Milan – Spezia: un nuovo inizio

mil speMercoledì 15 gennaio, ore 20.45, San Siro. Inizia anche l’ultima competizione che mancava per il Milan provvisoriamente affidato a Mauro Tassotti; avversario è lo Spezia guidato da Devis Mangia.

Lo storico vice dei vari allenatori del Milan, in sella dal 2001, è alla sua seconda e con tutta probabilità ultima partita da “titolare” sulla panchina rossonera. La prima fu un Milan-Cagliari 2-0 a inizio dello scorso campionato, in cui Allegri era squalificato. Oggi la panchina rossonera è vacante, ma si sa già il successore: ed è un nome notissimo, il classico pezzo da 90 del calcio. Clarence Seedorf sarà, da domani, l’allenatore del Milan. Completamente privo di esperienza in panchina, non dovrebbe essere lui a ricoprire in maniera ufficiale la carica, a meno di deroghe della Federazione. Non c’è comunque dubbio che sarà l’olandese (primo allenatore di colore nella storia della serie A) a prendere le redini della squadra, con Tassotti vice fino a giugno. Di certo tutto l’ambiente ne guadagna, ma è impossibile prevedere già da ora cosa succederà. Potrebbe rivelarsi un fallimento per via dell’inesperienza, ma anche un grande colpo (in fondo anche Capello non aveva mai allenato).

L’ultimo trofeo accessibile rimasto, dal momento che in Champions l’Atletico è osso forse più duro dello stesso Barcellona, è appunto la Coppa Italia. E teoricamente la metà del tabellone in cui si trova il Milan non è affatto insormontabile; Spezia, poi Udinese se si passa il turno, e in semifinale la vincente tra Fiorentina e una tra Catania e Siena. Un’eventuale finale potrebbe già significare Europa League, se l’altra finalista è tra le prime cinque in campionato. Quindi è un motivo in più per puntare anche su questa competizione, a campionato ormai rovinato. Lo Spezia di Mangia è squadra discreta, ma gioca in B e viene in trasferta a San Siro. Si spera che almeno questa partita venga vinta, se no ci troveremmo veramente davanti a un grosso problema. 4-3-2-1 per Tassotti, con: Amelia (Gabriel); De Sciglio, Rami, Mexes, Emanuelson; Poli, Montolivo, Nocerino; Honda, Robinho; Pazzini. In dubbio Kakà, che potrebbe restare a riposo. 4-2-3-1 per Mangia (squalificato), con: Leali; Baldanzeddu, Ceccarelli, Borghese, Migliore; Sammarco, Seymour; Schiattarella, Moretti, Carrozza; Ebagua.

Seedorf potrebbe essere in tribuna già stasera, pronto a prendere il comando da giovedì. Lazio-Parma ha visto il successo scacciacrisi dei biancocelesti per 2-1, che segue quello con l’Inter e il pareggio scialbo di Bologna. A completare il turno di Coppa Italia, Catania-Siena nel pomeriggio e Napoli-Atalanta in serata. Non resta che augurare buon lavoro, anche se solo per una sera, a Tassotti, e al suo successore Clarence Seedorf. Che da giugno avrà uno staff di ex rossoneri pronti a far rigare dritto la squadra, da Jaap Stam a Hernan Crespo. Come inizio non c’è male, vediamo se a questo seguiranno i risultati sul campo.

6 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • LaPauraFa80 il 15 Gennaio 2014 alle 11:00

    Fottsega dell’Aspezia… oggi arriva il BLACK SPECIAL ONE.. *_________*

  1. che poi nuovo inizio una sega, il nuovo inizio sarà dal primo allenamento del Professore!!!!!

    oggi alle 17.00 appuntamento davanti Villa San Martino destinazione aereoporto per accogliere Clarence. Andremo li con il carro, per ora siamo io, Lpf80 e Silvio.

    se vi volete aggiungere presentate richiesta scritta con fotocopia della tessera di Forza Italia e/o tessera Gold Clarence Seedorf.

      • LaPauraFa80 il 15 Gennaio 2014 alle 11:41

      Se sei d’accordo io partirei direttamente da casa mia in motorino dato che sono molto vicino all’aeroporto. Poi da Linate salgo sul carro con voi e il motorino lo regalo a qualche giornalista allegriano che sarà lì per andarsene affanculo.

      1. Perfetto. ci vediamo li. avviso Fedele e Marcello, . anche loro hanno confermato la presenza.

    • LaPauraFa80 il 15 Gennaio 2014 alle 16:47

    Marcellino Dell’Utri *sbav*

    Diablo, vecchio rincoglionito 1 (il cateKista cornuto) e vecchio rincoglionito 2 (palle secche) sparlano delle tue azioni su twitter. Ti fanno la marcatura a uomo, passano più tempo sui social network di quanto ne passi un quindicenne menoso o di quanto ne passi io al mio cloeb Forza Silvio.

    Risolvetela sui blog questa guerra tra PD e 5Merde che io appunto mi debbo occupare del cloeb Forza Silvio e non posso seguirvi anche su twitter.

    Grazie.

    1. Lasciali stare, sono già abbastanza nervosi. Hanno perso la loro guida spirituale. E han pure il coraggio di dire che non veniamo di là dopo che il boicottaggio lo hanno iniziato loro a Giugno 2011.

      “Ibra acquisto mediatico”. Li qualificherà a vita. Gente che parlava di rosa scarsa l’anno dello scudetto. Io non perdo tempo con chi non capisce di calcio. E un blog che si dichiara Pro Allegri di calcio non capisce una beneamata minchia. Un blog che si schiera con Allegri non perché bravo allenatore ma perché simbolo di una presunta lotta alla società. Beppe Grillo ha distrutto i cervelli di milioni di italiani che protestano a cazzo sempre contro qualcosa e non si sa perchè.

      Sono veramente tanti gli ossessionati che vengono a leggere. Salutiamo anche il Vate che zitto zitto prega che non caccino Galliani se no non sa più che cazzo scrivere.

      La qualità ha un prezzo: pochi like e l’invidia degli altri.

I commenti sono disabilitati.