il vostro bilancio gli ultimi dati ufficiali parlano di quasi 150 milioni di differenza.
    Alex mi risultava tu fossi per Federer che fai il voltagabbana?

  26. Sì mi sono venduto 😛 Mi sembrava di avertelo già detto su msn. Federer ormai è un ex tennista, per forza dovevo virare su qualcun altro.
    Ma il forum?

  27. Anch’io sono per Rafa!

  28. Otto Slam, 18 ATP Masters 1000 (record assoluto), solo 24 anni…semplicemene RAFA NADAL 😎 Il più grande di tutti i tempi sulla terra rossa (e fra un po’ di anni non solo su quella…)

  29. Il vostro bilancio gli ultimi dati ufficiali parlano di quasi 150 milioni di differenza.

    wow! e grazie a questo strabiliante risultato che premio ci assegnano?

  30. 154 solo nell’ultimo anno, per la precisione 😆
    Almeno a qualcosa il petroliere serve…

  31. Diavolo1990

    Eh beh ne riparliamo tra un paio d’anni…

  32. wow! e grazie a questo strabiliante risultato che premio ci assegnano?

    il melindo d’oro, non lo conoscevi? è un premio ambitissimo sai….

  33. Sì tra un paio di anni quando per il Milan sará più difficile cercare di ricucire il gap 🙄
    Pazienza comunque, quando abbiamo beccato Moratti a Forte (con la coppa dei campioni dietro avvolta nella carta, probabilmente per mostrarla ai suoi amici) un mio amico gli ha chiesto di fretta una cosa sul calciomercato e il petroliere ha detto che sará di basso profilo proprio per “le nuove regole”, sicuramente l’Inter si adeguerà. E ripeto, chi arriverà al 2012 con la rosa migliore sará avvantaggiato.

    Intanto sono qui a Mestre per l’Heineken festival ma è in corso un la specie di uragano, mi annullano il concerto dei Green Day 👿 Speriamo vada meglio domani per i Black Eyes Peas, però che sfiga…c’è qualcuno che abita in Veneto o che è in Veneto? È così anche da voi?

  34. Cristiano Ronaldo ha annunciato di essere diventato padre precisando però che la madre del bambino vuole mantenere il suo anonimato.
    Chissà chi è, potrebbe essere qualsiasi donna del mondo…

  35. Diavolo1990

    Il Gap è poco ora e ci vuole poco per ridurlo. Parlerò di ciò in un post nei prossimi giorni a fine mondiale.
    Non illuda il fatto che l’inter ha vinto la coppa: è più una vittoria stile porto 2004 e Milan 2007 che Barça 2009.

  36. Inter come il Porto…
    Il gap tra Inter e Milan è poco…
    Che dire, vivi proprio sulla luna…

  37. Diavolo1990

    Inter come il porto: impresa fortunata, viziata da errori arbitrali e difficilmente ripetibile.
    Gap poco sì, perchè il campionato l’abbiamo perso in fondo non in testa, contro le prime 10 abbiamo fatto due punti in più dell’inter.
    Chi si rassegna e si piange addosso non è certo il sottoscritto. Non facciamo apparire una buona squadra uno squadrone. Nella storia del calcio italiano ce n’è stato solo uno ed era il Milan di sacchi.

  38. Ah, precisazione. So che l’ultima volta ti sei arrabbiato quindi non voglio infierire e preferisco parlare d’altro. Vorrei solo farti notare che sei l’unico milanista di tutto il blog (e forse di tutta la rete) a sostenere ciò. Mi sembra che anche elbonito, LPF, marcovan e company abbiano sempre sostenuto che la differenza attuale è abissale (così come lo era anni fa nel senso opposto, ci mancherebbe). Ma d’altra parte non mi sorprendo, probabilmente per te la differenza era minima anche l’estate scorsa…e poi nei due derby i quest’anno avete giocato molto meglio voi e noi non l’abbiamo vista…

  39. Se se…continua a vivere sulle nuvole… Fai come vuoi.

  40. Diavolo1990

    Lo ripeto per l’ennesima volta.
    Il Milan non è quello dei due derby.
    Sono state due gare non con la nostra formazione migliore.

  41. Diavolo1990

    E ripeto. Abissale una sega.
    Avesse vinto l’Inter il campionato con 97 punti allora si.
    Ora come ora bastano gli acquisti indicati ieri sera nei commenti finali al post precedente per competere almeno per il titolo italiano.
    Non siamo peggio della Roma come rosa di partenza che è arrivata a un solo punto. Abbiamo avuto rose e stagioni peggiori di questa. Io tutto il catastrofismo non lo capisco.

  42. Diavolo1990

    Comunicazione di servizio.
    Domattina bari è indisposto a postare.
    Chi degli altri vuole scrivere qualcosa faccia, altrimenti scrivo io domani verso le 11.00

  43. WESLEY PALLONE D’ORO :mrgreen: :mrgreen:

  44. Sono state due gare non con la nostra formazione migliore. 😯 😯 😯

    A parte che al ritorno avete cmq giocato in 11 contro 10 per 70 minuti, ma vabbè….ma all’andata:

    Storari Zambrotta Nesta Thiago Silva Jankulowsky Flamini Gattuso Pirlo Ronaldinho Borriello Pato non era proprio malaccio dai! Toh,se vuoi ti metto Ambrosini titolare al posto di Gattuso (cmq Ambrosini poi è entrato e a noi mancava Cambiasso per cui siam pari).
    Va ben tutto,ma parlare anche di “non formazione migliore” ci vuole un bel coraggio!!!!
    Non dirmi che già ad inizio stagione volevi Abate (lo si è poi visto al ritorno! 😉 ) e Antonini!!!

  45. Per me è un po’ dura che ci sia poca differenza tra i campioni d’Europa e una delle squadre più scarse tra quelle eliminate agli ottavi, e mi sembra un po’ dura che una squadra che vince lo scudetto da 5 anni (record eguagliato e tra poco superato) e che ha appena concluso la miglior stagione di una qualsiasi squadra italiana della storia, non possa essere definita uno squadrone ma solo una buona squadra, niente di più.
    Il Milan non è quello dei derby? Allora facciamo che il Milan è quello di tutta la stagione, che ha concluso il campionato con parecchi punti di svantaggio che senza impegni europei dell’Inter sarebbero stati molti di più.
    Quanti alla rosa della Roma, beh non so la panchina ma sicuramente i loro titolari sono migliori dei vostri.
    Poi ripeto, se c’è poca differenza tra una squadra che ha vinto tutto e una che non ha combinato niente, forse stiamo parlando di due cose diverse.
    Comunque, nell’altro post hai scritto che con qualche aggiustatina siete a posto. Marcovan ti ha domandato “a posto per che cosa?”. Sentiamo…

  46. NUOVO POST

Comments are closed.