Che sia stata la migliore prestazione del Milan di questa stagione non c’è alcun dubbio. Una squadra quasi perfetta, capace di segnare solo un gol (con Pirlo) per la bravura del portiere avversario e per alcune imprecisioni dei nostri attaccanti. Max è partito con una formazione che non mi è piaciuta per niente, con il solito centrocampo vecchio, ma chi poteva immaginare che Pirlo avrebbe tirato fuori una delle migliori prestazioni degli ultimi 3 anni e Gattuso tornasse quello di una volta? Il nostro allenatore, che è bravissimo, evidentemente lo sapeva. Resta da capire come mai viene data fiducia a Seedorf, che anche ieri è stato forse il meno positivo di tutti, ma tutte le squadre un cruccio lo dovranno pur avere. Il nostro è rappresentato dall’olandese, e va bene così dai, tutto sommato avere sempre uno fisso con cui prendersela non è poi così male no?

Citazione a parte per Ronaldinho. Ieri non è stato il migliore in campo, ma nel primo tempo c’è stato un momento in cui ho avuto l’impressione che potesse mandare solo davanti alla porta anche me, Boldi, Diavolino ed Lpf! Davvero pazzesco questo giocatore (chi diceva che non poteva fare il trequartista al centro???), e vorrei far notare che gli ultimi 10 minuti, stanchissimo, si è sacrificato anche in copertura.

Vorrei cercare di spegnere sul nascere una polemica che ho già visto sta montando un po’ in tutti i blog: Nesta non ha mandato a quel paese proprio nessuno nella partita di ieri! Semplicemente lo hanno inquadrato mentre stava sollecitando il cambio di Antonini visto che con Seedorf terzino sinistro eravamo in condizioni disperate.

Infine i miei complimenti all’allenatore: non era facile ingabbiare una signora squadra come il Parma com’è accaduto ieri sera al Tardini, e soprattutto non era facile migliorare in così poco tempo tutti i difetti della squadra nonostante i giocatori che scendono in campo sono sempre più o meno gli stessi. Davvero un ottimo lavoro Max, continua così. L’unico consiglio che posso darti è quello di centellinare Seedorf, di farlo partire spesso dalla panchina e solo ogni tanto metterlo dal primo minuto per Pirlo o Ronaldinho.

PAGELLE: Abbiati 6 Zambrotta 5.5 Nesta 7 T.Silva 7 Antonini 6 Gattuso 7 Pirlo 8 Seedorf 5 Ronaldinho 6.5 Ibrahimovic 7 Robinho 4 Abate 6.5 Boateng 6 Pato 5

Posted by elbonito