Un Milan di carattere e corsa espugna il San Paolo a distanza di quasi 13 anni e torna a Milano con tre punti pesanti come macigni e un secondo posto in solitaria che vale il sorpasso sui cugini. Partita durissima, come ampiamente prevedibile alla vigilia, che i nostri ragazzi interpretano con la giusta umiltà e con quel famoso spirito di sacrificio di cui spesso si parla.
I primi 25 minuti sono una riporoposizione di quanto visto a Madrid, stavolta però con il Milan nella parte del Real e il Napoli a soffrire senza uscire dalla propria metacampo. Un durissimo scontro mette k.o. Antonini (e, poco dopo, Maggio), spalancando le porte all’esordio stagionale di Oddo, il quale, incredibilmente, si rivelerà decisivo. Dopo il vantaggio di Robinho, il Napoli comincia a giocare e ci mette in difficoltà, tuttavia la difesa non concede palle gol clamorose e, quando lo fa, ci pensa un super-Abbiati. Nel finale di tempo arriva l’espulsione severa ma ineccepibili per Pazienza.
Il secondo tempo inizia con lo stesso copione, i partenopei in dieci ci chiudono e spingono per il pari, ma anche in questo caso ce la caviamo concedendo agli avversari conclusioni perlopiù da posizioni sfavorevoli. Nel frattempo ci sono spazi in contropiede, uno dei quali viene sfruttato alla perfezione da Ibra sul secondo assist di Oddo, che azzecca il primo cross (con tanto di dribbling e scatto!) da tre anni a questa parte.
Sembra finita, ma non lo è. Il Napoli ci mette il cuore, noi le palle, Lavezzi il culo e riapre la partita. E’ il quarto gol rocambolesco che subiamo, uno in fila all’altro, prima o poi smetteranno, no?
Minuti finali di sofferenza e tanto tanto nervosismo, ma la squadra ci mette la giusta cattiveria e l’incubo di una seconda rimonta nel finale a Napoli non si materializza.
Abbiamo sofferto come era giusto che fosse, ma ho visto (finalmente) una bella dose di agonismo, cattiveria, grinta…elementi che non possono mancare e spero non manchino d’ora in poi.
In pagella darei la sufficienza a tutti, nessuno escluso. Anche a Papa che ha avuto un avversario difficile (Lavezzi) e se l’è cavata con mestiere. Spiccano le prestazioni di Abbiati, Oddo, Gattuso e Robinho. Molto bene anche Boateng e Bonera.
Ibra fantastico, non perde una pallone, segna, è altruista, lotta e per ben 4 volte è lui a spazzare dalla nostra area i calci d’angolo avversari, utilissimo. Ma non c’è un cazzo da fare, sono totalmente innamorato di Ibra.
Complimenti ai Ragazzi e ad Allegri. E ora, avanti su questa strada…
148 commenti
Vai al modulo dei commenti
gran bel post
ma permettimi di non essere d’accordo su questi punti
Pirlo e Pato insufficienti e anche spocchiosi meriterebbero di assaggiare la panchina per punizione
Ad Allegri non si può dare la sufficienza :
mi mette prima Seedorf (inguardabile )e poi dopo Flamini , cmq Pato andava levato !
Autore
Questa non esiste: ha tolto Ibra e Gattuso che avevano problemi fisici. Stop.
Pirlo non mi è dispiaciuto, Pato in effetti è stato il meno positivo.
Autore
E mettere Seedorf aveva un suo senso, serviva gente che la palla la tenesse e la portasse via, Flamini era più utile alla fine.
Vorrei far notare che è verissimo che il Napoli ci ha chiusi nella nostra metacampo, ma di occasioni clamorose ne hanno avute poche. Anzi, forse meno di noi.
ottimo post, quoto in toto.
boldi, ieri max ha fatto le sostituzione in modo perfetto: ha tolto ibra e gattuso perchè non stavano bene, ed è stato giustissimo mettere prima seedorf di flamini perchè avevamo difficoltà a tenere il pallone, e infatti negli ultimi minuti l’olandese ha fatto degli alleggerimenti decisivi.
e non concordo con chi dice che abbiamo sofferto: senza quel colpo di culo di lavezzi la partita era in cassaforte, e ci scappava pure il terzo gol.
forza allazio, vinci pennoi
Autore
Tra poco non volerà più, come l’aquila… 😉
allazio è mia seconda mamma
Autore
Ma sentilo…sei peggio di diavolino! 😀
come dice un antico proverbio, tre punti d’oro al nemico che fugge…
rafa benitez, tornatene a casa, tortatene al tuo paesello, tornatene a madridde…
a melano non hai quagliato…
Autore
Tu pensa, che c’è un articolo su sportmediaset che lo dipinge come il mago della difesa per i 4 gol subìti in 8 partite (sono così pochi?).
Tuttavia, dimenticano i 3 del Tottenham e i 2 del Twente…
quanno c’era lui, caro lei, i gol arrivavano puntuali e la difesa era una saracinesca.
sto parlando del mitego mou, naturalmente. avanti allazio, avanti mou.
È sposato con Maria de Montserrat (laureata in giurisprudenza) dal 1998 ed ha due figlie: Claudia ed Agata, nate rispettivamente nel 1999 a Madrid e nel 2002 a Valencia.
rafa, dedicati alla famiflia, hanno bisogno di te… 😥 😥
romanisdi e il puppone, siede delle merde, forza aguila bianca e celesde.
illary, il telefonino lo sai dove te lo devi mettere, vero ❓ stacca la suoneria e inserisci il vibratore…
Autore
Caspita, Marcovan, io sono la sportività fatta persona.
Quindi la faccio volentieri la disamina su come il milan possa migliorare:
– il primo passo è stato fatto, aumentare il dinamismo in mediana anche a discapito di un po’ di qualità.
– non vedere mai più in campo nelle partite importanti la foca dentona. Lui incanti gli occhi ed i palati fini con il Lecce. Quando si gioca a calcio vero, che giochino i calciatori veri.
– andare sul mercato per i terzini. Ora, va bene essere ottimisti, ma sperare che Oddo piazzi ancora due assist converrai con me che è utopistico. Un’altra volta potrebbe non andarvi così bene (non ho visto la partita ma mediando voti e commenti direi che il suo impatto è stato decisivo).
– migliorare in generale il contesto atletico. Se nel finale una squadra in inferiorità numerica ti schiaccia indietro vuole dire che hai finito la benzina.
Così, su due piedi, direi che per ora può bastare. 🙂
Entro nella polemica, milanVSINTER.
Anche io concordo sul fatto che i rossoneri abbiano margini di miglioramento inferiori ai nerazzurri.
Non va sottovalutato il fatto che ancora non siamo riusciti a schierare per tre partite di fila lo stesso centrocampo. E che stiamo giocando con due baby in un ruolo molto importante nel modulo di Benitez.
Milito, Sneijder, Motta, Cambiasso, Maicon possono dare molto di più alla squadra.
eccerto…come no!
Ciao ragazzi. Le mie considerazione sulla gara di ieri:
Partita bellissima, grande intensità, ripartenze, verticalizzazioni e giocate di classe.
Napoli eroico, in inferiorità numerica rimane comunque in partita fino alla fine.
Che Gol Lavezzi! 😯 da stropicciarsi gli occhi!
Linea difensiva del milan all’altezza, seppur rimaneggiata dalle assenze, ottimi boateng e gattuso che da soli sorreggono la linea mediana.
Ibra fondamentale nel forcing del napoli, tiene palla e fa salire la squadra.
Sottotono pato, forse soffre le partite focose.
Robinho con una autonomia di 50 minuti circa, ha finito la partita camminando.
Inspiegabile la scelta di far entrare seedorf, che difatto ha ristabilito la parità numerica in campo.
Arbitraggio notevole, ma rizzoli ci ha abituato sempre bene (ricordo una sola prestazione insufficiente in Roma-Inter finale di C. Itaglia, con la famigerata vergognosa caccia all’uomo).
Nel complesso un buon Milan, campo difficilissimo, non credo che il Napoli lascerà tanti punti in casa.
I margini di miglioramento del Milan ci sono ancora, non vedo il motivo per cui non possa\debba migliorare.
Un campionato direi emozionante, ci saranno tante sorprese.
Non vedo l’ora di giocare il Derby!
Se l’Inter va avanti così rischia seriamente di dover essere lei a vendere il culo alla Lazio e non viceversa.
Sborone!
Autore
Pato, Robinho, Boateng pure. Flamini pure, Ambrosini non ha mai giocato.
Ma che discorsi sono?
Tutti possono crescere. E non per forza debbono farlo solo i vostri.
Comunque, concordo sul primo pezzo dell’analisi, anche se, ripeto, il Napoli ci ha messi sotto, ma senza distruggerci sul piano delle occasioni.
Sono impressioni. Ambrosini e Flamini sono giocatori che non possono certo essere decisivi quanto Maicon, Sneijder, Motta o Milito (tolgo Cambiasso che per compiti fa un lavoro oscuro quanto quello di amborsini).
Robinho e Boateng, mi dite voi, ieri hanno fatto il partitone da 8 in pagella. Logica quindi vuole che non possano migliorare molto. Al limite possono continuare ad essere questi.
Sempre parlando di logica, pensi che Flamini od Ambrosini possano fare meglio del Gattuso o del Boateng di ieri?
Se si, allora avete margini di miglioramento.
Se no, i vostri margini sono limitati ed inferiori a quelli dell’Inter.
Resta il solo Pato che può fare molto meglio di ieri.
ieri sera ci mancavano 3 dei quattro componenti della difesa titolare
Pato non ha giocato
Robinho non è ancora al massimo
non so ma mi sembra invece che ci siano ancora ampi margini di miglioramento per il Milan così come l’Inter quindi è difficile dire tra le due squadre chi ha più margine
ieri sera l’ingresso di Seedorf continuo a non capirlo , con lui in campo eravamo 10 contro 10
ti roferisci a diavolino e basta, non l’ha detto nessun altro…. robinho è scomparso per un’oretta buona, boateng è ancora confusionario. possono entrambi milgiorare tantissimo.
e poi mi devi spiegare quale criterio usi quando affermi che t.motta è decisivo mentre ambrosini, flamini e gattuso no.
Autore
Io direi cazzate.
Robinho ieri dopo un’ora ad alti livelli è crollato. Può crescere e trovare maggiore intesa con i compagni. Con Ambrosini ti puoi permettere di fare turn-over, quindi di preservare a turno lui, Gattuso, Boateng, di conseguenza di avere un centrocampo che possa sempre correre.
Pian piano troveremo continuità.
E poi, dove cazzo sta scritto che Maicon debba per forza migliorare quando probabilmente se fosse stato per lui sarebbe già a Madrid da mesi. Stesso discorso per Sneijder, dove sta scritto che debba fare la stessa stagione dello scorso anno…
Dai, suvvia, parliamo di cose concrete…
Complimenti sinceri a Balabam e Melito, che hanno evitato pessime figure da piangina evitando di parlare di arbitri e quant’altro. No perché alcuni sono poco coerenti: a + 12 sportivissimi, a -2 – o anche alla pari – gridano al complotto (mediatico, arbitrale, di palazzo, politico ecc. ecc.)
Ma la sportività la si vede a gioco lungo, in fondo siete sempre interisti… vedremo.
La partita di ieri: il Milan non mi è piaciuto. Non esiste che una squadra da scudetto si faccia mettere sotto a quel modo da un avversario in dieci. E non è vero che abbiamo cominciato a soffrire soltanto dopo il gol fortunoso di Lavezzi. Io il gol del Napoli l’avevo percepito sin dall’inizio del secondo tempo, e infatti è arrivato.
Pensare che vada bene così è pericoloso, e sono certo che Allegri non pensa che vada bene così. Se invece si pensa che ci sia una buona base su cui lavorare sono d’accordo.
A proposito: vorrei sapere di che cosa si accusa Allegri stavolta. Ha sostituito gente infortunata o affaticata, ha messo Seedorf per tenere più palla e Flamini nel finale per dare maggior copertura. Veramente, a volte mi pare che si assuma una posizione e la si difenda coi denti anche quando è evidente che è sbagliata.
marcovan
come hai detto tu si percepiva all’inizio del secondo tempo che prima o poi il Napoli avrebbe segnato e allora c’era bisogno di rinforzare prima il centrocampo con l’ingresso di Flamini , e poi non avrei levato Gattuso ma avrei levato uno tra Pato e Robinho che passeggiavano .
Comunque la squadra è ancora troppo sbilanciata , non si può giocare per 90 minuti con il tridente , si è rischiato come a Roma di prendere la rete del pareggio o no ?
Io sono sempre del parere che non vedo il motivo per cui il milan non possa\debba migliorare.
I margini di miglioramento, specie in funzione della manovra e dell’intesa, ci sono.
Vale per qualsiasi squadra.
Poi la domanda è: E’ detto che assisteremo a questi miglioramenti? direi di no, ma anche questo vale per qualsiasi squadra.
lpf diavolino elby
ma parliamo invece dei due cross di Oddo che hanno ispirato le due reti
viene il sospetto che se avessimo dei terzini che sappiano crossare saremmo ancora più pericolosi o no ?
questa è attualmente la lacuna più grande , certo se Oddo continua così potrebbe ritagliarsi un posto in panchina o no ?
Autore
Per me, dieci o undici cambia poco. Specie se quelli in dieci sono supportati da 50.000 che li caricano a manetta.
Abbiamo sofferto senza però concedere mai di metterli a tu per tu con Abbiati. Questa è una buona cosa. Hanno sempre dovuto inventarselo il tiro, tentando deviazioni difficili, mai puntando frontalmente la porta.
Autore
No. Perchè tanto non continua così.
Che servano terzini lo sappiamo da anni.
Servono terzini da scudetto, serve un centrocampista centrale dinamico, completo e giovane, serve un centrale difensivo bravo e giovane.
Invece nel 90 per cento dei casi passiamo il tempo a rompere le balle all’allenatore di turno.
E che non si dica che è difficile trovare ‘sta gente in un colpo solo, perché ‘sta gente serve da quattro anni. Direi che di tempo ne abbiamo avuto per cercarla.
elby
non ho capito
non ti è piaciuta la prestazione di Boateng e Robinho ?
A grande richiesta il grandissimo ritorno della rubrica , “i ROSICAT”
Da eurosport.yahoo.it
agamennone66, uno che per poco non ha visto la coppa in B/N
Da gazzetta.it
francescocalabretto
football10 uno a cui il risultato bugiardo della scorsa CL fa una sega
theplayer. Alex in incognito?
Anonimo. Già, loro sono onesti, non dimentichiamocelo mai
wesleysnaiderthebest. Uno che ci spera.
Saxtatoo. Uno che non sa pensare al suo Nedved…
Newyork79. Perché alex, ha anche altri nick
Neapoli1976
Neroblu79, altro rosicone
Neroazz… è bello vedere solo gente con questi nick fare queste analisi
nonsmetteredipensare. Evidentemente lui lo ha fatto…
Per finire, andiamo dai nostri rosiconi preferiti, bausciacafe.com
vitarob
dellas73. Si, in effetti vi hanno favoriti.
Continua… (e quest anno si spera continui a lungo…)
ahahaha poveri merdazzurri
Autore
Stava maleeeeeeee!
Marcovan, dopo un anno dovresti aver imparato a conoscermi, io non parlo mai di arbitri nemmeno quando ce ne sarebbe un motivo, figuriamoci quando ad arbitrare è un arbitro di qualità come rizzoli.
adesso vediamo di capire chi recuperiamo tra gli infortunati per la partita di Sabato
Melito e balabam
quest’anno sarà un campionato molto equilibrato anche perchè tutte le squadre sono imperfette
Si preannuncia un bel derby
complimenti per la sportività
boldi, boateng e robinho hanno giocato bene, non benissimo come dicono alcuni, per i motivi che ho spiegato sopra. e poi non abbiamo giocato con il tridente per 90 minuti, è entrato seedorf al posto di una punta a metà tempo….
marcovan, la partita ieri è stata riaperta da un gol assurdo, altrimenti eravamo qui a parlare di un 3 a 0 per noi.
flamini sarebbe entrato prima se non ci fossero stati alcuni giocatori in condizioni precarie (abbiati, gattuso, ibra)
Non sono d’accordo sul gol di Lavezzi, ed ho già spiegato perché.
Sul resto concordo.
Autore
Io invece concordo. Papa anticipa bene Lavezzi (che probabilmente lo spinge pure), gli va di sfiga nella scivolta che il pallone non si allonata e Lavezzi se lo ritrova sotto il culo.
Tral’atro che Gol!!!!!!!
si ma considerare Seedorf un centrocampista bohh non corre ,
non so io quel cambio non l’avrei fatto , lo trovo sempre più irritante
No aspetta LPF. Il gol di Lavezzi è stato 70 % culo e 30 % bravura. Non sono d’accordo sul fatto che abbiamo cominciato a soffrire soltanto dopo quel gol. Qualcosa che non andava c’era già prima e quel gol era nell’aria. Secondo me, ovviamente.
ma non era fallo quello di Lavezzi o no ? sembra che spinge , nessuna delle moviole lo ha messo in risalto
diciamo che se l’avesse fischiato non sarebbe stato scandaloso. tranne che per i merdazzurri, ovviamente.
Il commento di Lpf, le pagelle di DNA ed EG mi hanno dato l’impressione di una gran partita da parte di quei due. Leggo solo ora dei commenti negativi. La domanda è: ci credi o è il tuo solito modo di darmi contro perchè sono interista? Chissà se avessi detto io che robinho ha giocato solo mezz’ora e che Boateng è confusionario. Probabilmente mi avresti dato del rosicone.
Posto che il nome di Gattuso non l’ho fatto, non ho mai detto che non siano decisivi. Il problema è che ti è saltata la mosca al naso e non hai letto con attenzione. Quindi adesso fai un respirone, liberati dei tuoi preconcetti e leggi quanto sotto:
la mia idea è che Motta sia PIU’ decisivo nell’economia del gioco dell’Inter di quanto lo possano essere Amborsini e Flamini in quello del milan.
Perchè Motta è il geometra del nostro centrocampo. Detta i tempi, rappresenta il primo appoggio e verticalizza. Oltretutto è l’unico giocatore con quelle caratteristiche che abbiamo.
Ergo, il suo recupero migliorerebbe l’Inter più di quanto il recuperò di ambrosini migliorerebbe il milan.
Spero che ora la cosa ti sia più chiara.
Stai calmo, se non vuoi parlarne non farlo. Mica ti obbliga il medico.
Intendiamoci Marcovan, mi sono incazzato per il fallo non fischiato su Chivu. Ma non posso lamentarmi per la malafede o broccaggine di un arbitro per un singolo errore. Oltretutto non è che ci hanno affossato il portiere in area con un entrata a forbice volante!!
Autore
Melito, che gol, ma che culo nel ritrovarsi la palla.
Io ho guardato bene l’azione e penso potesse starci il fallo su Sokratis, però non mi scandalizzo.
Nessuno mette in dubbio il culo di lavezzi nel ritrovarsi il pallone sotto (comunque testardo lui nel crederci) ma cazzo, al mondo solo lui e messi sono in grado di scavalcare un ostacolo di 2 metri a tre metri di distanza!
Autore
Ho parlato di bella partita, non di partitone storico.
Sono calmissimo. Posso dire che però il discorso su chi crescerà e chi no è una gran cazzata? Direi di sì, ti ho anche detto il perchè.
Autore
Pallone d’Oro, ecco i candidati: manca Milito
Ma come? Il principe di ‘sto cazzo?
intanto ieri sera Lavezzi in serata di grazia ha messo in crisi i due centrali del Milan
ma chi ha deluso è stato Cavani , non è mai stato un vero pericolo , mi aspettavo molto da lui e sono rimasto deluso
non è ancora maturo per una grande forse ?
ditemi quello che volete
ma dove lo trovate un altro blog dove interisti e milanisti discutono civilmente di calcio ?
grazie rossonerosemper di esistere !
questo blog sta migliorando complimenti a Lpf e Diavolino
E’ tutto merito della qualità degli interisti!
si anche di voi certamente
Autore
complimenti a Lpf
eDiavolinoGrazie
che diciamo di sto Cavani ?
Taci che senza di me a quest ora eravamo su splinder invasi dai rosiconi 🙂
lpf diavolino
niente università oggi ?
Che non si spiega come sia passato da “incedibile” a soli 17 milioni.
Come al solito (vedi Hernanes) quando a chiederlo sono le big sparano alto, quando son le provinciali no. Il mercato va regolarizzato ad asta così non si può.
Io sto andando tra poco, poi torno a casa alle 17.45 e poi alle 18.00 vado in piscina e torno a casa alle 20.
Lui giorno libero, oggi fuma a casa.
anch’io spesso per tenermi in forma vado in piscina , d’estate preferisco la bici 🙂
Be’, che non ci sia Milito è uno scandalo. Giusto per stare in casa mia, meritava più lui di Eto’o.
Comunque paga il mondiale. Mondiale che consegnerà il pallone d’oro ad Iniesta.
balabam
quel premio è uno scandalo , non lo hanno mai dato a Maldini figurati
non gli diamo troppo importanza per favore ,
lo faranno vincere allo spagnolo anche se non lo meritava
Autore
Oggi no!
Balabam, fa strano, non c’è che dire…nonostante io sia il primo che non gli avrebbe mai dato il pallone d’oro. Paga il Mondiale, dove comunque faceva panchina (giustamente) a Higuain.
Fa strano??? è scioccante, vorrai dire? qualcuno mi spiega cosa ha fatto et0’o (per dirne uno) in piu’ di milito? 4 presenze da non protagonista al mondiale???
no ma scusate, un complimento al vicedirettore del blog no?????
comunque, vi segnalo su un altro blog di cui non faccio il nome (il proprietario è marcovan, il numero due è adamos ed è frequentato da interisti che qua non ci mettono piede 😀 ) un capolavoro di diavolino che ha fatto uscire di senno un utente iniziando a parlare di HD ahahahaha
hai ragione elby 🙂
Autore
Penso che lo sai meglio di me, quello che ha fatto Eto’o. L’uomo a tutto campo, il terzino, il mediano, l’ala. E un avvio di stagione con un gol a partita.
Milito ci stava in lista, però pazienza. Credo sia più preoccupante il suo inizio di stagione…
milito doveva essere in lista e finre nei primi cinque. segnalo la presenza di asamoah gyan 😯
Autore
E’ morto il polpo Paul 😳
Polpo e patate, buono!
Secondo me aveva predetto la vittoria del milan di ieri sera…e i napoletani non erano d’accordo!
troppo vecchio il polpo, troppo duro. non lo mangeranno di certo….
speriamo di recuperare gli affaticati per domenica……
marcovan ma dell’arbitro chi ha parlato??alex forse e basta…
lfp le occasioni sono 6-2 per il napoli oltre al gol
lpf se vogliamo essere precisi robinho ha segnato svirgolando il tiro, non l’ha certo piazzata…lavezzi ha avuto la fortuna di trovare un giocatore di serie b(nesta l’ha mandato platalmente e giustamente a fanculo) ma poi ha fatto una giocata da campionissimo assoluto(che non è).
io mi rifiuto di pensare che maicon,sneijder,milito,cambiasso (oltre a motta) continuino la stagione su questi livelli…nel milan chi deve crescere?? boateng sta dando il suo contributo,ambrosini se rientra va al posto di boateng (gattuso adesso è inamovibile), pato che deve fare??3 gol ogni partita? ne ha giocate 6-7 finora e ne ha fatti 4…
diavolino vai su http://www.pianetafantacalcio.it e vedi i voti di gazzatta corriere e tuttosport per renderti conto degli abbagli che hai preso 🙂 l’unico voto a cui sei andato piu vicino è il 3 di pato 🙂
ma spero proprio che stia scherzando. la palla voleva metterla all’angolino eccome!
Ma come si fare ad andare anche ieri contro Allegri ? Cioè…ha tolto due giocatori che non stavano bene .
Cmq cazzo non si può soffrire così in 11 contro 10 … minchia . Cmq l’importante era vincere .
Autore
Oh, ma allora non vuoi capire…
Le occasioni del Milan sono con l’uomo davanti al portiere, quelle del Napoli, in alcuni casi, meno nitide, come le deviazioni di Hamsik, Lavezzi e Cavani sui cross: era difficilissimo metterle in porta. Altre occasioni? La testa di Lavezzi con paratone di Abbiati e il tiro di Hamsik centrale con parata di Abbiati, nulla di che, questa.
Robinho svirgolato mi sembra una parola grossa. E non capisco cosa c’entri, dato che il tuo Milito segna spesso con mille rimpalli. Questa è proprio una roba gratuita.
Sokratis da serie B? Boh, fenomeno non è, ieri se l’è cavata discretamente per essere al rientro dopo Cesena…e sul gol non ho visto l’errore, ma solo sfiga e (forse) fallo.
Pato a livello di gioco (non una partita sì e una no), deve rientrare gente importante a centrocampo (Ambrosini lo è, mettiti il cuore in pace), Boateng può crescere e già ieri è migliorato rispetto ad altre partite (più ordinato). Rientrerà Thiagone, crescerà Binho.
Ma sicuramente i vostri di più. Eh già.
la svirgolata di robinho rispondeva al gol a culo di lavezzi di cui hai scritto nel post.
ambrosini non ho detto che non può miglirarti ma che a quel punto non contare boateng…t.silva ha saltato 2 partite e nelle precedenti non era certo fuori forma di che parli?
chiudendo il discorso sulla gara di ieri sera nessuno di voi ha detto che si poteva fare di più visto il tempo intero in superiorità numerica e nessuno ha riconosciuto la gran partita fatta dal napoli.
ma quale svirgolata???????????????
insomma quando si parla dell’inter fate gli esteti del calcio quando tocca a voi vincere partite senza giocare granchè (che ci sta tutta la vita) diventate i cinici del calcio…io sono sempre tra i cinici a prescindere
elbonito vedo che non hai visto il replay…svirgolata è esagerato ma tira male..gli stessi piccinini e castagner sul replay hanno ritrattato le loro lodi per il bel gol 🙂
Questo l’elenco dei 23 candidati: Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d’Avorio), Samuel Eto’o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlán (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andrès Iniesta (Spagna), Jùlio Cèsar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna), Xavi (Spagna).
io credo che da questa lista si evinca una cosa molto semplice : l’anno del mondiale fanno prima a dare il pallone d’oro a luglio…klose ha fatto panchina 10 mesi, asamoh gyan (ahahhahahahahahahahahahahahahahhahahaha) e non metti milito????…non doveva certo vincerlo ma un posto tra i 23 ci stava tutta la vita (6 gol in champions,2 in finale,22 in campionato)
Ma perchè non riesco a mettere l’avatar ? Eppure gravatar me lo segnala . Mah…
credo sia questione di tempo, juan.
Autore
Non è una svirgolata, in primis.
E Lavezzi ha il culo a trovarsi lì il pallone, poi fa un gran gol.
Ma di che parli tu!
Ambrosini permette di fare turn-over a centrocampo, quindi di non affaticare troppo Gattuso o lo stesso Boa. Thiago Silva fuori forma non mi pare, ad ogni se vale per Maicon non vedo perchè non possa valere per Thiago: crescerà (ma ha poco da crescere).
E’ un controsenso micidiale. Proprio perchè il Napoli ha fatto una gran partita (e l’ho detto!) e il pubblico “compensava” l’uomo in meno, la prestazione del Milan pur non essendo trascendentale rimane buona.
ma thiago silva non è fuori forma :S
Autore
Sono cinico anch’io. E ho detto che l’inter ha giocato molto bene con la Samp, ma la cosa non ha portato a vincere, quindi meglio così.
Quando dico “bella prova di carattere” è proprio perchè sono contento che avendo giocato così così si sia vinto.
Autore
E, tornando al discorso delle occasioni, ci sarebbe anche Pato che per due volte non vede Ibra in mezzo all’area, abbastanza libero.
Ma non cambia nulla, come occasioni nitide siamo lì lì. Milan più freddo, che ha portato a casa la partita.
Porta pazienza, è piuttosto lento a fare ‘sti cambi.
Autore
Ah lo so bene…
Tu hai detto che aveva giocato male…se è così è per lo stato di forma, dato che scarso non è.
Ma per me ha giocato bene, quindi finisce lì.
io ho detto che giocava male :S e quando? hai travisato fidati o io ho scritto qualcosa di ambiguo 🙂 ho speso 52 per averlo al fantacalcio, rispetto all’anno scorso non sta facendo incetta di 6,5 e 7 ma non sta giocando male…dicevo proprio che rispetto a maicon il vostro centrale sta già giocando bene e quindi non ha nulla da migliorare
TEmpo un paio di palle ! 🙂 Me lo segnala da un mese e passa .
Autore
Ops 😳
Non so che dirti, da noi non dipende…riprova a metterlo…
otelmazzo, che ne pensi dell’azionariato popolare della pallacanestro Varese? Stile Barcellona …..
sono senza sponsor da anni
il Cantù quest’anno ha uno sponsor importante :
i supermercati Bennet che paga una bella cifra , il triplo di quello dell’anno scorso
Dice che sono una quarantina di industriali della zona, non male direi. Sarebbe una bella cosa per le piccole squadre del basket.
ci hanno provato in passato anche a Cantù e non ha funzionato
spero che a Varese vada meglio
nelle due partite che il Cantù ha giocato in campionato , nel terzo tempo, eravamo in vantaggio tutte e due le volte ,di oltre 15 punti e poi nell’ultimo quarto ci facciamo rimontare , addiritura quella di Bologna l’abbiamo persa .
Non vedo la grinta e la determinazione dell’anno scorso
Mi piacerebbe vedere qualche partita, ma non saprei come fare. Ricordo quando una la davano, la domenica sera, uno spezzone, quasi un tempo. Ora posso solo leggere i risultati.
Mi piacerebbe vedere il Milan che mette sotto gli avversari, ma è impossibile, quindi ben vengano le partite come quelle di ieri sera giocate dando tutto!
Sperando che la squadra trovi la sua quadratura.
Ibra è impressionante, soprattutto perché sembra uno dei più attaccati alla maglia ( lo so che non è così, ma in campo non si tira indietro! )
Pato, per me, è un mistero: con le sue qualità, annaspa per quasi tutta la partita.
Non so che pensare: che veramente sia con la testa altrove?
sono preoccupati a Milanello
forse un po di panchina non farebbe male , al suo posto metterei Robinho
Beh, Yom, almeno u primi venti minuti di ieri sera, è stato così, poi abbiamo segnato …..
patolino c’ha la mogiie che gli fa le corna con …
Autore
…con?
Autore
Eg, hai ragione, avevo letto male io su Thiago Silva. Sorry.
Verissimo quello che dice Yom, Ibra si pone da leader in campo, lotta, cazzia i compagni, litiga con gli avversari…è veramente uno che non si tira mai indietro.
Oltre a essere un giocatore fantastico.
a questo punto
diventa fondamentale vincere con la Juve o vincere con il Real ?
dovendo scegliere direi la prima , voi che dite ?
Autore
Ahimè, la prima.
krasic due giornate di squalifica
lpf
della bozza che dici può andare ?
Autore
Sì, sto mettendo una foto.
Sacrosante le due giornate a Krasic.
con quella cifra a disposizione
voglio vedere una bella rosa di giovani
sadyq
le partite di basket le vedo con il pacchetto Sky sport ,
con quello vedi anche gli anticipi ed i posticipi del campionato
Eh, ho preso solo calcio, per vedere il campionato.
comunque ieri ha fatto bene Allegri a condannare il comportamento di Robinho,
se con quella rissa veniva espulso qualcuno del Milan era un danno assurdo
non come ha fatto Del Neri che diciamolo si è arrampicato sullo specchio per difendere Krasic ed ha sbagliato
doveva condannare il comportamento del giocatore
A Milanello sono preoccupati per Pato??
Una bella strigliata non gli farebbe male. Non si fa così con i purosangue bizzosi? 👿
Autore
Tutta la Juve si è resa ridicola per difendere Krasic.
Come una squadretta che fa di tutto per difendere l’unico campione che ha…triste.
Di fatto è così!
Autore
Appunto…
Ma Thiago Silva recupera per sabato?
Mi sa che non potrò vedere la partita, ma spero che dna rimanga deluso!
è un premio mediatico. Se c’è Eto’o o Asamoah e manca Milito vuol dire che qualcosa non va. Basta sentire cosa aveva detto un certo Ferguson poche settimane fa
Autore
A conti fatti, Ferguson ha detto una cazzata 😉
Anche io non sono d’accordo sul fatto che dovesse vincerlo lui perchè il mondiale conta più di tutto il resto della stagione. Nei primi 7-8 però ci stava, figurarsi nei primi 23.
comunque ripeto è un premio che ha solo valenza mediatica, è stato vinto anche da giocatori scarsi mentre è stato negato a campioni straordinari (Baresi, Maldini ecc.) che meritavano di vincerlo.
ragazzi, io non condanno le simulazioni perchè quando giocavo ero sempre a terra
però dai, senza krasic questi sono moooolto meno forti, quindi grande decisione!
ah juan, per risolvere il problema devi chiedere il favore a diavolino…. 🙄
Eg che rosicate…
2 a 6???
E quelle che si è mangiato Pato non contano??????
Ma per favore!
E non hai ancora capito che lo Snejder e il Milito dell’anno scorso non li vedrai più perché semplicemente non sono quelli i loro livelli.
E lo snejder e il milito della stagione ancora precedente alla scorsa li vedrò? dimmi di si ti prego! 🙂
Non esagerare sono sempre Milanista….certo ad ogni partita è brutto essere ad un bivio cruciale impegnativo….
Tifo per la vittoria o contro Allegri?
Perché poi se tifo per la vittoria come posso auspicare un esonero rapido e indolore…
Sono nel classico limbo 🙄 🙄 🙄 🙄
Sono nel dubbio cruciale idealista come quella che voleva arrivare vergine al matrimonio ma che doveva fare i conti col suo possibile sposo che alla cieca senza conoscerla sessualmente non l’ avrebbe sposata.
Dargliela o non dargliela….questo è il problema… 🙄 🙄 🙄 🙄
DNA
diciamola tutta
sabato se non vinciamo con una juve ridotta così è veramente un autogol
diavolino
non riesco a mandare i messaggi privati , li ricevo ,
le cartelle dei messaggi ricevuti ed inviati le ho svuotate , ma non è cambiato nulla
mi puoi aiutare ?
Autore
DNA, non dovrebbe essere una scelta difficile…
dna: scherzi o vaneggi?
Una domanda dopo che Krasic è stato squalificato – giustamente – per due giornate con prova tv: se Iaquinta avesse segnato il rigore e la Juve avesse vinto la partita, che cosa sarebbe accaduto?
Avrebbero preso in considerazione ugualmente la prova tv o no?
Sarebbero stati tre punti rubati?
Autore
Bhè, direi 😉
Krasic sarebbe stato squalificato indipendentemente dalla vittoria della Juve.
Il risultato della partita viene omologato e non è modificabile.
La scorrettezza esiste di per se stessa e viene punita in quanto tale indipendentemente dal risultato della partita anche se il risultato viene determinato dalla scorrettezza stessa.
Si va a punire il gesto in quanto tale come condotta altamente antisportiva.
Dal sito dei nostri rosiconi preferiti
Titolo del video: Replay che scagiona Krasic a Bologna…il contatto con Portanova c’e’!!
Descrizione del video: Per quelli che invocano la prova TV…anche io pensavo che Krasic meritava una squalifica ma rivedendo questo replay, il contatto e’ visibile…mi dispiace che la qualita del video non e’ ottima ma se qualcuno puo recuperare il replay mostrato su controcampo ieri sera, le immagine parlano chiaro….
httpvh://www.youtube.com/watch?v=rDe0Fe_nn5Q
Scusate, sto ancora ridendo…
Tizio: grazie per l’esauriente risposta.
Autore
Segnalo un Reja sbruffoneggiante come il peggior JM.
Mi sa che gli si ritorcerà tutto contro…
a Palermo perdono
domani mattina voglio vedere la reazione di tutti gli amici di fede milanista al nuovo post
Perché non posti subito, così ci mettiamo tranquilli? 😆
Io Krasic lo avrei squalificato solo per il colore dei capelli.
Cazzo,a tutto c’è un limite;anche l’occhio vuole la sua parte.
Ho letto da qualche parte, che se li è fatti biondi per essere notato di più.
Ha toppato clamorosamente allora! 😕 😕 😕
Ma non è un biondo naturale? 🙄
Nel bene e nel male, si tiene quello che gli arriva: tutti cazzini suoi, pirlotto!
nella teoria non scherzo per nulla. Nella pratica si perché poi quando guardo la partita non ce la faccio a tifare contro…
Anche noi siamo rimaneggiati. Spero che Antonini si riprenda. Cazzo ma sempre i migliori si devono rompere a noi?
Parliamo di cose serie. Ma Seghito non doveva essere in corsa per il pallone d’ oro ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓