Oggi nessuno è qui per partecipare.
Oggi è una partita che si vince sputando sangue.
Oggi è una partita che si vince intervenendo su ogni pallone.
Oggi è una partita che si vince se non si tira indietro la gamba.
Oggi è una partita dove chi perde smarrisce se stesso e si volta indietro.
Oggi è una partita che farà la differenza tra calciatori e uomini.
DALLO STADIO LUIGI FERRARIS DI GENOVA, SAMPDORIA – MILAN, DESTINAZIONE EUROPA
Partiamo da un punto fermo. Dovessimo espugnare Genova e il Palermo perdere a Cagliari il terzo posto sarebbe matematico. Dovessimo espugnare Genova e il Palermo vincere a Cagliari basterebbe un pari alla favorita. Dal dire al fare affrontiamo una delle migliori squadre davanti al proprio pubblico. 10 vittorie, 6 pareggi ma soprattutto zero sconfitte. Qui ci ha perso l’Inter. Non di recente, quando viaggiava a ritmi di Europa League ma a Novembre quando era al top della forma. Qui ci ha perso la Juve, anche se non è una notizia e la Roma è riuscita a strappare uno 0-0. Insomma dalle big la Samp non ha nemmeno mai preso gol.
Oggi i ragazzi sono chiamati quindi a una vera e propria impresa nella partita più difficile di questo turno che ovviamente non può essere quello pseudo scontro che qualcuno con una bella dose di faccia tosta osa ancora chiamare derby d’Italia. Come al solito attenzione a Thiago Silva, se viene ammonito salta Palermo, che sarebbe un bell’autogol. Noi, insieme a Samp e Palermo ci giochiamo il terzo posto in queste due gare. Nella peggiore delle ipotesi tra due giornate potremmo essere a soli 4 punti dalle due, che per nostra fortuna si scontreranno tra di loro alla penultima giornata.
Andiamo all’aspetto tattico: in difesa dovrebbe finalmente rivedersi Bonera anche se a Milanello si vocifera che non sia proprio al 100%. Squalificato Pirlo il centrocampo sarà prevalentemente fisico con Gattuso ed Ambrosini dietro a Sededorf. Là davanti invece non ci sono alternative. Borriello con la certezza della propria regolarità sottoporta, Huntelaar, ancora una volta fuori ruolo e Ronaldinho che come al solito sarà la chiave della partita.
Dall’altra parte attenti a Poli ma soprattutto Cassano e Pazzini. Non andrà al mondiale Antonio, ma non per questo ha smesso di impegnarsi in ogni partita. Vero dinho?
23 commenti
Vai al modulo dei commenti
Elby per chi tifi?
Maledetta la tua intro Diavolino…mica avevi smesso?
Oggi la vedo dura, molto dura.
dai ancora con queste introduzioni porco zio….
p.s l’attento a poli è per far contento elby… 😉
Arrestato Diavolino!!!
eccolo li, è tornato otelma
LPF mi ero raccomandato personalmente con te eh per i post prepartita…
già in casa non vinciamo più, se ci aggiungiamo i riti satanici sèm apost 😀
poli è un ottimo centrocampista e in prospettiva può diventare fortissimo, ma oggi non è certo a lui che bisogna stare attenti….oggi bisogna stare attenti solo al gruppo di vecchioni che vanno in campo con la maglia rossonera, sperando che siano un minimo in forma.
bari2020, io tifo milan e basta.
su post precedente: paloschi non può rimanere un altro anno a parma, il massimo per le comprorietà è di due anni, quindi dovremmo acquistare la seconda metà del cartellino e poi girarlo in prestito a un’altra squadra….a quel punto se lo riscattiamo ha più senso tenerlo con noi, le ossa ormai se l’è fatte il ragazzo.
Anche perchè non è detto che giochi Poli…
Ricki, è vero, ma non posso controllarlo 24 ore al giorno. Appena mi distraggo ne approfitta per metterci ste cazzo di cose sciagurate… 😥
macheccazzo!
SAMPDORIA: Storari; Zauri, Lucchini, Rossi, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Guberti; Cassano, Pazzini.
MILAN: Dida; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Gattuso, Ambrosini; Seedorf; Mancini, Borriello, Ronaldinho.
vai amantino!!!
vai panzini!
Autore
Perdiamo e di brutto
seedorf farà il regista al porto di pirlo….è la migliore formazione possibile, purtroppo….
ma abbiati è ancora infortunato?
Abbiati è a disposizione. Ma secondo Pellegatti giocherà Dida da qui alla fine e diventerà il secondo portiere della nostra storia come presenze… 😥
ma abbiati è in panchina, perchè??????
cazzo credevo fosse infortunato…..perchè diavolo non l’ha messo se sta bene?
Borriello!
ODDO centrale…
Ma cazzo, metti Albertazzi no? Tanto persa per persa…mah…
Ah, geniale Bonera…
la cosa incredibile è che in 10 abbiamo dominato per mezz’ora…ma d’altronde con oddo centrale difensivo….
dida e oddo pessimi, ma non poteva mettere albertazzi?
comunque dopo l’espulsione di bonera, abbiamo giocato benissimo fino a 10 minuti dalla fine….quasi tutto il primo tempo e il finale del secondo invece ci hanno schiacciato.
peccato, perchè un pareggio sarebbe stato fondamentale.
Autore
Guardate il col del pari. 3 contro 2 sulla fascia e solo perché un giocatore (mi pare Dinho) non fa 2 metri per chiudere.
L’intro epico ha colpito ancora, al resto ci han pensato quelle due merde umane di bonera e oddo…
NUOVO POST
TUTTI SOPRA ➡