150 anni fa…
… non c’era il Milan, non c’era “Milano” solo Mediolanum…
… non c’era San Siro.
150 anni fa nasceva il nostro Paese.
Oggi, si celebra con questa Coppa.
DALLO STADIO SAN SIRO IN MILANO MILAN – BARI
LA PRIMA DELLA COPPA ITALIA
San Siro, ore 21. Esordio in coppa Italia per il Milan di Allegri. L’avversario, il Bari, già demolito a domicilio in Puglia in campionato, non è per niente proibitivo. Ma già sappiamo che il rapporto tra il Milan e la seconda competizione nazionale non è mai stato idilliaco. Premettendo che comunque la vittoria di una coppa del genere, composta di sole 5 partite, non cambia di una virgola l’esito della stagione, positiva se arriveranno Scudetto o Champions League, fallimentare negli altri casi pare che la società, abbia deciso di fare un tentativo. Tentativo testimoniato anche dall’accesso gratuito per gli abbonati, tentativo forse provato anche dalla facilità del tabellone: Roma, Lazio, Juventus, Inter, Napoli si trovano infatti tutte dall’altra parte lasciando a noi Palermo, Parma e Sampdoria. Giocando da Milan quindi le possibilità di essere a Roma il 29 Maggio (anche se preferiremmo l’11 di Giugno, in quanto vuol dire che il giorno prima saremmo a Wembley) sono alte. Di certo, comunque, se si esce stasera non mi dispererò (ma state tranquilli che altri lo faranno per noi).
ALLEGRI – “La coppa Italia è un obiettivo” e “schiererò la migliore formazione” sembrano parole evidenti di un andare in questo senso. Sicuro l’impiego di Cassano e Pato dal 1′, così come è sicuro che Ibrahimovic dovrebbe partire dalla panchina per subentrare al Barese (che non ha i 90′ nelle gambe) nel finale. Per il resto di migliore c’è comunque poco dato che di fianco a Thiago Silva dovrebbe giocare Yepes e sulla fascia destra invece di Abate agirà Oddo. A centrocampo Ambrosini e Gattuso saranno supportati da Strasser che dopo Udine torna titolare dal 1′, e come a Cagliari Robinho verrà provato di nuovo trequartista dietro a Pato e Cassano, anche se penso (spero) che si scambierà il ruolo col barese a gara in corso. Si parla anche di uno spazio per Pirlo ma la vedo poco probabile.
INZAGHI – Ma la notizia del giorno arriva da Pippo Inzaghi, che sorprendentemente si dice pronto a tornare già per Marzo, magari per segnare quei gol pesanti, nelle sue notti di Champions. Anche se più realisticamente non penso possa dare altri apporti. Per me la sua stagione è finita nella notte di San Siro con il Real Madrid e quello in fuorigioco a Casillas rimarrà l’ultimo gol della sua carriera.
Chi vince affronterà la Sampdoria a Marassi settimana prossima, che vogliamo fare?
163 commenti
Vai al modulo dei commenti
Scandaloso: entro stasera lo stadio verrà tutto rizzollato, e noi che ieri abbiamo giocato nel pantano…
A me della Coppa Italia proprio non interessa…
Ho solo paura di qualche infortunio, risparmierei Thiagone e uno tra Gattuso e Ambrosini.
Ah, su Pippo: vediamo che riesce a fare, sarebbe l’ennesimo miracolo della sua carriera. Poi una volta in campo, darà tutto come sempre. Qualche gol riuscirà ancora a buttarlo dentro.
Che tenacia.
buongiorno
finalmente Cassano dal primo minuto
il rientro di Inzaghi è una bella notizia
alex
avevo capito che dopo la partita di questa sera rizzollano il campo
sei sicuro che lo fanno prima ?
Autore
Niente scandalo, è da regolamento.
Più che altro 5 delle 4 partite sono in casa e l’unica fuori meritavate di perderla…
Autore
Boldi in caso di due partite di fila bisogna far rizollare il campo a spese della Lega se non sbaglio è stato fatto sia l’anno scorso sia nel 2007 quando capitò.
diavolino
grazie adesso ho capito
ieri ho visto la partita della Sampdoria
se questo svizzero è un terzino sinistro da Milan mah
è proprio scarso peggio di Oddo
si profila un altro acquisto inutile
Autore
Boldi ma Boateng quando rientra?
bella domanda
continuano a rimandare di settimana in settimana
adesso dicono inizio di febbraio mah
tra le altre cose penso che la davanti ci manca tantissimo i suoi inserimenti
Credo che proprio il tabellone dovrebbe convincervi a fare uno sforzino in più quest’anno in coppetta.
Certo il titolo non sarà di quelli più prestigiosi ma potete portarvelo a casa senza dannarvi l’anima.
Qui c’è un senso nascosto che non ho capito?
Autore
Effettivamente 150 anni fa c’era milano… ho scritto una stronzata… 😕
scusate ragazzi, ma se il milan avesse voluto ziegler non l’avrebbe già preso? secondo me gli obiettivi sono altri…..cmq vedremo.
io la coppa italia me la giocherei, farei riposare solo ibra
La verità è che ho visto un gatto nero toccarsi alla vista di otelma.
Sulla partita di ieri, preoccupante la condizione atletica dell’inter nell’ultimo quartod’ora. Speriamo di recuperare entro domenica, ad udine la vedo nerissima.
Onore al cesena, ottima squadra, non me lo aspettavo.
Milito a grandi livelli, speriamo non sia nulla di grave. Eto’o esagerato, così come il “finito” Maicon.
Fase difensiva imbarazzante nell’occasione dei due gol subiti, ma credo sia dovuto alla presenza di quel paracarro di Materazzi.
Non ho piu’ aggettivi per il MIO Capitano.
7 gol presi in 5 partite e solo ieri c’era Materazzi…
La cosa più bella è stato il teatrino fra i gemelli diavolo&alex.
Purtroppo sono tutti i meccanismi difensivi che funzionano meno bene.
Parte della colpa è da attribuirsi all’assenza di Samuel.
Parte, con buona pace di Dna, al fatto che la difesa è la zona del campo in cui maggiormente si vede la mano dell’allenatore. Quest’Inter, oltre ad essere la nuova squadra dell’ammmmmore, è simile al milan della passata stagione per un altro motivo: possiamo fare i gradassi con il Bologna ma quando verremo messi alla frusta cadremo. Fortunatamente questo milan non è simile all’Inter dello scorso anno quindi qualche regalo in più potrebbe concedercelo.
A proposito di Materazzi
Non sottoscrivo perchè mentirei …io con Matrix non ci ho mai giocato …
Piuttosto che dare del vigile a Benny si renda conto che, della macchina Inter, lui è il freno a mano.
In tutto questo brillano ancora le istituzioni calcistiche che non sono state in grado di dire all’Inter se Ranocchia potesse giocare o meno!!
elby
gli obbiettivi sono altri ma se non si riesce a prenderli è chiaro che il giocatore dalla samp è la soluzione di riserva purtroppo
Autore
Balabam ribadisco l’inter lo scorso anno il campionato l’ha vinto con 82, non pochi ma non tantissimi e di un punto. Se c’è una squadra che ha alimentato speranze di rimonta, buttate nel cesso dalla Roma è proprio quella.
Autore
Ranocchia tra l’alto dovrebbe poter giocare con la Fiorentina dato che il derby di Genova di quella giornata è stato rinviato e quindi col Genoa non ha giocato.
Va che culo eh…
Autore
LPF
Ma tanto è meglio di Bonera eh Materazzi…
diavolo, ribadisco, l’Inter lo scorso campionato ha perso punti per la champions. Se si esclude il momentaneo sorpasso, quando c’era da vincere per rintuzzare gli attacchi ha vinto. Vedremo se il milan farà lo stesso. Personalmente non mi date la stessa impressione di solidità.
Se il problema è che un giocatore non può giocare due volte nello stesso turno, effettivamente il problema con i viola non dovrebbe porsi.
Certo che se si prendessero la briga di fare chiarezza ci si eviterebbe assurde paranoie e non ci sarebbero problemi.
Autore
Domanda è colpa della Lega o dell’Inter che se ne accorge solo al pomeriggio stesso della partita?
Perché se la Lazio sa per certo che Sculli non può giocare e l’Inter non sa se e lo fa passare per cose poco chiare mi sa che la colpa è dell’Inter… i regolamenti sono scritti basta andare a cercarli.
E io ribadisco che noi li abbiamo persi per infortuni
Vero, ma la maggior parte su calcio piazzato, non che sia una giustificazione, ma ci possono stare.
Ieri Bogdani ha avuto il tempo di stoppare palla a centroarea, di grattarsi le palle, fare rimbalzare il pallone a terra e poi tirare.
Sul secondo gol, ancor piu’ grave, la difesa è rimasta in linea su una palla scoperta, nemmeno all’oratorio.
Non dimentichiamoci che l’inter non ha in campo il suo miglior difensore per tutta la stagione.
Senza Nesta, tutta la stagione, gli equilibri del milan ne risentirebbero?
Secondo me, come dice Balabam, si vedono delle pecche nella fase difensiva di Leonardo. Calcio piazzato o no, non sono pochi i gol presi, considerando che non avete giocato contro il Barcellona.
milan, dalla corazzata milan al milan titanic.
glu glu glux glan
bau, bau bau, arf arf.
bau, “bau bau bau”:
mou leò, bau bau.
Autore
Melito
E’ altrettanto vero che data l’età di Samuel era prevedibile… per 4 anni non vi si è rotto mai nessuno, l’Inter è in enorme debito con la fortuna.
i tanti gol presi su calcio piazzato significa che la squadra è allenata male, e questo dovrebbe preoccuparvi. come sapete bene io sono convinto che in certi schemi ci sia lòa mano di beppe baresi, ma al di là di quello i tanto gol presi mi fanno pensare che non sia la grande inter degli anni scorsi. i campionati si vincono grazie alla fase difensiva, non certo grazie ai gol.
Autore
Intanto immagino che la cazzetta dedica la copertina alla partita più importante di ieri, il derby di Roma… ah come … no?
ovviamente no diavolino….titolone sull’inter ormai a un passo dal milan (- 6!!!!). andiamo a rivederci i titoli della gazzetta durante la rimonta di milan e roma dell’anno scorso, noterete delle lievisssssssime differenze….
non c’era nemmeno quel tossico di diavolino (è un complimento)
sportmediaset da ormai per certo l’arrivo di ziegler per 3 milioni….
apprte ibra nesta e thiago silva io farei giocare la formazione migliore…..magari con il tridente cassano binho pato.
Autore
Lievissime?
O forse è ora di cambiargli nome in “tuttointer”?
Ma fino a quando continueranno a dire che è imparziale? (con delle belle facce di bronzo, considerato che c’è un accordo di sponsorizzazione in ballo)
Autore
Si elbi
hai notato come si passa da “ben 6 punti” a “solo 6 punti” a seconda di chi è davanti e chi dietro?
Autore
Intanto una bella lettura per chi non l’avesse ancora visto.
La mia era mica una lamentela. Gli infortuni fanno parte del gioco, è normale sia così.
Oggi tocca a Samuel, domani, chissà, a Ibra. E’ la vita
Autore
Su Ibra non dico nulla o rischio.
io il puttanaio di berlusconi me lo ero già scaricato da dagospia
beh, non notarlo è difficile, anche se qualche milanista ci riesce eh…
Nulla da eccepire, ma il mio parere rimane lo stesso: le vere pecche difensive, preoccupanti, le ho viste solo ieri.
Comunque vedremo, di certo non posso aspettarmi la solidità di Mou, ma se vogliamo sperare in qualche titulo quest’anno, l’immobilismo nel secondo gol di ieri non si dovrà vedere piu’.
considerando tutto io sono soddisfatto…stiamo giocando ogni 3 giorni e le abbiamo vinte tutte a breve recuperiamo anche sneijder coutinho e julio cesar e ci sarà qalche pedina in più da far girare…
eto’o inizia a sconvolgermi
ora andiamo ad Udine,poi a Napoli e poi c’è il Palermo.Poi a Bari,Roma,a Torino e a Firenze….minchia che mesetto caldo
Ma Inzaghi e Samuel non avevano finito la stagione e la carriera??? entrambi rientrano a Marzo
La vedo dura Eg. Arriveremo agli appuntamenti di Champions dissanguati!
Che Samuel rientri a Marzo, non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei occhi!
Io comunque, comprerei un attaccante, uno qualsiasi, possibilmente massiccio, per far salire la squadra nei finali di partite come ieri.
melito, occorre far giocare di più gente giovane, anche rimettendoci qualche punto.
Autore
Comunque ribadisco
Cambio di allenatore o preparazioni diverse quindi picco di forma inter ora e picchi di forma Milan a inizio e fine stagione? Perché se l’Inter ha il picco di forma ora è un rischio, a maggio così non arriva.
Mi accontenterei anche del signore che ha detto queste parole, eh.
Ci puo’ stare, ma obiettivamente in attacco, escludendo quei due mostri sacri, siamo messi maluccio!
L’ho sentito sabato sera ”belle sorpresa per Samuel che da fine merzo tornerà col gruppo e porebbe essere a disposizione per il rush finale”
a me basta che sia disponibile a Wembley
Melito e Apocal ci vorrebbero 2 ricambi (uno in atacco e uno a centrocampo) perchè si giocherà ogni 3 giorni fino a marzo e questi già ieri sera hanno mostrat sei di cedimento
siamo messi peggio in difesa, materazzi è improponibile
Il fatto è questo, il regolamento non disciplina la fattispecie. Ci si è trovati davanti ad un vuoto normativo.
Che l’Inter avrebbe potuto svegliarsi prima è indubbio (la richiesta è stata fatta l’altro ieri, non ieri), che sia indecente che gli organi competenti non siano riusciti a dare una risposta chiara in tempo è altrettanto indubbio.
diavolo, non me ne frega un cazzo. Al solito non hai capito nulla. Non cominciare a trolleggiare.
Ho detto:
Se si esclude il momentaneo sorpasso, quando c’era da vincere per rintuzzare gli attacchi ha vinto. Vedremo se il milan farà lo stesso. Personalmente non mi date la stessa impressione di solidità.
Punto e basta. Se vuoi contestare questa affermazione fallo. Se devi farti i tuoi film sparando stronzate su “cali principali”, classifiche virtuali o altre amenità che ti inventi di volta in volta fallo senza tenere in considerazione me.
Vi lamentate sempre di questo trattamento impari ed anche oggi mi sono detto:
andiamo a vedere se è vero. E sono andato a controllare i titoli delle rimonte.
Fra l’altro c’è una gustosa simmetria che rende la vostra lamentela ancora più imbarazzante.
18 gennaio, dopo milan-siena:
“il fiato del milan sull’Inter”
“distacco dalla capolista ridotto a sei punti”
“(con una partita in meno)”.
Non mi sembra così diverso da:
“il fiato dell’Inter” (che fantasia)
“ora a sei punti dal milan”
“e devono recuperare la gara con la fiorentina”
Mi sa che al solito piangete senza motivo.
merzo…belle sorpresa…che cazzo scrivo
mantenere questo ritmo in 3 competizioni è praticamente impossibile, il triplete dell’anno scorso è stato più unico che raro.
Milito-Eto’o-Balotelli-Pandev
è diverso da
Milito-Eto’o-Pandeve- Biabiany
lo dissi ad inizio anno e contnuo a dirlo che con balotelli abbiamo perso parecchio sia per fare un turn over senza perere troppo a livello tecnico sia per cambiare la partita quando si mett male. Prendere Sanchez sarebbe fondamentale in tal senso ma dubito che arriveà a gennaio
balotelli è un pazzo, come cassano, del resto.
sanchez è bravo
si ma è forte,apocal…l’anno scorso ha fatto una decina di gol complessivi che hanno pesato e parcchi assist pur giocando poco e quasi sempre da subentrato
sanchez, oltre ai gol, ha visione di gioco, mi sembra un giocatore completo.
Ci sono pochi soldi e pare che su Sanchez si muovano anche all’estero. Ieri Branca ha fatto capire che l’inter più di un tot non può spendere. Occhio che ve lo portano via…
moratti, sgancia i soldi, ‘azzo fair play.
Io preferirei una punta fisica.
melito, non comincià a parlar difficile, io per punta fisica considero la mia punta per trapano del 10.
Però ieri l’agene di Sanchez ha fatto sapere che il cileno intende restare in Italia. Domenica mattina ad Udine si incontrano le due società, l’Inter vorrebbe prenderlo ora per evitare folli aste in estate visto che oltre al Chelsea si sono inserite Barcellona e City. tutto sommato l’inter cash sborserebbe 15 milioni poi inserirebbe delle contropartite. Io dubito che Moratti faccia questo sforzo
Certo che far scappare Cavani è stato un suicidio…è il tipico giocatore la inter!
moratti, apri la borsa, o la borsa o la vita
risparmiare non comprando cavani è stato un errore fatale
Autore
Balabam erano titoli da prima pagina o di articoli interni? La differenza c’è
Sicuri?
Aspetta dove l’ho già sentita “vuoto normativo?”
il vuoto normativo è quello che hai nel cervello
Ho preso le due prime pagine.
Così almeno ha detto ieri Marco Brunelli, direttore generale della Lega.
Se poi si è sbagliato, è solo la conferma di quanto ho detto: non sanno che pesci pigliare.
Che ci fosse confusione lo si capisce dal fatto che, ad esempio, il Cesena ieri ha fatto giocare Dellafiore che col Parma aveva già disputato la 16a giornata (in panchina).
Melito, ci serve qualcuno capace di saltare l’uomo. Sopratutto se continueremo a giocare col 4-boh-chenesò di Leo.
il 4-boh-chenesò di Leo. mi mancava….
Autore
Avrei preferito che foste obbligati a giocarla con Ciccio Benitez e non Beppe Baresi in panca
Autore
Brutto non allenare la squadra più forte del campionato e doversi ridimensionare eh Josè?
Saluti da Barcellona (con la manita)
“Me ne voglio andare” inteso dalla conferenza stampa. Almeno così riporta Sky.
Autore
Ecco un altro servo di Iacobelli sul giorno, pensato che noi possiamo giocare un filino meglio dell’Inter di ieri sera domenica no?
La differenza tra quello che dico io su questa Inter e quello che dite voi è che io lo dico perché sono preoccupato di questo gioco ridiolo e sbilanciato, voi perché state rosicando come dei matti per tutte le partite vinte da Leonardo, lo si evince chiaramente dai commenti.
Autore
Da Leonardo…
… come se un non allenatore cambiasse tutto…
Mentre Alex evince, Leo invece VINCE, grazie a Dio.
Diavolino ma i Lakers?
Schiappe!
nel calcio non conta non subire goal, conta solo farne uno più degli avversari. Mi sembra che Leo questo ragionamento complesso lo abbia capito. Allegri no
AH,AH,AH!!!
Il mio 82 è riferito alla battuta di apocallassie!
Non è rivolto al commento di dna, non voglio fraintendimenti per non toranre a innescare una querelle inutile!
Autore
Dna
Molto spesso in serie A il campionato lo vince la miglior difesa, mai notato?
‘azzo, questa volta ha ragione bimbominchia.
Si Lpf il senso era quello…qualcuno ha strumentalizzato e Diavolino subit ha cominciato a sparare cazzate come ieri sera sul 2-0 per l’inter ”come volevasi dimostrare il cesena l’ha venduta per dare la morte contro il milan domenica”
ma perchè state crocifggendo al difesa dell’inter???? ha preso 5 gol in 4 gare di campionato,il milan ne ha beccati 5 nelle ultime 2…certo non è il massimo ma fanno sempre 20 subiti in 21 partite…come ha detto Leonardo ”questa squadra sa difendersi come nessn altro”
poi se iniziate ad avere paura e volete convincermi che siamo scarsi dietro fate pure 🙂
Chiarisco che ho voluto essere ironico.
Perchè il paradosso è che il “boh” ed il “chenesò” tutto sommato vano bene: 15 gol, 3 reti di media a partita, 7 marcatori diversi.
Il problema stà nell’unica cosa che pare definita, il “4” dietro.
Dna, fai il bravo. Sostieni di essere uno che ragiona, dimostralo.
Non c’è dubbio che vince chi fa più gol. Il fatto è che non sempre riesci a segnarne 3 o 4. Cominciare a prenderne zero, intanto aiuta. Infatti gli allenatori come Zeman non vincono un cazzo. Sopratutto in un campionato supertattico come il nostro.
Autore
Eg il Milan è attualmente la miglior difesa del campionato però.
Autore
Scusate
Da internews
Titolone
“il sogno prende corpo per continuare la leggenda”
Eh si che hanno battuto il Cesena eh…
Eg, se vuoi parlare di LEOMUNTADA non puoi prendere 5 gol in 4 partite. Perchè se al 15° sei due a zero te la porti a casa così per successivi 75 minuti di semi riposo. Senza doverti sobbarcare la fatica di dover segnare un’altro gol e poi resistere. Altrimenti dopo 5 partite hai la lingua fuori. E’ il discorso di solidità di cui parlavo prima.
Infatti la difesa del milan fa cagare. Infatti se la stanno facendo sotto e sono qui tutti a pregare che arrivino uno terzino ed un centrale.
A me piacerebbe che dicesse (ma sopratutto dimostrasse) che “so far difendere questa squadra come nessun’altro”.
Diavolino quanto siamo 19 gol a 20??? considerando la mancanza di samuel e il periodo tristissimo in autunno stiamo messi più che bene
Balabam stiamo facendo una tragedia per un nulla secondo me…
Sarebbe onesto dire ”cazzo l’inter di leonardo segna parecchio però dovrebbe subire qualche gol in meno”
invece uscirsene con ”mamma quani gl prende l’inter di leonardo” non è proprio il massimo
metti che ci siamo assestando,manca samuel, il cenrocampo non sta messo come negli ultimi anni, la linea difensiva è parecchio alta…diamogli tempo…per ora non scatta nessun campanello d’allarme.
con centrocampo non messo come negli ultimi anni intendo che leonardo taicamente ha cambiato la nosta linea mediana
Autore
19 a 18
Ma voi avete una gara da giocare ancora.
Eh ma anche il Milan di leonardo segnava parecchio contro le piccole … 🙄
l’inter di leonardo, da quando è arrivato Lui ha solamente vinto.
non date retta a bimbominchia, che non ‘apisce un ‘azzo.
Autore
Eh si, facciamo che vediamo dopo Udine e il Palermo in casa
io concordo con apocal, il punto principale su cui discutere è quello
poi c’è da dire (per onestà) che il calendario era abbordabile però aldilà dei risultati vedo al squadra girare e giocatori rigenerati (vuoi per merito loro,vuoi per merito di Leo)
Alex non fa teso per chè fa come Dna : sbraita a priori contro Leonardo, pure se vince non gli va bene…appena pareggia una gara chiederà l’esonero 🙂
se avessero cacciato ciccio di nonna papera un mese prima, a quest’ora l’inter sarebbe stata tranquillamente prima in classifica.
100 come gli eroi di sparta
Visto che si stanno cagando sotto!!! 😎
la juve c’ha Quagliarella
il milan c’ha Cacarella
adoro l’arrivare della diarrea nei momenti opportuni…
Autore
Quindi stasera si prova il brivido di antonini – yepes – bonera – oddo?
tranquillo tanto qualsiasi persona giocherà, non ti andrà bene…
A me l’inter dietro non sembra proprio una squadra che sa difendersi come nessun’altro.
Poi è una valutazione mia, che non cambierà. L’inter che ho visto nelle ultime giornate mi lascia ben sperare sotto il piano difensivo.
Di cagarmi addosso per il momento non se ne parla. Proprio per questi difetti che avete…se mi cagassi addosso sarebbe perchè fate tanta paura. Cosa che, personalmente, al momento non esiste.
Gioca Nesta, te l’ho detto prima cazzo!
bimbominchia cagasotto
Bravo Diavolo che hai corretto l’incipit del post, altrimenti ti trinciavano come un pollo arrosto!
Non ti curar di lor ma guarda e passa!
Però, per favore, non fare più post epici per presentare le partite di Campionato!
Troppo tardi otelma:ormai lo hanno visto tutti. Anche il tuo amicone:
Con tutte le cazzate che dice lui…
A voler essere pignoli, 150 anni fa non esisteva neppure più Mediolanum!
Già che correggevi, potevi cambiare proprio riferimento.
Dal 1861 ad oggi a Milano di cose ne hanno fatte un botto.
Il bivido diavolino ma quei 4 giocheranno contro le riserve delle riserve dle Bari 🙂 visto che i titolari sono infortunati e le prime riserve se le conserveranno per domenica 🙂
a dire l vero questo è un discorso tipicamente italico della nostra serie A….
comunque vale sempre il solito principio per la quale è sufficiente farne uno in più degli avversari. Anche perché se si dice di segnare si vede anche un bel calcio e tifosi e giocatori si esaltano di più.
Se fai partite del cazzo tutto equilibrio e difesa la squadra si scazza, i tifosi pure e quando le cose non vanno fai una fatica fottuta a segnare
nel calcio c’ è anche da considerare una certa componente umana e psicologica. Un allenatore deve tenerne conto. In questo momento al’ Inter si divertono tutti e questo è il loro segreto.
E’ una delle tante magie di Leo. Creare quel clima euforico nello spogliatoio e quella smania di far divertire i giocatori e tifosi che ti da quel’ esaltazione che ti fa rendere il 110%.
Questo Milan oltre di un gioco a modino, di una manovra offensiva ficcante, di una certa continuità nei risultati, manca pure di facce unanimanete felici nello spogliatoio.
Comunque batti e ribatti alla fine vedo che son tanti i tifosi che stanno cominciando a drizzare le antenne. Alla buon ora cazzo!!!!!!!!!!
Ok, però poi si spegne la play station!!!
Infatti, chiedilo ai giocatori ed ai tifosi dell’Inter se l’anno scorso si sono scazzati.
Il tuo errore è considerare una partita tutto equilibrio una partita del cazzo. Ed è una cosa che sinceramente non si può sentire.
Anche perchè ti assicuro che io, ieri, a veder segnare la mia squadra un gol più degli altri non mi sono esaltato più di tanto. Ero molto più esaltato l’anno scorso quando la squadra entrava in campo ed avevo la sensazione che gli altri avrebbero dovuto sputare sangue per farcene uno …figurati due.
Più che un allenatore, sembra un pusher ….
E comunque nessuno dice che all’Inter in questo momento non ci sia serenità nello spogliatoio. Ne che Leo non ne abbia merito.
Il problema sono le sue lacune nell’impostare la fase difensiva.
Perchè io non ho mai visto facce unanimanete felici anticipare il proprio uomo o esaltazione raddoppiare la marcatura.
sono basito per le boutades di diavolino ma anche delle boutades anti-diavolino.
diavolino andrebbe messo nel tritacarne e tritato fino fino per farne degli hamburger di porco. ma senza cattiveria, senza rancore, solo con cordiale affetto.
Ma povero Diavolo, almeno che gli hamburger siano di pollo e non di porco, apocallassie!
Diavolo, resisti!
ma l’avete visto Lassie? E’ scappato dalla cuccia e m’ha mangiato tutte le polpette che avevo preparato per apocal.
DNA, fai tanto l’esperto di tattica e poi ti accontenti a giocare a cazzo solo per fare spettacolo e vedere risultati clamorosi? 😕
Inizio a capire perchè ti piaceva tanto Leonardo…
Autore
Punto primo. Leonardo non è un allenatore. E’ un dirigente messo in panchina.
Punto secondo. Un anno e 5 partite sono poche per definire il suo stile.
Ma chi se li mangerebbe quegli amburgher? Giusto in quelle schifezze di mecdonald li servirebbero! O forse Lessi!|
sono in possesso di tutto l’incartamento dell’affare ruby scaricato da internet, ho tutti gli indirizzi e i numeri di telefono delle maiale di arcore, una di queste maiale sta vicino a me, chi vuole i numeri di queste maiale me le richieda in pvt, possono sempre servire…
Lassie, ce l’ho anch’io. E ho visto che una volta Nicole Minetti è stata intercettata a 100 metri da casa mia… 🙄
Beh ma per te la coppa Italia non vale niente, no? Una giornata di campionato dovrebbe essere ben più importante
😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
Un pareggio e chiedo l’esonero? No no io chiedo l’esonero ADESSO. Ieri ne abbiamo viste a sufficienza direi.
sadyq, con diavolino tritato ci si fanno degli ottimi hamburger di porco fumanti…
con maionese o ketchup a piacere e contorno di patatine unte allo strutto di maiale (nel senso dell’animale)e poi una scatola di bicarbonato, per digerirlo, in omaggio.
Barbara: Amò mi son innamorata a porca troia..
Miriam: A ma dimmi, ma infatti poi io, io ti conosco come le mie tasche mia cara
senza che tu
Barbara: No non l’ho visto però ero lì lì per andare poi ..incompres… poi veramente è
nel Milan..
Miriam: E buono…
Barbara: Però è sposato e lei sta lì a Los Angels…
Miriam: E’ sposato…
Barbara: Si, si l’ho scoperto ieri su internet…
Miriam: E va bè ma è a Los Angels…
Barbara: Perche lui m’ha detto che fa il calciatore.
Miriam: A è per quello che non te l’ha detto…
Barbara: Non m’ha detto un cazzo..
Miriam: Perchè è sposato
Barbara: Un cazzo, amo ma è un figo porca troia..
Miriam: ..Incompres..
Barbara: E troppo bello, come devo fare…
Miriam: E amore vai divertiti, che cazzo devi fare..
Barbara: No una fattura qualcosa..
Miriam: E lasciamo perdere …
Barbara: Una macumba..
la signorina Toti abita in Viale Curtat…, 2, vicino a casa mia, la maiala
Buttati!
ma ‘sta Barbara chi cazzo sarebbe? la figliola di LUI?
Per buttarmi, lo devo prima chiedere il permesso di accompagnarmi alla mia badante polacca.
No, ma và…è un’altra…
Ok alex vai tu ad esonerar un allenare che ha vinto 5 partite su 5…gli dici ”scusaci ma abbiamo visto abbastanza”
Che cazzo di telefonata!
la mia badante polacca non conosce l’italiano, mi ha detto di insegnarle le parore italiane che servono. per ora gli ho insegnato: cazzo, fica, cazzate, fare bunga bunga, il salone del bunga bunga, è una figata, è una stronzata, fare un bocchino, fare un cumshot, stammi a pecorella, bella poppona vieni qua, bella chiappona vieni di là, vieni di su, vieni di giù, vai di qua poi vai di là, poi torna qua. insomma so’ una specie di allenatore…
veramente penose le scuse che Diavolino ha fatto su Screwdrivers in relazione alla storia di Milano,
macchè persone, ciuco! smetti di fatti le pippe, che ti mandano il cervello in acqua, la prima pietra ti si scaglia sì, ma sulla chiorba vuota che ti ritrovi.
Sadyq, dovresti vedere le altre…
Non è che va esonerato adesso, non andava preso prima.
la bardida del bari sarà su rai3
ma moratti non è mica esoneropoli.
CONCORDO! ma vogliamo continuare a dargli addosso nonostante abbia fato il 100% nelle prime 5 gare????edddaiiii
ma ad ogni partita di coppa italia ci dobbiamo sorbire la banda che suona l’inno???
Possibile che queste merde della rai, passino il Milan quando c’è qualcosa di interessante! Cazzo, aspetto con impazienza il giovedì per vedere Annozero e mi danno la partita col bari! Merde!
Concordo Sadyq 🙂
intanto dopo 3 minuti di una gara di coppa italia contro il bari cori contro l’inter…il pensiero è fisso ormai 🙂
Ha vinto tutte le partite di fortuna. Ieri ha fatto due errori gravissimi:
1) Mettere Pandev trequartista (?) mettendo Stankovic indietro, invece di riproporre il serbo in quella posizione che gli si addice e mettere Mariga a centrocampo
2) Mettere Materazzi e non Cordoba, giocatore perfetto per marcare Giaccherini e che offre più garanzie.
Non voglio un allenatore così’, così come i milanisti non volevano un allenatore che mettesse Huntelaar sulla fascia a 40 metri dalla porta.
ok alex ho capito l’andazzo…come vuoiu, speriamo che abbia culo fino a fine maggio ja
Ben due favori arbitrali nel secondo gol.
“Basta con questi aiutini, non se ne può più” (cit.)
intanto 2-0 milan, con una perla di Ibra e un gol di Merkel… sono contento per lui, anche se come dicono molti deve mettere su il fisico, perchè i piedi li ha…
Mi sono stufato di una cosa però: il 2-0 è irregolare. doppiamente. sicuramente robinho al momento del colpo di testa di cassano è in fuorigioco, sembra poi che ci sia anche un fallo precedente di Ibrahimovic, ma questo non l’ho visto bene…
Sono stufo perchè , in qualsiasi modo la si voglia mettere, siamo stati aitati in 3 partite, cagliari, udinese e bari… in questa c’è stato un errore molto evidente, in quella di udine era impossibile vedere il fuorigioco di Pato, in quella di cagliari era molto difficile vedere strasser in offside, ma sono stufo di questi aiuti, plateali (stasera), in buona fede (cagliari) e involontari perchè impossibili da vedere (udine)… perchè c’è una cosa che si chiama “contrappasso”, e prima o poi le sconteremo, vedrete, e non vorrei fosse nell’ipotetica volata finale con l’inter, la roma o la juve che siano…
in effetti sia il primo che il secondo gol sono dei capolavori…ma per motivi diversi
terzo capolavoro a parita ferma!
certo dire che gli aiuti arbitrali non vanno bene perchè poi EVENTUALMENTE ti sfavoriranno nella volata finale con l’Inter è roba del livello di Diavolino
No Eg, hai frainteso! o forse mi sono espresso male io, probabilmente…
gli errori arbitrali non vanno bene a prescindere, ne a favore nè contro, e fidati che quando vengo a sapere che siamo stati favoriti in una partita, mi inca**o abbastanza… quella del contrappasso era una “cosa in più”, se vogliamo dire così
okok allora sei mezzo diavolino 🙂
😆
comunque sottolineo una buona prestazione di yepes, soprattutto nel 2 tempo
Eh gia, deve anche essere stato molto impegnato, con cotanto avversario!
Col Bari stasera in difesa poteva giocare chiunque
eh quanto siete fiscali, poverino!
mamma mia intercettazioni da brividi…..
ho letto il tuo post su Milan blog elbonito…..
a parte che non capisco come si possa definire il secondo migliore allenatore al mondo un non allenatore. Uno che se non perdeva Pato e Nesta strapazzava l’ Inter di Mourinho, uno che in 3 settimane ha stravolto radicalmente l’ Inter trasformandola da una squadra di morti in uno squadrone, uno che ha preso un milan impestato formato Ancelotti in un Milan stellare. con una rosa ridicola, uno che a questo mezzo allenatore gli ha ripreso un tritello di punti a distanza di poco tempo…
e poi gioco ridicolo?
Ma da la televisione funziona bene…..mah…..non si possono sentire….se è ridicolo il gioco di Leonardo quello di Allegri e Ancelotti cosa è dai?
ma da te la televisione funziona bene? Ho scritto male
ma poi come fai a dire che non dipende dal’ allenatore…
giocahiamo da cani da inizio campionato salvo qualche sporiadica partita ben giocata e risolviamo le partite solo grazie ad Ibra o ad altre individualità. Giochiamo male con le grandi e siamo stati spesso discontinui. Non è che Allegri sta facendo cacare ora. Ora semplicemente la condizione fisica precaria fa si che le individualità gli salvino di meno il culo rispetto a prima….
ma io veramente mi chiedo che calcio viene visto…..ma sarà che uno per dover dimostrare che è coerente con se stesso porta avanti di queste linee totalmente distante dalla realtà? Ma come si fa?
A breve di questo passo si dirà che perderemo il campionato (perché lo perderemo salvo miracoli) sarà colpa della rosa pur di difendere questo mezzo allenatore…..
Mamma mia…….
dna, a parte che dei post di MBC preferirei parlarne su MBC, ma cmq quando io definisco gioco ridicolo quello di leonardo, voglio dire che con quel modo di giocare 4-2 boh qualcosa, non si va da nessuna parte a lungo andare…
Autore
Si il secondo gol era in fuorigioco e allora? Alzi la mano chi pensa che avrebbe vinto il Bari.
In compenso al 58′ ne è stato fischiato uno inesistente a Cassano.
NUOVO POST