Special FIVE

Abbattuti, atterriti, umiliati, derisi, chi più ne ha più ne metta. Guardiola si conferma il vero special, 5 clasici vinti (nessun allenatore del Barça era mai riuscito a tanto) su 5 giocati. Lo fa battendo ancora una volta il Real di Perez, quello che credeva di aver comprato il meglio sul mercato, allenatore compreso. Lo fa vendicandosi con Mourinho per il furto subito l’anno scorso in semifinale di Champions League. No, stavolta non ci sono arbitri compiacenti, non ci sono vulcani islandesi e Iniesta è in campo. Non c’è Pedro Leon come a inizio mese a salvare Mourinho da una sconfitta contro quel Milan che proprio qui, in precampionato, era riuscito a strappare l’1-1 contro lo stesso 11 sceso in campo stasera. Mourinho eguaglia il record negativo del clasico: 8 Gennaio 1994.

La partita si chiude dopo dieci minuti col Real Madrid che prova a chiudersi in difesa, come già lo stesso Mou aveva fatto con Inter e Chelsea. La differenza, è che pur essendo il Real superiore alle due ex squadre dell’uomo di Setubal lo è davanti e non dietro. Non ha né gli uomini né la mentalità per farlo. E stavolta c’è Iniesta (9) è lui a servire al decimo minuto l’assist perfetto per Xavi (8,5) che con un controllo da Playstation insacca il pallone dietro Casillas confermando ancora una volta che non dare il pallone d’oro a uno di questi due giocatori sarebbe un crimine. Real allo sbando, che a questo punto prova ad alzare la difesa (a zona? Quanti di voi hanno notato le due ali del Barça Abidal (6,5) e Villa (8) sempre liberi sulle fasce?). Unico impegno per Valdes (s.v.) all’11 del primo tempo su tiro da fuori. Il dominio dei catalani è stato talmente netto che si è potuto permettere di essere il 100.001esimo spettatore.

Raddoppia Pedro (7) su assist di Villa che coglie una ingenuità difensiva del Real Madrid e di Casillas (5) lontano cugino di quello del mondiale. Da qui in poi sarà possesso palla, fino all’intervallo dove Mourinho (4) cambierà Ozil (3,5) con Diarra (4,5). Ma non serve a nulla, l’unica cosa di cui si è dovuto pentire l’ex-special negli spogliatoi è aver stuzzicato troppo un avversario che aveva i mezzi per reagire e umiliarlo. Dirà in conferenza stampa che poi con l’Inter è tornato qui e ha vinto. Ma era un 2-0, e partiva dal 3-1 dell’andata. Il terzo gol nasce da un assist superbo di Messi (6,5) per il primo gol di un Villa finora inesistente nella partita, subito dopo il quarto. In difesa poco lavoro per Puyol (8) che fa un paio di chiusure fondamentali e Pique (7) che può permettersi di svariare in avanti in qualche occasione. Stesso copione per il quarto, ancora partorito dalla coppia Messi-Villa. Qui a 30′ dalla fine comincia un’altra partita. Col Real che vuole evitare la manita (mi chiedo se l’uomo di Setubal si sarebbe vantato di questo in conferenza stampa), la sconfitta per 5-0, la massima umiliazione spagnola. Il Barça si presenta più timoroso che stanco. Sembra tutto concludersi sul 4-0 quando, nei 3 minuti di recupero (giusti, perché comunque c’è un differenziale reti nello scontro diretto in ballo) Jeffren, l’ultimo prodotto del vivaio blaugrana insacca alle spalle di Casillas. E‘ 5-0. Da oggi il nuovo special è Pep Guardiola. Il difensivista Mourinho sarebbe in grado di allenare e far giocare una squadra così?

httpvh://www.youtube.com/watch?v=E_c6s0bNZjA

Come dici Rafa…? Mou ha perso ancora al Camp Nou e tu ci hai vinto col Liverpool…

125 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Incommentabile la frase: contro quel Milan che proprio qui, in precampionato, era riuscito a strappare l’1-1 contro lo stesso 11 sceso in campo stasera.
    😳 😳 😳

    Dopo gli sbeffeggi a JM è giusto levarsi il cappello a inchinarsi al cospetto del Barcellona, di Guardiola, di Messi, di Villa, di Xavi, Iniesta, Busquets, Piquè e compagni.

    Calcio siderale.
    Ieri mi sera mi sono veramente divertito e anche un po’ emozionato. Questo è calcio allo stato puro.

    Chicca finale: il 5 nella smorfia è il numero della mano…la manita :mrgreen:

    • marcovan il 30 Novembre 2010 alle 09:38

    Veramente incommentabile quella frase… 😀

  2. Comunque ripeto: voglio la telcamera nascosta nello spogliatoio della Spagna, dopo che Casillas ha sfanculato Iniesta e Sergio Ramos ha spinto capitano e vice-capitano della Roja.

  3. “il Milan deve sempre avere paura dell’Inter.”
    Moratti sulla cazzetta.
    Mi sto cagando sotto.

  4. Sempre dalla Gazzetta.
    Si è chiuso il sondaggio delle 5 gare più belle della storia di Milan Inter e Juve

    Ecco la top 5 dell”Inter

    Inter-Barcellona 3-1
    (Champions 2009-10) 10%
    Inter-Bayern 2-0
    (Champions 2009-10) 9.5%
    Milan-Inter 0-4
    (campionato 2009-10) 9.2%
    Inter-Lazio 3-0
    (Coppa Uefa 1997/98) 7.9%
    Chelsea-Inter 0-1
    (Champions 2009/10) 6.6%

    Questa quella del Milan

    Milan-Barcellona 4-0
    (Champions 1993/94) 9.7%
    Milan-Man. United 3-0
    (Champions 2006/07) 9.7%
    Milan-Real Madrid 5-0
    (Champions 1988/89) 9.1%
    Inter-Milan 0-6
    (campionato 2000/01) 9.0%
    Milan-Liverpool 2-1
    (Champions 2006/07) 7.6%

    Ma non avevate una storia Balabam? 4 delle prime 5 sono dell’anno scorso :mrgreen: :mrgreen:

  5. DNA, risparmiaci!!!

    Forse non avete capito una cosa semplice semplice..
    Ancelotti è scarso. Non vincerà mai una terza coppa dei campioni. Ha vinto quelle due perché aveva una grande squadra nel massimo della sua età e altre 2 avrebbe potuto vincerle.

    Guardiola lo stesso supererà Ancelotti e se un giorno Leonardo si metterà ad allenare sul serio lo supererà pure lui…

    ha avuto una carriera più gloriosa dei vari Ranieri, Mazzone, Prandelli, Leonardo, Rossi, Ballardini, Guidolin e pure Allegri che sono tutti meglio di lui.

    ABBI PIETA’ DI NOI

  6. in effetti guardando la 5 partite nostre e le 5 partite loro davvero fanno una figuraccia ahahahaha. sembra che siano nati 2-3 anni fa 😆

    ancora complimenti a mister 5 pappine!

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 10:13

    la curiosa è che viste come sono andate le cose gli interisti dovrebbero essere i primi a godere di questa disfatta…..e invece nulla. boh…

    Elbonito, tu insisti sempre su questa cosa. Io, per farti capire quanto sbagli, non posso che ripetere quanto avrai già sentito mille volte: è arrivato, è stato pagato, ci ha fatto vincere, se ne è andato. Perchè dovrei gioire delle sue sconfitte?

    Dopo gli sbeffeggi a JM è giusto levarsi il cappello a inchinarsi al cospetto del Barcellona, di Guardiola, di Messi, di Villa, di Xavi, Iniesta, Busquets, Piquè e compagni.

    No dai, busquets no …. 😈

    Ma non avevate una storia Balabam? 4 delle prime 5 sono dell’anno scorso :mrgreen: :mrgreen:

    Se i lettori della Gazza sono limitati come te mica è colpa mia. 🙄
    Io so che abbiamo una storia e la conosco. Non tutti possono dire lo stesso. Visto che non riesci a fare a meno di parlare dell’Inter potresti anche prenderti la briga di imparare qualcosa.
    In compenso mi ripeti la storiella per cui sono ridicolo io se paragono una squadra fra girone di andata e girone di ritorno? Perchè dopo che hai paraganonato il Barca di ieri a quello del PRECAMPIONATO, sono un po’ confuso.
    E potresti citarmi la fonte da cui hai tratto che la Lazio fosse la terza del giorne di ritorno? Perchè mi sa che c’è qualcuno che oltre ad usare classifiche insensate se le inventa pure … 😳

  7. Io, per farti capire quanto sbagli, non posso che ripetere quanto avrai già sentito mille volte: è arrivato, è stato pagato, ci ha fatto vincere, se ne è andato. Perchè dovrei gioire delle sue sconfitte?

    Perché vi ha usati (per andare al Real) e vi ha presi per il culo (vi ha illuso di essere quelli che non siete, quando si cade da più in alto ci si fa più male)

  8. No dai, busquets no …. 😈

    Busquets è titolarissimo e Mascherano gli fa panchina. Capisco che possa starti sulle palle, ma è un buonissimo giocatore, altrochè.

    E potresti citarmi la fonte da cui hai tratto che la Lazio fosse la terza del giorne di ritorno?

    Anche a me pare che fosse una roba del genere, stavano andando bene. Poi magari ricordo male…

    • yom il 30 Novembre 2010 alle 10:19

    diavolo: capisco la tua irrefrenabile gioia – come non capirla? – ma il riferimento a Barca- Milan di precampionato stona molto.

    Sarebbe stato un post perfetto senza quel rimando improponibile!

    Come milanista spero solo di non incontrare il Barca agli ottavi!
    Ma forse, ieri sera, i blaugrana avevano la bava alla bocca per le ragioni che conosciamo.

    Una sana punizione per il setubalino, ma non penso che gli farà calare le pennee di pavone!

  9. E potresti citarmi la fonte da cui hai tratto che la Lazio fosse la terza del giorne di ritorno?

    Ho sbagliato era dall’arrivo di Reja, Lazio e Inter avevano gli stessi punti, solo Roma e Samp ne avevan fatti di più. Sono le 7 giornate precedenti a Lazio-Inter, quindi un periodo valido per capire quale fosse la forma attuale delle squadre.

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 10:36

    Busquets è titolarissimo e Mascherano gli fa panchina. Capisco che possa starti sulle palle, ma è un buonissimo giocatore, altrochè.

    LpF, che sia buono lo so. Ma, come hai ben detto, mi stà sulle palle. Quindi niente inchini a lui.
    Per gli altri nessun dubbio. Sono singolarmente dei fenomeni e collettivamente (da quando si sono liberati di Ibra 😉 ) …di più.

    Perché vi ha usati (per andare al Real) e vi ha presi per il culo (vi ha illuso di essere quelli che non siete, quando si cade da più in alto ci si fa più male)

    Se fosse vero quello che dici, dovrebbe starti simpatico. Invece stai solo facendo felice il tuo dentista! :mrgreen:

    dall’arrivo di Reja, Lazio e Inter avevano gli stessi punti

    Sicuro?

    Sono le 7 giornate precedenti a Lazio-Inter, quindi un periodo valido per capire quale fosse la forma attuale delle squadre.

    Perchè 7? Perchè non 4? o 3? Perchè non 8?
    Forse perchè 7 è il numero esatto di partite che ti servono per avere Inter e Lazio con gli stessi punti?
    …. :mrgreen:

    • yom il 30 Novembre 2010 alle 10:37

    Del precedente post, mi era sfuggita l’ultima chicca di DNA su Ancelotti!

    E’ una vera e propria ossessione!

    marcovan: sì Ibra e Mou possono avere alcuni tratti in comune, ma Ibra rossonero is fantastic! :mrgreen:

  10. Per chi mastica un po’ di spagnolo, consiglio questi due video. Dicono cose interessanti.
    Conferenza Guardiola
    Conferenza Mourinho

  11. Li ho visti su sky dopo la partita. Guardiola è catalano
    Balabam mettiamola così.
    Prendiamo un periodo di 14 partite.
    Preferisci affrontare una squadra che ha perso le prime 7 e vinto le ultime 7 o una squadra che ha vinto le prime 7 e perso le ultime 7? Per te sono uguali?

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 11:02

    Balabam mettiamola così.
    Prendiamo un periodo di 14 partite.
    Preferisci affrontare una squadra che ha perso le prime 7 e vinto le ultime 7 o una squadra che ha vinto le prime 7 e perso le ultime 7? Per te sono uguali?

    Ancora? Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
    Perchè dovrei prendere in considerazione 14 partite per valutare lo stato di forma di una squadra?
    E prima non erano 7?
    E non mi hai detto perchè non bastano le ultime 3 o 4?
    Tu stai prendendo un intervallo di tempo che ti fa comodo. Come al solito.
    Nel valutare la Lazio devo considerare il fatto che nelle ultime 7 partite ha fatto i miei stessi punti o che nelle ultime 4 ne ha fatti di meno?
    Ma guarda un po’, ricadiamo nel tuo esempio. La Lazio ha fatto più punti dell’Inter nell’intervallo più lontano nel tempo. Nel periodo più prossimo alla partita ne ha fatti di meno. 🙄
    Forza, basta arrampicarsi sugli specchi. Risposte: perchè prima hai parlato di girone di ritorno, poi di periodo Reja, quindi di 7 partite …

    • eg il 30 Novembre 2010 alle 11:08

    il furto subito l’anno scorso in semifinale di Champions League. No, stavolta non ci sono arbitri compiacenti, non ci sono vulcani islandesi e Iniesta è in campo.

    CON AGGIUNTA DEL RIFERIMENTO A MILAN BARCA DI PRECAMPIONATO…questa è psicosi mio caro..tu non ce la fai piu…

    il riferimento al pallone d’oro può starci..ma non parlare di crimine perchè darlo a sneijder non sarebbe uno scandalo,anzi

    se parli di milan finisci sull’inter e posso capirti…parli di barca real e finisci a parlare di inter per metà articolo?non ce la fai più ribadisco.

  12. Perchè dovrei prendere in considerazione 14 partite per valutare lo stato di forma di una squadra?

    Prendo quelle che mi fan comodo. Di certo quelle più recenti. Di certo lo stato attuale di forma di una squadra non può essere valutato per partite vinte o perse due o tre mesi prima. Quella Lazio valeva l’Inter in quel momento. Così come la Roma era superiore all’Inter nel momento in cui vinse 2-1 all’Olimpico.

    • boldi il 30 Novembre 2010 alle 11:16

    diavolino lpf

    lasciateli stare i cugini

    già venerdi sera sarà durissima per loro ,

    una nuova sconfitta potrebbe portare al psicodramma finale

    game over Benitez

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 11:19

    Prendo quelle che mi fan comodo.

    Finalmente. Riconoscere questa cosa è un primo passo verso la guarigione. :mrgreen:

    Di certo lo stato attuale di forma di una squadra non può essere valutato per partite vinte o perse due o tre mesi prima.

    Salvo non si tratti di un’amichevole estiva col milan … 🙄

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 11:21

    lasciateli stare i cugini

    Bravo Boldi. Che qui, al solito, si viene tirati in mezzo anche quando non c’entriamo.

  13. Veramente siete voi che intervenite solo sulle parti dei post che vi fan comodo.
    Aspetto ancora una risposta alla domanda finale.
    E la leggerò dopo perché ora devo scappare in università.

    (Ma lpf??? canne???)

    • eg il 30 Novembre 2010 alle 11:54

    Diavolino ma ti rendi conto di aver scritto un articolo su una gara del campionato spagnolo e per metà ha parlato dell’Inter????

    • yom il 30 Novembre 2010 alle 12:26

    eg: ma lo fa per voi! Sa benissimo che questo blog è ben frequentato da interisti orfani del setubalino! :mrgreen:

    • eg il 30 Novembre 2010 alle 12:31

    Non avevo pensato a questo sottoscopo 🙂

    cmq l’assist di messi sul quarto gol è anormale.

    ramos vergognoso

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 12:59

    Veramente siete voi che intervenite solo sulle parti dei post che vi fan comodo.

    Quindi adesso decidi tu a cosa devo dare attenzione?
    Mi pare che a parlare di Moratti ed Inter in un post che riguarda Barcellona-Real sia stato tu.

    Riguardo alla domanda finale, purtroppo non credo valga la pena di risponderti. Nel modo in cui è posta è già implicita una risposta e, sopratutto, un giudizio.
    Giudizio denigratorio che io non condivido.
    E che, nel tuo caso specifico, ritengo non sia dovuto ad una maniera specifica di intendere il calcio ma solo alla devastante crisi in cui il personaggio Mourinho ti ha sprofondato.

    Se invece ti interessa davvero sapere cosa penso:

    Con questo Barcellona giocherebbe così? Si. Perchè è il modo migliore per farlo giocare. Come la prima Inter poteva giocare solo con il rombo che lui, dopo i primi tentativi, ha riabbracciato.
    Col tempo modificherebbe anche questo Barcellona? Probabilmente si. Perchè per sua filosofia non giocherebbe mai in questo modo. Perchè si sente più tranquillo a sapere che in 10 contro 11 può portare a casa un risultato che a sapere che 11 contro 11 può vincere 5 a 0.
    Ad esempio lui vorrebbe un centravanti vero. Così come crede che il possesso palla non sia un modo per attaccare ma per rifiatare.
    Certo, non si priverebbe di giocatori come Piquè, Xavi od Iniesta (che hanno caratteristiche che ha cercato anche per la sua Inter). Probabilmente sacrificherebbe Bojan o Pedro ad una maggiore fiscità.

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 13:04

    boldi, è un onore averti come avversario ma non credo che rafa venga esonerato a breve, il primo ostacolo duro l’ha superato

  14. credo che questo milan, contro il barca, soffrirebbe ma non affonderebbe

    • MILANDOMINAT il 30 Novembre 2010 alle 15:34

    mi viene il dubbio che non siamo solo noi a crederci il centro del mondo. :mrgreen:
    Purtroppo per voi (e con voi intendo i milanisti come te) sai quanti compagni di tifo stragonzi hai come questo qui che sono convinti che ieri la partita abbia coinvolto in qualche modo l’Inter? O li conosco tutti io o, statisticamente, avete un grosso problema con la setta dei “seguaci di suma”. :mrgreen:
    Augurerò sempre il massimo bene a Mourinho, però se la partita di ieri dimostra qualcosa (ed anche questo è discutibile) è proprio che l’Inter deve ringraziare il Mou almeno quanto lui deve ringraziare l’Inter.
    Detto questo, non cambierò certo la mia opinione su Murinho per una partita persa (per quanto male). Di Guardiola ho il massimo rispetto. Non adoro il suo calcio fatto di mille passaggi ma con una squadra così fa bene a non fare altrimenti.
    Sencondo me il portoghese resta il migliore. E lo dimostra la sua carriera. Chissà che questa doccia gelata non lo aiuti a migliorare ancora.

    Balabam, il mio commento era riferito a qualcuno che qui, allaluce della manita di ieri sera rivalutava la vostra doppia sfida col Barca ( come vedi non sono io che penso di coinvolgere l’inter anche quando non c’entra).

    Avete vinto di culo, ammettetelo, nella vita ci vuole anche quello, ci mancherebbe, ma non è una mano fortunata che trasforma un giocatore mediocre di poker in un pro leggendario, nè una squadra dalla bacheca vuota come l’ala di un castello in rovina, in una delle squadre + forti del mondo…

    Finchè non lo capirete, rimarrete un “Jamie Gold” del calcio, se qualcuno sa di chi parlo…

    • Alex_junior il 30 Novembre 2010 alle 15:37

    quel Milan che proprio qui, in precampionato, era riuscito a strappare l’1-1 contro lo stesso 11 sceso in campo stasera

    Eh, sì hai proprio ragione. Eccola la formazione del Barça nel trofeo Gamper:
    Pinto, Adriano, Milito , Puyol, Abidal, Maxwell, Jeffren , Jonathan, Iniesta , Ibrahimovic , Villa

    Insomma, proprio lo stesso 11 che ha giocato ieri sera.

  15. Ma a noi mancavano Ibra e Pato… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Scherzi a parte, se il Barça gioca come ieri ce ne da 5 come minimo.

    Il punto è contro il Real danno sempre qualcosa in più, impressione mia.

  16. Cioè ieri mi han dato l’impressione che sapessero di essere più forti e di voler a tutti i costi fare la goleada. Che è pazzesco.

  17. Io non penso che JM non abbia colpe o che il Barça sia troppo forte. Altri han fatto figure migliori. Ieri Guardiola l’ha stuprato tatticamente.

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 16:23

    ora che il barcellona si è liberato di ibra ha cominciato a giocare a calcio.
    attaccato al collo dello svedese c’è un cartello come quello con la morte secca dei tralicci dell’alta tensione:
    chi piglia ibra muore.

  18. intanto i calciatori in sciopero 11 e 12 dicembre….che vergogna, in un periodo come questo.

    adesso attendo i grandi esperti della materia che ci riempiranno di cazzate e diranno che le motivazioni di questi ricconi di merda sono giuste…. idioti.

  19. intanto i calciatori in sciopero 11 e 12 dicembre….che vergogna, in un periodo come questo.

    Ci evitiamo la gara alle 12.30? :mrgreen:

  20. Ma no, ma scioperano davvero?
    Fanculo Massimo Oddo 👿

  21. beh, i geni che cercano di fare gli economisti che cercheranno di spiegare a noi ignoranti che i calciatori hanno gli stessi diritti degli operai che guadagnano 1000 euro al mese, dove sono?

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 17:02

    Beh, i soldi che prendono, non gli per vero di darglieli e poi, non è che lo stipendio alto deve azzerare i diritti di un lavoratore!

  22. Sadyq, che trovassero un altro modo…

  23. a perchè secondo te quelli là sono dei lavoratori sadyq?
    e allora dimmi un po’, sadyq, siccome immagino che tu abbia un vero lavoro come lo sono io, ti chiedo:

    – tu puoi permetterti di far andare un rappresentante che cura i tuoi interessi dal tuo datore di lavoro per chiedere un aumento di stipendio, e se non lo fa gli chiedi di mandarti a fare un altro lavoro a uno stipendio maggiore?

    – tu puoi permetterti di pretendere di farti pagare le tue cure per la salute dal tuo datore di lavoro, e nel caso di andare pure fuori dalla tua regione a spese della tua azienda?

    – tu puoi permetterti di avere ferie pagate per tutte le vacanze di natale, più luglio e agosto?

  24. ti chiedo sadyq, chi ha tutte quelle possibilità che ti ho elencato sopra può essere considerato un vero lavoratore come me e te? io dico di no.

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 17:19

    Che alltro modo c’è, se non lo sciopero, per i lavoratori?

    Elbonito, sai che i contratti di lavoro non sono tutti uguali, quindi quello che posso permettermi io, non è concesso a te, o viceversa. Ma nei vari punti di disaccordo, che adesso non ricordo bene, c’era qualcosa su cui non si può discutere, ma deve essergli concesso perchè è giusto.
    Però quello che dico io, è che non possiamo concludere col “sono miliardari, si vergognino di scioperare”, solo perchè non avremmo argomenti per i post o non sapremmo che fare la domenica pomeriggio!

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 17:21

    E poi, smettiamola di dire che non sono veri lavoratori, perchè siamo noi tifosi a concedergli tutto quello che guadagnano eh!

  25. Però quello che dico io, è che non possiamo concludere col “sono miliardari, si vergognino di scioperare”, solo perchè non avremmo argomenti per i post o non sapremmo che fare la domenica pomeriggio!

    io lo dico eccome invece sadyq. e dico che mi fanno pure schifo,e spero che non escano di casa quel giorno da quanto si vergognano. io sono un vero lavoratore, io ho tutti i diritti di questo mondo. chi è miliardario deve stare zitto!

    e adesso dite pure che sono un troglodita, me ne strafotto!

  26. lavoratori un cazzo sadyq, sono delle imprese! loro non lavorano!

  27. Tratti…tratti e cerchi di ottenere quello che vuoi.

    Ti guardi allo specchio e ti dici: bhè, tutto sommato non mi va poi tanto male, forse è meglio che giochi domenica…e magari mi viene a guardare e tifare l’operaio che per tutta la settimana si fa il culo e vuole passare due ore della propria guardandosi lo sport che ama…

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 17:30

    io lo dico eccome invece sadyq. e dico che mi fanno pure schifo,e spero che non escano di casa quel giorno da quanto si vergognano.

    Però stai qui tutto il giorno a parlare di loro!

    io sono un vero lavoratore, io ho tutti i diritti di questo mondo.

    Ma se stai tra un bar e l’altro!

    chi è miliardario deve stare zitto!

    Democratica questa! Troglodita!

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 17:31

    lavoratori un cazzo sadyq, sono delle imprese! loro non lavorano!

    Sono professionisti, per la legge. Che tu lo voglia o no!

  28. complimenti sadyq, discorsi da vero capitalista, altro che silvio… ma non è che sei un calciatore professionista e non ci dici nulla?

  29. Sadyq era più bello l’altro avatar.

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 17:32

    beh, i geni che cercano di fare gli economisti che cercheranno di spiegare a noi ignoranti che i calciatori hanno gli stessi diritti degli operai che guadagnano 1000 euro al mese, dove sono?

    Elbonito, non vorrei sbagliare ma mi pare che il contratto si applichi fino alla lega pro. Li c’è gente che ha stipendi normali e che non può essere obbligata a traslocare dalla sicilia al piemonte dall’oggi al domani solo perchè la sua società ha accettato un’offerta e gli viene garantito lo stesso stipendio.
    Da questo punto di vista si potrebbe fare quasi finta che sia meritorio da parte dei VIP della A mettersi al fianco di una protesta sacrosanta.
    Il vero problema è che i giocatori di serie A non dovrebbero essere inseriti nel CCNL di categoria.

  30. Sono professionisti, per la legge. Che tu lo voglia o no!

    le leggi si cambiano, come i nostri compagni lavoratori hanno fatto nei decenni precedenti!
    me ne fotto della legge se è una legge di merda! si combatte per cambiarla!

    secondo questa concezione le leggi fasciste sarebbero dovute rimanere giusto?

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 17:35

    non possono chiamarsi lavoratori bensì fornitori di prestazioni professionali, insomma, un po’ come le vajasse a pagamento.

  31. balabam, credimi, conosco davvero tanto tanto bene le categorie minori, e ti posso dire una cosa? CAZZI LORO che hanno deciso di giocare invece di fare un lavoro vero.

    se si trovavano un vero lavoro, studiavano. hannod eciso di giocare? CAZZI LORO, se sono in difficoltà mollino la carriera e lavorino!

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 17:38

    se sono in difficoltà mollino la carriera e lavorino!

    e noi poi di che si parla ❓

  32. noi non parliamo della legapro apocal, noi parliamo della serie A.

    • dnarossonero il 30 Novembre 2010 alle 17:40

    ok, ve lo risparmio…ma voi per pietà risparmiatemi le comiche di paragonare Ancelotti a qualunque altro grande allenatore perché non si può sentire….

    Un grande allenatore non si fa il culo una vita per diventarlo per essere poi paragonato ad Ancelotti…

    un po di rispetto su !!! :mrgreen:

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 17:44

    balabam, credimi, conosco davvero tanto tanto bene le categorie minori, e ti posso dire una cosa? CAZZI LORO che hanno deciso di giocare invece di fare un lavoro vero.
    se si trovavano un vero lavoro, studiavano. hannod eciso di giocare? CAZZI LORO, se sono in difficoltà mollino la carriera e lavorino!

    Se posso appoggiare in pieno ogni tipo di recriminazione sui “milionari”, questa non posso accettarla.
    E’ come dire: cazzi dell’operaio Fiat che non ha studiato ed è diventato broker finanziario!!
    Magari parliamo di qualcuno che era nella condizione di non poter fare altro che sfruttare la sua abilità nel tirare calci ad un pallone.
    Non voglio fare del pietismo ma il tuo discorso mi sembra piuttosto qualuquista.

    • fabregas11 il 30 Novembre 2010 alle 17:47

    concordo con sadyq.

  33. balabam, l’operaio fiat è un lavoratore, un calciatore non lavoro, GIOCA!

    • eg il 30 Novembre 2010 alle 17:55

    Lpf visto che disastro il nostro Ramos?;) ha 3 gol sulla coscienza

  34. che ridere, prima contro SB poi difensori di milonari del cazzo….

    • melito il 30 Novembre 2010 alle 17:57

    Ma il calcio a quei livelli è un lavoro elbonito, mica un gioco.

    • fabregas11 il 30 Novembre 2010 alle 18:01

    che ridere, prima contro SB poi difensori di milonari del cazzo…

    ma che significa???? che c’entra berlusocni in questa storia????

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 18:04

    che ridere, prima contro SB poi difensori di milonari del cazzo….

    Vedo che hai capito tutto ….
    In compenso tu fai il difensore dei lavoratori …ma poi ti arroghi il diritto di decidere quali siano i lavoratori meritevoli di diritti.
    E, dimmi un po’, qual’è il tetto salariale entro cui uno ha dei diritti ed oltre quale si deve attaccare al cazzo?
    E quali lavori prevedeno un trattamento dignitoso?
    L’impiegato? E equiparabile all’operaio?
    Gli infermieri? Mica dico i medici, parlo solo degli infermieri.
    Un istruttore di ginnastica? Ha diritti solo se fa propedeutica per i bambini od anche se insegna alle belle fighe dell’American Conturella?

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 18:05

    .. o quando berluska dice: lasciatemi lavorare
    vuol dire che lui sarebbe un lavoratore ❓
    o qui non si può dire ❓

  35. era una battuta fabre. mi stanno sul cazzo quelli che difendono i ricconi.
    io sto sempre dalla parte dei lavoratori a prescindere.
    ah già, ma per voi evoluti il calcio è un lavoro….dimenticavo.

    dal troglodita.

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 18:08

    che ridere, prima contro SB poi difensori di milonari del cazzo…

    Senza contare che io non vado contro SB perchè è ricco.
    Io lo detesto perchè è un ladro ed un farabutto.

  36. In compenso tu fai il difensore dei lavoratori …ma poi ti arroghi il diritto di decidere quali siano i lavoratori meritevoli di diritti.

    ci puioi contare mio caro cittadino evoluto. i calciatori non hanno alcun dirittto di sicuro.

    E, dimmi un po’, qual’è il tetto salariale entro cui uno ha dei diritti ed oltre quale si deve attaccare al cazzo?

    e lo devo dire io? ci pensino i geni, di sicuro non chi gioca in serie A e B.

    E quali lavori prevedono un trattamento dignitoso?

    tutti coloro che fanno un vero lavoro. quindi non i calciatori.

    L’impiegato? E equiparabile all’operaio?

    assolutamente sì, che domanda del cazzo.

    Gli infermieri? Mica dico i medici, parlo solo degli infermieri.

    medici e infermieri, entrambi sono dei veri lavoratori. perchè per diventare il medico ci si fa il culo, non so se lo sapevi. se dai quattro calci a un pallone non diventi medico!

    Un istruttore di ginnastica? Ha diritti solo se fa propedeutica per i bambini od anche se insegna alle belle fighe dell’American Conturella?

    domanda provocatoria quanto inutile. ho capito da che parte stai tranquillo.

  37. Lpf visto che disastro il nostro Ramos?;) ha 3 gol sulla coscienza

    Quando va in bambola non capisce più un cazzo.
    E col Barça gli capita spesso.

    Folle nel finale, ad alzare le mani al suo capitano e al suo vice-capitano (in nazionale).

    • fabregas11 il 30 Novembre 2010 alle 18:16

    lavoratore è una persona che svolge un’attività manuale o intellettuale a scopo produttivo, in cambio di un compenso

    i calcitori a modo loro non generano ricchezza?? e cmq più che altro sono lavoratori per la legge…non per i tifosi evoluti….

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 18:17

    domanda provocatoria quanto inutile. ho capito da che parte stai tranquillo.

    In realtà da ogni tua risposta si capisce che non hai capito un cazzo.
    Ti piace fare demagogia spicciola, tutto qui.
    Direi che può bastare.

  38. ma certo balabam, io non sono mica un genioeconomista come te.
    W i ricconi balabam, tranquillo che quelli come te la spunteranno sempre non ti preoccupare. fai bene a pensarla come la pensi.

    lavoratore è una persona che svolge un’attività manuale o intellettuale a scopo produttivo, in cambio di un compenso

    e il calciatore che attività fa, manuale o intellttuale?
    per gli evoluti

  39. e cmq più che altro sono lavoratori per la legge

    e io con quella legge mi ci pulisco il culo. non sono un servo che accetta qualsiasi stranzata mi propina chi fa le leggi.

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 18:32

    ma certo balabam, io non sono mica un genioeconomista come te.
    W i ricconi balabam, tranquillo che quelli come te la spunteranno sempre non ti preoccupare. fai bene a pensarla come la pensi.

    Veramente, Elbonito, piantala di coprirti di ridicolo.
    Adesso fai un respirone, riccollega le sinapsi e rileggiti quello che ho scritto.
    Sopratutto nella parte in cui sostengo che i calciatori di serie A non dovrebbero ricadere nel CCNL.
    Quando avrai finito di vergognarti potrai chiedermi scusa.

  40. ma stai zitto servo dei ricconi

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 18:39

    ma stai zitto servo dei ricconi

    Vedo che il collegamento col cervello è fallito.
    Dal momento che cominci ad essere imbarazzante meglio che chiudo qui.
    Buona serata.

  41. ma certo balabam, l’evoluto qua sei tu.

    a quelli che la pensano come te la buona serata non si augura mai, quindi non ricambio.

    • fabregas11 il 30 Novembre 2010 alle 18:45

    dai elby ma dobbiamo pensarla tutti come te?????

    evitiamo di dare patenti di cittadini perfetti o non perfetti su…..

  42. Cambiando discorso, ieri sera nessuno mi ha risposto.

    Quante squadre più belle del Barça avete visto?
    E quante più forti?

  43. fabre sai quanto ti rispetto, sei un grande e sai che lo penso da sempre. ma purtroppo ho questo difetto: quando si parla di lavoro e leggo certe cose esco totalmente di testa.
    quando si parla di calcio ognuno dice la sua e chissenefrega, ma i compagni lavoratori non si toccano, e quando mi si paragonano questi ricconi del cazzo ai compagni lavoratori allora esco dalla grazia di dio. comunque discorso chiuso, parliamo d’altro.

    • fabregas11 il 30 Novembre 2010 alle 18:51

    lpf io mi sa nessuna in entrambi i casi…. come più belle al massimo si avvicina il real del primo anno di zidane, come più forti non saprei…..

  44. lpf, ne stavo parlando proprio ieri con altra gente.
    il paragone che viene subito alla mente è col milan di sacchi, ma in realtà le due squadre erano molto diverse. emìntrambe fortissime, ma diverse.
    poi ci possiamo mettere l’olanda di crujiff, forse.

    ma questo barca si avvicina alla squadra più forte di tutti i tempi….bisogna vedere alla fine del ciclo quanto avrà vinto.

  45. Bene, attendo il parere di altri “vecchi”…sul “belle” non oso immaginare cosa ci possa essere di più 😛

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 19:08

    Elbonito, smettila di parlare di “compagni lavoratori”, non fa per te!

  46. mourinho squalificato una giornata per le espulsioni pilotate….. ve l’avevo detto che era antisportivo farlo…

  47. io scrivo il cazzo che voglio sadyq, problemi?

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 19:13

    Quante squadre più belle del Barça avete visto?
    E quante più forti?

    Se devo pensare a ieri, nessuna in entrambi i casi. Sono stati eccezionali
    In assoluto, come dicevo nel tuo post, il gioco tipicamente spagnolo del Barcellona non mi esalta. Vedere una ragnatela di 150 passaggi orizzontali non è il mio genere.
    Sulla forza, trovo difficile relativizzare. Il Real è uno squadrone e ieri lo hanno schienato senza appello. Poi, magari, settimana prossima si fanno fare l’ennesimo dispetto dal Rubin …
    Per me una squadra forte è quella che riesce a vincere (quasi) sempre 1 a 0 indipendentemente dall’avversario e dal momento. Per ora il Barca rientra in scioltezza in questa categoria. A fine stagione ti dico se confermo.

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 19:16

    Certo anch’io, problemi Elbonito?

    Secondo me, chi parla di “compagni lavoratori”, non fa distinzioni tra essi. Tu invece, mi sembri solo un tipo invidioso di chi ha soldi!
    Non potresti certo fare il sindacalista, sai un cazzo dei diritti del lavoro!

  48. e tu vuoi darmi qualche lezione? ma chi cazzo sei? ma cosa mi rappresenti? ma stai al tuo posto e non mi scassare i coglioni

    vai a farti consolare dai miliardari, vai!

  49. Balabam, premesso che sono gusti personali, a me il gioco del Barça esalta tantissimo. La ragnatela di passaggi viene fatta a uno/due tocchi, spesso avanzando a tagliando fuori l’avversario, a dimostrazione di una tecnica impressionante, da parte di tutta la squadra, mica solo di quei tre-quattro fenomeni.

    Ho sempre detto che vorrei tantissimo andare a vedere qualche allenamento della primavera del Barça, per vedere come li abituano a cambiare gioco di 50 metri e a giocare tutto a massimo due tocchi.

    Sul giudizio sulla forza, non credo debbano dimostrare molto. 6 su 6 il primo anno, più lo scudetto e una semifinale di Champions, persa constringendo l’avversario a giocare nella propria area. Vediamo quest’anno sì, ma resta una squadra che ha poco da dimostrare.

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 19:20

    Veramente sei tu che stai dando lezioni stasera e per scassarli i coglioni, bisogna averli! Pirlotto!

  50. ecco bravo insulta che chi la pensa come te giusto quello può fare! dai e vacci dai miliardari che ti aspettano, vai!

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 19:23

    Non ti ho insultato, mi pare che sia tu, quello che esce dal seminato.

    Non credi che sia possibile avere opinioni diverse dalle tue? Smettila di fare il poppante!

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 19:24

    si può terminare questa querelle ricconi-poveracci ❓
    per ricconi possiamo intendere ricconi di fede calcistica e per poveracci possiamo intendere…

  51. Non condivido le due giornata a JM, ma la squalifica dell’allenatore è la pena più ridicola mai vista in vita mia. Perlomeno da quando gli allenatori usano cellulari o si appostano appena dietro la panchina.

  52. Sì, sta storia ha un po’ rotto il cazzo…

    Che poi il ricc(hi)one diavolino si offende :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 19:25

    Vediamo quest’anno sì, ma resta una squadra che ha poco da dimostrare.

    Scusa, avevo capito ti riferissi a quest’anno.
    Se intendi il “ciclo Pep”, allora si. Sono autentici marziani. Adesso penserete che lo dica per fare polemica ma io sono convinto che l’anno scorso abbiano pagato il tentativo di innestare Ibra.
    Guardiola ha commesso un errore fatale ad insistere sul Nasone. Se avesse giocato Bojan penso che non avremmo superato il turno e loro avrebbero vinto la seconda coppona di fila.

    a dimostrazione di una tecnica impressionante

    Non metto in dubbio la tecnica. E’ proprio gusto personale. Preferisco il calcio “per la lunga” piuttosto di quello “per la larga”. :mrgreen:

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 19:26

    lpf, i cellulari non possono essere usati dagli allenatori squalificati, se se ne aggorgono potrebbere essere passibili di ulteriori sanzioni.

  53. e invece mi hai insultato sadyq, mentre io ti ho solo criticato.

    esprimi tutte le tue idee che vuoi, ma non ti permettere di dirmi cosa devo o non devo scrivere.

    • G.B.Balabam il 30 Novembre 2010 alle 19:27

    Non condivido le due giornata a JM, ma la squalifica dell’allenatore è la pena più ridicola mai vista in vita mia.

    E’ una buffonata senza logica.
    Scommetto che se l’avesse fatto un altro non sarebbe successo niente.

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 19:28

    Non ti ho insultato ed io mi permetto di fare e dire tutto il cazzo che mi pare, che ti piaccia o no!

  54. concordo lpf, basterebbe sorvegliare l’allenatore da vicino per vedere se usa cellulari o cose del genere….

  55. Sì, per carità, son gusti. A me vedere una squadra che sarebbe anche capace di tenere la palla per 90 minuti e farla girare velocemente mi manda in estasi.

  56. lpf, i cellulari non possono essere usati dagli allenatori squalificati, se se ne aggorgono potrebbere essere passibili di ulteriori sanzioni.

    Già, infatti li usano i vicini… 🙄

  57. adesso ho capito perchè ammiri mourinho….per lo stipendio che ha, mica per altro.

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 19:32

    si si cominciamo a insultarci, sputiamoci anche, infine facciamo una bella lotta nel fango…

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 19:50

    Bella battuta scema! Vabbè, lasciamo stare!

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 19:55

    a gentile richiesta…

    si si cominciamo a insultarci, sputiamoci anche, infine facciamo una bella lotta nel fango…

    (autocit.)

  58. Voto per la lotta nel fango

  59. eggrazie lpf, però conta che al posto di quella donna in foto ci saremmo io, sadyq e balabam…..

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 20:01

    belle mele

  60. Sadyq, Elbonito e Balabam:

    • boldi il 30 Novembre 2010 alle 20:03

    buonasera

    serata calda ed accesa nel blog

    lpf

    penso che la roma di Falcao e Cerezo con Conti anche quella giocava un bel calcio , sicuramente per intensità di gioco direi il Milan di Sacchi , e l’aiax di Cruiff

    parliamo di calcio e non dei calciatori su dai 😀

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 20:04

    belle puppe

  61. ragazzi le comiche: una giornata a sergio ramos!

    • sadyq il 30 Novembre 2010 alle 20:09

    eggrazie lpf, però conta che al posto di quella donna in foto ci saremmo io, sadyq e balabam…..

    No cazzo! Se permetti, stavolta ti insulto davvero: voglio lei!

  62. No cazzo! Se permetti, stavolta ti insulto davvero: voglio lei!

    e io no invece eh…. 😕

  63. Ce n’è per tutti…

  64. Ma elbonito è la giapponese?

    • apocal2 il 30 Novembre 2010 alle 23:45

    intanto domenica è iniziada la remuntada da -9 a -7.

  65. diavolino, tra quelle tre non c’è neanche una giapponese…. :mrgreen:

    • marcovan il 1 Dicembre 2010 alle 00:00

    Quante squadre più belle del Barça avete visto?
    E quante più forti?

    Di squadre belle come l’Ajax di Crujff non ne ho mai più viste, anche perché rivoluzionò il calcio in modo straordinario, nessuno aveva mai giocato in quella maniera prima di allora (difensori che attaccavano, attaccanti che difendevano, centrocampisti che facevano tutto e poi il dio Johann). Questo Barca, se vogliamo, è figlio di Crujiff, e di conseguenza di quella squadra Ma lo trovo un pelino meno bello, ma forse perché, ripeto, quella roba era una novità.

    Più forte francamente non so, in verità penso che questo Barca sia una delle squadre più forti di tutti i tempi. Diciamo che il Milan dal 1989 al 1994 può essere considerato di pari forza, assieme sempre a quell’ Ajax

I commenti sono disabilitati.