Dida 5. Colpevole sul gol della Lazio. Come al solito dimostra scarsa personalità nella presa e nell’uscita. Ma Flavio Roma non lo vogliamo nemmeno provare? Banana

Zambrotta 4,5. Se pensiamo che andrà ai mondiali siamo messi male. Come terzino è finito, non corre più e non sovrappone mai. Presentare un certificato di morte spiegherebbe molte cose oltre ad essere cosa gradita. Nonno.

T.Silva 7,5. Dicevano che senza Nesta si sarebbe visto il vero Thiago. Eppure come al solito è puntuale in fase difensiva e quando può salire ad impostare quella offensiva fa sempre male. Il corso per diventare il miglior difensore centrale al mondo continua. Muraglia.

Favalli 6. Solita partita sanza infamia e sanza lodo. Alla Favalli. Noè.

Antonini 6. Se non avesse fatto quell’errore sul gol della Lazio sarebbe stato il migliore in campo. Le azioni pericolose arrivano dalla sua parte. Colpisce una traversa mancando il primo gol in rossonero. Fulmine.

Abate 5,5. L’emergenza lo propone come laterale di centrocampo e ha qualche problema. Probabilmente mettere Gattuso qui e lui al posto di Zambrotta avrebbe risolto molte cose. Rivedibile.

Flamini 6/7. Rispetto a Gattuso è un’altra cosa e si vede. Da sostanza al centrocampo torna a pressare e ottiene un rigore netto per ostruzione avversaria. Peccato per quel vizio di prendersi sempre un cartellino giallo a partita. Killer.

Ambrosini 6. Partita mediocre condizionata dal fatto che il Capitano ha preso subito una ammonizione. Rischia più volte di farsi cacciare ma viene graziato dall’arbitro. Senza carisma.

Seedorf 4. Doveva essere lui a impostare il gioco e come al solito lo fa con presunzione provando giocate impossibili (che infatti non essendo Ronaldinho non gli vengono) e tiri al quarto anello. Spero che Leonardo capisca che l’Olandese in campo è un giocatore improponibile. Bravo a non dire nulla sui cori razzisti a suo carico, qualche altro ragazzino avrebbe fatto le solite patetiche sceneggiate. Resta comunque un’altra partita indecente dell’olandese. Moviola

Borriello 6. Buona partita rispetto al corpo estraneo che era a Parma, sopratutto nel primo tempo dove oltre a segnare il penalty si rende pericoloso in altre 2-3 occasioni. Ma con l’assenza di Pato ci vuole di più. Che fine ha fatto Borriellito? Fantasma

Inzaghi 5. Chiaramente un giocatore finito che non può segnare più di 3-4 gol all’anno. Ormai non riesce nemmeno a fare un controllo di palla decente. Il fatto che venga sostituito da Zigoni la dice molto lunga. Il fatto che giochi solo per la defezione di Huntelaar di più. Ma cosa ci fa ancora in squadra? Va bene la riconoscenza per le coppe che ci ha fatto vincere ma qui si esagera. Inadatto.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.