https://i0.wp.com/u.goal.com/95700/95703_news.jpg?resize=257%2C205Ci ha messo appena 13 minuti Jeffren Suarez a segnare il primo gol con la maglia del Barcellona. Già, perché Guardiola a differenza di Mr. 4 Pappine i giovani non li porta solamente in gita di piacere ma li porta per vincere la partita e li fa giocare.

Ha sbagliato tutto stasera Leonardo. A cominciare dalla formazione. Ha preferito non rischiare Albertazzi, per una certezza: quella che Oddo centrale questa sera avrebbe fatto ridere tutto lo stivale. In tutti e tre i gol subiti oggi c’è la sua, forte, responsabilità. Nel terzo però non è solo. Basti guardare la velocità di rientro di Gattuso e Seedorf, sono in vacanza e ormai di questa squadra a loro non importa più nulla.

E’ questo il vero cancro nella squadra. Bisogna liberarsi dei senatori, di Gattuso di Pirlo di Inzaghi e di Seedorf e possibilmente anche di Zambrotta e Oddo e trovare altri 9 giocatori ai livelli di Ronaldinho e Thiago Silva. Non inganni il gol dell’Olandese, come al solito tra i peggiori in campo. A lui va solo il merito di essersi fatto trovare all’ennesimo assist di Ronaldinho. Ma Seedorf non ha mai messo un pallone pericoloso in area. Avremmo segnato lo stesso a parti invertite tra i due? Probabilmente no, un pallone così Seedorf non l’avrebbe mai rischiato. Per costruire azioni pericolose da gol bisogna raggiungere la linea di fondocampo e crossare basso in mezzo. Cosa che puntualmente non facciamo mai se non con Ronaldinho e qualche volta con Antonini.

I giocatori preferiscono fare il compitino. Sapevamo che avremmo affrontato una squadra che avrebbe dato l’anima pur di raggiungere il quarto posto e siamo entrati con la testa già alla prossima stagione, con un terzo posto che ora è tutt’altro che scontato. Il problema sta nell’ossatura. Chi ha avuto una carriera dove ha vinto due o tre coppe dei campioni o un campionato del mondo non metterà mai la gamba per un terzo posto nel campionato italiano. Via i senatori, prima possibile. Cerchiamo di fare cassa, sempre se qualcuno ce li compra.

Per la cronaca siamo matematicamente fuori dalla lotta scudetto. Una giornata prima rispetto all’anno scorso.

Chiusura su Huntelaar: abbiamo bruciato un campione. Ora mancano tre partite, per essere padroni del nostro destino dobbiamo vincerne due. Nesta e Pato devono essere recuperati. Abbiamo bisogno di gente che ci metta la gamba. Questa non è la società delle fighette.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

89 Comments

  1. visto le abitudini di berluska pensavamo che fosse davvero la società delle FIGHETTE

  2. Non ne vinciamo più, neanche una. Non arriviamo nemmeno terzi!

    Huntelaar, non lo abbiamo bruciato, visto che un campione, non lo è mai stato. Forse c’è andato vicino, ma non lo ha mai dimostrato!

    Apocal, perchè hai cambiato idea su Balotelli?

  3. roby MITICO THOR 24 Aprile 2010 at 23:11

    – 9 dall’inter e speriamo – 10 dalla Roma, mi sembra anche che quest’anno FLOP….

  4. AL NEGRO DI MERDA CI PENSA IL KLU KLUX KLAN A BRUCIARLO VIVO SUL PENNONE PIU’ ALTO

  5. Ma scusa, cos’è cambiato, da un mese fa?

  6. BALOTELLI RAZZISTA DI MERDA

  7. anche se potrebbe sembrare, il post non è mio 😀

    oggi leo ha combinato davvero un disastro, ma bisogna anche dire che con questa squadra più di tanto non si può fare. certo che oddo centrale….

    speriamo di arrivare terzi, ce la dovremmo fare.

    SB, vendi la società!

  8. Già, perché Guardiola a differenza di Mr. 4 Pappine i giovani non li porta solamente in gita di piacere ma li porta per vincere la partita e li fa giocare.

    eh già, ma che coglione leonardo: silvio gli mette a disposizione niente pò pò di meno che albercazzi e lui che fa, questo babbeo di allenatore? lo manda in panca! ma come cazzo si permette!

    curioso poi che diavolino dica che bisogna liberarsi di 8-9 senatori…lo si diceva quest’estate, e lui rispondeva “sono la società più titolata al mondo, fidatevi di loro”. fidati fidati, diavolino, e aspetta il fair-play finanziario.

    ah, guardiolisti de sta cippa, secondo voi i giovani del milan sono forti come quelli del barca? siete davvero così babbei da pensare una roba del genere?

    VATTENE LEO, CERTI BABBEI NON TI MERITANO

  9. zio, sicuramente i giovani che ha a disposizione guardiola sono nettamente più forti di quelli del milan. rimane il fatto che oddo centrale difensivo è davvero incomprensibile. possibile che albertazzi sia addirittura peggio di lui? e se anche si rivelasse peggio di lui, almeno provarlo?

    e comunque rimane un punto fondamentale: se a gennaio invece di adiah e mancini fossero due giocatori veri adesso non saremmo obbligati a discutere su questa formazione di merda che è scesa in campo oggi!

  10. PERCHE’. MANCINI NON VI E’ PIACIUTO ❓

  11. non credo che come l’hai definito tu albercazzi poteva fare peggio di oddo…ogni tanto si può anche rischiare sopratutto a traguardi già acquisiti…. oppure non si può criticare leo??? mi sembra qui che chi critica leo sia per forza un berlusconiano o un babbeo…bisogna rispettare l’opinione altrui….

  12. Bitcha

    tendo ad essere daccordo con lo zio…
    Un’altra differenza con la modalità Barca-giovani è che lì dalla prima alla terza squadra giocano allo stesso modo… credo che Albertazzi sia sia allenato con la prima squadra solo in questa settimana, poi è fisso in primavera… un grande errore che riconosco a Leo è questo; per me 2/3 ragazzi della Primavera dovrebbero allenarsi con la Prima Squadra almeno una volta a settimana, così almeno capiscono piano piano come muoversi, e il rischio di farli scendere in campo lo prendi più volentieri…
    Poi vedo molto volentieri Diablito che più o meno daccordo con me sui tanti innesti da fare…
    Sono meno daccordo su Huntelaar; è un buonissimo attaccante, che potrebbe potenzialmente fare più di quello che fa Borriello, ma dire che abbiamo bruciato un campione mmmmmm…. se qualcosa è stato bruciato sono quei 15 milioni di euro, che vaffanculo, bastava che il Berlu metteva 5 milioni in più (e non dico altri 15) per prendere il Fabuloso…
    Stasera chiunque ha visto il consueto scempio, dei trattori presuntuosi, che prendevano un pallone a calci senza un cazzo di perchè…

    Siamo in una situazione veramente allucinante, e il futuro si prospetta nebbioso, mooolto nebbioso…

  13. Sottrarre cinque giocatori alla primavera per portarli in trasferta e lasciarli in panchina/tribuna non ha senso.
    In pratica dimezzi la formazione titolare della primavera al sabato, ma di quei giovani te ne fai poco e nulla.
    C’è qualcosa che non mi convince.

    Albertazzi e De Vito non saranno così tanto meglio dei loro colleghi più grandi, ma che importa, tanto si sa già che i “vecchi” non combinano niente!
    O forse si credeva che Gattuso dopo una stagione da mani nei capelli si sarebbe trasformato all’improvviso in un giocatore di calcio? Si credeva che Oddo fosse in grado di tenere la velocità di Miccoli ed Hernandez che vanno al doppio? Eccetera eccetera.

    Vogliamo ‘sti giovani? Passiamo tutta l’estate a chiedere un “progetto giovani”, “basta con i vecchi”? Si o no?
    Io dico sì: peggio di così non possono essere.

  14. …quindi: per quanto mi riguarda Leo ha sbagliato a non avere il “coraggio” di rischiare uno o due primavera.
    Per il resto la stagione (di Leo) rimane ottima, ma penso che per una volta si possa tranquillamente ammetterlo, le colpe della società sono ben chiare, se Leo sbaglia, che problema c’è a dirlo?

    Adesso rimbocchiamoci le maniche, 2 partite in casa e una fuori. Le più difficili erano proprio le trasferte a Genova e Palermo.
    Guardando i calendari di Samp e Palermo mi viene da restare tranquillo ancora una settimana.

  15. Io per fortuna… abito lontanuccio da Milano, quindi spendo i soldi solo per l’abbonamento a Mediaset Premium. Ma sono intenzionato a non rinnovarlo, ho tempo fino a giugno, se entro quella data non ci sarà un acquisto di livello, l’anno prossimo la domenica pomeriggio me ne andrò al cinema o a afre della passegiate.
    Anche perchè i soldi vanno poi al nostro “amato” presidente, quindi una ragione in più per non rinnovarlo.
    Basta Silvio, hai rotto i c….ni, vattene sei ridicolo, hai preso il Milan solo per i tuoi porci comodi ed ora che non ne hai più bisogno, lo stai riducendo a peggio di com’era nel 1986.
    VATTENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

    Qua ragazzi bisogna fare assolutamente un’azione di forza, intesa come una manifestazione per far capire che effettivamente nessuno rifarà l’abbonamneto né allo stadio né alla TV. Per cui prego il possessore del blog di fare una specie di raccolta di firme.
    Girerò questo invito anhce agli altri milan Blog, in modo che la protesta sia effettivamnte seria e pesante e soprattutto far in modo che arrivo a quell’essere che sta riducendo il nostro “cuore” così.

  16. BALOTELLI BIANCO DI MERDA

  17. tutto come previsto, queste son le batoste che ci meritiamo.
    leo ha già la testa in brasile, la formazione di ieri era praticamente obbligata ma si ostina a tenere dida in porta (ieri benissimo tra l’altro), cosa che mi puzza molto di rinnovo. oddo da centrale poi non esiste proprio, ha messo lo zampino in tutti e 3 i gol (nel primo era lui a tenere bovo, non thiago, checchè ne dica bergomi che da buon avversario spala merda sul nostro giocatore più forte), e la cosa clamorosa è che non mi stupisco affatto.
    siamo arrivati ad un punto in cui il milan va a giocare a palermo e tutti già sanno che perderà, siamo arrivati ad un punto in cui un terzo posto (manco sicuro) è una stagione straordinaria, siamo arrivati ad un punto in cui molti giocatori del palermo da noi sarebbero stati titolari indiscussi… ci rendiamo conto? povero milan, come t’hanno ridotto (cit.)

  18. Se Leo avesse messo dentro i giovani e avessimo preso sei sberle anziché tre (cosa molto probabile), ci sarebbe stato qualcuno che l’avrebbe ricoperto d’insulti perché l’allenatore avrebbe mandato allo sbaraglio e bruciato il prodotto del nostro vivaio. Non si può accontentare tutti, specie quando si ha ache fare con milioni di tifosi che – a differenza di Leo – dispongono del “senno di poi”.

    Posso rovesciare la domanda LPF: ma è così difficile ammettere che il pesce puzza sempre dalla testa? Ma che diavolo vi aspettavate da un esordiente? Che non commettesse errori talvolta anche macroscopici? Suvvia.

    Non è questione di non ammettere gli errori di Leo, è questione che si martella continuamente sull’effetto e pochissimo sulla causa. Ovunque, non soltanto qui.

    Se Leo è un dilettante allo sbaraglio, la colpa è di chi l’ha messo lì; se Leo deve scegliere fra Albertazzi e Oddo (non fra Lucio e Chivu) perché si pensava che Nesta avrebbe disputato un’intera stagione (mentre lo sapevamo tutti che ciò sarebbe stato impossibile) e Kala fosse ancora un giocatore, la colpa è di chi ha permesso questa situazione; se Leo è ostretto ad adottare l’unica tattica possibile (l’ultima che vorrei per la mia squadra) con l’insieme di giocatori messigli a disposizione alla spera in dio senza un briciolo di cognizione, la colpa è di chi questi giocatori li ha presi (o non se n’è liberato quando poteva).

    Invece si parla di Leo. Sempre di Leo. Come l’anno scorso si parlava di Carletto. Come quando l’anno successivo allo scudo, e la squadra stava andando così così, si diceva che Zac aveva in mano della buona stoffa e la colpa era del sarto. Nessuno che parli assiduamente delle condizioni in cui questa gente è costretta ad operare. Qualche sporadico coraggioso e basta (tipo Zvone Boban)

    D’altronde le cosiddette “scelte interne”, le boiate del “Milan ai milanisti” per intenderci, servono a questo: serve un pirla che in qualche modo ti sia riconoscente e se ne stia zitto (almeno per un pò, Leo è scoppiato molto prima del previsto) allorché l’unico progetto che si sente proporre è il pareggio di bilancio.

    Ma Leo se ne va, visibilmente seccato e deluso tra l’altro. Chissà perché? Ma noi festeggeremo in attesa del successore di cui il prossimo anno analizzeremo punto per punto gli errori convinti che noi, che non conosciamo una cippa della società e dello spogliatoio-Milan, avremmo fatto meglio.

  19. diavolino, riguardo a huntelaar, un campione è campione prima nella testa, poi nei piedi. inzaghi è un campione (è stato), huntalaar no.

  20. Marcovan, diciamo due cose diverse evidentemente.

    Le colpe della società, le colpe di Silvio, di Adrianone sono lì, davanti agli occhi di tutti, evidentissime. Quante volte ci siamo ripetuti in questa stagione che avevamo una squadra da (massimo) terzo posto? Tantissime. E di chi è la colpa? Di Silvio.
    Leo, con quello che aveva, di più non poteva fare. E questo (probabilmente tranne elby) lo riconoscono tutti.
    Quando tra cinque, dieci, quindici anni ripenseremo a questa stagione, sono convinto che ce la ricorderemo come la stagione che segna la fine del rapporto d’amore tra Silvio e Noi. Non passerà alla storia di certo come la stagione “in cui Leo ha commesso alcuni errori”. Questo è poco ma sicuro.

    E questo è il giudizio sulla stagione. Ed è un conto.
    Io però sto dando un giudizio sulla partita, la sfida singola.

    E a mio parere ieri Leo ha avuto poco coraggio. Non che mi aspettassi di più, tant’è che il mio post prepartita di ieri è di un pessimismo assoluto. E’ tutto scritto lì, tra post e commenti: mi aspettavo una disfatta e avrei voluto vedere in campo qualche giovane anzichè Oddo e Gattuso ad esempio. Anche solo uno.
    Non cambiava il risultato, ma a me di perdere vedendo Zambrotta che passeggia, Gattuso che ansima eccetera, mi fa incazzare ancora di più.

  21. contro la fiorentina preferisco pigliarne 10 con albertazzi e strasser al posto di gattuso e zambrotta.
    ah approposito l’avete visto zambrotta ieri sì? questo è stato pagato 11 milioni (quasi tutto il budget dell’anno scorso) mi pare 2 estati fa. e aveva 30 anni

  22. marcovan, non ti capisco proprio.
    ormai penso non ci sia più nessun milanista che non attribuisca le colpe di questa situazione alla società. poi c’è chi dà maggiori colpe ad AG e chi invece reputa più colpevole SB (io per esempio), ma ormai tutti più o meno la pensiamo allo stesso modo.

    qua si sta discutendo della partita di ieri. leonardo ha sbagliato totalmente,è possibile dirlo? è possibile dire che al posto di oddo e jankulowsky avremmo voluto vedere albertazzi e strasser?

    dopo di che siamo d’accordissimo che la colpa in generale è di chi ha assunto leonardo invece di un vero allenatore, cosi come la colpa in generale è di chi non lo ha messo nelle condizioni di poter mettere in campo una squadra competitiva.

    abbiamo una società con le pezze al culo e un allenatore che commette erroracci. una cosa non esclude l’altra!

  23. NUOVO SONDAGGIO

  24. come sondaggio è un po’ complicato, io avrei votato “Acquisti low cost ma lungimiranti” ma tanto galliani e braida vanno in brasile solo per segare, e comunque silviazzo i soldi li mette giusto per un low cost come beckham o adiyiah, quindi bisogna sperare che silvio venda e che di conseguenza si levino dalle palle quegli altri due paraculati.

  25. Che c’è di complicato? 😯
    O vende.
    O compra fenomeni.
    O fa acquisti del tipo di quelli che citava l’altro giorno Marcovan (Pandev, Lucio, Maicon, JC).
    O si punta sui giovani (non mi convince, l’ho aggiunta a cazzo).

  26. non è che è complicato, è che sono tutte conseguenze della prima. insomma, solo se vende si possono fare tutte quelle altre cose. con berlusconi si comprano solo nomi altisonanti a basso prezzo -> giocatori finiti, non mi stupirei se acquistassimo giggs.
    o c’è qualcuno che ancora crede che questa società abbia le capacità per muoversi sul mercato secondo una logica?

  27. Siete sempre dei gran rompicojoni sui sondaggi, suvvia bisogna essere sintetici… 😀
    Puoi vederla come: cosa chiedere a Silvio? Vattene o spendi o pianifica.

    Comunque in parte qualche buon acquisto lo si sa pur fare. Mi spiego meglio: Thiago Silva è fortissimo, un grande acquisto (targato Leonardo). Cissokho che ora tutti mi dite essere un fenomeno, era stato individuato.
    Niente di eccezionale, sia chiaro, però qualcosa sanno fare…

    Il punto è che poi Galliani quando si presenta a trattare, offre casse di banane perchè “dall’alto” non arrivano soldi.
    Fare mercato con 15 mln è difficilino…

    Poi però è anche vero che quando ti prendono i Yepes e i Mancini va tutto a monte…
    Prendi un budget accettabile (40-50 mln), affidati a Leonardo per il mercato e vedi che qualcosa di buono arriva

  28. Diavolo1990

    Mi spiace ma Leonardo non è esente da colpe, soprattutto ieri sera, è quando si è in emergenza che si vedono i veri allenatori e lui non lo è. A schierare i migliori 11 nel loro ruolo sono capace anche io.
    Senza contare che portare 5 primavera senza nemmeno farli giocare vuol dire danneggiare anche l’ottimo campionato che sta facendo la nostra primavera.

  29. bhè, ci serviva la amtematica x sapere che eravamo fuori dalla lotta scudetto?!!?

    Leonardo, a cui dovresti portare un rispetto assoluto evitando certi nomignoli, che ti piaccia o meno come allenatore, ha sbagliato con Albertazzi, perchè oddo fa schifo in fascia, figuriamoci da centro. l’albertazzi attuale non potrebbe essere + scarso di questo oddo, si merita + lui il ruolo di centrale difensivo in A che questo fattone…

    Huntelaar non è un campione. è bravo, ma se fosse un campione quel tiro da 6 metri sarebbe finito a gonfiare la rete, invece è uscita una fetecchia rasoterra…

    sui vecchi da mandare via: l-hai capito anche tu finalmente che qulcuno ha sbagliato..mdm ci e’ arrivato ad agosto scorso….

  30. Diavolo1990

    C’è chi in questo campionato quando deve segnare rischia le tre punte per 90 minuti… Leonardo ha pochi giocatori perché conosce pochi giocatori, è probabilmente l’allenatore che ha fatto meno turnover della storia.
    I giovani del Barça più forti? Ne dubito, sono probabilmente solamente più integrati nei meccanismi della squadra, non facciamo passare la Cantera del Barça come una squadra di fenomeni per favore…

  31. leonardo ha sbagliato totalmente,è possibile dirlo?

    Scusate ma… dove ho mai scritto “guai a chi attribuisce colpe a Leonardo”? Ciascuno la pensa come crede, purché non voglia dare ad intendere di avere la verità in tasca.

    Dico solo che, secondo me, è molto più facile fare la figura dello sborone se devi scegliere fra Lucio e Chivu, mentre la figura del pirla è quasi scontata se devi scegliere fra Oddo e Albertazzi.

    Non abbiamo mai visto giocare una partita vera di serie A a questi ragazzi, però quacuno di noi è certo che avrebbero fatto meglio dei veterani. Ho piacere per chi ha queste certezze, ci mancherebbe. Però io non condivido. Non il concetto, che potrebbe non essere sbagliato, quello che non condivido sono le certezze.

    Quanto alla poca voglia di sperimentare di Leo: ma che caspita deve sperimentare e soprattutto per chi? Gli sono rimaste tre gare, a lui, del futuro del Milan, importa pochissimo. Ed è umano, credo.

  32. non te la prendere lpf 😉 è la situazione che è complicata, non il sondaggio.

    diavolazzo però deciditi! è già la seconda che cambi idea su leo! di sto passo presto toccherà chiamarti mastellotelma.

  33. Diavolo1990

    Leonardo non ha rischiato niente in questa stagione, ha spremuto fino all’osso la solita rosa di 13-14 giocatori facendoli infortunare più o meno tutti.
    E’ vero che c’è chi sceglie tra Lucio e Samuel, ma ha fatto giocare anche i Quaresma e i Muntari che non sono proprio fenomeni…

  34. non sono fenomeni ma sono comunque meglio di pansini e gattuso.

  35. Ti ha risposto VL, Diavolino.

  36. Marcovan, l’unica certezza che ho è che peggio di Oddo, Gattuso e Zambrotta non si può fare. Meglio non so, ma non avrei dubbi a scegliere: dentro un giovane.

    Su Leo ho già detto, poco coraggioso ieri (mettere Oddo centrale è abbastanza coraggioso però! 😛 ). La sconfitta era annunciata, non dipende da lui. E per quanto riguarda il resto della stagione, tanto di cappello a Leo.

    Diavolino, usa giusto quei 14 giocatori perchè 14 ne abbiamo…anzi forse è pure troppo dire 14…

  37. no, è troppo dire “giocatori”.

  38. Diavolo1990

    Esistono pochi talenti assoluti e poche pippe assolute, il giocatore si integra nella squadra solo facendolo giocare e inserendolo nei meccanismi.

  39. Va bene tutto, ma far passare Quaresma per buon giocatore 😯
    Se li avessimo spesi noi 20 milioni per una pippa del genere, avremmo fatto la rivoluzione…

  40. Diavolo1990

    Fenomeni assoluti noi non ne abbiamo mai avuti in questi 5 anni a parte Kakà. Abbiamo vinto una Champions con Simic, Tomasson e Roque Junior e un’altra con Oddo, Inzaghi e Jankulovski. Però c’era un gruppo che aveva fame di vittorie e ci credeva, a me sembra che in primis sia la squadra stessa che abbia smesso di sognare. E una squadra che mette sotto il Real Madrid in due partite non può essere definita scarsa.

  41. evidentemente non avete capito una cippa.

    la partita di “ieri sera” non conta un benemerito cazzo, è come le verifiche di fine anno scolastico in uan materia nella quale hai la media del 2, anche se prendi 10 la media sarà del 2.5, grazie al cazzo.

    il fatto è che leo si è licenziato, e da parecchie settimane, e come accade in questi casi tutti quanti si stacca la spina, dall’allenatore ai giocatori e via dicendo.

    ma vi rendete conto della coglionaggine che dimostrate? cioè, si mette sotto processo un allenatore perchè non ha fatto giocare strasser e albertazzi? ma che cazzo pensate che siano questi due, desailly e nesta? ma che cazzo possono fare due marmocchi contro una squadra tosta e organizzata come il palermo? ma che credete,che siano tutti come paloschi?

    la merdosa prestazione del tanto reclamizzato zigoni di 2-3 settimane fa non vi ha insegnato nulla?

    SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  42. Diavolo1990

    Sta di fatto che ha preferito essere certo di far cagare piuttosto che rischiare di far cagare.
    E il fatto che Leonardo abbia praticamente annunciato che non ci sarà la prossima stagione ha destabilizzato la squadra e si vede.

  43. Leonardo non ha rischiato niente in questa stagione, ha spremuto fino all’osso la solita rosa di 13-14 giocatori facendoli infortunare più o meno tutti.

    diavolino, datti all’ippica.

  44. leo nell’arco di una stagione ha fatto benissimo, ma ieri ha sbagliato apparte oddo anche a mettere inzaghi e togliere zambrotta, stavamo giocando decentemente la squdra aveva un suo equilibrio cambiano ha stravolto tutto e guarda caso abbiamo preso il terzo gol…. ma è facile parlare con il senno di poi…

  45. E il fatto che Leonardo abbia praticamente annunciato che non ci sarà la prossima stagione ha destabilizzato la squadra e si vede

    ah, adesso leonardo ha destabilizzato la squadra…non la società che ha già detto che non comprerà un cazzo di nessuno…eh beh, che coglione leonardo, che non vuole restare in una squadra che ingaggia yepes e mancini.

    SVEGLIA DIAVOLINO

  46. Il Milan ha quattordici giocatori di vertice (molti dei quali non in grado di assicurarti una stagione ai massimi livelli), poi il resto non è all’altezza. Spremendo quei quattordici Leo ha fatto in modo di portarci ad un punto dal primo posto. O forse no, come sarebbe andata non lo sa nessuno.

    Parliamo di cose certe, di fatti acclarati: la coperta è corta, la rosa è fatta a cazzo.; e questo non è di sicuro colpa di Leo.

  47. Zio ma che cazzo ti frega?
    Io nel dopo-parita cosa faccio? Posso commentare la partita? Direi di sì.
    E mi pare di aver detto che Leo doveva avere le palle di mettere un giovane o due, con i quali non sarebbe cambiato un cazzo, ma piuttosto che vedere due pesi morti in campo…

    Non eravamo mica tutti noi a riempirci la bocca di “progetto giovani” “dobbiamo svecchiare” eccetera eccetera?
    E quale miglior occasione se non la partita di ieri, che come hai detto tu, contava un cazzo o giù di lì?

    Mi sembra la soluzione migliore chiedere i giovani, per poi buttare merda dopo 10 minuti giocati (come hai fatto con Zigoni).

  48. Diavolo1990

    Parliamo di fatti accertati:
    Non si sa ancora cosa succederà sul mercato per la semplice ragione che il mercato non è ancora aperto.
    Leonardo non vuole restare? Sto stronzetto di allenatore al primo anno di carriera che deve baciare il culo di Galliani se è lì e se è diventato qualcuno ora si permette anche di fare la primadonna?

  49. ma solo mastellotelma se la sta prendendo con leo

    io volevo albertazzi per non vedere oddo, e strasser per far saltare qualche tibia tipo a migliaccio o balzaretti, tutto qui. così anche se si perdeva ugualmente se non peggo almeno mi divertivo un po’.

  50. Ah beh, se arriviamo a dire che Leonardo ha fatto la primadonna siamo a posto.

    Ancelotti era succube e troppo aziendalista, Leonardo invece fa la primadonna (mentre fino a poco tempo fa si diceva che era troppo aziendalista pure lui).

    C’è molta confusione.

  51. no è galliani che deve baciare il culo a leo se siamo al terzo posto.

  52. no lpf, la partita di ieri non mi pareva proprio l’ideale per buttare nella mischia 2/3 giovani se per tutta la stagione manco li hai cagati.
    i 2/3 giovani andavano messi in prima squadra a luglio e fatti giocare con continuità, ma non puoi di punto in bianco buttarne 3 a palermo come fossero carne da cannone, sennò faranno la figura di zigoni, ovverosia di merda.
    ieri con albertazzi, strasser e verdi probabilmente avremo preso 8 pappine, e che si sarebbe detto? che leo ha bruciato 3 giovani, li ha messi alla berlina, e che contro una squadra come il palermo bisognava affidarsi ai più esperti…credi che non conosca il tifoso medio italiano?

    il punto è, che anziche parlare di quel coglione di allenatore che non fa giocare albertazzi (mecojoni), dovremo parlare di uan società che ci prende per il culo da anni, e il risultato è la partita di ieri sera.

    la partita di ieri sera, come tutte, del resto, ce l’hanno sulla coscienza quei due coglioni di berlusca e galliani, punto-stop.

    però dai, portate pazienza, tra un pò ci sarà il duo galli-tassotti. vedremo se questi due riusciranno finalmente a far rendere al meglio la pregiatissima rosa che silvio e galliani gli metteranno a disposizione.

    povero vecchio milan.

  53. Diavolo1990

    Leonardo in panchina deve essere l’ultimo a chiedere / imporre condizioni per come è stato messo. Non è né Lippi, né Capello è solamente l’ultimo arrivato.

  54. autori di commenti come il numero 48 andrebbero deportati.

    babbeo, evidentemente cosa succederà nel mercato lo si sa già, razza di gonzo, se leo se ne va, o no?

    ma chi cazzo pensi che compreranno, iniesta e messi?

    babbeo di un gonzo.

  55. infatti leo non impone un cazzo, babbeo, visto che se ne va.

    GONZO

  56. Diavolo1990

    L’allenatore non è il presidente, l’allenatore deve far giocare il materiale umano che gli viene dato.
    Se Leonardo pretende di allenare squadre come United o Barcellona chi ha problemi è lui.
    Il mercato è imprevedibile, ci si può inserire in trattative all’ultimo momento che spuntano da un giorno all’altro e non è vero chei l nostro budget sia zero. Il problema non sono i soldi ma come vengono spesi, si possono costruire anche squadre da Champions senza spendere un singolo euro.

  57. Diavolo1990

    E aggiungo che il primo deve essere il tifoso, sono due anni che i tifosi non aiutano questa squadra. Giocare contro il Chievo nella partita che ti può portare a -1 con 30.000 spettatori (mezzo stadio vuoto) non esiste.

  58. ZIO, e fatti ‘na camomilla…

    Anche con diavolino te la prendi? Che poi dicono che è colpa mia (faccine multiple eh?)

    Diavolino, Leo non impone nulla di nulla. Nella famosa conferenza stampa ha fatto capire soltanto che gli erano state fatte promesse che non sono state mantenute. E ha detto chiaramente che rebus sic stantibus è pronto a farsi da parte.

    Ha detto solo la verità. E’ la verità la causa di tanto astio? Vabbé che in casa Milan la verità è un peccato mortale, ma insomma…

  59. Zio io l’avevo detto prima della partita che non volevo vedere Oddo e Gattuso. Ne avremmo presi 5-6? Può essere (anche se non credo). Il mio giudizio non sarebbe cambiato di una virgola, tutta la vita meglio un giovane che Zambrotta fermo e impalato.

    Vai tranquillo che le colpe alla società non le toglie nè le dimentica nessuno.
    Come non dimentico che Leo ha fatto una stagione ottima.
    Però posso criticare una scelta.

    Altrimenti Capello sarebbe intoccabile…Mourinho idem….e invece no, tra le tante cose buone che fanno, anche loro possono essere criticati. Se poi preferisci Oddo per me non è un problema. Ad esempio per Marcovan è così, mi ha detto i suoi motivi e pur non condividendoli, li accetto.

    Certamente Leo rimane un grande per quello che ha fatto. E fa bene ad andarsene, l’ho già scritto tante volte.

  60. ahahah, diavolino, poveraccio, fai tenerezza.

    E aggiungo che il primo deve essere il tifoso, sono due anni che i tifosi non aiutano questa squadra. Giocare contro il Chievo nella partita che ti può portare a -1 con 30.000 spettatori (mezzo stadio vuoto) non esiste.

    CURIOSITA’: eri allo stadio quella sera?

    ZERO ACQUISTI
    ZERO ABBONAMENTI

  61. si possono costruire anche squadre da Champions senza spendere un singolo euro.

    tipo?

  62. Ranieri ha vinto il derby levando a fine primo tempo TOTTI e DE ROSSI. Se avesse perso probabilmente lo accusavano di lesa maestà e lo inculavano davanti a tutto il Colosseo.

    Ha vinto ed è stato un eroe.

    A volte il coraggio paga, gli episodi fan la differenza comunque.

  63. ma ranieri ha un futuro ed è in lotta per lo scudetto, noi non abbiamo futuro e non siamo in lotta per niente!

    se la roma fosse stata fuori dai giochi probabilmente non avrebbe tolto ne l’uno ne l’altro.

    che poi, dire che leonardo non ha coraggio significa avere proprio la memoria corta cazzo, le tre punte+seedorf a madrid non era coraggio?

    tutto quello che ha fatto leo finora, cancellato per un albertazzi qualsiasi, e per un’insulsa gara di fine campionato?

    bah.

    p.s.

    tutta la vita meglio un giovane che Zambrotta fermo e impalato.

    vero, basta che non siano come zigoni.

  64. Diavolo1990

    La Roma era messa meglio di noi ad Agosto? No
    Ha una rosa migliore di noi? No
    E’ in testa? Si.

    Zio rifletti su una cosa. Quando mai hai sentito prima dell’inizio del campionato negli ultimi 10 (anche 15?) anni che la squadra favorita per il titolo era il Milan.
    E gli stessi che contestano duramente l’ultima campagna acquisti sono gli stessi che si sono esaltati per la precedente e che l’hanno sconfessata a fine stagione.

  65. Diavolo1990

    tutto quello che ha fatto leo finora, cancellato per un albertazzi qualsiasi, e per un’insulsa gara di fine campionato?

    Cosa ha fatto? Illuderci che potevamo lottare per il titolo?

  66. il numero 64, francamente, non l’ho capito.

    sul 65, poi, stendo un velo pietoso.

    però non hai risposto alla mia domanda: eri allo stadio a vedere milan-chievo? si o no?

  67. Diavolo1990

    Io allo stadio non ci vado mai non sono io che faccio la differenza sono quei 30.000 che l’anno scorso ci andavano e non ci vanno quest anno.

  68. Diavolo1990

    E sui giovani aggiungo: ma Santon era un fenomeno? Non mi pare…

  69. ahahahahaha, comodo mandare avanti gli altri eh? manco abitassi a 800 km da san siro.

    e ti dirò un’altra cosa: san siro deve restare deserto,finchè silvio e galliani non si levano dai coglioni.

    DESERTO

    io non farò manco mediset premium, i miei soldi al nano non li dò più, ne a lui ne all’ebete di piersilvio.

    p.s. per il 65 avrei scritto 4 bestemmioni, mi trattengo solo per rispetto a lpf.

  70. E sui giovani aggiungo: ma Santon era un fenomeno? Non mi pare…

    …e quindi?

  71. Diavolo1990

    Gli 11 che vanno in campo non possono prendersi le colpe di Berlusconi e Galliani. Se vogliamo contestare ogni domenica si fa la fine della Juve.

  72. Diavolo1990

    E quindi Santon è stato sbattuto lo stesso in campo pur di inventarsi un altro giocatore come terzino o mi sbaglio?

  73. ma santo evidentemente è forte, i nostri no.

    ma ti rendi conto che stai parlando di nulla?

    se avesse giocato questo cazzo di albertazzi avremo vinto? no, avremo perso uguale, allora di che cazzo stai a parlare?

  74. Diavolo1990

    Come fai a sapere che i nostri fanno cagare se manco li vedi?
    Ti ricordo che due settimane fa la primavera ha portato a casa un trofeo, roba che non si vedeva da più di 20 anni, quindi evidentemente col progetto giovani non è che ci prendono proprio per il culo…

  75. Come fai a sapere che i nostri fanno cagare se manco li vedi?

    ho visto zigoni, la punta di diamante, e mi è bastato.

    e tu, come fai a dire che son forti se manco li hai visti giocare contro dei 30enni e non contro dei 18enni?

    cioè, tu, nel tuo cervello, stai pensando che con albertazzi avremo vinto?

  76. Diavolo1990

    Sto pensando che magari non avrebbe avuto la responsabilità su tutti i gol subiti come ha fatto Oddo.

    E non mi pare che Zigoni abbia fatto così schifo con la Lazio… per essere un giovane entrato a 15′ dalla fine con la squadra in emergenza

  77. ieri con albertazzi, strasser e verdi probabilmente avremo preso 8 pappine, e che si sarebbe detto? che leo ha bruciato 3 giovani, li ha messi alla berlina, e che contro una squadra come il palermo bisognava affidarsi ai più esperti

    io non penso zio. quasi tutti avevamo criticato la scelta di mettere oddo fin dall’inizio, quindi se con qualche primavera in campo fosse finita lo stesso male credo ci saremmo incazzati di meno. e comunque, io non so se abbiamo dei bravi primavera (NON CREDO) ma se non li proviamo non li vedremo mai. il secondo tempo contro la samp e ieri sarebbe stata una buona occasione per vedere albertazzi, che comunque è considerato un giovane promettente.

    diavolino, è vero che la roma ha speso addirittura meno di noi, ma considera che ha comunque quasi tutti giocatori freschi, gente disastrosa come la nostra non ne ha. e in più ha avuto pochi infortuni, che comunque è un merito. infine, cosa non da poco conto, ha un grande allenatore, e per quanto leonardo possa essere lodato, credo siamo d’accordo tutti sul fatto che ranieri è sicuramente più bravo.

  78. Zio, aridaje, come te lo devo dire che sto parlando solo della partita di ieri?
    Nel resto della stagione è stato moooolto coraggioso, a Madrid ha avuto due bei coglioni a mettere quella formazione, per questo mi auguravo che li avesse anche ieri (partita che contava molto meno e in cui dovrebbe essere più semplice fare esperimenti).

    Comunque secondo me il punto è un altro.
    Non è Albertazzi o Oddo, cambia un cazzo. E’ che passiamo l’estate a menarci le balle con la storia che vogliamo i giovani, che siamo disposti a non vincere per due anni pur di vedere un progetto e tante belle parole e poi preferiamo vedere in campo Favalli, Oddo, Zambrotta, Inzaghi…

    Io non dico che i nostri primavera siano dei fenomeni, ma dico che i nostri prima squadra sono scarsi!!!
    Tanto vale rischiare…

  79. vedi diavolino? fuffa, aria fritta. che me ne fotte a me di chi è la responsabilità dei gol? a me fotte che perdiamo, sia che giochi oddo sia che giochi albertazzi. punto.

    ah, zigoni ha fatto cagarissimo.

    elbi, è vero, ci saremmo incazzati di meno, ma che consolazione è?

  80. ho capito lpf,ma infatti io ce l’ho con diavolino e non con te.

    e per inciso, quando dico giovani intendo 22-25 anni, non 15-17. giovani utilizzabili subito, non tra 7/8 anni.

  81. Io intendo entrambi.

    Comunque zio il tuo #64 era finito in spam. Non chiedermi perchè. L’ho visto e liberato solo ora.

  82. che serve firmare quella petizione??? 😐
    che serve disertare lo stadio??
    per fare un torto a berusconi??’

    guardate che lui non se ne frega un emerita cippa se san siro è pieno, se non fate l’abbonamento a mediaset premium…. male che vada vende pato e t.silva e ripiana tutto….

  83. Io quest’anno non sono ancora andato allo stadio (a parte il Trofeo Berlusconi, ma non avevo un cazzo da fare…) e quindi credo che sarà la prima volta in 10 anni che non vedrò nemmeno una partita dal vivo.

    I motivi sono i prezzi non proprio economici, una certa mancanza di tempo e ovviamente l’aspetto sportivo.
    Però sinceramente in certe circostanze mi è dispiaciuto non poter andare e vedere lo stadio mezzo vuoto.
    Silvio i soldi non se li fa sugli incassi di Milan-Lazio, parliamoci chiaro… ❗
    E poi la squadra (quasi tutti), Leo, fino alla fine hanno dato il massimo, loro meritavano un gran sostegno, non hanno colpe.

  84. quando dico giovani intendo 22-25 anni, non 15-17. giovani utilizzabili subito, non tra 7/8 anni.
    su questo zio ha ragione. non me ne frega niente se prendono 16enni, nel senso che quello lo devono fare perchè lo fanno tutti gli altri.devono comprare giovani già pronti per la serie A, che quindi costano più di hottor o zigoni.

  85. Mi sembra scontato questo elbi…
    Ma adesso non facciamone un problema anche del fatto che si investe sul settore giovanile eh..!

  86. no no lpf, anzi devono farlo sempre di più. ma non facciano buffonate tipo quando hanno annunciato gli acquisti di zigoni hottor e beretta….anche le altre società fanno acquisti di questo tipo, solo che non lo pubblicizzano, e fanno bene.

  87. andatevi a vedere la prestazione di astori e marchetti di oggi….altro che dida, oddo e albertazzi!

  88. Diavolo1990

    NUOVO POST

Comments are closed.