In gol anche oggi

Per la supercoppa è pronto solo Ibra. A Monaco comunque la prestazione è positiva. Strappiamo un pari, con una buona prova difensiva, soffrendo ma senza mai rischiare veramente tanto. Il Bayern infatti tira in porta per quasi tutta la partita ma i due tiri più netti sono quelli di Ibra (che segna) dopo 4′ e di Cassano (che si divora un gol già fatto) dopo 12′. Ma sono anche due i tiri in porta del Bayern: il gol al 35′ e il gran destro di Lahm al 54′.

Il copione della partita è stato quindi chiaro, con i rossoneri che complice una condizione fisica inferiore hanno lasciato principalmente giocare i bavaresi chiudendosi in difesa. In condizione ottimali per Pechino sembrano essere Ibra e Gattuso. Rivedibile la prova di Nesta (che al 7′ lascia in mutande Kroos) e al 24′ si fa superare da Gomes. Rivedibile anche Cassano che non mi è piaciuto per niente nella gara di oggi. Il resto sono segnali buoni in vista non solo di Pechino, ma anche della Champions League. Salta la sfida contro il Barcellona, forse è meglio così. Per quella c’è ancora tempo. Magari verso fine Maggio…

Ah dimenticavo, le rosicate dei tifosi neroblu su sportmediaset (che credono di essere, lo ricordiamo, per mistificazione, i primi italiani a vincere a Monaco) sono stupende. Incredibile come quattro anni di solide certezze siano stati mandati in fumo da uno scudetto.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.