E’ successo quello che nessuno pensava. Uno a uno con i simpatici, ma scarsissimi, neozelandesi. Una nazionale, quella italiana, in cui penso nessuno di noi si riconosca. Lenti, nervosi, vecchi, in alcune parti della gara addirittura svogliati.
Lippi tanto per cambiare sbaglia totalmente la formazione iniziale, e presenta un improbabile 4-4-2 con Marchisio (uno dei nostri giovani più promettenti rovinato da nazionale e squadra di club, VERGOGNA) ala sinistra e Iaquinta e Gilardino punte. Fuori dunque Maggio, che considerando la poca consistenza degli avversari sulle fasce sarebbe servito come il pane, ma soprattutto fuori Totò Di Natale, che con questo schema avrebbe fatto sicuramente meglio dei titolari. Partiamo malissimo e il gol lo subiamo ancora su un calcio da fermo, anche se bisogna dire che c’era un fuorigioco difficilmente individuabile. Cannavaro non è quello di quattro anni fa, pasticcia e Smeltz infila Marchetti. Per fortuna la debolezza della Nuova Zelanda permette all’Italia di attaccare a tutto spiano senza rischiare quasi nulla, e il pareggio è scontato, anche se secondo me il rigore su De Rossi non c’è. Iaquinta fa una delle poche cose decenti della sua partita e spiazza il portiere. A quel punto, visto che sulla sinistra un semi-cadavere come Zambrotta sta facendo sfracelli, perchè non inserire subito Maggio a destra al posto di Criscito, spostando lo stesso Zambrotta a sinistra? Macchè, Lippi fa l’ennesima mossa ridicola della sua gestione: fa due cambi al 45′ ammettendo così di aver proposto una formazione iniziale ridicola, mette l’ormai finito Camoranesi e Di Natale per Pepe (l’unico che stava correndo insieme a Zambrotta) e un inesistente Gilardino. La cosa positiva è che Di Natale finalmente gioca un po’ più vicino alla porta, e infatti crea subito l’occasione più importante del secondo tempo e impegna il portiere con una bella girata da dentro l’area. Poi però altra genialata del nostro ct, che cambia per la terza volta lo schema in 60 minuti di gioco, inerisce un’altra punta e allontana di nuovo Di Natale dalla porta. La partita finisce là. Noi proviamo con qualche mischia, ma loro ci mettono l’anima e sono superiori a noi fisicamente, e se proprio vogliamo dirla tutta è proprio la Nuova Zelanda ad avere un’occasione stratosferica con Wood, che tira al lato di pochi metri.
Alla fine arriveremo secondi nel girone (ma solo per la scarsezza dei nostri avversari), e considerando il valore della nostra nazionale è giustissimo così.
Pagelle: Marchetti 6 Zambrotta 6,5 Cannavaro 5 Chiellini 5,5 Criscito 5,5 De Rossi 6 Montolivo 6,5 Marchisio 4 Gilardino 3 Iaquinta 5 Camoranesi 4 Di Natale 5 Pazzini sv
Infine un pensiero al grande Roberto Rosato, splendido difensore del Milan e della nazionale, scomparso all’età di 66 anni.
81 commenti
Vai al modulo dei commenti
Lippi è nervoso. gobbo di merda, w cassano, w balotelli
ora slavonia ultima spiaggia
Rosato, grande milanista e nazionale. Che tempi!
Quoto tutto.
Non è possibile cambiare 4 volte modulo in 90′.
Non è possibile togliere Pepe per Camoranesi.
Non è possibile affidarsi a Gilardino.
Disastrosi.
il gobbo spera in un pareggio con la slavonia, lippi che pena
Non è possibile che tifiate questa squadra di merda
nel piemonte i gobbi non hanno visto la partita della loro squadraihihihihihihihihihihihih
Ce ne torniamo a casa a braccetto coi francesi…
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗ ❗
E poi noi interisti ci sentiamo rompere il cazzo perchè non puntiamo sugli italiani!!!!!!
A Lippi………MA VAFFANCULO!!!!!!!!
Continuo a tifare Italia, ma una bella lezione per Marcellino mi fa godere assai.
Tutti contenti qua…l’unico affranto è diavolino…
Diavolino, lo vuoi ancora Lippi al Milan???
Ho già scritto di là cosa ne penso, non vincere con la Nuova Zelanda è una vergogna.
Non si può giocare con Iaquinta in quel ruolo, non si può mettere in campo gente come Cannavaro. Camoranesi uno SCANDALO.
Io manderei fuori Gilardino per Pazzini e metterei Di Natale, oppure sposterei Iaquinta nel suo vero ruolo sempre al posto di Gilardino. Qualcosa va fatto. Poi Quagliarella che fine ha fatto? Boo
Gli unici che si salvano sono Montolivo e Zambrotta, gli altri bocciati
L’Inter non è che non punti sugli italiani, semplicemente nessun italiano potrebbe giocare titolare nell’Inter, in panchina invece guarda caso di italiani ne abbiamo tanti.
Coutinho fenomeno como Ronaldo 😎
no, caro lpf. diavolino non è l’unico che crede in questa squadra di merda, rileggiti i tuoi commenti anche nel post precedente. lpf, siete italiani, per antonomasia, degli ipocriti.
ma zambrotta s’era risparmiato per il mondiale?
Apocal parlavo di Lippi, no dell’Italia.
L’Italia sì, pensavo vincesse facile facile.
Ma per come l’ha messa Lippi (oltre che per limiti suoi), non ce l’ha fatta.
si, la messa e l’agnus dei 🙄
Oh cazzo…l’ha messa…non so che cazzo ho scritto.
quale parlavo di lippi ❓
Metto a posto che non riesco a leggerlo così 😳
Coutinho fenomeno 😎
Ho sbagliato pure lì 😈
Sto scrivendo cazzate, sto facendo mille cose…
Allora: io parlavo dell’italia, non di Lippi. Ok? 😀
diavolino intanto si consola con l’armani, sich!
lpf, sei in evidente stato confusionale, peggio di cannavaro
Peggio di Cannavaro no, ma sto facendo mille cose e…tutte male 😆
Alex, posa il fiasco. Chi cazzo è questo Coutinho?
fanne meno, fai come diavolino che non fa un cazzo
Hai ragione…dovrei anche io andare al mare a rilassarmi… 🙄
buona idea, vai al mare, magari con una bella maialona
Diavolino ci va senza…
Io me la porto da casa.
Sadyq, Coutinho è un loro acquisto, un ragazzetto brasiliano, che ovviamente essendo stato comprato da loro è sicuramente un fenomeno. Melito, che lo segue di notte nel campionato brasiliano, dice che è forte.
diavolino si sa è ghei, l’hanno visto in spiaggia con un noto trans brasiliano, che si chiama Amanda, da uomo si chiamava Armando, il panettiere.
Drag queen
Lo dico ai miei amici interisti: calma con Coutinho.
Il ragazzo gioca trequartista, ma è ancora molto giovane ed in via di sviluppo nel senso vero della parola; deve crescere fisicamente (ha appena 18 anni) e tatticamente.
Ha piedi buoni, questo si, ma calma, molta, molta,moltissima calma.
Lasciamo che si alleni con la prima squadra e che cominici a farsi le ossa con il calcio europeo.
Se son rose fioriranno, altrimenti no.
L’importante,quando si ha a che fare con giocatori di qualità,è di non bruciarli,nè esaltarli,nèscaricare sulle loro spalle responsabilità che per età e fisico non sono ancora in grado di sostenere.
Speriamo bene.
Diavolino non è andato al mare, l’hanno visto a torino al ghei praide.
Migliaia di persone, tra cui diavolino. sono sfilate oggi pomeriggio a Torino al corteo per i diritti organizzato dal Torino Praide. Alla manifestazione hanno aderito esponenti di partiti della sinistra, Radicali, movimenti e associazioni. ”Sfiliamo – hanno spiegato gli organizzatori – per difendere valori duri: autodeterminazione, laicita’, antirazzismo, antifascismo e antiinterismo”. Il corteo, partito da Porta Susa, si e’ concluso dopo oltre due ore, spesso sotto la pioggia, in piazza Vittorio Veneto.
Ho capito FLP, ma che cazzo c’entra, con l’argomento? O forse Alex è partito di cervello?
Ma uno squaletto, dalle parti di otelma, mai eh!?
E’ un fenomeno 😎
Conquisterà il posto di titolare nel giro di poco tempo ai danni di quel pippone di Sneijder e diventerà il nuovo idolo del Meazza 😎 Penso diventerà un pochino più forte di Ronaldo e un pochino meno forte di Maradona, il livello comunque è più o meno quello 😎 😎 😎
Eh si si, speriamo davvero ….. assecondatelo ragazzi: sta male!
Eh…
Comunque son d’accordo con tizio. Non sai mai se ti arriva un Pato o un Grimi, quindi meglio andarci piano.
Autore
VL, zambrotta oggi ha approfittato dell’inesistenza della fascia sinistra neozalendese…tranquillo che a breve tornera’ lo scarsone a cui siami abituati. E Coutinho giochera’ trequartista solo quando l’Inter stara’ perdendo.a pochi minuti dfalla fine…per il resto, le pochissime volte che giochera’, fara’ l’attaccante.
Speriamo che non ci arrivi un giocatore da beach soccer e sempre rotto 😥
Philippe amore mio Coutinho ti stiamo aspettando 😎
No vabbe seriamente parlando vediamo stasera il Brasile, nella prima partita non mi ha affatto convinto, la Costa d’Avorio è una squadra ben organizzata, vedremo. Per ora l’unica grande che ha vinto convincendo è l’Argentina, nemmeno l’Olanda ha espresso un gran gioco
Il Brasile nella prima partita ha giocato col freno a mano tirato, per quanto ad esempio Kakà non abbia fatto assolutamente nulla. Fatto sta che appena ha accelerato ne ha messi due.
La partita di stasera è più interessante per farsi un’idea.
La vergogna è Cannavaro in nazionale e Borriello a casa.
Si aggiunga che Marchisio in campo non si può vedere.
un po’ di sano ottimismo.
La razza umana si estinguerà fra cento anni. È quanto sostiene Frank Fenner, lo scienziato australiano professore di microbiologia presso l’Australian National University, Frank Fenner sostiene che esplosione demografica e consumi incontrollati condurrano nei prossimi cento anni all’estinzione della razza umana e di molte specie animali. Un processo ormai irreversibile, secondo il professore, e che avrebbe avuto inizio a partire dai primi cambiamenti climatici.
Da quando è iniziata l’era dell’Antropocene, cioè l’era geologica attuale, in cui sono le attività dell’uomo ad essere le principali responsabili dei cambiamenti climatici, l’effetto sul pianeta, speiga il prof. Fenner, è stato pari a quello di una glaciazione o dell’impatto di una cometa. Queste sono le ragioni che inducono Fenner a ritenere che gli abitanti del pianeta Terra faranno la stessa fine di quelli dell’isola di Pasqua: scomparsi per sempre, estinti. Le modifiche al clima serabbero ancora in una fase iniziale, tuttavia i mutamenti delle condizioni atmosferiche sarebbero già piuttosto significativi.
borriello scarsone cosmico
Allegria!
ciò è quanto dice il prof. sisenandro fenner
Tanto tra cento anni tutti noi saremo già nella tomba, problemi degli altri 😆
Perla per te, coso!
… a …
Autore
Facile segnare col doppio sombrero per Luis Fabiano…se l’arbitro mi fa toccare il pallone due volte consecutive di mano quel gol lo faccio anche io!!!
Però l’arbitro gli ha detto di averlo visto, il tocco di mano ……
o fabuloso nettamente superiore a huntermerda( l’idolo di diavolino)…
lpf vieni un attimo su msn è urgente!!
Kakà espulso!!! 😯
Non ho visto che ha fatto cacà …..
LPF mi fotte il lavoro 😯
Autore
che pena vedere kakà cosi…. è irriconoscibile, oltre che tecnicamente anche caratterialmente. la maledizione per i campioni se ne vanno dal milan colpisce ancora….
Beh a me sembra che Kakà abbia fatto una buona partita, con anche un bell’assist per Elano, mi ha stupito l’espulsione per uno che di solito non becca neanche un giallo
Si può sapere che ha fatto per meritare l’espulsione?
Autore
due ammonizioni sadyq: un fallo bruttino e una mezza gomitata lontano dalla palla.
eppure voi interisti dovreste ricordarvele le vere partite di kakà…
Vabbè, non è un anno buono per cacà, sarà un pò frustrato.
No no certo non ha fatto una partita fenomenale ma è stato comunque uno dei migliori, due assist e qualche buona giocata. Sicuramente può fare anche di più
Aggiornati i pronostici.
Se guardate la pagina “Fifa World Cup 2010” inoltre potrete vedere il conteggio punti dei vostri.
Allora, ranto per iniziare: Lpf che dobbiamo fare? Devo toccarmi i coglioni anche per i tuoi propostici? Di diavolino ce n’è uno solo eh!
Eppoi il brasile ha un fuso orario di -4… 🙄
E intanto io sabato ho fatto una cosa da paura, 3 risultati esatti su 3 e mi son riportato sotto 😆
La prestate pure a me la vostra sfera di cristallo?
Autore
tu prestaci la tua per ranocchia e bonucci…. 😉
Comunque il Brasile è forte. Senza forte, ma probabilmente più squadra.
Kakà soffre, soffre il fatto di dover dimostrare di essere tornato. Cazzi suoi, non mi riguardano più i suoi problemi.
Noi tifiamo il Ghana Padano
Interistiorg 😆
prima di lippi, durante lippi, dopo lippi
ITALIA SEMPER MERDA
Tutta l’Inter vuole trasferirsi al Real Madrid, tutto il Liverpool sta per prender casa a Milano, tutta la Roma offerta in cambio di Burdisso. E Calciominchiata.com vola a 68 minchiacquisti.
I tifosi del Besiktas in delirio per Quaresma. Poi dicono che il fumo che gira in Europa è tutto uguale.
Slovacchia, se non hai paura di questo, fatti avanti.
La Nuova Zelanda ha la collina con il nome più lungo del mondo. Non è facile battere la squadra che ha la collina con il nome più lungo del mondo.
Goombadi Coglio: “Mariga ha il nome della collina tatuato sul glande”
Zambrotta, Cannavaro, Camoranesi, Iaquinta: avremmo avuto grandi possibilità contro la Vecchia Zelanda.
Hey Cumpari, ci vo sunari (o Hey Goombadi, in inglese): siete tutti in palio per il premio Mr/Mrs Goombadi.
Goombadi Daniele: “Cannavaro: ‘Niente processi ai singoli’, grazie al cazzo! Pacciani: ‘Niente processi ai mostri'”
Intanto Goombadi Psycho manda al nostro libro la sua foto da così a così : viste certe immagini, preferiremmo non averlo mai scritto.
La vecchia Zelanda
Sono troppo fusi da quelle parti!
Diaovlino non voglio nemmeno pensare a quanti magheggi starai facendo con il gioco dei pronostici 😐
diavolino ruba al gioco dei pronostici
Ne sono più che convinto. Ci metterei le mani sul fuoco, tutte e due.
invochiamo l’intervento delle toghe per diavolino
Ranocchia è già nostro 🙄
Sulla nazionale, per me contro la Slovenia perdiamo. E’ una sensazione, spero di sbagliarmi
NUOVO POST
Alex giochiamo contro la Slovacchia… 🙄