Se il Milan riuscirà a trovare continuità, anche in campionato potrà tornare in posizioni di classifica adeguate alla sua deinmensione. La classifica è molto corta, basta un risultato positivo o negativo e la tua posizione cambia. La continuità è fondamentale: se la troveremo potremo essere di nuovo in una posizione privilegiata. È un campionato molto livellato, più degli altri anni.
Queste le parole di Leonardo nel pre-partita. Stasera voglio vedere la stessa determinazione vista contro il Real. Se ci sarà quella, i tre punti sono sicuri. Anche a costo di mettere la musichetta della Champions negli spogliatoi del Bentegodi. Non vedo perché ciò dovrebbe essere motivo di vergogna. Forza ragazzi e che si tifi tutti dalla stessa parte.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CHIEVO – MILAN:
CHIEVO (4-3-1-2): 28 Sorrentino , 21 Frey , 2 Morero , 5 Mandelli , 4 Mantovani , 10 Luciano , 15 Iori , 7 Marcolini , 66 Pinzi , 31 Pellissier , 23 Bogdani (18 Squizzi , 20 Sardo , 3 Scardina , 19 Ariatti , 9 Bentivoglio , 11 Granoche , 22 Abbruscato) All. Di Carlo
MILAN (4-3-3): 1 Dida , 44 Oddo , 13 Nesta , 33 Thiago Silva , 18 Jankulovski , 16 Flamini , 21 Pirlo , 10 Seedorf , 7 Pato , 11 Huntelaar , 80 Ronaldinho (31 Roma , 77 Antonini , 15 Zambrotta , 19 Favalli , 51 Strasser , 22 Borriello , 9 Inzaghi) All. Leonardo
Tra poco meno di un'ora scenderà invece in campo l'Armani Jeans dopo la buonissima prestazione casalinga contro i campioni d'Europa del Panathinaikos in Eurolega. Campo difficile Caserta, la Eldo non è più quella della finale scudetto ma l'AJ non porta a casa i due punti a Caserta dal 1993. Mancherà Mike Hall sospeso per motivi disciplinari dalla squadra. Spazio a Mancinelli nel quintetto base: può essere lui il Pato dell'Armani Jeans. Sembrano inoltre risolti i problemi di playmaking con Finley che ha capito quando passare e quando tirare e Bulleri che finalmente sembra baciare i ferri del Forum come quelli del Palverde. Una vittoria e una sconfitta a testa. Chi vince va a 4 e comincia a portarsi più vicino a Siena che a Napoli.