Ore 15:00: a Roma servono i 3 punti.

Non esistono scuse. Non esistono attenuanti. Non esiste scarsità della rosa o stanchezza che tenga. Non esistono mezzi termini: oggi andiamo a giocare sul campo di una squadra finita. Servono i 3 punti a tutti i costi, per non rimanere troppo lontani dalla Juve, che ieri ha ottenuto una illusoria vittoria in goleada e per poter, magari, raggiungere la Samp, il cui bluff scudetto sta finalmente cominciando a crollare. Non temo la Lazio, ma se si chiuderà potrà fare la partita della vita, come in Supercoppa contro l’Inter.
Il Milan arriva a questa partita dopo un ciclo che ha ridato fiducia alla squadra, Vedo un entusiasmo che ci dà tanto ottimismo per mantenerci a un certo livello . il campionato non è chiuso: l’Inter gioca bene, dimostra forza, ma è lunga e mancano troppe partite. Dal secondo al quinto posto, possono tutte puntare allo scudetto. Queste le dichiarazioni di Leonardo ieri nel pre-partita.
Oggi non si può fallire. Speriamo che Muslera ci dia una mano, in fondo è l’unico portiere che riesce a far sembrare Nelson Dida un fenomeno.

Le statistiche del match: Rossoneri imbattuti con la Lazio da 22 incontri in campionato (13 vittorie e nove pareggi); l’ultimo successo laziale sul Milan risale alla stagione 1997/98. Il Milan ha vinto tre delle ultime quattro sfide con la Lazio, segnando ogni volta più di due gol. La Lazio non ha mai segnato più di un solo gol nelle ultime 12 sfide di campionato col Milan. I biancocelesti non hanno trovato la rete in quattro delle ultime sei occasioni in cui hanno ospitato il Milan. Otto i gol segnati dal Milan nelle ultime due visite alla Lazio in campionato. Lazio a secco di vittorie da nove giornate, dopo due successi nelle prime due. Milan imbattuto da sei giornate in Serie A (tre vittorie ed altrettanti pareggi). I rossoneri hanno segnato due gol in ciascuna delle ultime quattro partite. Il Milan è stata la squadra meno fallosa finora (151 falli fatti). Prima sfida tra questi due allenatori, Leonardo e Davide Ballardini.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI LAZIO – MILAN

Serie A 12a giornata: Lazio-Milan, Inter-Roma e le altre (SKY, Premium, Dahlia)LAZIO (4-3-1-2): 86 Muslera , 2 Lichtsteiner , 25 Cribari , 26 Radu , 11 Kolarov , 32 Brocchi , 33 Baronio , 5 Mauri , 8 Matuzalem , 10 Zarate , 74 Cruz (1 Bizzarri , 13 Siviglia , 87 Diakite , 7 Eliseu , 17 Foggia , 23 Meghni , 9 Rocchi) All. Ballardini

Serie A 12a giornata: Lazio-Milan, Inter-Roma e le altre (SKY, Premium, Dahlia)MILAN (4-3-1-2): 1 Dida , 44 Oddo , 13 Nesta , 33 Thiago Silva , 15 Zambrotta , 23 Ambrosini , 21 Pirlo , 10 Seedorf , 7 Pato , 9 F. Inzaghi , 80 Ronaldinho (31 Roma , 4 Kaladze , 77 Antonini , 16 Flamini , 20 Abate , 22 Borriello , 11 Huntelaar) All. Leonardo