Ultimo giorno di scuola

https://i0.wp.com/www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2009/09/udinese_milan_-2.jpg?resize=311%2C209Udine, ore 20.45. Trentottesima e ultima giornata di serie A, pleonastica per noi, ma che deve ancora dare qualche verdetto. Campione d’Italia, ormai da tre settimane il Milan. In Champions League Inter e Napoli, già certe di evitare i preliminari. Palermo in Europa League per la finale di Coppa Italia, mentre retrocedono Samp, Brescia e Lecce. I verdetti da definire rimangono pochi, indi per cui la Lega ha potuto spalmare in due questo turno: le amichevoli alle 18.00 mentre le gare vere alle 20.30. L’Udinese ha bisogno di un punto, per qualificarsi in Champions a meno di una goleada della Lazio a Lecce, idem la Roma per mandare fuori dalle coppe la Juventus. Come già accaduto troppo spesso negli ultimi anni quindi per noi l’ultima giornata conta quasi nulla, ma stavolta, in positivo.

STATISTICHE – Si va ad Udine quindi solo per la statistica: una vittoria ci permetterebbe di distaccare due punti l’irraggiungibile, ineguagliabile (o almeno si pensava) corazzata di Mourinho che l’anno scorso dominò (?) il campionato, mentre un pareggio metterebbe questa squadra che ha vinto solo per mancanza di avversari e altrui infortuni (?) sullo stesso piano a livello di punti. In cassaforte la miglior difesa, dato che non mi ricordo nella storia della serie A di Calcio una partita persa per 13 gol di scarto (nonostante, ricordiamo, in 90 minuti si possono fare 15 gol) difficilmente pareggieremo all’Inter impegnata in casa col Catania il miglior attacco, dovendo segnare fuori casa un gol più dei nerazzurri, a meno che non venga fuori una partita ricca di gol, come quel 4-4 dell’andata, che probabilmente consegnerebbe ad entrambe, Milan e Udinese, questo primato.

FORMAZIONE – La formazione la dà quindi Allegri direttamente in conferenza stampa. “Giocheranno sicuramente Abate, Thiago Silva, Nesta se non ha problemi, possibile l’esordio di Didac Vilà. Poi ci saranno Van Bommel, Flamini, Seedorf e Boateng, Cassano e Pato in attacco. Gattuso è infortunato, Ambrosini ha un risentimento, verrà ma non credo sarà disponibile. Con Pirlo ci parlerò oggi e decideremo“. Sarà l’ultima di…. per molti giocatori: sicuramente per Pirlo e Legrottaglie, forse per Seedorf e Cassano. Sarà invece la prima di Didac Vila: vediamo finalmente quanto vale questo giocatore, sperando di non doverci pentire per non averlo schierato prima.

LE ALTRE – Si chiudono con questo week-end anche il campionato spagnolo e quello inglese, che hanno visto, come il Milan, dominare e vincere (nel caso spagnolo anche nella stessa situazione, cioè con un pari con tre turni di anticipo) Barcellona e Manchester United. In Germania si è concluso settimana scorsa, con il Dortmund campione, anch’esso con tre giornate di anticipo. Anche qui pochi verdetti, una retrocessione da assegnare per Spagna e Inghilterra. Poi la grande chiusura della stagione settimana prossima, a Wembley, con la finale che conta del prossimo week-end. Questo, è quasi inutile: è solo il saluto verso la prossima stagione.

43 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal il 22 Maggio 2011 alle 07:20

    prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!!!!!!!!!!!

    • boldi il 22 Maggio 2011 alle 10:03

    scansiamoci

    ohho nooo

  1. Aggiornamento Liga.
    Dopo 20 anni retrocede il deportivo la coruna.

    Godo

    • boldi il 22 Maggio 2011 alle 10:06

    diavolino

    vedi che alla fine abbiamo fatto gli 82 /83 punti che dicevo già a Gennaio

    • boldi il 22 Maggio 2011 alle 10:11

    questo pomeriggio sono impegnato : pranzo della comunione di mio nipote

    ma questa sera sono libero e ci sarà da osservare Villà che è leggerino e ancora grezzo ma non è scarso come qualcuno qui va dicendo , lavorandoci su tra qualche anno chi lo sa dove può arrivare

    da osservare i giovani dell’Udinese

  2. diavolino

    vedi che alla fine abbiamo fatto gli 82 /83 punti che dicevo già a Gennaio

    E come ho detto io si vinceva a 78 🙂

    • boldi il 22 Maggio 2011 alle 10:27

    diavolino

    verissimo pensavo che l’Inter qualche punto in più lo avrebbe fatto

  3. La vendetta è un piatto che va servito freddo: ciao ciao bastardi!

    • marcovan il 22 Maggio 2011 alle 10:31

    Chi la fa l’aspetti: scansamose!

    scherzo, vorrei che il Milan vincesse sempre, o almeno ci provasse. Anche se a beneficiarne dovesse essere putacaso l’Inter. O la Juve.

    P.S: tenetemi aggiornato sulla storia d’amore da poco scoppiata. E’ commovente…

    • apocal il 22 Maggio 2011 alle 10:36

    te, diavolino, un ci vai a fà la prima comunione?
    m’hanno detto, non so se è vera: quando andasti a fatti la prima e ultima gommunione, al prete che tentò di fartela ingurgità nel gargarozzo, la santissima ostia, gli rifilasti un tremebondo scureggione, che ancora i vetri alla chiesa, tremano…

    • apocal il 22 Maggio 2011 alle 10:41

    è arrivato PALLE MOSCE

    • VL il 22 Maggio 2011 alle 11:16

    per la prima volta tiferò contro il milan. non c’è niente da fare, odio troppo la lazio

    spero che qualcuno abbia davvero preparato lo striscione “OHH NOO”

    con la differenza reti invece, o anche con i paragoni con stagioni passate, mi ci sciacquo le palle. abbiamo chiuso il campionato a 5 giornate dal termine, questo conta.

  4. te, diavolino, un ci vai a fà la prima comunione?

    Ho fatto la prima e l’ultima insieme 😀

    • MILANDOMINAT il 22 Maggio 2011 alle 13:15

    Mannò, perchè tifare contro, un bel pareggino e tutti felici e contenti

    L’importante è che i caciottari di merda della Lazzozza se ne vadano a giocare in turkmenistan l’europa league, che è un palcoscenisco fin troppo importante per questa squadra insulsa che dovremme essere a marcire in serie B

    Prepariamo gli OHHHH NOOOOOOOOOOO!!!!!!

    • apocal il 22 Maggio 2011 alle 14:09

    Ho fatto la prima e l’ultima insieme

    bravo, hai fatto come me.

    oggi a udine sarà pareggino da ufficio inchieste, così vi revocano lo scudo testè conquistato aaaaaaaahhhhhhhh!

    • MILANDOMINAT il 22 Maggio 2011 alle 14:38

    Dai apocal, fai come il tuo beniamino masticazzi, piangi piangi che magari guido porco ti regala anche questo scudetto…

    Perdenti dal 1908

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 15:13

    l’ inter di Mourinho di questi tempi era in finale di champions e di coppa italia in lotta per il triplete….

    non saranno certo quei due punti in più a farci superare quell’ inter.

    Ne parleremo il prossimo anno. Tanto ho idea che almeno in italia non ci sarà storia e che vinceremo facile di nuovo.

    In europa se prendiamo uno fra Hamsik, Pastore, Fabregas siamo al pari del Barcellona

    • yom il 22 Maggio 2011 alle 16:29

    !I miei preferiti dei tre in ordine: Fabregas, Pastore, Hamsik.

    Ma non so se saremmo pari al Barca!

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 17:22

    fisicamente saremmo più forti, dinamici ed esplosivi di loro. Quindi nelle migliori condizioni per non farli giocare, visto che loro soffrono tremendamente le squadre molto fisiche che li pressano e picchiano a tutto campo. con uno di quei 3 ce la possiamo giocare alla pari. Allegri a parte ovvio

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 18:05

    la cosa che mi spaventa è solo che se saremmo troppo forti rispetto alla mediocrità del campionato italiano, crogioleremo sugli allori…..In questo modo non riusciremo mai ad essere competitivi con le spagnole ed inglesi abituate a dare il 100% per giocarsela con le rispettive avversarie nei campionati seri.

    Ne il barcellona, Ne lo United potrebbero mai permettersi di giocare i 3/4 di stagione al 60% come abbiamo fatto noi giocando su una superiorità di rosa imbarazzante rispetto alla media del campionato

    • apocal il 22 Maggio 2011 alle 18:55

    ma cosa vuoi infierire DNA, tra noi è voi alla fine del campionato ci sono solo un paio di partite, giusto giusto i 2 derby, con una campagna dignitosa vi si richiappa e vi si saluta

  5. Che orribile farsa, sta ultima giornata. 😀

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 20:15

    dopo i nuovi acquisti penso ci sia molto di più fidati….

    Del resto se non c’ era un grande gap fra noi e voi non avremmo mai vinto con Allegri in panchina e con questo distacco

    • sadyq il 22 Maggio 2011 alle 21:26

    dnarossonero
    22 maggio 2011 at 18:40 dnarossoneroQuote

    E dire che volevo commentare proprio la realtà…ma visto che per voi oggi è un giorno sacro non infierirò…

    Comunque spero che vi rafforziate e che lo stesso lo faccia la Juve. Vincere senza rivali non mi da gusto e io dei caroselli immeritati per Allegri mi sono rotto il cazzo. Se proprio gli devo rendere omaggio preferirei farlo di fronte a reali meriti. E vincere un campionato tanto mediocre senza rivali non è un reale merito e soprattutto al’ atto pratico non ci fa essere competitivi per l’ europa

    Ma vattene affanculo, brutto babbeo, tu ed i tuoi nuovi amichetti di merda!

    ALLEGRI È CAMPIONE D’ITALIA, ALLA FACCIA DI MERDA TUA!

  6. didac vilà è un grande :mrgreen:

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 21:43

    senti Sadyq….hai rotto il cazzo con le tue minchiate….se vuoi rispondermi ad un post puoi farlo benissimo nel blog sudetto razza di somaro patentato . Non stavo parlando con te quindi impara l’ arte di farti i cazzi tuoi. Punto primo.

    Punto secondo il Milan è campione d’ Italia non certo per principale merito suo.

    Punto terzo e qui si riallaccia al punto primo, il campionato mediocre non conviene a nessuno. Perché poi l’ europa come si è visto non fa sconti. Quindi invece di pensare a cosa penso io a chi mi rivolgo, pensa a farti i cazzi tuoi.

    Punto quarto. A parte un paio di vecchie conoscenze di screw, non ho particolari amicizie di la, ma se anche fosse sono cazzi mie….

    Chiaro???? vedi di ficcartelo in quella testaccia anarcoide del cazzo

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 21:45

    E si Didac non è male per nulla….alla facciaccia di quelli che dicevano che era un acquisto del cazzo….in prospettiva è un bel giocatore, corre molto e ha fatto anche due belle chiusure difensive

    • sadyq il 22 Maggio 2011 alle 21:47

    Punto quinto: VATTENE AFFANCULO BABBEO! Tu ed i tuoi nuovi amichetti a cui stai leccando il culo!

  7. Complimenti a chi con Pato, Ibra, Robinho, Cassano non è riuscito ad ottenere il miglior attacco e a chi pensava Bonera > Didac a sx.

    • MILANDOMINAT il 22 Maggio 2011 alle 21:52

    “Punto secondo il Milan è campione d’ Italia non certo per principale merito suo. ”

    Questa te l’ha suggerita RDVu, o il tuo amico salumiere?

    Sei patetico, come sempre

    • VL il 22 Maggio 2011 alle 21:53

    non si può giudicare un giocatore in 45 minuti di una partita che non conta niente.
    e non si può essere ossessionati in questo modo da un allenatore che al primo anno ti fa vincere uno scudetto che mancava da anni 7.

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 21:57

    sei proprio un disperato…e solo un idiota potrebbe vedere una leccata di culo nei miei commenti…

    ma sparati….

    • sadyq il 22 Maggio 2011 alle 22:01

    Babbeo!

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 22:03

    ma io non sono ossessionato da lui…..alla fine ha anche i suoi meriti e ci sta aiutando nella pulizia, quindi figurati…alla fine gli ho dato anche un voto che va dal 6,5 al 7

    semplicemente mi rifiuto di dargli un ruolo superiore al marginale per questo scudetto e ho detto che vorrei vedere avversarie al’ altezza per valutarne i veri meriti anche in ottica europea.

    • sadyq il 22 Maggio 2011 alle 22:07

    Brutto babbeo, che cazzo di senso ha, andare dalle merde a parlar male del Milan? Se non è perchè vuoi leccargli il culo, allora sei veramente un babbeo all’ennesima potenza!
    Babbeo!

    • VL il 22 Maggio 2011 alle 22:14

    ho detto che vorrei vedere avversarie al’ altezza per valutarne i veri meriti anche in ottica europea.

    eh, giusto. quindi perchè già lo metti in croce?
    lo tiri fuori in quasi tutti i commenti, se non è ossessione questa…

    Complimenti a chi con Pato, Ibra, Robinho, Cassano non è riuscito ad ottenere il miglior attacco

    perchè che trofeo assegnano alla squadra col miglior attacco?

    • apocal il 22 Maggio 2011 alle 22:34

    Sadyq, comunista di merda, lascia stare il mio amichetto DNA.
    Ha ragione il Grande Silvio, voi comunisti siete la rovina dell’umanità. i vostri campi rom, le vostre moschee del cazzo cacciatevele nel culo.

    • VL il 22 Maggio 2011 alle 22:38

    complimenti all’udinese, squadra piena zeppa di giocatori interessanti. il mio preferito è inler, che vedrei molto bene al milan.

  8. OH NOOOOOOOOOO!

    • MILANDOMINAT il 22 Maggio 2011 alle 22:45

    OH NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

    I peracottari sono attesi prossimamente sui campi di calc… patate del turkmenristan per il portaombrelli europeo dove troveranno qualche altro slavo o rumeno di merda da includere nella loro squadra di uomini di merda

    • VL il 22 Maggio 2011 alle 22:49

    partitone di amelia! ma come ha fatto allegri a preferirgli abbiati che è pure lento a rinviare???

    • dnarossonero il 22 Maggio 2011 alle 22:52

    ahahhahahahahahaha…grande apocal :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    grande udinese….complimenti alla squadra e al loro grandissimo allenatore per questa impresa…

    e bravi ragazzi a non forzare più di tanto….quello Scansamose se lo caccino nel culo ora!!!!

  9. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.