Milan – Sampdoria: sempre e solo rossonero

San Siro, ore 18.00. Ci apprestiamo ad iniziare la Serie A come i favoriti per acciuffare un biglietto per l’Europa League, ed erano diversi anni che non succedeva. Il drenaggio tecnico ed economico cui è stata sottoposta questa società dal gruppo che la possiede è sotto gli occhi di tutti. Le risorse umane con cui il nostro tecnico è ridotto a lavorare sono limitatissime per un team dal blasone e dalle ambizioni del Milan: si è puntato molto su giocatori fisici più che sui giocolieri, scelta condivisibile ma c’è sempre la caratura di mezzo: Allegri voleva uno come Hamsik (oppure Schweini) e noi gli diamo Traoré, secondo voi è la stessa cosa?

No, e la società lo sa benissimo e per cautelarsi nel caso di debacle in questa stagione ha già iniziato a far cuocere a fuoco lento Allegri, pronto per il ruolo di capro espiatorio in caso di difficoltà. Proprio Galliani sta per tradire l’amico livornese, proprio lo stesso dirigente che 3 giorni prima del derby perso contro Ranieri rinnovò inopinatamente il contratto di Allegri quando era evidentissimo che la situazione gli era sfuggita di mano. Adesso invece, quando i possibili insuccessi potrebbero non essere ascrivibili solo all’inefficacia del tecnico Galliani è pronto allo scaricabarile: è evidentemente conscio delle limitate potenzialità della squadra che ha allestito per questa stagione. Siamo giunti alla prova del nove: quel minimo di gioco che abbiamo visto nelle amichevoli prima del Real Madrid cos’era: realtà o miraggio?

Di Pato non ne voglio più parlare, io non lo venderei nemmeno ma proporrei una bella rescissione contrattuale: vediamo se questa razza di profittatore trova un altro luogo dove andare a zoppicare, ma soprattutto vediamo se questi doloretti sotto al culo continueranno ad affliggerlo anche in una squadra non posseduta dall’ereditiera che si porta a letto. Pato ha il vizietto di voler giocare seriamente (si fa per dire…) solo per il Brasile, mentre da noi riceve praticamente un vitalizio senza lavorare mai, e lo stesso vizietto l’aveva attaccato pure a Thiago Silva: uno se ne è già andato portandoci un sacco di quattrini, quando se ne andrà pure il secondo offrirò un brindisi a tutti i milanisti. 

Il Milan si schiererà col solito 4-3-1-2 con: Abbiati, De Sciglio, Yepes, Bonera, Antonini, Flamini, Montolivo, Nocerino, El Shaarawy, Boateng, Robinho. La Samp, neopromossa in Serie A, agli ordini del nuovo tecnico Ferrara, reduce dalla vittoria contro il dream team catalano nel Gamper (il grande Napoli di Mazzarri, nello stesso trofeo edizione 2011 prese cinque pere) schiererà un 4-3-3 piuttosto aggressivo con: Romero, De Silvestri, Gastaldello, Rossini, Costa Obiang, Tissone, Poli, Estigarribia, Eder, Krsticic.

Cassano ha esternato, era fatale che dovesse avvenire. E purtroppo per noi, visto che non è dotato di un gran cervello, dobbiamo sorbirci le sue allucinate esternazioni. Si perché noi milanisti, in silenzio, oltre ai suoi collassi, ictus e scatti d’isteria di varia natura abbiamo dovuto subire pure le sue conferenze stampa: parole di una persona sincera, purtroppo dotata di scarse doti intellettive, come quella volta che affermo con gioia : “Se sapevo che dopo venivo al Milan, tutto il casino con Garrone lo facevo prima…” oppure, ancora: “Pato tecnicamente è allo stesso livello di Messi…”.

Adesso si è subito calato nei panni dell’interista, com’è giusto che sia, ed il tasso di delirio nelle sue parole non è certo diminuito, anzi è di molto aumentato. Si lamenta era finito per essere, nelle gerarchie di Allegri la sesta-settima scelta quando gli attaccanti in rosa sono quattro di cui uno perennemente rotto, ed altre boiate simili ed ancora più incommentabili – ma a noi non importa, della riconoscenza di un calciatore non ce ne facciamo niente, anche se sarebbe umano, come minimo, essendo nei panni di Cassano provare un minimo di questo sentimento verso quella società che l’ha prelevato dalla Sampdoria quando non giocava da mesi, obeso ed indicato da tutti come “il modello negativo” per eccellenza delle nuove generazioni ed era visto praticamente come un criminale dopo i casini con Garrone. L’abbiamo rimesso in sesto e dopo poco si collassa, noi gli salviamo la vita e la carriera pagandogli continuativamente lo stipendio mentre lui in convalescenza era impegnato a prendere a mazzate troupe televisive, e al primo accenno di difficoltà da parte della società, con le cessioni di Thiago ed Ibra lui impazzisce e vuol essere ceduto immediatamente…

Vabbé, ripeto, noi della stima e della riconoscenza di Cassano non ce ne facciamo niente, perché noi tifiamo due colori, il rosso ed il nero, ed i giocatori, bravi o cattivi che siano, sono sempre e solo il mezzo per raggiungere degli obiettivi, nient’altro. Quindi, quando la nostra società, si appresterà per l’ennesima volta a rinnovare il contratto a delle mummie strafinite solo per questione di riconoscenza, prima di firmare si pensi a Cassano, e a cosa sono in grado di fare i giocatori: per loro non ci sono più bandiere? Nemmeno per noi.

Io nel cuore ho solo il rosso ed il nero, non c’é Inzaghi, Ibra, Seedorf o Antonini soprattutto se i loro contratti intaccano le risorse che dovrebbero servire a sviluppare la nostra società. Ti spacchi? Sei fuori. Ti collassi? Sei fuori, e ringrazia che non ti ritiriamo lo stipendio. Galliani dovrebbe essere chiaro: per noi contano solo i numeri ed i nostri colori, voi siete solo mezzi, come l’olio per un meccanico o la farina per un panettiere – altrimenti avrà vinto Cassano, e la gente come lui.

21 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. quel minimo di gioco che abbiamo visto nelle amichevoli prima del Real Madrid cos’era: realtà o miraggio?

    Secondo me erano giocate estemporanee da parte dei nostri attaccanti che in effetti qualche colpo ce l’hanno. E sarà così tutto l’anno, temo. Si viaggia a fiammate, perchè le sanno fare, ma senza continuità nella partita, cosicchè sentiremo ancora quelle splendide analisi post-partita del caciuccaro: “abbiamo giohato tecnihamente bene per gli ultimi quindici minuti del primo tempo, son soddisfatto della prova dei rahazzi”

    By the way, oggi si passeggia: 3-1 easy con doppietta del Pazzo Pazzini e gol di Binho.

    Leverei Flaminio per Constant.

    1. Calma! Il campionato non è ancora cominciato che già pensiamo sia finito? Il Milan è il Milan, cioè, una grande squadra indipendentemente dai suoi giocatori e dalla competizione europea o di qualsivoglia campionato italiano. La squadra dovrà ricercare meccanismi che ancora non ha assorbito(non facciamo come Massimino che voleva comperare l ‘amalgama scambiandola per il nome di un calciatore). Al Milan basta la parola per essere garanzia di qualità. Naturalmente il team dovrà lavorare al meglio per ricostruire una squadra che è stata smantellata. Bisogna avere pazienza. Comunque quasi tutti i milanisti non sarebbero orgogliosi di giocare in 17 contro 11 oppure di vivere di luce riflessa ritenendo buoni gli scudetti di cartone(indagando bene sui ‘romagnoli’ ci potrebbero assegnare quello dell’anno scorso). Attendiamo fiduciosi che ci siano delle conferme. A me basta leggere nella rosa i nomi di De Sciglio, Carmona, Ganz, Valoti e Cristante etc. Questo mi riporta al ‘mio’ Milan. Cioé a quello che si costruiva attingendo dai tanti vivai delle succursali che riempivano di gioia e di orgoglio rossonero i campi delle periferie della Lombardia, del Veneto, del Friuli Venezia Giulia e di tutte quelle regioni dove il Milan è considerato la mitica squadra italiana sempre prima nell’ottenere il meglio nel quadro planetario. Speriamo che il fair play non sia la solita bufala di un ‘gobbo’ che momentaneamente occupa, nel calcio, la prima poltrona d’Europa.

      • reostato il 26 Agosto 2012 alle 10:26
        Autore

      Concordo : 1000 volte meglio Constant di Flamini.

      • il 26 Agosto 2012 alle 11:42

      il concetto è chiaro … la nostra solo bandiera è rossonera

        • bari2020 il 26 Agosto 2012 alle 14:25

        Il campionato E’ già finito. Ne abbiamo avuta prova ieri sera.

    • boldi il 26 Agosto 2012 alle 11:16

    la cosa strana è che dalle ultime informazioni sembra Allegri preferire nella formazione iniziale di oggi calciatori già in rosa l’anno scorso e che conosce bene Bonera Yepes invece dei nuovi Acerbi Zapata Flamini invece di Constant ed il faraone al posto di Pazzini

    con questa azione Allegri vuole dimostrare che i nuovi arrivati non sono così validi da essere titolari ? vuole dimostrare qualcosa alla società ?

    trovo grave la scelta di preferire il faraone a Pazzini , non è il modo migliore per il pazzo così partendo dalla panchina è sotto pressione cercherà di strafare , il ragazzo invece ha bisogno di fiducia
    cominciamo male Allegri

    • boldi il 26 Agosto 2012 alle 11:21

    Lucio fermo tre mesi per infortunio 😀

    e vai adesso sotto con la sfiga a Pirlo Barzagli

    vedrete cari gobbi con gli infortuni come tutto è più difficile

    • fabregas11 il 26 Agosto 2012 alle 12:31

    il nostro obiettivo stagionale è stato raggiunto, ossia come lo chiama il mio caro amico Lpf, lo Scudetto del bilancio 2012…. quello che accadrà sul campo conta relativamente, cerchiamo di limitare i danni!!!

    1. Eh no caro mio.
      Perché per il “bilancio” devi andare in Champions League l’anno dopo altrimenti nel “bilancio” mancano i soldi della UEFA e cedere Thiago e Ibra non ti è servito a nulla se non a ridimensionare la squadra mantenendo lo stesso passivo.

        • fabregas11 il 26 Agosto 2012 alle 13:34

        il bilancio viene redatto in aprile, quindi nel prossimo bilancio non ci saranno i soldi della uefa relativi al piazzamento in campionato, basta passare il girone in champions per quest’anno… poi qui si parla di scudetto del bilancio 2012, quindi bisogna prendere in cosiderazione ciò che accade nel 12 mesi del 2012…

        1. Se vuoi lo scudetto del bilancio vai a tifare Udinese…

    • MILANDOMINAT il 26 Agosto 2012 alle 13:24

    oh come siete romantici quando ve lo mettete nel culo a vicenda…

  2. Se non giuoca il Pazzo dall’inizio (Allegri merda) cambio il mio pronostico in un sofferto 1-0 con rete di Riccardo Montolivo, staffilata dai 25 metri.

    Buona prestazione di Boateng per la gioia delle sue fan Milanrosicat e Diavolino. Da domani pubalgia e fuori per i prossimi mesi.

    Segnatevela.

      • boldi il 26 Agosto 2012 alle 14:52

      speriamo di non dover soffrire con la doria

      e dai su con il morale

      con Kaka irravo

      se va via Mexes ci sarà la sorpresona

      1. Carvalho? 😳

          • MILANDOMINAT il 26 Agosto 2012 alle 15:15

          grande diavolino, arriverò quella merdaccia bollita

    • MILANDOMINAT il 26 Agosto 2012 alle 14:11

    tu hai già vinto il tuo scudetto di cartone no? vai in letargo tt la stagione e aiuta i tuoi compagni di partito a preparare il ritorno del nano, va

    • MILANDOMINAT il 26 Agosto 2012 alle 15:18

    http://www.tuttomercatoweb.com/milan/?action=read&idnet=bWlsYW5uZXdzLml0LTg5MjQ1

    Ci rendiamo conto di essere passati da Thiago Silva Nesta a BONERA-YEPES??

    Allegri con questa mossa vuole farsi cacciare

    GRAZIE PRESIDENTE!!!!

    • Sheva7 il 26 Agosto 2012 alle 15:29

    praticamente il meglio dei centrali che abbiamo quest’anno sono quelli che facevano la coppa italia l’anno scorso, la coppa italia delle partitelle iniziali.

  3. Sempre il solito esagerato.. ne parli come se Bombonera e l’affascinante Yepes fossero merda. Sono una degna coppia di centrali, nel campionato in cui comandano Bonucci e Barzagli possono starci tranquillamente Bombonera e l’affascinante Yepes.

    • MILANDOMINAT il 26 Agosto 2012 alle 15:53

    yepes ok, Bomerda non sarebbe titolare manco nel pescara

I commenti sono disabilitati.