E fu così che zitti-zitti senza mai credere allo scudetto ci capitò un’altra occasione per avvicinare i cugini e la vetta. Tre squadre nello spazio di pochissimi punti, con ancora cinque partite da giocare dopo quella di oggi, eppure di queste tre squadre solo due credono allo scudetto. Può sembrare un paradosso, ma è così. I motivi li sappiamo bene tutti: rosa corta e priva di elementi fondamentali, calendario tostissimo che prevede dopo il Catania cinque scontri contro squadre in piena lotta per l’Europa, tre dei quali da giocare in trasferta.

Perchè noi no e la Roma sì? Perchè la Roma sta bene e non parlo solo della condizione fisica. Vive giorni di grande trasporto emotivo, i tifosi riconoscono il campionato strepitoso dei giallorossi dall’arrivo di Ranieri e si fanno sentire. Erano in 15.000 domenica a Bari, ci sarà quasi il tutto esaurito oggi all’Olimpico. Noi invece…stadio sempre mezzo vuoto (che magari si permette anche di fischiare dopo partite in cui la squadra ci mette tutto, si veda la gara con la Lazio), stagione ottima che facciamo passare sotto-traccia senza parlarne più di tanto e tante critiche. In certi momenti ci si può far forza a vicenda, squadra e ambiente, si vede che a noi  non interessa. L’importante è avere sempre qualche motivo per criticare. Troppo comodo.

Delle sei restanti partite, abbiamo detto che quella di oggi è la più facile, non conta altro che la vittoria. Per mettere ancor più al sicuro il terzo posto, per restare in zona scudetto e ragionare di partita in partita, per noi e basta.

La formazione dovrebbe essere quella di Cagliari, ancora Dida in porta, ballottaggio Abate-Zambrotta sulla destra e tridente Huntelaar-Borriello-Dinho. Direi la migliore che si possa schierare in questo periodo, in attesa dei rientri di Bonera, Nesta e Pato quando (e se) ci saranno.

Nel frattempo dobbiamo stringere i denti, firmo per un’altra vittoria come quella di Cagliari. Brutta? Chissenefrega. Siamo i più lenti del gruppetto, ma se gli altri scivolano e noi non ne approfittiamo (ed è già successo) i rimpianti aumenterebbero a dismisura. Non ci credo, ma non ce la faccio a non sperare. Ovviamente, nonostante tutto questo, Forza Roma, sémper…

Posted by LaPauraFa80

53 Comments

  1. Finalmente un prepartita decente.

  2. …E NUOVO SONDAGGIO

  3. Certamente Nesta. Sono dell’opinione che Pato sia un’ottima pedina di scambio.

  4. Quelle ultime tre parole, stridono molto: FORZA MILAN, SÈMPER!

    Gli altri, si attacchino pure!

  5. La Roma mi è particolarmente simpatica in questo finale di stagione.
    In primis perchè è l’avversario più duro per l’inter. E poi per quello che dico nel post, la passione che ci stanno mettendo tifosi, giocatori, allenatore e tutto l’ambiente insomma…

  6. dal post precedente:

    Per ora c’è veramente poco in quelle intercettazioni. A parte una confidenza con i vertici arbitrali che era sempre stata negata e che fa capire che l’estraneità dell’Inter al sistema calcio italiano, tanto sbandierata da tifosria e società, è la solita bufala. Vedremo il 13 aprile, ma secondo me non ci saranno grandi novità.

    L’amico Priapo è il più imbarazzante fra i piangina capitati qui. Soliti luoghi comuni e solito gergo da lobotomizzati tipo “P.I.” (scommetto che fra poco ci donerà un fantastico “absolutamente sì”)… E solite bugie (quando mai è stata provata una combine fra Mlan e Udinese?). Lo metto al primo posto nella classifica dell’imbarazzo, poi c’è Forzanerocoso, poi l’altro bannato di cui non ricordo il nome. Melito è il migliore, anche se talvolta ha qualche uscita tipicamente interista da far cadere le braccia…

    Su questo post:

    Per ora abbiamo più o meno le stesse chances della Roma. L’aritmetica non è un’opinione.

    L’entusiasmo del pubblico è influenzato da tante cose. Quello romano sa di essere perennemente sull’orlo del fallimento e si ritrova spesso una squadra di vertice; quello milanista sa di avere un proprietario ricchissimo e potentissimo e sente piangere miseria un giorno sì e uno no, logico che sia stanco. Però concordo, le critiche alla squadra spesso sono esagerate.

  7. Ma infatti non ne faccio un discorso generale, parlo solo di queste settimane.
    Noi e la Roma abbiamo più o meno le stesse chances (non proprio uguali, noi siamo stanchi e con un calendario pazzesco), però da una parte riempiono lo stadio e migrano in massa per andare in trasferta, dall’altra stadio vuoto e impaziente, anche quando potevamo andare in testa la parola scudetto era tabù. A me non farebbe schifo un po’ più di passione, ma anche da parte di Leo (un po’ freddo e retorico) e della squadra. Più grinta…

  8. Chi ha votato Pato?

  9. Ma fatti i cazzi tuoi! :mrgreen:
    Anzi mi stupisco di come Nesta sia in vantaggio. A parte Cagliari la difesa ha fatto benino. L’attacco (sempre a parte Cagliari) no.
    Ad avercelo avuto con Napoli e Lazio…

    Comunque io per ora mi sono astenuto. 😀

  10. la miglior difesa è l’attacco, voto pato.

  11. fedeforzamilan 11 Aprile 2010 at 11:42

    io ,per me è questa perdita che ha abbattuto i difosi ,la squadra e lo stesso LEONARDO.anche nesta è una perdita non indifferente,la difesa ne risente molto ora che il lavoro lo fa tutto thiago silva .oggi non mi aspetto tanti cambiamenti nella formazione ma credo a una simile a quella di cagliari, credo che leo spronerà molto il tridente e la difesa affinche non avvengano contropiedi pericolosi a difesa assente. credo che anche l’assenza di beckam sia motivo di questa demotivazione di squadra e tifosi. per il resto concoiordo quello detto nel post, penso infatti alla vittoria della roma e al sorpasso,cosa che non piacerà molto a mou e alla squadra, il milan per adesso deve pensare a vincere e a rimanere dov’è ora. e come sempre invito tutti a crederci a questo milan , FORZA MILAN SEMPER 😈

  12. Io ho votato Nesta. La sua assenza (o presenza) condiziona troppo gli equilibri di questa squadra fatta un pò come capita. Questo non significa che Pato non sia importantissimo, intendiamoci.

  13. Quanto a Leo, secondo LPF un pò freddo e retorico.

    E’ vero, l’ho notato anche io. Secondo me è perché sa che deve toglire le tende, e sospetto che lo sappia sin dall’inizio.

  14. guardate quanto sono ridicoli sti quà:

    http://nerazzurripraticanti.forumfree.it/?t=47413558

    Ayroldi ‘esulta’ al pari dell’Inter, Mourinho gli chiede spiegazioni!
    Episodio molto strano al fischio finale del match di ieri. Il guardalinee dimostra di apprezzare il risultato e il portoghese lo va a cercare

  15. Marcovan può essere, però cazzo…
    Boh siamo lì, fossi in lui proverei a caricare un po’ l’ambiente, come fa Ranieri del resto.

    Ieri mi è sembrato banale, molle, penso che ci terrebbe pure lui, anzi…diventerebbe un dio se ci riuscisse. E se non ci riesce, pace. Boh, vorrei più carica…

  16. Anche io penso che per lo scudetto siamo tagliati fuori. Ed e’ un peccato perche’ l’inter ha mollato…con pato e nesta avremmo avuto grandi possibilita’ in questo finale…non mi sarei mai aspettato il crollo dell’inter…ovviamente non bisogna comunque mollare, non si sa mai…

  17. Ranieri è un bravissimo allenatore. Se la Juve, anziché dar retta alla scandalosa campagna di Tuttosport, l’avesse tenuto forse ora sarebbero messi meglio. Leo è un principiante, secondo me neppure troppo appassionato al mestiere di allenatore. Sbaglierò…

  18. Diavolo1990

    Noi la stessa possibilità della Roma?
    Affrontiamo tutte le pretendenti al quarto posto e dopo la gara di oggi abbiamo due trasferte su campi tuttoria imbattuti.
    La Roma ha un calendario facile e non ha i nostri infortuni. Considerato come sta l’Inter possiamo anche arrivargli davanti a fine stagione, ma prendere la Roma è impossibile.

  19. A questo punto, inizio a sperarci!

  20. roby MITICO THOR 11 Aprile 2010 at 13:14

    Anche io mi associo al GRIDO FORZA ROMA..chissà che il mio sogno, scudetto alla roma, coppa campioni al Barca e scudetto di cartone tolto non si avveri..sarebbe come vincere Champion scudetto e coppa italia..da festeggiare almeno per tre mesi..Gattuso ancora in panca..mi sembra giusto…vorrei chiedere a quel XXXXX di Galliani le motivazioni del rinnovo per 3 anni a 18 ml di euro il contratto del calabrese…solo lui non s’era accorto che Gattuso era quasi un ex giocatore?

  21. Lah, è arrivato diavolino e le ha battezzate tutte e tre… 😕

    Io ci speravo più qualche giornata fa, quando avremmo potuto passare davanti col Napoli. Ora il calendario è bruttissimo.
    Poi vabbè, l’ho detto nel post, non riesco a non sperarci (e non lo trovo nemmeno giusto, non costa niente ed è meglio che star lì a buttare sempre merda).

  22. Ma non diamo corda a quegl’imbecilli dei merdazzurri.

  23. See, non farei altro, che festeggiare le vittorie altrui! Io posso essere contento se non vincono inter e iuve, ma festeggio solo se vince il Milan!
    Almeno fino a quando la matematica lo permette, SEMPRE E SOLO FORZA MILAN!

  24. Diavolo1990

    Io sto aspettando i 7 punti che ci mancano per andare in Champions, poi la stagione posso anche considerarla finita.

  25. Io sto aspettando i 7 punti che ci mancano per andare in Champions, poi la stagione posso anche considerarla finita.

    Non ha senso.

  26. Diavolo1990

    Tra Sampdoria e Palermo là più di 3 punti non ne facciamo.

  27. Noi dobbiamo pensare a vincere e basta, il più possibile. Poi quando la matematica dirà che siamo fuori, pazienza, da lì in poi tiferò Roma. Ma finchè si è in corsa, accontentarsi è folle.

  28. Diavolo1990

    Bergamo – Giacinto!
    Facchetti – Ciao Paolo
    Bergamo – Come stai?
    Facchetti – Bene ti avevo chiamato ieri..
    Bergamo – Ieri..mi dispiace..
    Facchetti – Eh ma forse quando c’era la partita in corso..
    Bergamo – Ah ieri sera sì, ieri e oggi ci siamo dedicati alla Coppa Italia sì..
    Facchetti – Eh niente volevo salutarti poi ho visto domenica, io non lo sapevo che il Presidente Moratti il giorno dopo aveva tirato fuori stà storia dell’arbitro..
    Bergamo – No, ma non ti preoccupare Giacinto, il Presidente quando ha voglia di parlare lo fa..
    Facchetti – Sì sì, ma era stato Ricci a sbagliare, Paparesta ha preso la decisione su questo..
    Bergamo – Ma sai qui quando si lamenta il Presidente ha sempre ragione, l’importante è che non dia alibi ai giocatori..
    Facchetti – Sì sì no no infatti..
    Bergamo – Capito? Perchè Paparesta cosa doveva fare? Lì ha sbagliato Ricci e..
    Facchetti – Infatti lui ha guardato di là quindi..
    Bergamo – Anzi Paparesta ha fatto una buona partita, purtroppo era preparato a farla bene, proprio su tutto… il massimo..
    Facchetti – Niente, stasera abbiamo Palanca..
    Bergamo – Vedrai che fa una bella partita vedrai, vedrai che fa una bella partita.. vedrai..
    Facchetti – Siamo tutti a Bergamo!
    NB : È Facchetti che chiama Bergamo e, prima della partita contro l’Atalanta, i due commentano Inter-Chievo giocata cinque giorni prima e finita 1-1. Dopo quell’incontro il presidente Moratti protesterà per un gol annullato a Vieri per fuorigioco segnalato
    da un guardalinee. “La nostra società – dirà Moratti il 23 gennaio, il giorno dopo l’incontro – ha subito un torto, è stata danneggiata”. Il 27 gennaio del 2005 dell’episodio parlano Facchetti e Bergamo. Quest’ultimo spiega che Paparesta non è responsabile della decisione di annullare il gol.

    ———————-

    Pairetto: «Allora all’andata avete Paul Graham e invece a Milano avete Hauge norvegese. Paul l’hai già avuto, mentre a Porto avete Paul…».
    Facchetti: «Norvegese? Non l’ho mai avuto io…».
    Pairetto: «Paul l’hai già avuto quest’anno, molto bravo…».
    Facchetti: «Sì Paul, sì bene».
    Pairetto: «Direi bene onestamente… Tu? Tutto bene?».
    Facchetti: «Hai messo in forma Trefoloni?».
    Pairetto: «Sì, l’ultima volta era andato bene…».
    Facchetti: «Sì bravo sì…».
    Pairetto: «C’era stato quel problemino…».
    Facchetti: «Ok grazie grazie…».
    Pairetto: «Bene Giacinto in bocca al lupo ci sentiamo…».
    Facchetti: «Grazie grazie».
    Pairetto: «A presto mi raccomando eh, sai che sono sempre cose private eh, non si sanno, ecco queste cose qui…».
    Facchetti: «Sì, sono d’accordo…».
    Pairetto: «Proprio una cosa tra noi…».
    NB : Questa volta Facchetti chiama Pairetto parlano di arbitri stranieri, italiani e consiglia la massima riservatezza, visto che teoricamente non potrebbe sapere quali sono gli arbitri delle loro partite di Champions prima che glielo dica la UEFA.

  29. Ma è sempre la solita…..

  30. Ufficiale:

    Dida
    Abate-Thiago-Favalli-Antonini
    Ambrosini-Pirlo-Seedorf
    Huntelaar-Borriello-Ronaldinho

  31. ma è vero che tutti gli ex infortunati sono in panchina? sarebbe una bella notizia…

  32. Diavolo1990

    Elby hai visionato la prox settimana nel forum redattori?

  33. Elbi, no. Nel senso…nè Pato nè Nesta nè Bonera sono in panca. Abbiati non so.

  34. di nesta e pato si sapeva, ma per gli altri ci speravo perchè li aveva convocati….c’è solo mancini in panca…

    tutto ok diavolino

  35. roby MITICO THOR 11 Aprile 2010 at 14:51

    bisogna sparare qualcuno per evitare di vedere in campo insieme Pirlo e Seedorf?

  36. Elbi, non avevo capito a chi ti riferivi…vabbè, a parte Bonera, gli altri cambia poco se ci sono o no…

  37. lpf, in effetti…
    se penso che bonera doveva rimanere fermo una decina di giorni….si vergognino!

  38. roby MITICO THOR 11 Aprile 2010 at 15:16

    bene…il centrocampo molle di Seedorf e Pirlo s’è già visto…

  39. Streaming che non sia quella merda di justin?

  40. sadyq, non ti perdi niente. spero solo che non ce ne facciano altri 2…se no poi elbo si scatena :mrgreen:

  41. roby MITICO THOR 11 Aprile 2010 at 15:52

    beh oggi credo che anche Leonardo c’abbia messo ampiamente del suo oltre ad un organico che dimostra la sua fine…
    non ci voleva uno scienziato a capire che il catania avrebbe fatto la partita a centrocampo con corsa e forza..e noi chi mettiamo? due addormentati come Seedorf e Pirlo…

  42. Minchia
    che
    schifo

  43. Ho visto gli ultimi 10 minuti: mamma mia che schifezza di squadra!

  44. MalatoDiMaldini 11 Aprile 2010 at 15:59

    Sady e pensa che sono stati i minuti migliori quelli…

  45. Accidenti!

  46. Se guardo la panchina mi viene da ridere…
    Niente, forza Roma

  47. Ah, non si riparlerà mica di rinnovare a Dida???

  48. Invece si!

  49. bella merda….

  50. Diavolo1990

    Altri 6 punti per la Champions. Coraggio teniamo duro.

  51. Allora. Abbiamo giocato da schifo, ok. E già così abbiamo pareggiato (nonostante Inzaghi, che per poco non sabotava il 2-2), ma sbaglio o mancano due rigori nettissimi (Dinho prima, Borriello poi)? Sbaglio o questo qua non ci ha fischiato un cazzo? Comunque… sarà terzo posto, Palermo permettendo. Forza Roma. Bah. L’anno prossimo che se ne vadano tutti, Berlusca per primo.

  52. CANCELLARA!


  53. NUOVO POST

Comments are closed.