Ore 16, Bloemfontein, Germania contro Inghilterra: il mondiale perderà una seria candidata alla vittoria, direi che sarà la prima vera eliminazione di una big in questo mondiale, in quanto Italia e Francia erano tutto tranne che favorite per la medaglia d’oro. Non mi aspetto una sfida ricca di emozioni, piuttosto una partita molto bloccata giocata sul piano tattico. Paradossalmente è la Germania, squadra solida e rocciosa per tradizione, a poter mettere sul piatto della bilancia più tecnica. In particolare grazie a Mesut Ozil (rivelazione dei mondiali?), ma non solo, perchè la squadra di Loew sa giocare a calcio con tutti e gli undici giocatori. Di contro una Inghilterra alla quale non manca certo la qualità, soprattutto in mezzo al campo, ma che è apparsa tremendamente frenata a livello psicologico nelle prime tre uscite. Penso che Capello la metterà come con l’Algeria, squadra molto ordinata e attenta, sperando in una ritrovata vena offensiva dei suoi attaccanti, in particolar modo di un Rooney apparso stanco e nervoso sin qui. Sfida molto affascinante dunque, chi passa acquista una bella dose di autostima che potrà tornare utile nel prosieguo.

Mettiamo da parte il rigore di Don Fabio e occupiamoci dell’istrionico Maradona (il cui mondiale è uno show nello show) protagonista in serata a Johannesburg contro il sorprendente Messico. Due squadre che fin qui son state tra le più convincenti, con gli argentini ad essere probabilmente l’unica vera big ad aver dato segnali di forza in tutte e tre le partite. Attenzione a non dare nulla per scontato, però. Se c’è un punto debole nell’undici del Pibe de Oro, quello è la difesa, in particolare modo l’impresentabile Demichelis. Dall’altra parte il Messico gioca un calcio offensivo ed è dotato di attaccanti rapidi e tecnicamente validi. Dunque, dovessi scommettere, punterei sui gol. Con l’Argentina si va sul sicuro, ma come detto penso che il Messico venderà cara la pelle.

IERI: l’Uruguay elimina la Corea del Sud e accede ai quarti di finale, con buone chances di procedere fino al penultimo atto. Decide Luis Alberto Suarez Diaz, gioiellino dell’Ajax, attaccante nelle mire di tanti club europei tra cui si diceva esserci il Milan, ma che non arriverà perchè la doppietta di ieri contribuirà ad alzarne un prezzo che già era fuori portata per le casse di via Turati. Errori difensivi da una parte e dall’altra fissano il risultato sull’1-1, finchè a pochi minuti dal termine l’attaccante della Celeste estrae una magia dal cilindro. Corea del Sud eliminata con onore.

In serata il Ghana elimina gli Stati Uniti e stacca il biglietto per i quarti di finale: prima volta nella storia del paese e terza volta dopo gli exploit del Camerun a Italia ’90 e del Senegal nel 2002. Le basi ci sono, una buona squadra che ha eliminato (almeno in gran parte) i difetti cronici delle africane. Nella sfida con l’Uruguay si parte dal 50% a testa di possibilità di passaggio. 90 minuti per entrare (ancor più) nella storia.

Posted by LaPauraFa80

74 Comments

  1. MEXICOOOOOOOOOOOOOOOOOO

  2. Inghilterra DERUBATA!!!
    Gol-fantasma con la palla entrata di un metro…

    Comunque, primo tempo bellissimo, con una Germania strepitosa fino al 2-0 poi si è svegliata l’Inghilterra. Veramente molto piacevole, peccato per la cazzata arbitrale.

  3. Messico-Argentina finisce come nel 2006, caro Melito 👿

    httpv://www.youtube.com/watch?v=EojA8BaXDf0

  4. 4-1!!!
    Bellissima partita, l’Inghilterra si fa mangiare due volte in contropiede. Ma che squadra la Germania.

  5. Però i goal fatti e chiarissimi vanno dati altrimenti si falsa una partita!

  6. Assolutamente sì, anche perchè quello non è un gol-fantasma: si vedeva chiaramente in diretta che il pallone era entrato ed era entrato pure di parecchio.

    Però se guardiamo nel complesso, l’Inghilterra ha giocato 20′ minuti, per il resto la Germania è stata perfetta con ripartenze da manuale.

    Certo, vai sul 2-2 e vedi come cambia…però nei 90′ bisogna davvero fare tanti complimenti alla Germania.

  7. Mangiacrauti di merda!

  8. W LA GERMANIA

  9. Veramente clamoroso!

    La Germania ha giocato meglio, ma si sa come va il calcio… Mai dire mai!

    Però l’Inghilterra è stata una delusione.

    Forza Celeste!

  10. W …. un paio di palle! Se tu conoscessi veramente i doich, non saresti contento.
    Dai e dai, sono sempre li. Aveva ragione Lineker!

  11. Dai e dai, sono sempre li

    E’ un gran merito, no?
    Quest’anno giocano pure bene a calcio!

  12. E poi hanno fatto una canzoncina così bella 😆

  13. Non ho mica detto il contrario. Ma mi stanno sul cazzo!

  14. Diavolo1990

    Godo.
    Erano 44 anni che in Germania aspettavano questo momento.
    E ora daranno la colpa a questo ma l’Inghilterra ha fatto cagare.

  15. Però bisogna dire che il culo li assiste parecchio i crucchi ed agli inglesi, gli rubano sempra qualcosa.

  16. Gli ruberanno anche qualcosa, ma quando prendi gol su assist del portiere su rinvio, il secondo in contropiede al 35′ del primo tempo, il terzo ancora in contropiede da calcio d’angolo (e mancava ancora tempo) lasciando un solo difensore…c’è qualcosa che non va insomma.

  17. Fermo restando che questo rimane uno dei gol più scandalosi della storia dei mondiali.

  18. Triplete dell’Inter, zero tituli di tutti gli altri, Lippi nella vergogna più totale,Capello il supermegaidolatratoexrossonerogobbogiallozozzo incomprensibilmente ritenuto the best trainer (?) in the world schiantato dalla Germania (che cmq globalmente ha strameritato di vincere umiliando l’Inghilterra ) in più con immenso furto a farlo rosicare all’infinito (da ex gobbo farà fatica a comprendere l’accaduto….)……ma cosa posso volere di più dalla vita oltre un Lucano???
    Ops! Mi suona il campanello! Se tanto mi da tanto queste sono la Yespica e la Satta che mi chiederanno di fare una cosa a tre! :mrgreen:

  19. Per me sono Mariga e Muntari…

  20. Nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    Muntari no!!!!!!! LO ODIO! Chiaro il concetto????? 👿

    CMQ SCATTA LA MUTANDA DI FERRO PER SICUREZZA

    😀

  21. Niente può fermarli 😎

  22. Diavolo1990

    Più che altro a Capello si sono ‘inspiegabilmente’ rotti Ferdinand e Beckham (out) e Rooney e Cole che sono sì rientrati ma non hanno reso come prima dell’infortunio (soprattutto il primo).
    Sull’inspiegabile forse si spiega con il mio pronostico pendente.
    Basta che non si dica che JM oggi avrebbe vinto o si cade nel ridicolo 🙄

  23. Non stuzzicare il cane che dorme: che c’entra quel pirlone?

  24. Melito, beccati l’ennesima pera di Higuain!

  25. Certo che però Rosetti… 🙁
    Due errori clamorosi in due partite oggi. Non male.

  26. Si, ma così è troppo facile! Ladrata colossale! Rosettimerda, pensa di arbitrare una partita del campionato italiano!

  27. Diavolo1990

    No, Facchetti prima e Moratti ora fanno le cose con più attenzione.
    Questa è clamorosa!

  28. Si sono anche consultati, ste due merde ……

  29. Cazzo,in linea di principio non sono d’accordissimo con la moviola in campo,dato che a volte vedi gente ridicola che discute per fuorigioco di 5 cm,però minchia,tra oggi pomeriggio e il primo gol dell’Argentina,ti cascano veramente i coglioni.
    C’è un limite alla fallacità umana!

  30. Lpf di sicuro ti risponderanno che Milito ne avrebbe fatto due, lo sai quanto sono scontati quelli la’… L’Inghilterra la partita l’aveva pareggiata, e se glielo avessero dato non sarebbe finita cosi’…complimentoni anche a Rosetti, roba da dilettanti davvero!!!

  31. Diavolo1990

    E tutto davanti agli occhi di Blatter…
    Starà pensando: “Per quanto possiamo continuare a dirottare risultati prima di salvare la faccia e approvare la moviola?”

  32. No, Facchetti prima e Moratti ora fanno le cose con più attenzione.

    Si,ma sembrano ancora due dilettanti in confronto a Meani!!! 😀

    Com’è che diceva???

    “Quando c’è una squadra come il Milan la bandierina DEVE stare giù o DEVE stare su…….ci siamo capiti eh?????”

    Ah Diavolino,che sagoma che sei!!!!

    Remember your sport season:

    Milan: zeru tituli.
    Inter (gufaggio): TRIPLETE
    Nazionale (con tua grande fiducia nel “grande allenatore Lippi”): ELIMINAZIONE AL PRIMO TURNO
    AJ: 4-0 Montepaschi.
    “Inghilterra favorita al Mondiale perché Capello è un vincente” :4-1 per la Germania.
    Se questa è la tua fortuna nel gioco e se tanto mi da tanto,allora dovresti essere sommerso di fighe!!!! :mrgreen:

    DIAVOLO1990,UN UOMO (?),LO SPORT.

  33. Il movimento i Higuain nel secondo gol, taglia la testa al toro: merdito, trenne le solite due finte, non sa fare altro. Però riaprire questo discorso è da masochisti!

    Tizio, la moviola in campo, è utilizzata nelle discipline che si possono ancora chiamare “sportive”, vedi Rugby. Nei casi importanti come quelli di oggi, devono usarla, perchè non esiste al mondo, una ingiustizia come questa.

  34. Diavolo1990

    Tizio veramente una cosa è andata bene.
    La gufata alla Juve

  35. Rosetti Stronzissimo….

    VAMOS MEXICOOOOOOOOOOO

  36. O forse si può trovare una via di mezzo sadyq: capisco in una competizione lunga come il campionato che si possa dare più spazio ad un margine d’errore più ampio,ma in competizioni brevi come un Mondiale dove, se sei un figo,giochi appena 7 partite per le quali ti prepari per 4 anni,la moviola in campo dovrebbe essere un must.
    Ma per casi come quelli di oggi, l’arbitro d’area che si usa già in Europa League sarebbe bastato.

  37. Se questa è la tua fortuna nel gioco e se tanto mi da tanto,allora dovresti essere sommerso di fighe!!!!

    Cazzo, ma come devo dirvelo che la gnocca non gli piace!?

  38. Melito, beccati l’ennesima pera di Higuain!
    LaPauraFa80

    Lpf, che c’entro io 😯

  39. E’ vero Diavolo90!
    Dopo la campagna acquisti bianconera e la partenza di Ibra tu devi essere sicuramente uno di quelli che pronosticava la Juve vincente!!!
    Minchia Diavolo90, ma per quest’aura di sfiga che ti circonda vuoi o no trovare un rimedio??
    Cazzo,se vai avanti così,il giorno che la cacca avrà un valore tu rinascerai senza culo!
    Non si può essere così menagramo!!!!!

    😯

  40. Cazzo, ma come devo dirvelo che la gnocca non gli piace!?

    Gli piace,gli piace sadyq…è solo un ragazzo timido!!!!
    Cacchio,concedigli però delle attenuanti! Non essere sempre malvagio con lui!
    Mettiti nei suoi panni in fase di approccio con una fanciulla:

    “Ciao, sono XXXXX, sono TIFOSO DEL MILAN ( 😯 ), TIFOSO DELL’ARMANI JEANS ( 😯 ) E FACCIO INGEGNERIA ( 😯 )……”è normale quindi che la donzella tenga ESTREMAMENTE chiuse le cosce!!!! :mrgreen:

    Tu non uccidergli l’autostima!

  41. Per la moviola in campo, basta far si che le squadre possano ricorrere all’aiuto della tecnologia una volta a partita e solo per gli errori “tecnici”… Che gol Tevez, mettiamo anche lui fra gli attaccanti argentini superiori a Milito?

  42. Si,si, mettiamolo!
    Forte Tevez!
    Io al posto suo non sarei mai andato al City.

  43. Non essere sempre malvagio con lui!

    Ma non è vero, io gli voglio molto bene. Quasi quanto a quel ciccione drogato di maradona.

  44. Che gol Tevez, mettiamo anche lui fra gli attaccanti argentini superiori a Milito?

    Che gioco è? :mrgreen:

  45. Mamma, Cecco mi tocca ……., Cecco, toccami che mamma non vede.

    Questo è il gioco!

  46. Elbonito, dipende da cosa intendi per superiore!

    Un attaccante deve fare una serie di cose.

    Tevez in quanto a numeri e giocate da fuoriclasse è superiore a milito ma anche a higuain, in quanto al ruolo di attaccante nelle sue mille varianti no, o perlomeno a mio personalissimo parere!

  47. Comunque povero il mio mexico…mi ero affezionato! 😥

    Ma l’arghentina è troppo avanti!

  48. Ma melito,è un giochino per far polemica!
    Milito è il più scarso di tutti gli attaccanti dell’Argentina.
    Messi,Aguero,Tevez,Aguero,Higuain,Martin Palermo gli sono tutti superiori, è un dato di fatto.
    Come puoi immaginare noi siamo molto toccati e rattristati dalla sua scarsezza!
    Non ci dormiamo la notte!
    In più è un interista brutto e cattivo!
    “Noooooooo…..perchè un tale brocco gioca nella nostra Inter???? Noooooo!!!!!”
    Noi con i suoi gol abbiamo vinto Scudetto,Coppa Italia e Champions.
    Figurati con gli altri! Avremmo vinto il supertorneo della Via Lattea! :mrgreen:

  49. mettiamo anche hernandez tra gli attaccanti sudamericani superiori a milito??? :mrgreen:

  50. Beh, è un bel giocatorino però!

  51. Già acquistato dal Manchester United!

  52. Non male sto terzino sinistro del Messico!

  53. No davvero! Ma noi abbiamo Zambrotta …..

  54. Noi invece abbiamo dovuto adattarci Chivu!
    Beh,avete Antonini!
    Noi un terzino sx lo dovremo comprare per forza perchè con la cessione di Maicon, Santon andrà a destra!
    Ma in che squadra gioca sto Salcido????
    Gioca a sx da destro naturale,corsa e buon piede.
    I like.

  55. Peccato aver beccato l’arghentina, secondo me siamo una squadra che poteva puntare tranquillamente ai quarti.

    Peccato davvero!

    VAMOS MEXICO

  56. PSV Eindhoven, ma ha gia 30 anni.

  57. Tizio per quel ruolo abbiamo sempre il CAPITANO…direi che siamo ancora coperti fino al 2018! :mrgreen:

  58. Infatti mi piace sto Messico,giocano bene e con grinta.
    Gol ladrato e supercappella.
    Anche se l’Argentina è superiore, il peso specifico di certi episodi decide le partite.
    Come sto pomeriggio: la Germania ha complessivamente giocato meglio e si è dimostrata superiore.
    Però sul 2-2 io la partita la voglio rivedere….perchè a livello psiclogico,oltre che di punteggio,cambiava tutto.

  59. No no no melito,non commettiamo questo errore!
    La cessione di Maicon è inevitabile per questioni economiche,però a sx qualcuno dobbiamo prendere perchè Zanetti non è eterno e Chivu è un centrale adattato,per cui fase di spinta zero su zero.

    @sadyq

    Dai,a 30 anni non si è finiti!
    Inoltre mi sembra atleticamente molto valido.
    Ma chi c’è in giro di VERAMENTE forte come terzino sinistro?

  60. Non lo so, se in giro ci sia di meglio, ma in una squadra che ha tutti giocatori da 30 in su, cazzo …..

  61. sadyq,a volte bisogna accontentarsi e guardare il bicchiere mezzopieno!

  62. Ah, ma io, come potrai ben vedere, mi accontento di quello che ho. Io c’ero gia al tempo di Calloni, Chiodi, la Cavese, Farina …..

  63. Questo è lo spirito!

  64. Eh, infatti sono ancora Milanista. Quindi non devi dirlo a me.

  65. Tizio nel 2018 javier avrà 72 anni…era una pirlata, evidentemente… :mrgreen:

  66. Diavolo1990

    Fermi tutti.
    AGUERO E’ UNA PIPPA!

  67. Comunque, oggi finisce il mio mondiale, con l’itaglia(cit) e il mexico fuori, non ho pu nulla da chiedere.

    Comunque si, tizio, è una squadra vera, mi è subito piaciuta.

  68. Diavolo1990

    Scusate ma com’è possibile che dalle 19.05 di ieri alle 14.48 di oggi non ha commentato nessuno? 😕
    LPF almeno tu in mezzo ai droga party un pensiero potevi lasciarlo 😀

  69. A quest’ora PFL è gia a letto.

  70. 2 partite dei mondiali decise da errori arbitrarli. complimenti blatter.

  71. Veramente assurdi due errori del genere in un ottavo di finale. Non è possibile.

  72. NUOVO POST

Comments are closed.