Piccola Italia, ottimi risultati

Niente da dire, questa Italia sarà pure costituita da giocatori scadenti per la maggior parte, ma alla fine il suo lo sta facendo, anzi forse sta facendo anche qualcosa in più. Perchè dobbiamo mettere da parte, purtroppo, il nome della nostra nazionale, che ci farebbe pensare a una delle rappresentative migliori al mondo. Purtroppo l’Italia, ora come ora, forse non arriva neanche nelle prime dieci se guardiamo i singoli giocatori.

Però i suoi risultati li sta portando a casa, e anche oggi, a fine stagione, ha battuto l’Estonia in una gara che spesso, nazionali ben più forti di questa, avevano giocato in modo svogliato rimediando figuracce. Tre a zero il risultato finale con reti di Rossi, Cassano e Pazzini. Una prestazione ordinata quella degli uomini di Prandelli, che hanno mostrato un grande entusiasmo quando tutti pensavamo che si sarebbero già sentiti in vacanza.

Ma forse il segreto di questa squadra è proprio questo: tutti giocatori poco importanti che hanno vinto poco o nulla (a parte Pirlo e Buffon) e quindi vogliosi di dare il massimo per cercare di dimostrare che possono diventare dei grandi giocatori e farsi vedere da squadre ben più importanti di quelle in cui giocano.

Fra i giocatori brilla Giuseppe Rossi, che non so se merita il Barcellona, ma senza dubbio è per ora l’attaccante più forte che abbiamo in Italia. Cassano è quello che abbiamo visto al Milan: lento, fuori forma, gioca a ritmi lentissimi. Però almeno fa un bel gol, anche se ai giovani calciatori bisognerà far vedere quel gol per far capire come non si marca un attaccante quando è spalle alla porta…

12 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. A me sembra che invece Cassano abbia fatto un’ottima gara stasera.

    • elbonito il 3 Giugno 2011 alle 23:06
      Autore

    diavolino mp

  2. Aggiungerei: e Abate qui dentro non ci può proprio stare?
    Stiamo comunque dominando un girone, vedremo più avanti se è voglia o avversari scarsi. Va detto che l’unica, la serbia, si è suicidata da sola dopo l’exploit della scorsa qualificazione mondiale. Dominare il girone potrebbe però darci la prima fascia all’europeo 2012 anche se non so se sia un vantaggio evitare polonia ed ucraina. Sicuramente lo sarà evitare la spagna. Cerchiamo di fare più punti possibili.

    • elbonito il 3 Giugno 2011 alle 23:12
      Autore

    cassano secondo me era il solito diavolino, ha fatto qualcosa in più perchè gli avversari erano un disastro…

    abate è scandaloso che non sia in nazionale

    • Bitcha il 3 Giugno 2011 alle 23:20

    Aggiungerei: e Abate qui dentro non ci può proprio stare?

    certo che sì, ma se continua a non chiamarlo, mi farebbe molto felice…

    Per il resto perdonatemi ma mantengo la mia posizione; della Nazionale non me ne frega un’emerita.

    • elbonito il 4 Giugno 2011 alle 00:42
      Autore

    da gazzetta.it:

    Marco Pirani si vanta col sodale Massimo Erodiani: “Con l’Inter non ho problemi, te basta che mi dici “voglio venire quando vai su”…”. E ancora: “Vado a vedere la partita a Firenze che m’hanno invitato”. Bellavista tira in ballo i suoi ex compagni del Bari, in una telefonata con Erodiani del 20 marzo: “Io faccio una cosa per esempio… con uno del Bari… eh io ci rimetto… cioè io poi sono io che devo recuperare i soldi con questo qua”. Quello stesso giorno Bellavista parla con un suo amico scommettitore, Fabio Daledo. “Prima di chiudere la conversazione – scrive il gip – Bellavista riferiva che era già stato chiamato da alcuni giocatori del Bari ma essendo il campionato fermo per un turno non poteva fare nulla”.

    questo non vuol dire nulla, sia chiaro, ma la smettessero di scassarci il cazzo almeno!

    • dnarossonero il 4 Giugno 2011 alle 06:08

    Cassano è un campione vero…anche se gioca da fermo fa quello che vuole con il pallone e lo mette dove gli pare a lui…diffidare sempre da chi non lo fa giocare

  3. Qualche cosa ho visto, mi è parsa una partita in linea con le ultime buone uscite. Attendendo avversari più credibili.

    Pepito Rossi lo trovo molto cresciuto nell’ultimo anno. Ora è un giocatore da big.

    • boldi il 4 Giugno 2011 alle 09:29

    buongiorno

    quante illusioni , ieri sera hanno giocato contro giocatori non professionisti

    quando giocheranno contro Argentina Brasile Inghilterra non in amichevole saranno dolori

    vedo troppo entusiasmo

    intanto ieri sera ho visto la partita del Belgio e il ragazzo che seguiamo ha sbagliato il rigore

    potrebbe anche esplodere come Boateng sto ragazzo 😀

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 4 Giugno 2011 alle 11:15

    mi sa che alla fine arriva ganso.

    • fabregas11- Robinhood--- MAREKiaro ROSSONERO! il 4 Giugno 2011 alle 11:17

    ah scusami elby se non commento il post ma non ho visto la partita…

  4. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.