Decisiva?

Milan-Auxerre: le prime due catagne di Ibra

Ancora in campo. Nemmeno il tempo di godersi per bene l’allungo in testa alla classifica e le polemiche che serpeggiano nell’altra metà di Milano, che è già tempo di scendere nuovamente in campo, alla ricerca di tre punti fondamentali per il superamento del girone eliminatorio. Si vola ad Auxerre, nel centro della Francia, più precisamente in Borgogna, dove ad attenderci ci sarà la squadra allenata da Jean Fernandez, squadra che nell’ultimo turno ha battuto a domicilio l’Ajax, facendoci una sorta di favore, ma che, contemporaneamente, si è creata delle (seppur piccole) speranze per un clamoroso passaggio del turno. O meglio, i transalpini sono ancora matematicamente in corsa e se vogliono tentare il miracolo devono a tutti i costi vincere stasera.

Pertanto è lecito aspettarsi un ambiente caldo e una squadra che venderà cara la pelle. Non so se faranno una partita tutta d’attacco o cercheranno di non prenderle e magari buttarla dentro con un po’ di fortuna. Non lo so e nemmeno mi interessa, dato che non siamo più una squadra che necessita di spazi per far male, ma possiamo colpire anche ad avversari schierati. Quel che conta è che anche per noi la vittoria è fondamentale.

La situazione del girone vede il Real a quota 10, ma non ci interessa più di loro. Milan a 5, Ajax a 4 e Auxerre a 3. Con una vittoria affronteremmo all’ultima giornata gli olandesi in casa con almeno un punto di vantaggio, in caso contrario potremmo anche trovarci tra due settimane con l‘acqua alla gola. La combinazione perfetta sarebbe vittoria nostra e del Real, discorso qualificazione archiviato e, di fatto, una partita in meno da giocare da qui a Natale. Quindi direi che per una volta posso anche fare il tifo per Mou (ovviamente sarà l’unica volta che non vincerà).

Veniamo alle notizie dal campo: Pirlo e Antonini rimangono ancora a Milano (altri due giocatori la cui data di rientro viene posticipata di partita in partita…). Per il resto tutti a disposizione (esclusi ovviamente Pato e Pippo). Formazione che sarà molto simile a quella delle ultime uscite, con 14 giocatori per 11 maglie: i titolari di sabato sera, con i possibili inserimenti di Abate, Boateng e Ronaldinho. Regolarmente in campo i 3 insostituibili della squadra, vale a dire la coppia più bella del mondo, Nesta e Thiago e Zlatan Ibrahimovic, che all’andata segnò i primi due gol in rossonero.

In conclusione, è una partita che mi preoccupa, i cali di concentrazione dopo un filotto di risultati così positivi sono sempre dietro l’angolo. Ricordo la partita di Zurigo dell’anno passato quando si veniva da un periodo molto positivo e sembrava dovesse essere una passeggiata. Vorrei chiudere stasera il capitolo qualificazione, potendo pensare poi solo ad allungare in campionato.

83 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • apocal2 il 23 Novembre 2010 alle 06:27

    da piccolo, in cortile, giocavo sempre con la maglia dell’Auxerre.

  1. DNA, grazie per la non-risposta del post precedente. Hai totalmente tralasciato le dichirazioni di papà Gourcuff che mi sembrano la verità più attendibile e hai tralasciato pure quelle di Flamini su Leo.
    Troppo comodo così.

    lpf, solo ora che il nome di LEO circola vicino a quello dell’inter ne parli male, mentre prima… alla faccia della coerenza.

    Ne parlo male da quando DNA lo fa passare un genio incompreso, altrochè…

  2. io metterei abate e dinho, un po’ di turnover non guasta.

    se vinciamo siamo qualificati, ma sarà durissima.

  3. se vinciamo siamo qualificati,

    Non è detto, l’Ajax deve perdere. Se l’Ajax pareggia va a -3 con lo scontro diretto a San Siro. Se l’Ajax vince a San Siro passa.

    • apocal2 il 23 Novembre 2010 alle 09:25

    Se l’Ajax vince a San Siro passa

    Dio volesse…

  4. Te pensa al Twente… 🙄

  5. Dai apocal che potete qualificarvi all’Europa League con un turno d’anticipo domani!

    • fabregas11 il 23 Novembre 2010 alle 10:22

    partita fondamentale servono 4 punti in due partite per qualificarci ma sarebbe molto meglio arrivare all’ultima abbastanza tranquilli….

    sulla formazione credo che rientrerà abate a destra con zambrotta a sinistra e nesta thiago a centrocampo credo e spero che uno dei tre rifiati un po e gioci boa e davanti tutto confermato dato che ibraè insostituibile e robinho in trasfera è più importante che in casa…..

  6. eto’o fuori 3 giornate….si prospetta un attacco pandev-biabiany :mrgreen:

  7. Giusto così.

  8. 3 giornate a eto’o
    0 a Cesar

    Attenti che ora tornano a gridare al complotto e al potere mediatico del Berlusca 😀

  9. Scusate sottolineo questo passaggio

    Per quanto attiene, infine, alla segnalazione depositata dalla Società milanese, dichiaratamente “svolta nell’esclusivo interesse di F.C. Internazionale e del suo tesserato Samuel Eto’o, non rappresentando denuncia di eventuali sanzioni disciplinari commesse da altri tesserati”, questo Giudice rileva che le allegate riprese televisive documentano esclusivamente il comportamento tenuto dai due calciatori in occasione del fallo commesso dal Cesar ossia, come in precedenza descritto, in un momento antecedente l’episodio in esame.
    E poiché tale comportamento è stato insindacabilmente valutato dal Direttore di gara ne consegue l’irrilevanza della documentazione prodotta, se non sotto il profilo di un rapporto meramente occasionale con la condotta violenta di cui successivamente si è reso responsabile il calciatore Eto’o.

    Ci rendiamo conto che Moratti ha mandato delle immagini al giudice sportivo tentando di far addolcire la pillola 😯
    Ma non esiste sta cosa 😯

  10. letta la segnalazione ex art. 35, 1.3, secondo comma, CGS della F.C. Internazionale Milano
    S.p.A., sottoscritta dal Vice Presidente dott. Rinaldo Ghelfi, depositata alle ore 15.22 del 22
    novembre 2010, ed esaminato l’allegato dvd;

    Piangina!!!

    • dnarossonero il 23 Novembre 2010 alle 10:44

    diavolo ma in che mondo vivi?

    a parte il fatto che non lo ha inviato Moratti ma al massimo gli avvocati dell’ inter cosa c’ è di strano?

    Pensavi sul serio che l’ inter non avrebbe nemmeno tentato di addolcire la pillola? Hannno semplicemente utilizzato la proceduta standard che si applica in questi casi per ottenere uno sconto di pena

  11. Dna non so nemmeno se integrare delle riprese scelte sia consentito dall’ordinamento sportivo….

    • dnarossonero il 23 Novembre 2010 alle 10:56

    tutte pratiche e finezze da avvocati…tutto abbastanza normale dai. Non sarà il massimo della sportività ma va bene cosi.

    Ma non credo che un gruppo di avvocati non possa inviare del materiale informativo per sostenere la propria difesa. Altrimenti su cosa lavorano gli avvocati se non sulla documentazione che considerano utile? 🙄

    • melito il 23 Novembre 2010 alle 10:59

    Piangina!!!

    Ma che ci vedi di strano? si chiama diritto costituzionale così come il ricorso che l’Inter certamente richiederà, ma che non porterà a nulla.

    Detto questo, il cretino è eto’o! ma ci puo’ stare!

    Per le prossime tre di campionato non scordatevi che abbiamo l’arma segreta Mancini eh! :mrgreen:

    • melito il 23 Novembre 2010 alle 11:05

    Dna non so nemmeno se integrare delle riprese scelte sia consentito dall’ordinamento sportivo….

    Zalayeta ti dice qualcosa? Su cosa si è basata la tesi difensiva?

    Lo sputo di Totti agli europei? Da dove veniva l’immagine?

    E la tesi difensiva sulla simulazione di Krasic? Non sono state percaso portate all’attenzione del Giudice le immagini dei tanti falli subiti dal giocatore prima del tuffo?

    Si chiama difesa, qui non si tratta di essere piangina o meno, si cerca di tutelare i propri interessi, perchè in ballo ci sono soldi e tanti.

    Detto questo, tutti sappiamo e la dirigenza in primis, che la squalifica ci sta!

  12. non lo so melito. in pratica l’inter ha messo le mani avanti visto che ha presentato quel documento prima che eto’o venisse giudicato….probabilmente si può fare visto che l’hanno fatto, di sicuro è una cosa discutibile.

    e come uno che viene beccato dell’autovelox e fa ricorso prima che gli arrivi la multa….

  13. Melito parliamo della dirigenza che giustificò i cori razzisti contro Zoro e poi pianse per quelli a Balotelli 🙄

  14. l’inter ha messo le mani avanti visto che ha presentato quel documento prima che eto’o venisse giudicato….probabilmente si può fare visto che l’hanno fatto, di sicuro è una cosa discutibile.

    Esatto eventualmente il ricorso si fa alla Corte Federale… hanno provato a bypassare un grado di giudizio.

    • dnarossonero il 23 Novembre 2010 alle 11:15

    mettiamola cosi.

    Se hanno fatto una mossa ai limiti del regolamento ma che comunque rientra nei canoni complimenti.
    Se hanno fatto una porcata e hanno sforato il regolamento hanno fatto una cretinata e la pagheranno doppiamente-

    • melito il 23 Novembre 2010 alle 11:28

    non lo so melito. in pratica l’inter ha messo le mani avanti visto che ha presentato quel documento prima che eto’o venisse giudicato….probabilmente si può fare visto che l’hanno fatto, di sicuro è una cosa discutibile.

    Vero Elbi, ma ha presentato il documento dopo che eto’o è stato deferito.

    Cioè, se tu mi citi in giudizio il mio avvocato tenterà di far valere le attenuanti in sede di processo, mica a sentenza di condanna avvenuta.

    Perchè di questo credo stiamo parlando, di attenuanti, nessuno in società ha cercato di far passare il gesto di eto’o per una cretinata (leggesi caso krasic di tre settimane fa, con la società juve arrampicata sugli specchi), hanno semplicemente cercato di dare un’attenuante al gesto stesso in quanto provocato, con il chiaro intento di prendere una squalifica minore.

    E’ un diritto, il Giudice hagiudicato in maniera differente, si fa ricorso e si prende atto della sentenza definitiva, qualsiasi essa sia!

    • dnarossonero il 23 Novembre 2010 alle 11:33

    Si infatti. Non ci vedo grosse lacune anche se la giustizia sportiva è diversa da quella ordinaria. Oltre ad essere infinitamente più veloce non sono sicuro che le squadre possano agire prima della sentenza proprio perché la pratica dovrebbe essere snella. Anche a me risultava ci fosse solo il ricorso in questi casi. Comunque se lo hanno fatto penso lo si possa fare sennò non lo facevano è evidente

    • melito il 23 Novembre 2010 alle 11:41

    non sono sicuro che le squadre possano agire prima della sentenza proprio perché la pratica dovrebbe essere snella.

    Si scusa ma in che modo “l’azione” dell’inter non ha reso la pratica snella?

    Cioè, domenica la testata di eto’o, lunedì il deferimento, martedì la sentenza, piu’ snella di così! :mrgreen:

  15. Fanno ricorso.
    Hanno la faccia come il culo
    Cioè questo è uno che spende 1 milione di euro in rolex per i compagni e non riconosce il figlio, prende a testate la gente, simula, va corpo a corpo con l’arbitro, e dobbiamo sentirci dire che è un gran campione e un grande uomo…
    E meno male che hanno la stampa contro

    • boldi il 23 Novembre 2010 alle 11:57

    buongiorno

    se fossi stato in allegri avrei fatto il turn over

    l’Inter non si smentisce :mrgreen:

    • eg il 23 Novembre 2010 alle 12:10

    Cioè questo è uno che spende 1 milione di euro in rolex per i compagni e non riconosce il figlio, prende a testate la gente, simula, va corpo a corpo con l’arbitro, e dobbiamo sentirci dire che è un gran campione e un grande uomo…

    certo che sei malato forte…eto’o è uno dei giocatori piu corretti e uno dei giocatori piu impegnati in ambito umanistico…e la cosa è riconosciuta a livello internazionale…io lo stimavo prima,lo stimo ora e lo stimerò dopo…non è che dobbiamo aspettare diavolino di rossonerosemper per sentir dire che è un pezzo di merda

    • eg il 23 Novembre 2010 alle 12:13

    quanto al milan può anche perdere stasera…tanto vincendo l’ultima in casa passerebbe comunque

    la squalifica di eto’o mette a nudo gli errori di moratti e branca…giocano pandev e alibec ora…bravi

    • melito il 23 Novembre 2010 alle 12:18

    Cioè questo è uno che spende 1 milione di euro in rolex per i compagni e non riconosce il figlio, prende a testate la gente, simula, va corpo a corpo con l’arbitro, e dobbiamo sentirci dire che è un gran campione e un grande uomo…

    Ma smettila perfavore, certe cose non si possono sentire!

    • eg il 23 Novembre 2010 alle 12:21

    no ma quella degli orologi.dell’arbitro e delle simulazioni(col brescia è caduto sul pallone) non si possono sentire…

    quanto alla figlia…solo un bimbominkua giudica certe cose senza sapere veramente come stanno le cose

    • eg il 23 Novembre 2010 alle 12:23

    devi sentire che è un grande uomo perchè lo dicono i compagni,gli ec compagni,gli allenatori vecchi e attuali,i presidenti vecchi e attuali,gli avversari vecchi e attuali(ultimo inzaghi),i giornalisti,gli opinionisti…tutti e dico tutti..non verrai tu a convincerci del contrario

  16. no no però chiariamo una cosa: se mi dite che è un grande giocatore siamo d’accordo, ma sull’uomo credo che almeno potreste asternervi dal parlare e non dare giudizi!

    • melito il 23 Novembre 2010 alle 12:52

    se mi dite che è un grande giocatore siamo d’accordo

    Siamo chi?

    , ma sull’uomo credo che almeno potreste asternervi dal parlare e non dare giudizi!

    Capito diavolino?

    • EG il 23 Novembre 2010 alle 12:59

    elby io giudico l’uomo che vedo in campo e nel sociale…sento i giudizi che l’intero mondo del calcio da’ di lui…evito la vita privata (non so perchè non abbia riconosciuto la figlia eto’o)

  17. “nel sociale”

    Sai quanti fanno l’oboletto solo per lavarsi la coscienza? 🙂

  18. A proposito di Eto’o :mrgreen:

    httpv://www.youtube.com/watch?v=NgVcft_pFqQ

  19. elby io giudico l’uomo che vedo in campo e nel sociale

    ecco eg, ottimo, allora giudicalo anche per questa storia

    mi astengo dai giudizi, tanto è tutto più che chiaro.

    • eg il 23 Novembre 2010 alle 13:32

    A Milano(sia interisti che milanisti) sono capaci di sfornare i cori e gli striscioni più brutti ed imbarazzanti

  20. Come quello su Ba e Weah 😀

    • eg il 23 Novembre 2010 alle 13:34

    elby non so quanti anni tu abbia ma sembri un bambino col ciuccio…ma come pensate di poter giudicare una storia del genere?io potrei benissimo risponderti che essendoci di mezzo un milionario come il camerunense la bambina è strumentalizzata dalla madre per scroccare soldi…potrebbe essere no? ma sarebbe una stronzata come potrebbe essere una stronzata la storia strappalacrime del bacio per natale…EDDAI

  21. ah vabbe, eg, allora non ho altro da aggiungere.

    • eg il 23 Novembre 2010 alle 13:58

    si lpf..ci ho messo tutti dentro…per non parlare degli striscioni contro il napoli

    elbonito io non giudico le vicende personali…ho un coinquilino che ha un problema simile ma fidati che adora il figlio ed è tutt’altro che un uomo di merda…bisognorebbe essere dentro la situazione per sapere il perchè eto’o corrisponde il mantenimento ma non vuole contatti con la bambina

  22. Venendo alle cose serie, Ronaldinho in panchina, Abate in campo.

  23. ok eg, non giudicare le vicende personali, ma neanche quelle pubbliche allora….come possono avere mille sfaccetature le une, le possono avere anche le altre!

    • Alex_junior il 23 Novembre 2010 alle 15:15

    Vincete con 2 gol di scarto con lo zingaro decisivo come all’andata.

  24. Scusate, ma…sbaglio o si è dileguato Balabam?
    No lo chiedo perchè mi dava l’impressione di uno che si presenta quando le cose girano bene… 😛

    Magari sbaglio eh…

    • Colinrossonero il 23 Novembre 2010 alle 15:26

    Secondo me il gesto di Eto’o è da associare anche al momento della squadra, anche il mitico Maldini arrivò alle mani in Ancona-Milan, l’anno dello scudo di Ancelotti, in quei momenti è difficile capire cosa passa per la testa dei calciatori. Io però ammiro al 100% Eto’o perchè è uno dei pochi professionisti rimasti nel calcio, memorabile quando ha allacciato le scarpe al portiere del Brescia perchè aveva i guanti.

    • sadyq il 23 Novembre 2010 alle 15:27

    Scusate, ma…sbaglio o si è dileguato Balabam?

    Ma dimmi, ti manca? Possiamo fare benissimo senza il professore slavo!

  25. No, era solo una domanda… :mrgreen:
    Poi magari è semplicemente occupato eh…

    • sadyq il 23 Novembre 2010 alle 15:32

    In un blog sportivo, non si devono giudicare i giocatori nel loro privato. Come tutti noi, devono poter fare quel cazzo che vogliono, senza rendere conto ad un gruppo di tifosi pirlotti!
    Elbonito, non è la prima volta che tiri fuori la storia delle figlia, ma che cazzo te ne frega? Vuoi parlare di quello che fa in campo e basta!?
    Ma chi ve lo da il permesso di giudicare le persone? Specie quelle che neanche conoscete!
    A voi, non darebbe fastidio?

    • sadyq il 23 Novembre 2010 alle 15:34

    No, era solo una domanda…
    Poi magari è semplicemente occupato eh…

    E la mia era solo una risposta!
    Speriamo sia occupato per anni, chi se ne fotte!

  26. Io Eto’o lo stimo, è un giocatore fortissimo (che avrei voluto tantissimo nel Milan) e che in campo è spesso correttismo.
    Insomma, anche Zidane ne ha fatte di cazzata, di colpi di testa, ciò non toglie che sia stato un campione formidabile.

  27. Effettivamente come si son resi conto che gira male sono quasi spariti tutti gli interisti così come erano comparsi dal nulla nel 2006….

    • sadyq il 23 Novembre 2010 alle 16:39

    sono quasi spariti tutti gli interisti

    Non mi pare, almeno tre talebani ci sono!

    • G.B.Balabam il 23 Novembre 2010 alle 16:40

    Scusate, ma…sbaglio o si è dileguato Balabam?
    No lo chiedo perchè mi dava l’impressione di uno che si presenta quando le cose girano bene… 😛

    LpF, mi offendi. Non sono mica un milanista.
    Mi pare che le cose girino male da un po’ ed io mi sia sempre presentato.
    Ho solo fatto il week-end lungo e questa mattina ero un po’ preso.
    Comunque, finito di leccarmi le ferite per la scoppola rimediata domenica, sapevo che passando di qui mi sarei tirato su di morale.
    Vedere diavolo ed elbonito rosicare anche da + 9 è un vero toccasana. :mrgreen:

    • sadyq il 23 Novembre 2010 alle 16:42

    Oh cazzo:è tornato!

  28. In un blog sportivo, non si devono giudicare i giocatori nel loro privato. Come tutti noi, devono poter fare quel cazzo che vogliono, senza rendere conto ad un gruppo di tifosi pirlotti!
    Elbonito, non è la prima volta che tiri fuori la storia delle figlia, ma che cazzo te ne frega?

    sadyq ma di cosa stai parlando scusa? non ho espresso nessun giudizio su eto’0. se quella storia non ti interessa non leggerla, a me non cambia nulla eh…

    • sadyq il 23 Novembre 2010 alle 16:56

    L’ho letta anni fa!
    Ma gia il fatto che venga tirata fuori e messa in evidenza, non è bello. È una cosa inutile sul piano sportivo.

  29. Basta evocarli e saltano fuori… 😯

    • melito il 23 Novembre 2010 alle 17:17

    Basta evocarli e saltano fuori…

    Il fascino di diavolino no?

    • melito il 23 Novembre 2010 alle 17:27

    Non mi pare, almeno tre talebani ci sono!

    Mo pure talebano? :mrgreen:

    • eg il 23 Novembre 2010 alle 17:40

    è vero balabam che diavolino rosica nonostante il meno 9…ma secondo me è il suo assetto di default…a prescindere dai risultati

    elbonito,se uno è ambasciatore unicef(in primissima linea),se ha create delle associazioni pro africa(di cui gestisce parte delle spese) sono fatti chiari,non ci sono sfaccettature…se è reputo un grande uomo nelle interviste di ex compagni,ex presidenti,avversari oltre che dai compagni attuali qualcosa significa…ma mi accorgo che certe volte pretendo troppo dagli altri 🙂 diavolino e tu pensate che non sia questo gran personaggio : bene chissenefotte…invece mi spingo in futili crociate a sfondo pedagogico 🙂

    • apocal2 il 23 Novembre 2010 alle 17:46

    Dai apocal che potete qualificarvi all’Europa League con un turno d’anticipo domani!

    diavolino gufaccio malefico…

  30. Abbiati
    Abate Nesta Thiago Zambrotta
    Gattuso Ambrosini Flamini
    Seedorf
    Robinho Ibrahimovic

  31. Sensazione: la vedo complicata stasera.

    • boldi1 il 23 Novembre 2010 alle 20:27

    lpf

    il problema è che Allegri non fa turn over , sabato alla quarta partita consecutiva scoppiano !

    poi non venitemi a dire che non ci sono le gerarchie nello spogliatoio ehe

    • boldi1 il 23 Novembre 2010 alle 20:32

    dichiarazione inportante di Galliani :

    “Sul mercato a gennaio solo per opportunità importanti”

    tradotto o prendiamo una importante punta o terzino

    oppure se non ci sono occasioni rimaniamo così

    un bravo ad Adriano

    e che cazzo noi siamo il Milan mica il Chievo ehe

  32. Coraggio se reggiamo fino a sabato c’è una settimana di riposo 😀

    • VL il 23 Novembre 2010 alle 20:51

    l’arbitro fermi il gioco! c’è un bambino in campo!

  33. Sveglia cazzo, che il Real vince…se la portiamo a casa con l’Ajax diventa un’amichevole…sveglia!

  34. Il Chelsea…O_o

  35. poi non venitemi a dire che non ci sono le gerarchie nello spogliatoio ehe

    Fuori ci sono solo Boa e Dinho che corre la metà di Robinho.

    Non iniziamo eh!

  36. PORCA TROIA SVEGLIA!!!

    • fabregas11 il 23 Novembre 2010 alle 22:41

    ibra dinho!

    • marcovan il 23 Novembre 2010 alle 22:46

    Se Allegri fa turn over ci incazziamo perché tiene giù i nostri preferiti

    se non lo fa, mette sempre gli stessi e li spompa

    ma vi rendete conto?

    io francamente alcuni non li capisco…

    • fabregas11 il 23 Novembre 2010 alle 22:59

    allora tra i migliori metterei ibra nesta ambrosini oggi non mi son piaciuti abate gattuso e a tratti robinho, che nel secondo tempo è cresciuto…..

  37. Eccoci qui. Agli ottavi. E sesta partita per la passerella.
    Ho rivisto 5′ del Dinho di Barcellona. Sono commosso.

  38. Milan-Auxerre: le prime due catagne di Ibra

    Cazzo ho lasciato tutto il giorno sta didascalia senza manco rendermi conto.
    Ma sei andato al ritorante con cesc?

  39. nel post di domani paragonerò il milan di quest’ultimo periodo a un milan del passato, mi sono già pentito.
    marcovan mi massacrerà :mrgreen:

    • sadyq il 23 Novembre 2010 alle 23:58

    Perchè dobbiamo portarci sfiga da soli? Sei in tempo a cambiare argomento!

    • eg il 24 Novembre 2010 alle 01:14

    non ho visto la partita,ho visto la roma…però gran gol di ibra e ottima qualificazione in anticipo…il calcio giocato ha dimostrato che questo girone(come detto all’inizio da diavolino se non erro) era abbastanza abbordabile.io lo credevo più difficile…sorvolo sui 5 minuti di dinho alla barcellona…

    immagino le reazioni(di diavolino) alla super mourinhata vista ad amsterdam

    • apocal2 il 24 Novembre 2010 alle 05:02

    quest’anno facciamo tifo per il real madrid.
    madrid alè alè. avanti mou

I commenti sono disabilitati.