Che sia chiara una cosa: il Messico è una squadretta, oggi nel primo tempo sembrava il Brasile di Didì, Vavà, Pelè e Garrincha perchè davanti aveva una squadra di morti viventi. D’altronde se per due anni si fa giocare la squadra in un modo e le ultime due settimane si decide di farla giocare in un altro perchè si è capito di aver puntato sui giocatori sbagliati e ora si cerca di rimediare cercando di cambiando le cose in corsa, il risultato non può che essere quello che abbiamo visto oggi: UN DISASTRO TOTALE.
Pirlo, Zambrotta e Cannavaro sono mediocri nei loro club, di conseguenza lo sono anche in nazionale. Gilardino vale la metà di Borriello e Pazzini, Iaquinta è un giocatore generoso ma niente di più. Di Natale è un grande attaccante, ma quest’anno ha dimostrato che è fortissimo se gioca vicino alla porta. Oggi ha fatto il tornante, e se si fa tutto il campo per coprire poi nell’area avversaria ci arriva poco, e anche quando ci arriva non ha la lucidità per metterla dentro. Marchisio, uno dei pochi giovani forti che abbiamo, gioca in un ruolo che potrebbe anche rivelarsi giusto per lui, ma bisogna lavorarci su, non si può mettere così all’ultimo!!!

Ma tanto state tranquilli, ci sono Camoranesi e Gattuso che ci salveranno….

Posted by elbonito

26 Comments

  1. eccediamine, elbo, senza speranza poi.
    magari…

  2. magari già che c’eri potevi anche dire il risultato: 2-1 per il mexico

  3. Il risultato e’ irrilevante…

  4. il risultato è la sintesi di ogni partita di calcio, comunque le amichevoli pre-torneo non significano assolutamente niente, anzi…

  5. intanto colgo l’occasione per augurare un in bocca al lupo all’amico sinisa per la conduzione viola.

  6. Non sono affatto d’accordo nel definire il Messico una squadretta, non è certo una nazionale di primissimo livello ma negli ultimi anni ha battuto squadre come Brasile, Argentina…insomma non sono certo gli ultimi arrivati (anche se l’Inghilterra qualche giorno fa non ha avuto molti problemi nel batterli). Questo non toglie la nostra pessima prestazione, abbastanza preoccupante in vista dei mondiali, anche se questa era solo la nostra prima amichevole (loro ne hanno già fatte 2-3, mi pare). Bisogna fare qualche cambiamento, soprattutto mettere Pazzini titolare in attacco, è nettamente superiore a tutte le altre punte italiane.
    Comunque vorrei anche far notare che la Spagna campione d’Europa non sta facendo amichevoli molto più convincenti delle nostre, al di là di quello che sono i risultati finali, a conferma che di grandi squadroni in circolazione non ce ne sono

  7. Bene, bene …….

  8. “I tifosi possono stare tranquilli perchè questa squadra può già lottare per lo scudetto così com’è”
    Adriano Galliani

    Zio Fester in vena di battute 🙄

    intanto colgo l’occasione per augurare un in bocca al lupo all’amico sinisa per la conduzione viola.

    Mi unisco

  9. Diavolo1990

    Intanto il sondaggio non lascia scampo.
    Su stasera: bene. Lippi ha cannato le convocazioni. Ma si sapeva.

  10. non sono d’accordo sul fatto che il messico sia una squadretta, è sempre stato un avversario temibile, ciò nonostante noi facciamo cagare e menomale che non ho visto la partita…

  11. IL GOBBO LIPPI CI DARA’ TANTE TANTE TANTE SODDISFAZIONI. :mrgreen:

  12. Diavolo1990

    Comunicazione di servizio. Per lasciare spazio al postpartita il post di domattina (mio) uscirà alle ore 10.00

  13. bene, anche se non contava una mazza è sempre una goduria l’intervista post-sconfitta di lippi.
    …per non parlare di quei due illusi che fanno la telecronaca in rai

    …ma fortuna che c’è il gila! titolare fisso mi raccomando, così sto mesetto mi diverto.

  14. Diavolino, domattina ce fai dormì.

  15. ho visto qualche giorno fa il messico contro l’olanda, stava prendendo pappine su pappine….

    e il nostro ct adesso mette le mani avanti: “Pensavo stessimo meglio”.

    un cazzo, caro ct lippi, adesso ti prendi tutte le responsabilità e ammetti di aver tirato avanti su giocatori finiti lasciando a casa i più forti!!!!

  16. GILARDINO leader della nazionale è bellissimo….

  17. Apocal, ti va di giocare al Fantamondiale? Se hai voglia, vai su screw e trovi come fare.

  18. Ovviamente l’invito vale anche per altri utenti che volessero partecipare al fantamundial di screw 😀 come LPF, Elbonito, VL, Diavolo e altri 😉

  19. Salve passavo di qui e volevo lasciare un commento. Innanzitutto credo che bisogna precisare che il messico è tutt’altro che una squadretta e sopratutto era alla 7 amichevole contro noi che avevamo 10 giorni di preprazione sul groppone. Detto ciò non soprendiamoci troppo se non vinceremo il mondiale. Trovo le convocazioni grottesche. Spero di sbagliarmi ma è ora di smetterla con quest puttanate. A casa sono rimasti Ambrosini,Balotelli,Cassano,Perotta,Borriello,Gamberini,Materazzi(o Legrottaglie). Non si può vedere una nazionale del nostro prestigio andare al mondiale con Bonucci,Bocchetti,Criscito(buono al massimo per la panchina),Pepe. Oltre a questi c’è la questioni giocatori scoppiati : Cannavaro,Gattuso,Zambrotta,Pirlo sono giocatori che hanno salutato il calcio di primo livello. Inoltre basta puntare su Gilardino(è un mediocre)!

  20. sadyq, non lo so, mi annoio presto ai giochi, non li porto mai in fondo. comunque grazie dell’invito.

  21. grazie m90, ma il fantamondiale non mi piace….parteciperò volentieri al fantacampionato 😉

  22. Diavolo1990

    Alex… 1-0 LAKERSSSSSSSSSSSS

  23. diavolino, sottollineerei anche l’1 a 0 dell’Aj….

  24. eg direi che stiamo pagando l’arroganza di Lippi che si ostina a fare determinate scelte, si sta commettendo lo stesso errore dell 86….

    elby non infierire, per questi giorni non parliamo di basket che è meglio… 🙁

  25. NUOVO POST

  26. fabregas11 ma purtroppo è quello che è successo al brasile nel 2006 alla francia nel 2002 alla germania nel 94…poi olre all’eccesso di riconoscenza noi paghiamo dei limiti strutturali veri e propri…arriviamo al mondiale dopo che per 4 anni ha giocato Grosso a sinistra…al mondiale ci sarà un esordiente o al massimo zambrotta con un esordiene a destra…un esordient al centro della difesa…aggiugngici i vari bolliti e la frittata è pronta

Comments are closed.