Empoli – Milan: le ultime dal campo

Per la 14^ giornata il Milan va in trasferta al Castellani di Empoli; di fronte ci sono i biancoazzurri toscani quartultimi in classifica. Partita da vincere assolutamente per non perdere posizioni e punti davanti.

La squadra di Giovanni Martusciello, allenatore in seconda per 6 anni poi promosso come prima guida con un passaggio che si vede spesso nel basket ma non nel calcio, sta faticando ma per ora è ancora virtualmente salva. Tre ex in rosa: José Mauri, mandato qui in prestito, Riccardo Saponara e soprattutto Alberto Gilardino. Proprio l’attaccante piemontese è ancora a secco in questa avventura ad Empoli. Fuori Zambelli, Laurini e Mchedlidze, i toscani dovrebbero comunque avere tutti i titolari (o quasi) a disposizione.

4-3-1-2 per Martusciello, con: Skorupski; Veseli, Bellusci, Costa, Pasqual; Krunic, Diousse, Croce; Saponara; Pucciarelli, Maccarone. 4-3-3 ormai tipico invece per Montella. Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio (Antonelli); Pasalic, Locatelli, Fernandez; Suso, Lapadula, Bonaventura. Un po’ di turnover, anche se in concreto i cambi (per far rifiatare Kucka e Niang) sono solo 2. Più quello per infortunio di Lapadula dentro per Bacca; ma è probabile che contro una “piccola” ci sarebbe stato lo stesso. Si rivede in panchina dopo mesi anche Bertolacci. Un’altra gara dove probabilmente ci sarà da faticare come con Pescara e Palermo, sperando che finisca allo stesso modo.

1 commento

  1. Infatti i ricordi di Genova bruciano ancora e ritroviamo dietro la porta quel ‘canchero’ di Banti che ha fatto massacrare impunemente i giocatori del Milan, negando un rigore evidentissimo a favore dei rossoneri, cosa comune con Calvarese che ha negato un rigore lapalissiano al Milan contro l’Udinese. Banti espulse Paletta e non il suo compaesano livornese…forse glielo aveva suggerito Spinelli? Le incognite sono più queste che non la formazione che schiererà Martusciello questa sera. Il Milan deve fare la partita e non aver paura….. a meno che la sestina…

I commenti sono disabilitati.