Le pagelle di fine stagione – parte seconda

GATTUSO 7: torna a essere un giocatore di calcio, soprattutto nei primi mesi la sua grinta unita alla rabbia di Zlatan Ibrahimovic è importante per la presa di coscienza della squadra di essere in grado di puntare al titolo. Deprecabile la scena con Joe Jordan, ingiustamente colpevolizzato per il coro a Leonardo.

PIRLO 5: inizia benino, ma la stagione è pesantemente condizionata poi da infortuni che lo tengono out per mesi. La squadra dimostra che può farne a meno ed è questo fattore a determinarne la bocciatura.

MERKEL & STRASSER 6: voto in coppia, perchè entrambi si rendono protagonisti di buoni spezzoni e si candidano per un maggior minutaggio la prossima stagione (qua o altrove?). Sarebbe affrettato dare giudizi più trancianti (sia nel bene che nel male).

VAN BOMMEL 8: fondamentale per blindare la difesa da gennaio. Giocatore esperto, integro, scaltro. Merita il rinnovo, consapevoli del fatto che comunque necessiterà di qualche pausa.

AMBROSINI 7: a mio avviso nelle ultime tre stagioni (prima di questa), era sempre stato il migliore per continuità. Che è la cosa che gli infortuni gli impediscono di avere nel girone di ritorno. Quando c’è, è il capitano grintoso e roccioso di sempre.

FLAMINI 6: fatica a consacrarsi definitivamente. Resta sempre un onesto gregario che pare sul punto di esplodere, ma non compie l’ultimo step. Stagione non certo negativa, ma un po’ incompiuta.

SEEDORF 7: ahi ahi, prevedo polemiche. Lo spiego: il voto è volutamente inficiato dal trittico Derby-Fiorentina-Samp, il momento di svolta della stagione in cui Clarence è stato decisivo. Ho premiato la sua decisività (quei 9 punti sono i più pesanti dell’anno) sulla sua (indiscussa) incostanza.

EMANUELSON 6: ho visto cose buone in lui. Spero che in qualche modo venga valorizzato e trovi più spazio, mi seccherebbe perderlo per non avergli trovato una collocazione.

BOATENG 8: (sarebbe più sul 7,5) scoperta piacevole, è ancora un po’ rozzo, se affinato (quindi maggior peso in termini di assist e gol) può diventare veramente un fattore decisivo. Mi aspetto una crescita.

ROBINHO 8: i gol mangiati te lo fanno odiare. Ma 14 ne ha fatti e spesso decisivi. Soprattutto, in pochi avrebbero scommesso sul suo impegno sempre costante e atteggiamento umile ogni partita. Io mi aspettavo giocate mostruose e giornate da passeggiatore. In pratica come Dinho.

PATO 7: come per Seedorf faccio pesare i gol decisivi nel momento clou. Ma non mi sento di dire che stagione fantastica di Pato! E lo voglio dire al più presto. Il prossimo anno esigo continuità e palate di gol.

INZAGHI 8: voto limitato praticamente alla sola notte col Real, in cui rivolta la partita come solo lui sa fare. Un gol importante a inizio campionato e poi tanti mesi in infermeria.

IBRAHIMOVIC 9: è colui che ha preso una squadra che cullava ambizioni e sogni di vittoria e l’ha portata in 4 mesi a trasformare i sogni in realtà. Come una mamma uccello, ha insegnato a volare ai figli e poi ha lasciato che facessero da soli :-D. Scherzi a parte, ha reso possibile lo scudetto trascinandoci per mesi e imponendo la sua ossessione per la vittoria. Senza di lui, sono pronto a scommettere che non sarebbe stato scudetto.

CASSANO 6: quando giochi quasi solo spezzoni, hai poco tempo per dare continuità al tuo gioco. Quindi lascio che parlino i numeri: un gol/assist ogni 80 minuti circa. Le partite di inizio 2011 (Cagliari, Udinese) e quella col Bari, senza Antonio probabilmente non sarebbe andate nello stesso modo.

ALLEGRI 8: squadra in testa da novembre a maggio, con miglior difesa, ottimo rendimento esterno, 4 sole sconfitte. Non c’è un solo giocatore di cui non abbia fatto a meno per infortuni o squalifiche, ma la squadra non ha mai perso competitività. Ha saputo modificare in corsa (squadra di qualità, poi 3 mediani, poi regista defilato, quindi Boa trequartista …) e soprattutto: si è preso la stima di una squadra viziata, pertanto non facile da conquistare. Non è immune da errori, ma sapreste dirmi chi caspita lo è?

128 commenti

Vai al modulo dei commenti

    • boldi il 18 Maggio 2011 alle 09:06

    buongiorno

    sono quasi d’accordo su tutte le pagelle tranne per
    Ibra e allegri un voto in meno perchè

    Ibra ha fatto una prima parte di stagione da 10 ed una seconda da 6 e meno male che le sue assenze non hanno pesato sul risultato finale

    Allegri ha clamorosamente toppato le formazioni delle 2 partite delle semifinali di coppa Italia con il solito duo a centrocampo Pirlo e Seedorf
    ed in altre occasioni ha insistito nel girone di andata a proporci lo scarsone Bonera in tuti i ruoli di difesa quando aveva in rosa un certo Yepes e Janku come terzino sinistro che è molto meglio dello scarsone di cui sopra.

    Di positivo finalmente a Milanello si sono rivisti i giocatori sostenere allenamenti pesanti e cmq non è facile gestire una rosa di 3o giocatori di cui 9 in scadenza di contratto e pertanto vogliosi di giocare per avere qualche possibilità di restare .

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 09:18

    Allegri 9????

    Saremo mica su scherzi a parte….6.5 e si può discutere per il 6/7..troppi errori, gioco brutto per buona parte di stagione, troppo tempo impieagto per capire le vere potenzialità della rosa, poco rinnovamento, abbastanza impalpabile in champions.

    Aveva una squadra da scudetto e ha fatto il suo compitino facendo male anche in coppa italia….sarebbe ingiurioso nei confronti di Bastos, Mazzarri, Ferguson e di tutti gli altri grandi allenatori protagonisti di questa stagione dare 8 a lui….il rilancio di Gattuso non lo vedo come una cosa positiva ma come un fattore profondamente negativo. Gattuso ha rallentato il gioco dalla sua parte praticamente sempre e ha rallentato l’ inserimento di giocatori migliori e più giovani.

    Intanto un 10 a Ivan (Mario) Draghi prossimo presidente della BCE….

    In bocca al lupo al presidente che riporterà equilibrio in Eur Usd e che ridarà all’ europa una politica monetaria seria…

    Ivan (mario ) Draghiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  1. Allegri 9????

    C’è scritto 8!!!

    sarebbe ingiurioso nei confronti di Bastos, Mazzarri, Ferguson e di tutti gli altri grandi allenatori protagonisti di questa stagione dare 8 a lui

    Chi è Bastos? 😕 😕 😕 😕

    @ Boldi
    Vero, ma la prima parte di stagione (quella da 10) è stata troppo pesante. Ha condizionato il resto. Ibra è stato semplicemente fondamentale.

    • gatto rex il 18 Maggio 2011 alle 09:29

    quella di ibra mamma uccello mi ha fatto veramente fatto sganasciare dalle risate. uau uau uau

    • apocal il 18 Maggio 2011 alle 09:32

    quella di ibra mamma uccello mi ha fatto veramente fatto sganasciare dalle risate. uau uau uau uau

    • apocal il 18 Maggio 2011 alle 09:33

    C’è scritto 8!!!

    DNA, bria’o!

    • apocal il 18 Maggio 2011 alle 09:36

    per la finale della coppa italia, per chi tifate? Per i vostri cugini, spero!

  2. I miei cugini son di Palermo. 🙄

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 09:53

    Boas sorry…

    Estendiamo i voti vi va?

    Silvio Berlusconi 10. Motivo elettorale o meno è lui il principale artefice di questo scudetto. Per 4 motivi principali:
    1) E’ lui che ha permesso l’ acquisto dei campioni che di fatti hanno portato lo scudetto con i loro goal e giocate.
    2) E’ stato lui a rivoluzionare l’ assetto societario
    3) Ha scelto lui l’ allenatore e soprattutto gli ha dato autorevolezza e autonomia nelle scelte
    4) Fly Emirates è essenzialmente merito suo

    Mino Raiola. 10. Mi secca dirlo perché non mi sta simpaticissimo . I suoi colpi sono stati perfetti e decisivi

    Adriano Galliani 7,5. Da il meglio di se nella trattativa per Ibra. Per il resto non fa danni e adotta una comunicazione migliore del solito. In ripresa.

    Federico Buffa. 10. Senza il suo intervento molto probabilmente avremmo perso derby e scudetto. L’ Inter di Leo stava in palla e ci era arrivata a 2 punti e in quel momento era anche di molto avanti nel gioco. Senza una rivoluzione le cose sarebbero andate diversamente

    Rossonero sempre 8. Non perde la testa come altri blog. Riesce quasi sempre a controllare le correnti strane e ad essere abbastanza critico senza mai lasciarsi andare a facili entusiasmi. In una blog sfera milanista profondamente malata spicca per post e gestione anche se non mancano aree di miglioramento.

    Caro vecchio Diavolo. 6 Perde la testa progressivamente al’ avvicinarsi della vittoria finale del milan. Troppa confusione con le moderazioni. Il blog conserva la sua funzione pungente satirica anti berlusconara e la qualità dei post è sempre ottima ma spesso la mancanza di obbiettività è tale da rendere superfuo il resto. Ma caro vecchio diavolo è un blog che riesce sempre a dare qualche spunto condivisibile e riesce nella non facile impresa di non essere mai banale.

    Milan blog club 3. Blog appositamente mandato alla deriva. Tocca il fondo nella prima parte di stagione. Poi un picco elevato nella parte centrale in cui sembra poter risorgere prima di crollare di nuovo nella parte finale dove per vari motivi perde praticamente quasi tutti i suoi talenti migliori. Blog che ha pensato più a queste amministrative che non allo scudetto.

    Screw Drivers. 3. Non sto nemmeno a motivare il voto perché sarebbe superfluo.

    Milan Night blog 9. Il blog che più di ogni altro si è fatto sentire contro Ancelotti, dirigenza e comitato con numeri e satira pungente ed irriverente, ha mantenuto anche quest’ anno la leader ship della blog sfera milanista non risparmiando dure critiche al’ allenatore campione d’ italia e ai senatori anche se campioni. Ancora leader in satira graffiante e sensazionale. Forse un po meno compatti rispetto al passato ma ancora stanno davanti.

  3. DNA, 4: riuscirebbe a far perdere la pazienza pure a Gesù Cristo. Ripetitivo e ossessivo!

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 10:05

    4 una sega….questa è stata la mia miglior stagione calcistica…le ho prese quasi tutte a partire dalla spedizione Lippiana ai mondiali che sarebbe stato un fallimento mostruoso. Posso riconoscere di non sapere come giocava Van Bommel prima del suo arrivo e potrei anche dire di aver sopravvalutato Leonardo per il derby ma per il resto è stata una grande annata

    Io mi do un bel 9…. anche per le lette contro la strumentalizzazione del Milan

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 10:13

    nella finale di coppa italia io auguro Leonardo di vincerla…se la merita più di chiunque altro per quello che ha passato e ci sarà sempre del Milan in lui qualunque squadra alleni. Se poi la dovesse vincere l’ Inter…m’ importa una sega la coppetta italia del triplete gliela lascio volentieri

  4. Gattuso 7. OK
    Pirlo 5. Ok.
    Merkel 6.5
    Strasser 6.5 (un altra pasta rispetto agli obi, biraghi e natalino e si è visto)
    Van Bommel 8. Ok
    Flamini 7. Ok
    Seedorf 5. Ha fatto perdere molti più punti di quelli che ha portato. Sciagura.
    Emanuelson. 6
    Ronaldinho. 4
    Boateng. 8 Ok
    Robinho 7.5. Troppi gol mangiati
    Pato 7. Deve migliorare (per l’ennesima volta)
    Ibra 7. Metà stagione non basta.
    Inzaghi 6. Un peso per la squadra.
    Cassano 6.5. Decisivo quando Ibra cala.
    Allegri 6. Rimandato alla prossima stagione. In questa ha pochi meriti, ha scelto il destino per lui. Per ora in un milan vincente in Europa non riesco a vedermelo.
    Galliani & SB. 10. Questo scudo è il loro capolavoro, con questa rosa l’avrebbe vinto pure Suinotti.

  5. Ibra 7. Metà stagione non basta.

    Ahahahahahahahahah. Che boiata.
    Senza Ibra questa squadra lotta per il terzo posto. E lo dicono i giocatori stessi che è stato Ibra a portare quella cattiveria che serve per vincere.

    DNA: Leonardo = Emilio Fede: Berlusconi

  6. Dentigialli torna su calciopoli parlando della juve

    Magagne ci sono state sicuramente, durante ‘Calciopoli’, ragion per cui li hanno beccati. Prima, forse, sono stati fortunati a non essere intercettati.

  7. Senza Ibra questa squadra lotta per il terzo posto. E lo dicono i giocatori stessi che è stato Ibra a portare quella cattiveria che serve per vincere.

    Senza Ibra questa squadra ha fatto un girone di ritorno dove lo svedese ha fatto più danni che altro, superiore a quello di andata. E soprattutto gioca meglio. Se Ibra non si fosse preso le 5 giornate di squalifica probabilmente il derby non l’avremmo nemmeno vinto.

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 10:50

    Fede ha validi motivi di carriera per stare a Berlusconi…

    io ho solo motivazioni puramente sportive e personali per avere stima di Leonardo. E personali perché per molti aspetti lui ragiona come me e vede il calcio come lo vedo io e perché ha pure i miei stessi gusti nel vestire. Quindi lo tengo in alto per forza.

    la penso come diavolino. Penso che lo avrebbe vinto non proprio chiunque ma quasi….forse qualche utente no ma in linea di massima….

    • piscinin il 18 Maggio 2011 alle 10:58

    DNA: calcio = Rocco Siffredi: fisica quantistica

    • piscinin il 18 Maggio 2011 alle 11:00

    DNA,

    tu lo avresti vinto?

    una risposta secca, pls

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:08

    La fisica quantistica è assolutamente in grado di spiegare perché Rocco è in grado di zifonarsi 3 fiche contemporaneamente e di tenere l’ uccello ritto per 40 minuti contro la gravità…

    quindi quoto abbastanza

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:09

    uhhhhhh!!!!!ho il dubbio che lo avresti vinto anche tu figurati….

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:12

    io per darti un idea ho preso una squadra che da 7 anni variava fra l’ ultima e la penultima posizione, l’ ho fatta arrivare quinta al primo tentativo e l’ ho già sistemata per fargli vincere lo scudetto nella prossima stagione…partendo completamente da zero…figurati se non avrei vinto con una squadra come il milan di quest’ anno che avrebbe vinto anche senza allenatore in piena auto gestione ma dai!!!!

    • marcovan il 18 Maggio 2011 alle 11:13

    Sono d’accordo con quasi tutto. Non sto a sindacare su un mezzo voto in più o in meno.

    non concordo su Gattuso, il suo comportamento è stato pessimo anche nel dopo partita scudetto. Che poi gli interisti avrebbero dovuto soltanto tacere è un altro discorso.

    Su Clarenzio direi che il tuo voto alla “decisività” concettualmente ci può stare. Ciò non toglie che si debba togliere dalle palle.

    DNA, te le spiego io le motivazioni del tuo voto: perché sei stato BANNATO e tu rosichi; se così non fosse stato, starsti ancora imperversando sia da me che da Butirro con i tuoi post chilometrici e pieni di trollate.

    ma non avevi detto che non avresti più parlato di altri blog?

    Poi non lamentarti se ti nomino. Ricorda: se tu parli di me io parlo di te, se tu m’ignori io faccio altrettanto

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:14

    ma non è che avrei vinto perché sarei stato bravo io eh intendiamoci, ma per manifesta superiorità della rosa

  8. io per darti un idea ho preso una squadra che da 7 anni variava fra l’ ultima e la penultima posizione, l’ ho fatta arrivare quinta al primo tentativo e l’ ho già sistemata per fargli vincere lo scudetto nella prossima stagione…partendo completamente da zero…figurati se non avrei vinto con una squadra come il milan di quest’ anno che avrebbe vinto anche senza allenatore in piena auto gestione ma dai!!!!

    A PES o a FM?

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:29

    ma da quando al’ anagrafe fai Screw drivers?

    confermo. Ci sarei stato senza il bannaggio ma per motivi diversi. Sarei stato su screw per contrastare la strumentalizzazione politica del Milan e sul MBC per dare forza ad un gruppo di utenti competenti che proprio perché erano competenti erano mosche bianche. Ma il 3 stai tranquillo che se lo sarebbero beccati entrambi per la strumentalizzazione politica e per la linea adottata su Allegri a prescidere, simiel a quella adottata per Ancelotti.

    Più che rosicare io ti rendo il favore…tu mi hai tolto la libertà e io esprimo quello che penso su un blog che mi ha bannato. Mi pare che le rispettive posizioni siano comprensibili no?

    • LaPauraFa80 il 18 Maggio 2011 alle 11:33

    @Diavolino
    Si vede che non hai mai giocato a calcio… 🙄
    Dimentichi sempre di considerare l’aspetto umano e soprattutto quello di spogliatoio.
    Ibra ha portato la fame di vittoria e la consapevolezza per gli altri di avere in squadra l’uomo più decisivo d’Italia.

    E queste son cose che non sono trascurabili e che non dico solo io, ma dicono i giocatori stessi.

    Come dicono certe cose su Allegri, che tu ignori volutamente.

    @ Marcovan
    Su Gattuso e il coro mi sono espresso lungamente nel postpartita di Palermo-Milan. Non sto a ripetermi. 😉

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:33

    no nella realtà…a pes ho smesso di giocarci dopo che in 3 mesi avevo scalato le classifiche on line con gente che era iscritta da una vita….ormai il periodo pes è finito….per perdere al pes posso solo giocare scazzato o non sistemare per nulla la formazione….e mi ci devo impegnare

    • boldi il 18 Maggio 2011 alle 11:33

    intanto ragazzi per il mercato 2 giocatori ed il Milan diventa competitivo in coppa

    Fabregas e Hamsik e poi me la gioco anche con il Barcellona

    cmq li stanno trattando insieme ad altri vediamo

    che bel botto si prepara per fine Agosto

    se Silvio sborsa 80 mil cazzolina

    a San Siro tutti a fare l’abbonamento per la Coppa ed il campionato

  9. Dna
    Però te l’ho già detto
    Il parlare di altri blog non è cosa gradita
    Se proprio ci tieni non puoi fare “screwdriversmerda.splinder.com” e scrivere lì le tue opinioni?
    Vorremmo parlare degli argomenti del post qui.

    • boldi il 18 Maggio 2011 alle 11:35

    speriamo che per i rinnovi passi la linea di Barbara Berlusconi

    cmq mi dicono che Seedorf sia molto perplesso , dipende tutto da Allegri a questo punto

  10. Boldini è desiderato nel forum.

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:37

    si ho capito ma non è che al Milan l’ equilibrio sullo spogliatoio lo deve portare Ibra o Allegri eh???

    Fosse stato per me l’ equilibrio nello spogliatoio ci sarebbe stato da 10 anni. Io i vari Gattuso, Pirlo Seedorf li avrei liquidati da anni e in più avrei liquidato tutti quelli che facevano casino…

    Nella mia squadra la prima cosa che ho fatto è stato epurarne 3. 1 perché faceva casino, uno perchè non condivideva le mie idee e uno perché faceva i cazzi suoi….poi come d’ incanto solo equlibri e si è iniziato a vincere…

    non è che ci voglia tanto a portare equilibrio in uno spogliatoio o in una squadra

    • piscinin il 18 Maggio 2011 alle 11:50

    Uno che dice che Borriello e` meglio di Ibra non puo allenare.

    Anzi, si deve occupare di curling

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 11:51

    diavolino elby Lpf

    nel forum grazie

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:51

    In una squadra come il Milan poi tenere l’ ordine e l’ equilibrio nello spogliatoio dovrebbe essere una stronzata colossale…il problema è che i milanisti hanno una taratura sbagliata per colpa di Ancelotti.

    Un allenatore che non prende 25000 goal idioti è un fenomeno.
    Un onesto mestierante come Boateng è il nuovo maradona
    una fase difensiva decente è motivo di acclamazione
    l’ equilibrio nello spogliatoio una benedizione divina da miracolati

    ma in realtà sono tutte cose normalissime…che a noi sembrano chissà cosa per il bagaglio culturale degli ultimi anni….

    noi dopo Zaccheroni abbiamo vissuto in un continuo spazio tempo parallelo fatto di Tic Toc, comitati, giocatori grassi, senatori inamovibili e spogliatoio nelle mani di un gruppo di giocatori…oggi che ci siamo svegliati dal coma sembra di essere dei portenti e che il nostro allenatore sia un fenomeno quando in realtà fa il suo. Io che dal coma mi sono svegliato dal 2005 ho fatto a tempo a riprendermi in questi anni e ora sarei un po esigente 🙄

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 11:53

    ma se non capisci nemmeno il perché di quella affermazione perché chiaccheri vanvera?

    C’ è un motivo caratteriale e tattico dietro quella mia preferenza….è inutile che continui a farne una questione tecnica

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 12:00

    in questo momento si fanno tanti nomi importanti per il centrocampo

    tra i vari Fabregas Bale Hamsik Sandro Pastore Ganso Asamoh Poli Costant ecc

    chi vorreste per il nostro amato Milan ?

    è chiaro che arriveranno moltro probabilmente due centrocampisti se non tre

    • piscinin il 18 Maggio 2011 alle 12:02

    Caracciolo per noi e` meglio di Ibra

    perche` fa giocare meglio Pato

    apre gli spazi per lui

    etc etc

    certo, e` una sega di giocatore

    ma il ragionamento tattico…

    • piscinin il 18 Maggio 2011 alle 12:03

    Fabregas-Hamsik per me

    ma e` impossibile

    • LaPauraFa80 il 18 Maggio 2011 alle 12:23

    Dna, farnetichi. Sentiti qualche intervista ad Ambrosini post scudetto. Esplicitamente dice che Allegri ha conquistato la stima del gruppo, intendendo implicitamente che Leonardo non l’avesse.

    Per Ibra è un discorso diverso: questione di leadership. Avere lui significa stare tranquillo che in qualche modo te la risolve.
    Chiediti come sarebbero finite le partite con Genoa, Lazio, Fiorentina, Napoli..

    Capisco che lo ignori diavolino per cui i giocatori sono gli omini di pes, ma se te hai giocato lo sai meglio di me cosa significhi avere uno con quella cattiveria e ossessione per la vittoria in squadra.

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 12:38

    si ma è tutto realtivo…

    a parte l fatto che con il giochino delle cose implicite è tutto l’ opposto di tutto. Ma che centra il pes…caracciolo sicuramente sarebbe caratterialmente più funzionale di Ibra, ma anche lui a livello tattico non sarebbe ottimale. Ci vorrebbe uno con le caratteristiche di Pazzini che è più rapace d’ area e si muove di più senza palla.

    Nello spogliatoio ci vogliono i cattivi giusti alla Abate e alla Boateng. Ibra oltre alla cattiveria agonistica ha la sindrome di Seedorf a palla. E’ convinto di essere il migliore e che tutti debbano giocare per lui…ma oltre a non essere il migliore non è nemmeno il migliore del Milan. E poi vuole sempre la palla nei piedi, si muove poco senza palla, non segna mai di testa perché si nasconde sempre dietro l’ avversario…

    ecco bravo risolve le partite da solo è l’ unica abilità che ha. Dovrebbe stare in panchina a risolvere le partite bloccate che non si sfangano col gioco ma è deleterio alla fluidità della manovra. Appena rientrato ci siamo rallentati subito nel gioco. Se una squadra gioca al calcio non ha bisogno di Ibra. E solo ingombrante

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 12:39

    posto che non credo di farneticare 🙄

    • marcovan il 18 Maggio 2011 alle 12:40

    tra i vari Fabregas Bale Hamsik Sandro Pastore Ganso Asamoh Poli Costant ecc

    chi vorreste per il nostro amato Milan ?

    fra questi il mio preferito è Pastore. Ma insomma, gli altri non fanno schifo. Ho dei dubbi su Ganso, per i noti problemi fisici. E su Poli, che confesso di non aver mai seguito granché.

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 12:41

    e mi pare che senza Ibra…coem da previsioni non abbiamo fatto proprio male male..un motivo ci sarà si vede che non è cosi importante la sua presenza…certo se giochiamo da cani come abbiamo fatto a lungo ci credo serva uno che la risolva da se, ma il calcio è un gioco collettivo, gli individualisti non servno, al massimo le individualità, che è diverso

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 12:46

    Io vorrei solo Mazzarri che rischia di stare un anno fermo 🙁

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 12:52

    DNA

    Mazzari no dai :mrgreen:

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 12:54

    sineramente il top è Fabtregas Hamsik

    ma Sandro e Bale non è male

    Pastore mi ricorda Rui Costa nel bene e nel male
    poco incisivo e cattivo vicino alla porta per quello che ho visto fino ad ora

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 13:00

    mi piace da matti come gioca il napoli…anche se con quei 3 davanti…quello si che è un attacco assortito benissimo tatticamente e caratterialmente e magari avercelo noi Cavani….fortuna che non hanno riserve…

    pastore per me è il nuovo Kaka anche se più scarso sotto porta

    Ma tutta sta gente come la paghiamo? I nostri bilanci piangono, l’ unica è che i giocatori li prenda fly emirates e li metta nel bilancio suo, nel nostro non centra nulla

    • fabregas11- Robinho--od il 18 Maggio 2011 alle 13:03

    fabregas! ma rimarrà un sogno! 🙁

    • LaPauraFa80 il 18 Maggio 2011 alle 13:05

    E allora mi spieghi perché giocatori e allenatore dicono unanimemente che la svolta, il momento decisivo della stagione è l’arrivo di Ibra e parlano tutti di lui come dell’uomo decisivo?

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 13:07

    mai dire mai Fabregas

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 13:14

    la prima cosa che mi verrebbe in mente è….perché senno li picchia :mrgreen:

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 13:28

    DNA

    e dai riconoscilo su

    nella prima parte della stagione è stato fondamentale Ibra

    nella seconda no ed anzi abbiamo visto che non siamo Ibra dipendenti 😀

    • piscinin il 18 Maggio 2011 alle 13:49

    Senza Ibra non si vinceva un cazzo

    poco ma sicuro

  11. La Juventus vuole indietro lo Scudetto? No, è un nostro Scudetto: ne scelga un altro, non quello lì…

    Difesa strenua del cartonato.
    Fino all’ultimo!

  12. tra i vari Fabregas Bale Hamsik Sandro Pastore Ganso Asamoh Poli Costant ecc

    chi vorreste per il nostro amato Milan ?

    guarda boldi, secondo me ci servono centrcampisti che possano giocare come mezz’ala sinistra o come mediano. pastore, ganso, hamsik e forse anche constant sono dei trequartisti. direi che quelli ideali sarebbero poli, sandro e asamoah. fabregas un sogno che non si realizzerà. bale è fortissimo ma ormai abbiamo preso taiwo.

    • marcovan il 18 Maggio 2011 alle 15:33

    Da qualche intervista di Acciuga mi pare di aver capito che lui voglia trasformare il Boa in mezz’ala sinistra; per cui, a naso, l’acquistone dovrebbe essere una mezzapunta. Poi non so, di chiacchiere se ne fanno tante…

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 15:35

    elby

    Hamsik trequartista ?

    non mi sembra il suo ruolo gioca cent. interno di sinistra o sbaglio ?

    eppure con Fabregas sono due dei tre nomi fatti da Allegri alla dirigenza

  13. marcovan, ricordi come anche tu dicevi che boateng messo nella linea dei 3 centrocampisti era confusionario e spesso lasciava buchi enormi? è andato alla grande come trequartista, secondo me sarebbe un errore toglierlo dalla posizione dove ha reso meglio.

    boldi, il napoli gioca con un 3-4-1-2 classico, e hamsik gioca dietro le sue punte. oppure certe volte mazzarri passa al 3-4-2-1 e hamsik gioca addirittura più avanzato.

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 15:46

    sinceramente mi basterebbe anche Sandro con Poli
    due giovani di prospettiva per come siamo messi

    ma credo che per ragioni extracalcistiche qualcosa di clamoroso possa succedere prima di domenica 29 Maggio

    un altro nome da monitorare è De Rossi che dicono sia in partenza dalla Roma

    pensa se alla fine fosse proprio lui il regalo mah
    vediamo

    • marcovan il 18 Maggio 2011 alle 15:51

    Sì Elbo, Boa in quella posizione faceva confusione. Lo ha confermato anche Acciuga l’altro giorno. Però ha detto anche che lavorandoci il Boa potrebbe diventare una grande mezz’ala sinistra. Non so, si vedrà.

  14. A.C. Milan comunica che Alessandro Nesta ha oggi prolungato il contratto al 30 giugno 2012. Con questo breve comunicato apparso sul sito ufficiale della società rossonera, il Milan annuncia il prolungamento di contratto, ampiamente prevedibile, del centrale difensivo che continuerà così a vestire la maglia rossonera.

    E quattro.

    • marcovan (detto palle di gel) il 18 Maggio 2011 alle 15:56

    Questi erano prevedibili. A me premono quelli di Pirlo e Seedorf. Che non vengano rinnovati ovviamente… 😀

  15. Se ci fosse la possibilità prendere Pastore, sarebbe sciocco rinunciarci e virare su Poli, per non scomodare Boateng.
    Tra Pastore e Poli c’è una bella differenza.

    Boa che tra l’altro sarà fuori un mese per la Coppa d’Africa.

  16. E Sandro non è proprio la mezzala dinamica che piace ad Allegri. Andrebbe al posto di Van Bommel, come mediano di rottura.

  17. io prenderei sandro proprio perchè secondo me vanbommel non resiste un anno intero e c’è il rischio che crolli da un momento all’altro come spesso accade a quell’età.

    se allegri vuole trasformare boateng in una mezz’ala ben venga, a quel punto pastore sarebbe perfetto, ma non lo considero una priorità. se prendessero poli e sandro sarei più che soddisfatto e si spenderebbe poco (visto che il povero SB potrebbe non avere abbastanza soldi, poveraccio).

    ma il vero sogno sarebbe fabregas, a quel punto mi basterebbe anche solo lui e saremmo appostissimo perchè può giocare ovunque.

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 16:50

    fabregas

    alla fine è lui il sogno di tutti

  18. ANDREA SALUTA.
    Andrea Pirlo e il Milan si separano. Il centrocampista col contratto in scadenza il 30 giugno 2012, è stato intercettato da Sky Sport 24 all’ingresso della sede rossonera in via Turati 3 a Milano. “Sono qui per i saluti. Sono stati 10 anni indimenticabili quelli vissuti al Milan. E’ stata una decisione consensuale. Non ho parlato con la Juve”.

    Era inevitabile, ma la lacrimuccia c’è.

    • Bitcha il 18 Maggio 2011 alle 17:19

    Fabregas resta all’Arsenal abbastanza sicuramente purtroppo, per cui ora come ora i miei due preferiti sono Sandro e Asamoah….

    sul trequartista non so, l’ideale per come giochiamo sarebbe nettamente Hamsik.

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 17:19

    FUORI UNO

    adesso dovrebbe toccare anche ad Inzaghi e Seedorf

    • fabregas11- Robinho--od il 18 Maggio 2011 alle 17:20

    17.10: Andrea Pirlo è uscito dalla sede del Milan. Commosso ha dichiarato: “Non sono più un giocatore del Milan. Sono stati 10 anni indimenticabili, vado via, è stata una decisione consensuale. Io alla Juve? Non ho parlato con nessuno. Il Milan mi rimpiangerà? Lo spero”

    grazie di tutto Andrea!!!!

    • fabregas11- Robinho--od il 18 Maggio 2011 alle 17:22

    per me inzaghi rinnova.

    e cmq fabregas costa molto (una 50ina secondo me) e ricordo che il barcelona e il real sono da tempo sullo spagnolo….

    • Bitcha il 18 Maggio 2011 alle 17:23

    Inzaghi 6. Un peso per la squadra.

    ma perchè devi rompere i coglioni anche a Inzaghi???

    Uno che salta tutta la stagione per infortunio che peso è?

  19. Rinnova inzaghi.
    Vaffanculo al record di gol nelle coppe europee

  20. Vaffanculo al record di gol nelle coppe europee

    Sì, certo. Senza la sua ossessione per quel cazzo di record, avremmo perso col Real Madrid (o ricordi altri tiri in porta prima di lui?) e non avresti avuto di che attaccarti per mesi quando criticavano il nostro girone in Champions.

    Sta lì, buono buono, accetta la panchina e quando entra dà tutto quello che ha. Chissà che problema ti crea. 🙄

  21. chi può vada su raisport2, c’è un inter-milan della stagione 87-88.

    rivedendolo, maldini aveva un’esplosività addirittura superiore all’attuale t.silva, davvero pazzesco.

  22. Maldini? Uno stronzo che ha intasato la squadra fino a 40 anni.
    Dillo, diavolino, dilloooo!!!

  23. incredibile, quella partita on me la ricordavo. inter schiacciata tutta la gara!!!

    peccato che allora non si contava il possesso palla, ma siamo sulla stessa linea del Barca di adesso, con la differenza che quel milan era nettamente superiore dal punto di vista fisico e aveva un fuoriclasse che loro non avranno mai perchè giocatori come lui non ne esistono più: donadoni.

    • VL il 18 Maggio 2011 alle 18:01

    molto bene per quel che riguarda nesta e inzaghi.
    di pirlo mi ricorderò sempre la stagione mostruosa che fece l’anno dello scudetto 2003-2004, in cui, oltre a non sbagliare un passaggio (corto o lungo che fosse), segnò anche qualche gol (molto belli, ovviamente). fu l’apice della sua carriera e a mio parere non raggiunse più quel livello, neanche al mondiale. solo xavi ha saputo fare meglio nell’ultimo decennio.
    ha tenuto poi un ottimo livello fino ad atene, dopo di che il calo abbastanza vistoso (non solo suo, bisogna dire). non dimenticherò neanche le punizioni “a foglia morta” e non capirò mai perchè smise di tirarle così.
    negli ultimi anni, insieme a seedorf, quello che più mi ha fatto incazzare, ma a lui senza dubbio sono legati splendidi ricordi.

  24. Maldini è maldini, inzaghi è inzaghi.
    Maldini è la storia.
    Inzaghi è un onesto attaccante che qualcuno spaccia per fuoriclasse.
    Maldini giocasse oggi sarebbe ancora meglio del 70% dei difensori al mondo.

    E ora fateci godere.
    Via Clarence.

  25. incredibile, quella partita on me la ricordavo. inter schiacciata tutta la gara!!!

    Deduco che abbiamo la partita per venerdì?
    O che abbiamo scoperto il modo in cui ti documenti? :mrgreen:

    • Bitcha il 18 Maggio 2011 alle 18:10

    Diavolino renditene conto che più esci fuori con affermazioni del genere, più sprofondi nel pozzo delle boiate… DNA è ancora in vantaggio all’intertempo, 5/6 piedi di profondità, te gli stai a due piedi/due piedi e mezzo di ritardo.

    Grazie di tutto Andrea.

    • baresi6persempre il 18 Maggio 2011 alle 18:26

    Ciao fratelli rossoneri!!

    Non vi sentite anche voi più leggeri per l’addio di Pirlo?
    Io l0 ringrazierò sempre per quello che ha dato, per carità, ma era ora che se ne andasse. Lo stesso sentimento che ho provato quando ha lasciato Dida.

    Sono invece felicissimo per il rinnovo di Pippo. Vecchio quanto volete ma sempre pronto a schiaffarla dentro quando serve (vedi Real Madrid).

    E ora partono tutti gli scongiuri del caso per l’addio di Seedorf…

  26. Deduco che abbiamo la partita per venerdì?
    O che abbiamo scoperto il modo in cui ti documenti?

    no no, non è la partita di venerdì e non è lo strumento che uso per documentarmi….

  27. @ Diavolino
    Onesto attaccante ci sarà il tuo Huntelaar. Un onesto attaccante non si rialza dopo ogni santissimo infortunio e non fa impazzire in 20 minuti la difesa del Real più di quanto i compagni avessero fatto nei precedenti 150′.
    A modo suo, un fuoriclasse.

    @ Baresi
    Leggero? A me è dispiaciuto tanto (anche se è giustissima la separazione), ma sono un romanticone. 😉

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 18:51

    e aveva un fuoriclasse che loro non avranno mai perchè giocatori come lui non ne esistono più: donadoni.

    Non per polemizzare Elbonito e nemmeno per togliere qualcosa al Grande Donadoni, ma di fuoriclasse, in quella squadra ce n’erano altri eh!

    Mi dispiace per Pirlo. Più che altro, mi spiace che il tempo passi così velocemente, perchè giocatori come lui, non se ne trovano facilmente! Nessuno comunque, attualmente all’orizzonte!
    Però è giusto così!

  28. sadyq, in quella squadra cerano giocatori anche più forti in generale rispetto a donadoni. però donadoni era inimitabile, per questo secondo me era il più prezioso.

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 19:29

    Era un’Orchestra fantastica!
    Non riesco a dire che uno era più prezioso di un altro!
    Punti di vista!

  29. Il più prezioso era senza ombra di dubbio Billy Costacurta. 🙄

    • boldi il 18 Maggio 2011 alle 19:34

    baresi

    senza Pirlo si sta benissimo

    se poi se ne va anche Seedorf ancora meglio

    ma adesso dipende tutto da Allegri ,

    se gli da le garanzie che pretende quello non ce lo leviamo più dai coglioni

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 19:40

    Pippacurta ha solo una cosa di “bona”!
    Per il resto, non è mai esistito un giocatore più sopravvalutato di lui!

  30. Lpf se ci sei vieni un momentino grazie

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 20:25

    che bravi i miei conquilini:

    Maldini se si era tolto dal cazzo 2 anni prima non è che mi faceva un dispetto, l’ ultimo anno poi poteva risparmiarselo, ma Paolino è Paolino…

    Alleluia…se ne va Pirlo..Grazie Max di questo te ne sarò sempre grato…

    Trasformare non è la parola giusta. Boateng è una mezzala di centrocampo, caso mai sarebbe un riportarlo alle origini.

    Anzi non è un trequartista perché non ha ne dribling, ne assist ne tiro. E’ stato messo li perché sa fare le due fasi e ha grandi inserimenti e dinamismo ma non è un trequartista. Giusto riportarlo a centrocampo magari scortato da un paio di mediani con i medi, tipo Flamini e Van Bommel.

    Ibra ha fatto la differenza nella prima parte perché Allegri ha giocato da schifo…se la squadra non gioca al calcio Ibra è bravissimo a fare la differenza. Ma è ridicolo anche solo pensare di cheidere al Milan di non giocare al calcio e Allegri si deve solo azzardare a riproporre il Milan in formato provinciale…lo vada a fare a casa sua o al cagliar il gioco da provinciale. Anche perché numeri alla mano abbiamo fatto meglio quando abbiamo giocato al calcio dove guarda caso abbiamo fatto bene senza Ibra….strano vero?

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 20:39

    non so più cosa fare per festeggiare….

    Grazie dirigenza….questo è stato senza alcun dubbio l’ acquisto più bello che potevi regalarmi!!!!!!!!!!!!!

  31. DNA, se vuoi parlare di Ibra con me, prima rispondi alla domanda che ti avevo fatto prima e a cui non hai risposto. Perchè tutti lo indicano come la svolta della stagione?

    Per me il discorso è molto semplice: senza Ibra si poteva giocare, senza Ibra non si poteva vincere lo scudetto.

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 20:45

    Perchè tutti lo indicano come la svolta della stagione?

    Perchè non ci capiscono un cazzo di calcio! Neanche giocano a pes!

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 20:49

    non so veramente perché hanno detto questo i giocatori, fatto sta che senza di lui abbiamo giocato meglio, espresso un miglior calcio e centrato lo scudetto esaltando le caratteristiche di tutti e non di uno solo.

    Abbiamo vinto lo scudetto grazie a lui solo ed esclusivamente perché per mezza stagione allegri gli ha fatto la squadra su misura con tutte le contro indicazioni del caso. Ma attenzione. L’ avergli fatto la squadra su misura è stato un errore. Quando Ibra è crollato la squadra era sempre impostata nel giocare a cazzo. Anche quando Ibra non c’ era. Non è un caso che prima del cambio di gioco l’ Inter ci era arrivata al culo.

    Quindi essenzialmente confermo quello che ho detto ad inizio anno e i risultati mi hanno dato ragione…

    Ibra è utile a qualcosa solo se la squadra gioca male.

    Se noi avessimo giocato al calcio sempre in qiuesta stagione Ibra non sarebbe servito a niente e la contro prova sono i risultati senza di lui. Per alcuni Ibra era essenziale. Di quello che dicono nello spogliatoio m’ interessa poco anche vedendo la reverenza< storica verso Seedorf e Gattuso

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 20:56

    Di quello che dicono nello spogliatoio m’ interessa poco anche vedendo la reverenza< storica verso Seedorf e Gattuso

    Parli dello spogliatoio formato da giocatori che hanno vinto praticamente tutto? Quello dei nuovi Campioni d’Italia?
    ………. certo, certo, hai ragione tu!

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 21:20

    fa lo stesso. Gattuso e Seedorf, ma non solo hanno soffocato per anni lo spogliatoio e rallentato lo sviluppo….

    se al posto di Ancelotti avessimo avuto un allenatore vero ci saremmo sviluppati da anni e avremmo vinto tutto senza trascinarci al 2011 i rinnovi di sta gente. Sarebbero stati un più o meno bel ricordo da anni…

    e a quest’ ora avremmo già giocatori di 25-26 anni inseriti da qualche anno a sostituirli. Per anni abbiamo tenuto Pirlo in campo prima di capire che senza di lui si stava meglio…

    pensa quanto tempo abbiamo buttato nel cesso con le Ancelottate e i suoi derivati…

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 21:23

    comunque lo spogliatoio del milan campione d’ italia è lo stesso che 3 anni fa non si qualificava in champions, lo stesso che rimediava le scoppole dal’ Inter, lo stesso che teneva lontano i vari Borriello, Abbiati Gourcuff per proteggere i vari Dida, Inzaghi, Seedorf…

    per carità di Dio

    • LaPauraFa80 il 18 Maggio 2011 alle 21:29

    Ma che cazzo di discorsi sono, lo sapranno meglio di te, molto meglio di te, chi è stato decisivo nel loro gruppo?

    Sei proprio assurdo!

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 21:33

    Insomma, non proprio lo stesso, comunque tutti importanti. Hanno vinto un fottio di cose e di calcio capiscono senza dubbio più di te!

    • boldi il 18 Maggio 2011 alle 21:35

    Sadyq

    intanto Cantù sta distruggendo Varese

    difesa difesa , difesa ,
    questo è il credo di Cantù

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 21:36

    Oh bene!
    Andiamo avanti così! Te la stai vedendo? Dove?

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 21:37

    hanno vinto tanto e ahanno anche rallentato di anni e anni lo sviluppo….

    Non sono assurdo sono realista. Se erano tanto bravi Seedorf, Pirlo e Gattuso si sarebebro auto epurati da mo e avrebbero tutelato meglio giovani ragazzi migliori di loro….non diciamo cazzate…hanno guardato solo al loro e lo spogliatoio li ha tutelati…quindi non è attendibile sul parere su un giocatore….

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 21:40

    e poi non diciamo cazzate…lo spogliatoio del Milan è talmente tanto efficiente che ha tenuto Abbiati e Borriello ai margini per anni. E’ talmente tanto efficente che si è trascinata Seedorf gattuso e Pirlo deitro fino al 2011….e che ancora deve finire di rinnovarsi per bene…

    Cerchiamo di non spararle eccessivamente grosse…è uno spogliatoio che ha sempre difeso i megalomani, gli io Sono Seedorf, gli io sono Gattuso e io sono Ibra e cazzate varie

    • boldi1 il 18 Maggio 2011 alle 21:41

    Sky sport 202

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 21:47

    poi il vincere o non vincere non conta un cazzo….e chi ti ha detto che con giovani bravi ben inseriti non avremmo vinto lo stesso che questa gente è finita da 4 anni e questo scudetto è il canto del cigno di molti?

    Vedi dove è radicata la merda del Milan. Nel’ Incompetenza. Il tifoso milanista non sa ragionare ne tanto meno programmare. E’ miope. E’ come con Allegri. Non gliene frega un cazzo se giocava male e se in prospettiva faceva cagare. Alla gente importava solo che in qualche modo portava a casa 3 punti…

    Per nopn parlare poi di quelli che dicevano che Ancelotti capiva di calcio perché aveva vinto due champions…come se non ce le avesse fatte pagare a carissimo prezzo con decennio parallelo che non ha raccolto un cazzo per quello che poteva raccogliere con i campioni che ha visto…

    • LaPauraFa80 il 18 Maggio 2011 alle 21:49

    Dna, lascia perdere. Stiamo parlando di due cose diverse.

    Resto della mia, cioè che Ibra ci ha cambiato mentalità e portati a vincere. Io a supporto posto le dichiarazioni di TUTTA la squadra che conferma questa cosa.

    Te, boh…

    • LaPauraFa80 il 18 Maggio 2011 alle 21:51

    Porto quasi campione d’Europa League.

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 21:57

    Stai chiedendo diverse volte di non sparare cazzate, eppure ne dici in continuazione!

    e lo spogliatoio li ha tutelati…

    Mamma mia, stai farneticando! Lo spogliatoio non tutela proprio un cazzo! Nel milan, i ruoli sono sempre stati ben definiti! Non le dire tu le minchiate immense!

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 22:02

    sono cazzate che la mentalità l’ ha portata lui…quella c’ era già a partire dallo scorso anno quando tutti davano l’ anima e c’ era il via vai di abbracci e via dicendo….

    Quando la gente spara cazzate sullo spogliatio trovato da Allegri dovrebbe rivedersi un po d’ immagini in cui tutti si stringevano attorno al Mister ad ogni goal…

    inoltre la mentalità l’ ha portata il presidente facendosi sentire vicino alla squadra e con il mercato. Anche perché una squadra che si sente cosi legata a un leader e alla sua mentalità quando questo manca gioca peggio e non ha stimoli, con Ibra è successo l’ esatto opposto…

    si sono galvanizzati tutti e hanno giocato tutti meglio quindi che non le sparino abnormi please

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 22:07

    Dai su….stai passando il limite delle cazzate…

    ruoli definiti quando? Ma se per anni hanno giocato quelli che facevano la formazione al’ allenatore? Al Milan i ruoli sono talmente tanto definiti che l’ Ad prende le decisioni di ordinaria amministrazione al posto del presidente. Sono talmente tanto definiti che la programmazione della squadra avviene dopo aver sentito i capricci dei singoli senatori, se un giocatore gli ruba il posto o meno….

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 22:12

    Il limite lo hai passato da molto!
    Tutte queste, sono cose che ipotizzi tu con molta fantasia! Niente di vero e provato!

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 22:19

    non ci vogliono chissà quali prove…basta avere un minimo di occhio….

    comunque sei la conferma di quello che ho sempre pensato. Non finiremo mai di pagare dazio al’ Ancelottismo. E’ un fenomeno talmente tanto radicato in profondità nella testa di molti tifosi che forse non lo estirperemo mai come fenomeno. Addirittura nel 2011 dopo anni e anni di un certo andazzo ancora c’ è chi mi dice che queste sono cazzate dette senza prove….maaaahhhhhhhhh

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 22:24

    un po come se tu mi dicessi portami le prove che la terra è tonda o che l’ acqua calda è stata inventata dal mio punto di vista

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 22:24

    Beh, è uno che ha vinto parecchio! Meglio seguire lui, di uno che non ha vinto un cazzo, come fai tu!

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 22:36

    se lo dici te….io sono milanista da 22 anni…qualche volta il Milan vincere mi è parso di averlo visto ma magri mi sbaglio 🙄

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 22:38

    Io da molto più tempo!
    Ma parlavo di leomerda!

    • sadyq il 18 Maggio 2011 alle 22:39

    Comunque, lo hai visto vincere molto, grazie anche ad Ancelotti!

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 22:39

    Comunque inutile litigare in questo giorno di festa….per me festa grande!!!!

    18 maggio mettiamola nel calendario come festività da onorare…

    il giorno della liberazione in cui il Milan si è liberata di Pirlo

  32. Porca puttana abbiam perso contro sassari 😯

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 23:32

    Ancelotti non ha vinto nulla per quello che doveva vincere…2 champions il Milan in 8 anni li ha sempre vinte anche senza di lui, anzi nel decennio precedente mi pare abbia fatto meglio con qualche finale in più raggiunta.

    Ancelotti al Milan doveva starci 4 anni. Sarebbe stato un grande allenatore. C’ è stato otto anni. Dopo 3 anni che non c’ è più ancora abbiamo passato mezza stagione a discutere sulle ancelottate e su Pirlo e Seedorf a centrocampo…

    ma per carità. Leonardo è stato il nostro risorgimento dopo il medioevo. genio e sregolatezza dopo anni e anni di bofonchiamenti e cagate tattiche…

    E poi Leonardo allena da 2 anni, avrà tempo di vincere qualcosa…intanto ora può vincere il suo primo trofeo e giocarsi il campionato alla pari il prossimo…

    Alla pari poi è una cazzata perché in questo momento fra noi e l’ inter c’ è un divario imbarazzante…ora poi che siamo senza Pirlo con Taiwo e Mexes in più siamo su un altro pianeta proprio

    • dnarossonero il 18 Maggio 2011 alle 23:39

    quindi ricapitolando ci sono rimasti solo: Seedorf, Gattuso, Oddo e Zambrotta degli ultimi residui…

    mamma mia non si finisce mai di fare pulizia cazzo

    • Bitcha il 18 Maggio 2011 alle 23:45

    no, ricapitolando sono passate le 23.30, e di norma inizi a farti domande e darti risposte, da solo, fino a quando il sonno non ti uccide…

    Ancelotti non ha vinto nulla per quello che doveva vincere…2 champions il Milan in 8 anni li ha sempre vinte anche senza di lui, anzi nel decennio precedente mi pare abbia fatto meglio con qualche finale in più raggiunta.

    DNA batte Diavolino 6-3 7-6 nello scontro odierno sulle boiate…

    • dnarossonero il 19 Maggio 2011 alle 00:13

    Io e diavolino siamo 5 anni avanti….

    noi 5 anni fa si è viaggiato nel tempo, visto il futuro, siamo tornati e abbiamo cominciato a predicarlo per tempo per voi miscredenti Ancelottiani!!!

    E ringraziateci perché per questo le vostre anime sono state salvate e hanno avuto modo di redimersi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    • apocal il 19 Maggio 2011 alle 04:52

    ‘notte, perdenti.

I commenti sono disabilitati.