Ok, ci siamo da oggi parte un nuovo campionato per noi. Dopo aver passato l’ultimo mese a sperare nella rimonta-Scudetto da oggi possiamo inaugurare lo sprint (che poi tanto sprint non è) che porta all’accesso diretto alla prossima Champions League, obiettivo massimo di inizio stagione. La nuova corsa inizia da Bologna e noi partiamo (una volta tanto) un passo avanti alle altre pretendenti. Accanto a noi c’è la Roma, Roma che però, oltre ad avere una partita in più (ma invito a confidare poco nella nostra difficile trasferta di Firenze in pieno clima Champions) stasera andrà proprio a vedersela in casa dei viola. Sulla carta dunque un turno favorevole a noi, ma sappiamo bene che spesso siamo mancati proprio quando “sulla carta” avevamo ottime possibilità. Servirà dunque la massima concentrazione per uscire dal Dall’Ara con i tre punti in saccoccia e soprattutto sarà necessario ritrovare quella brillantezza e quella fiducia nei nostri mezzi che è stata smarrita nelle ultime due settimane. Insomma, è ora di mettersi alle spalle una volta per tutte il derby e tutte le sue conseguenze.
Andiamo a Bologna in condizioni non ottimali. Siamo a febbraio e la lista degli infortunati comincia ad essere un po’ troppo lunga in chiave-United. Nesta non si è allenato al meglio. A casa. Pato non ne parliamo. A casa. Zambrotta ha avuto un problema alla coscia. A casa. Oddo non è ancora recuperato. A casa. Questi gli assenti, ai quali bisogna aggiungere che sia Abbiati che Dida hanno avuto piccoli problemi in settimana, che Pirlo c’è ma non è al 100%, che Beckham avrebbe bisogno di riposo e che Mancini non ha i 90′ nelle gambe.
Chi gioca dunque? Abbiati sembra favorito su Dida, al centro sarà Bonera ad affiancare Thiago Silva e potrebbe trattarsi di un ritorno importante. A centrocampo dovrebbe pagare Gattuso, Leo opta per un solo mediano (Ambrosini) accanto a Pirlo e dietro a Beckham-Seedorf-Ronaldinho-Borriello. Un Ronaldinho per il quale Leonardo ha speso parole importanti in conferenza stampa, negando che si sia mai concesso festini poco professionali nella settimana del derby.
Interessante infine sarà vedere chi andrà in panchina. Sicuramente Dida e Favalli, rimangono 5 posti per 7 giocatori. Chi paga? Quasi sicuramente Kaladze, poi? L’unico terzino di riserva, Jankulovski? Uno dei due mediani (quindi Flamini)? Una punta? O il neo-acquisto Mansini? Staremo a vedere, di certo uno di loro tornerà da Bologna con tanta tanta rabbia.
22 commenti
Vai al modulo dei commenti
Autore
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO/1
Oggi ho pochissimo tempo, se qualcuno vuole prendere il mio posto per il post-match faccia pure. In caso contrario troverò qualche minuto per scriverlo, ma non prima delle 20.00
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO/2
La Juve fa cagare, prendere gol di testa da uno alto 1,68 è da applausi.
meglio un paio di giocatori incazzati per la tribuna, che doversi portare 2 primavera in panca per mancanza di scelte no?
Autore
Se Leo saprà gestire bene la situazione, sì.
il post del post-partita la faccio io…..
finalmente abbiamo problemi di abbondanza, quando rientreranno pato e nesta ne avremo ancora di più….giusto cosi!
E’ morto il CT della nazionale di Ciclismo Franco Ballerini…
R.I.P.
Mancini titolare 😐
L’abbiamo regalata al Bologna ancora prima di scendere in campo.
che poi beckham ha fatto la differenza ultimamente….
R.I.P Ballerini, grande CT….
Autore
Io ho visto poco lucido nelle ultime partite.
Certo che però al suo posto gioca uno che non vede il campo da un anno…
Autore
E pure Dida titolare si dice…
Ma cazzo!
dai ma perchè dida cazzo??
BOLOGNA: Colombo; Raggi, Portanova, Moras, Lanna; Buscè, Mudingayi, Guana, Modesto; Gimenez; Di Vaio.
MILAN: Dida; Abate, Bonera, Thiago Silva, Antonini; Pirlo, Ambrosini, Seedorf; Mancini, Ronaldinho, Borriello.
Autore
Non condivido la scelta di Dida nè soprattutto quella di mandare Flamini in tribuna.
Non è giusto, Gattuso merita molto molto molto molto meno del francese e pure guai a fargli un torto…
GIUSTO PER ALLENTARE LA PRESSIONE E PENSARE ALL’ALTRA SQUADRA DI MILANO COSI’ DA FARE TUTTI GLI SCONGIURI POSSIBILI VI SEGNALO QUESTA “INTERESSANTE” STATISTICA:
Panucci, Paloschi, Paci, Dellafiore, Dzemaili
ECCO I DIFFIDATI DEL PARMA PRIMA DELLA PARTITA CON IL PALERMO
ammonito Panucci e quindi squalificato, rotto Dzemaili…
della serie NON CI CREDO MA…nelle ultime quattro domeniche
Prima di giocare con l’Inter, al Bari si rompe per diversi mesi RANOCCHIA e viene beccato in diffida ALMIRON, squalificato contro le merde…( due dei migliori)
Prima di giocare con l’Inter, a noi si fa male NESTA e il malanno di PATO si acuisce( due dei migliori)
Prima di giocare con l’Inter (il 7.02), al Cagliari si spacca MARCHETTI e viene espulso COSSU ( due dei migliori)
Prima di giocare con l’Inter in recupero mercoledi 10, al Parma si spacca DZEMAILI e viene ammonito, già diffidato e quindi squalificato, PANUCCI ( due dei migliori)
Oggi dico ai giocatori del Napoli( che giocherà domenica prossima con l’Inter), grattatevi e fate gli scongiuri…i diffidati del Napoli sono Grava e Gargano..scommettete?
a questo aggiungiamo il prossimo avversario di Coppa delle merde..il Chelsea…
ESSIEN si è rotto in Coppa d’Africa (il migliore centrocampista), e la squadra è attraversata dal ciclone Terry e le sue amanti…
QUINDI QUESTA STRANA CASUALITA’ SEMPRE PRO-DOMO MERDE CONTINUA…CONTINUATE A NON CREDERE ALLA FATTUCCHIERA DI APPIANO GENTILE?
fattucchiera di merda
su mediaaset premium danno flamini in panchina… in tribuna kaladze e jankulovski…
mamma che lentezza.. seedorf il più inguardabile….
intanto mitico thor avevi ragione espulso Maggio… 😛
Altra ladrata dell’inter: annullato un gol regolare al Velino Matri.
mi vergogno del fatto che nel campionato italiano ci sia una squadra come l’inter.
E io mi vergogno che ce ne sia una come il milan.
Come vedi, proviamo sensazioni simili
😉
Senza parole…
Come cazzo si fa a tenere in campo moviola Seedorf un tempo e mezzo e a giocare a una punta contro un catenaccio.
Sono disgustato da Bologna e dal suo pubblico.
NUOVO POST