Prima di iniziare con gli attesissimi e sempre contestatissimi voti, due precisazioni: i voti si riferiscono alla stagione per intero e, trattandosi di pagelle di fino anno, ho volutamente arrotondato per eccesso o per difetto i “mezzi voti”.

ABBIATI 8: sale alla ribalta per alcuni interventi decisivi in momenti particolarmente delicati, ma ha offerto prestazioni pienamente sufficienti durante tutto l’arco della stagione. Unico appunto: qualche infortunio di troppo.

AMELIA 6: media tra il 7 di Madrid dove evita la goleada e il 5 di altre prestazioni meno convincenti. Si becca l’accusa sciocca di portare iella, interrompe il tabù contro la Samp. Potrebbe lasciarci, non credo che nessuno piangerà.

ROMA 6: Due oneste presenze in Coppa Italia, che servono per constatarne la reale esistenza.

ABATE 9: come una partita può cambiarti la stagione e forse la carriera: la partita è quella col Real a San Siro. Ignazio, fin lì più panchinaro che titolare, annulla Ronaldo. Da quella sera è un crescendo costante in entrambe le fasi, fino a diventare una risorsa fondamentale per la squadra.

ODDO 6: tappa i buchi in situazioni di emergenza e lo fa in maniera discreta. Lascia traccia soprattutto nella trasferta di Napoli, grazie a due assist decisivi. Ha un altro anno di contratto, nella speranza che qualcuno possa essere interessato a comprarlo.

PAPASTATHOPOULOS 4: stecca col Cesena, torna a fine ottobre in due prestazioni un po’ così e poi finisce nel dimenticatoio fino alla semifinale col Palermo dove è causa determinante del 2-2. Stagione negativa per un giocatore probabilmente inadatto a certi livelli.

NESTA 8: 36 presenze, nemmeno poche rispetto a quanto mi aspettassi. E il livello è senza dubbio alto, anche se non può essere quello degli anni migliori. Carriera finita come titolare, come rincalzo e mentore può dare ancora qualcosa.

LEGROTTAGLIE S.V: 40 minuti con la Lazio, terminati in ospedale grazie a Kozak. E’ stato preso per allungare la rosa in un momento di totale emergenza e, fortunatamente, non c’è stato bisogno di lui.

YEPES 7: stagione da ricordare per una serie di prestazioni sempre positive (tanto da non far rimpiangere Nesta), caraterizzate anche da istinti da leader che non lo fanno passare inosservato a San Siro. Chapeau, Marione.

THIAGO SILVA 10: per la continuità di rendimento, per lo strapotere che dimostra contro ogni avversario. Sa fare tutto e in maniera splendida. Assolutamente il miglior uomo stagionale.

BONERA 4: una partita buona, una brutta e poi un paio di mesi in infermeria. Più o meno è questo il trend che caratterizza le sue ultime stagioni. Siamo ai limiti del caso umano. Qualcuno lo vuole?

ANTONINI 5: non ripete le buone cose dell’anno passato. Soprattutto nei primi mesi la sua fascia è terreno di conquista per gli avversari (nota a margine, un destro che gioca a sinistra, usando solo il destro è difficilmente concepibile, pur capendo l’esigenza di dover schierarlo lì giocoforza).

JANKULOVSKI 6: stagione ai margini, con le valigie già pronte e poi all’improvviso c’è bisogno di lui: due prestazioni senza sbavature contro Napoli e Juventus e (piccolissima) parte di scudetto che possiamo attribuire anche a Marek. Apprezzata la professionalità.

ZAMBROTTA 6: non è un terzino che fa sognare, ma con mestiere riesce spesso a strappare la sufficienza. Resterà come riserva di Taiwo.

DIDAC VILA’ S.V: puzzava di pacco e di pacco si trattava.

 

Posted by LaPauraFa80

42 Comments

  1. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 16:45

    Dato che son pronte da due giorni, le metto ora sennò Marcovan pensa che gli ho copiato l’idea. :mrgreen:
    E poi il mercato mi ha già stufato…arrivo al 31 agosto coi coglioni a terra. :mrgreen:

  2. Cazzo, 10 è sempre troppo! Non fosse altro che per Migliaccio!
    Anche il 9 di Abate …… perchè hai messo da parte la tua “misura”?

  3. Diavolo1990

    Bene allora la seconda parte la metti domani alle 10 e giovedì posto io 😈

  4. Apocal

    Sarasa …….
    Per la cronaca, devi sapere che il tuo bannaggio è stato concordato dagli altri milanisti, come è stato per gli altri interisti bannati, da cui io mi sono incazzato non poco.
    Io sono stato uno dei pochissimi non bannati dai blog milanisti, e la cosa mi preoccupa un po’.

    Ma cha cazzo dici? Che fai, ti metti anche tu a mandare i treni con le scorregge?

    sarasa, la morale della favola è che ognuno rispetti la propria natura, chi è dell’inter resti con l’inter, chi è del milan resti col milan, non si tenti di mescolare l’acqua con l’olio, perchè non ne viene fuori niente.

    La mia morale della favola invece è, che bisogna diffidare di coloro che mischiano le questioni di tifo con i rapporti umani e l’amicizia!
    Se non si capisce che il calcio è una cazzata e le cose serie sono altre, è finita!
    Poi ci lamentiamo dei casini che ci sono intorno al calcio in Italia. Per forza, finchè esistono persone così, le cose non cambieranno!

  5. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 17:03

    Per Abate è molto semplice: sapreste indicarmi errori suoi? Ricordate una volta negli ultimi 3 mesi in cui non è riuscito a saltare l’uomo?
    Sarà che ho sempre creduto tanto in lui, ma trovo giusto premiare uno che veniva deriso da tutti e che invece ha fatto una stagione straordinaria, annullando due volte Eto’o, annullando Ronaldo ed essendo sempre tra i migliori in campo.

    Su Thiago…bhè, un mezzo errore è normale che ci sia. Ma la sicurezza che dà, la facilità con cui chiude su tutti, il fatto di aver giocato alcune partite in cui non era al 100% (Real in casa) senza che ci si accorgesse dei suoi problemi è una cosa incredibile.
    L’errore in 9 mesi può starci, il fatto checon lui sembra di giocare in 14 è strepitoso.

    Fondamentalmente sono due gli uomini senza i quali non sarebbe stato scudetto: Thiago e Ibra. E domani vedrete il voto di Ibra.

  6. pagelle condivisibili.

    darei un punto in meno ad abate, mentre darei un punto in più a bonera

  7. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 17:10

    mentre darei un punto in più a bonera

    Per essere a disposizione per una partita al mese da circa 3 anni? 😈

  8. Ricordate una volta negli ultimi 3 mesi in cui non è riuscito a saltare l’uomo?


    infatti per gli ultimi tre mesi il voto sarebbe giusto, ma nell’intera stagione non è stato sempre a quei livelli. un punto in meno sarebbe più giusto.

  9. Per Abate, visto che è il primo vero anno da difensore con palle quadre, lasciamogli un pò di margine, altrimenti l’anno prossimo dovrai dargli 12, 15?
    Il 10, lo condivido per Van Basten che fa tre gol in cempions!

  10. Sadyq,

    pvt splinderiano.

  11. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 17:20

    Bah, ogni stagione fa storia a sè, che discorsi sono…
    E’ partito panchinaro, insultato da tutti e tutti ed ha finito da titolare, senza gol sul groppone in maniera pesante, saltando sempre l’uomo.
    E attenzione, che lui da quella sera col Real ha iniziato a giocare bene. Che poi i suoi detrattori ci abbiano messo qualche mese per cambiare il giudizio, è un altro conto. Ma due settimane dopo il Real, annullò Eto’o al derby.

    Su Thiago Silva aggiungo: zero o forse un solo cartellino giallo. Direi che è emblematico.

  12. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 17:28

    , come è stato per gli altri interisti bannati

    Sì certo, c’è stato un gran consiglio in segreto. Come no…

  13. Juan, letto e risposto!

  14. Bitcha

    LPF potevi metterlo alle 19 questo post (che condivido), dammi almeno il tempo di rispondere all’altro, puta!! :mrgreen:

    Anyway lo commento quì; secondo me dal punto di vista del mercato proprio, Mexes e Taiwo a COSTO ZERO, sono due colpissimi…

    Mexes inizierà come terzo centrale, ma basterà recuperarlo bene, annche mentalmente, e sarà una grossissima addizione… Taiwo ha gran sinistro, corsa e fisico, ma ha delle lacune dal punto di vista difensivo; credo che Tassotti, il lavoro che ha fatto quest’anno con Abate, lo farà con lui nel prossimo.

  15. Diavolo1990

    Do anche il mio parere

    ABBIATI 7,5. L’8 a quando farà i rinvii decenti.

    AMELIA 6. Ok.

    ROMA 6. Ok.

    ABATE 8. Per il 9 attendo la conferma e che non sia un fuoco di paglia come Snejider/Milito/Pandev.

    ODDO 5,5: la gara di Napoli non può bastare per il 6.

    PAPASTATHOPOULOS 2,5: non è un centrale. Era stato preso per fare il terzino sx.

    NESTA 8: ok.

    LEGROTTAGLIE S.V. Ok

    YEPES 7,5. Mezzo punto in più.

    THIAGO SILVA 110 e lode con bacio accademico e pompa in bocca?

    BONERA 3. La differenza con Yepes è abissale.

    ANTONINI 6: a me ha comunque convinto, come riserva.

    JANKULOVSKI 7: anche lui come Gattuso ha reso male sotto Leonardo e bene quest anno. Ma ormai hanno deciso che è scarso.

    ZAMBROTTA 6,5: differenza tra con e senza di lui comunque abissale.

    DIDAC VILA’ S.V: lo voglio vedere. Per me non è un pacco.

  16. diavolo, quanti minuti ha giocato disgrazia-fanculoschi? Quando ha reso bene quest’anno? Secondo me, quando era in tribuna!

  17. Juan ……

  18. Si , sadyq? 😎

  19. Si becca l’accusa sciocca di portare iella

    ma quale accusa? è un dato di fatto! 👿

    PAPASTATHOPOULOS 2,5: non è un centrale. Era stato preso per fare il terzino sx.

    terzino SINISTRO??? ma quando mai??? già che non è un terzino..

  20. tranquillo LPF, lo so che hai sempre le pagellone in canna a fine stagione… 😀

    comunque per ora sono simili alle mie, più o meno.

    attendo part two…

  21. Vai Juan …..

  22. Bitcha

    ABATE 8. Per il 9 attendo la conferma e che non sia un fuoco di paglia come Snejider/Milito/Pandev.

    ma che esempio è?
    è come se dico; Ozil quest’anno ha giocato meglio di Victor Valdes…

    PAPASTATHOPOULOS 2,5: non è un centrale. Era stato preso per fare il terzino sx.

    porcatroia è vero, dove sono finite le sue galoppate e i suoi cross pennellati col mancino, che manco Vargas e Serginho ci riuscirebbero??

  23. fabregas11- Robinho--od 17 Maggio 2011 at 18:21

    papastaminchia al massimo era stato preso per giocare a destra…. per il resto concorso con le pagelli di lpf…..

  24. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 18:40

    PAPASTATHOPOULOS 2,5: non è un centrale. Era stato preso per fare il terzino sx.

    Che mistificatore da 4 soldi quando fai così.
    A sinistra si era moderatamente tranquilli col tuo Antonini, quello che volevi in nazionale.

    Per il resto di mezzi voti non ne ho messi…

  25. Juan ….

  26. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 19:00

    Se volete buttarvelo in culo, organizzatevi in altro modo, questo blog non vuole incoraggiare certi atti. :mrgreen:

    Mi giunge voce da un amico che Boateng sabato sera al Just Cavallli dopo la partita fosse particolarmente ‘mbriaco e stava per menare un malcapitato. 😀

  27. L’A.C. Milan comunica che Flavio Roma e Mark Van Bommel hanno prolungato il contratto al 30 Giugno 2012, Thiago Silva al 30 Giugno 2016.

    fin qui, tutto bene.

  28. PFL, che minchia dici? Stiamo facendo il punto della situazione bannaggi. Poi tireremo le conclusioni ed allarghiamo la riunione!
    Non essere geloso eh!

  29. fabregas11- Robinho--od 17 Maggio 2011 at 19:24

    Terminato l’incontro tra Clarence Seedorf e Adriano Galliani. All’uscita dagli uffici di via Turati, il centrocampista olandese ha dichiarato: “E’ andato tutto bene, ma dobbiamo rivederci la prossima settimana

  30. dichiarazione che vuol dire tutto e non vuol dire niente.
    boldi ci saprà dare qualche indicazione in più magari

    conte probabile prossimo allenatore della juve. ho come la sensazione che ci faranno divertire anche il prossimo anno.

  31. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 19:39

    Stiamo facendo il punto della situazione bannaggi

    Ah, le pettegole. 😀

    A Sky l’hanno riportata in maniera diversa, cioè che Seedorf avesse detto che comunque andrà a finire, finirà bene nel senso che i rapporti rimarranno buoni.

  32. allora giovedì mattina vado a Milanello

    e provo a chiedere a qualche giocatore

  33. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 19:58

    Ma per me rinnovano tutti tranne Pirlo.
    E il giudizio sarà da rimandare a fine agosto: se arrivano centrocampisti forti, allora i rinnovi non saranno un problema. Se sembrerà che Seedorf e Ambrosini saranno titolari fissi, allora ci sarà da incazzarsi.

  34. Diavolo1990

    Thiago. Gradevole sorpresa.
    Van Bommel. Era scontato e conferma che Pirlo se ne va fuori dal cazzo.
    Roma. Una mascotte / terzo portiere serve.
    Per ora tutto ok.
    I rimanenti

    Ambrosini SI
    Nesta SI
    Pirlo NO
    Inzaghi NO
    Janku NO
    Legrottaglie NO
    Seedorf NO

    Scommettiamo?

  35. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 17 Maggio 2011 at 20:36

    Janku è già un ex. Il suo contratto non verrà discusso, torna in Repubblica Ceca. Non mettiamolo più in lista che crea solo confusione.

    Legrottaglie pure è abbastanza certo dell’addio.
    Pirlo ormai sembra più fuori che dentro.

    Inzaghi penso di sì.
    Ambrosini penso di sì.

    L’unico vero dubbio è Seedorf. Se resta è perchè probabilmente accetterà di non essere titolare sulla carta. In caso contrario, saluta.
    Vediamo chi la spunta tra Barbara che a quanto pare vorrebbe non rinnovare e Adrianone, ancora troppo affezionato.

    A quel punto rimane la questione Gattuso-Daghestan. Ma Gattuso non è in scadenza.

  36. lpf

    concordo

    Barbara voleva rinnovare solo a V. Bommel

    vediamo chi la spunta tra lei ed Adriano

  37. Allegri è talmente tanto scarso che al’ inizio pure Abate era una mezza riserva…quindi aspetterei a definire pacco Vilà…Allegri ha dimostrato spesso di avere il gusto per l’ orrido e per le ancelottate…ricordiamoci che ad inizio stagione anche boateng era riserva e andavano di moda i Pirlo e i Seedorf titolari, quindi non è attendibile come parametro su Vilà.

    Per il resto condivido tutto, anche se scondo me Amelia meritava di più. Thiago Silva penso che non abbia nemmeno giocato al 100%….per me può fare ancora meglio di cosi….e pensare che qualcuno quando arrivò disse: rimpinageremo Maldini ahahahhahahahhaha…

    Thiago Silva il Maldini centrale l’ ha scavalcato in 3 partite

  38. sta storia milanisti interisti è una pagliacciata messa in giro da qualche disadattato….

    io ho tanti amici: interisti, juventini, comunisti, e chi più ne ha più ne metta come tutte le persone normali del resto e ho nemici fra persone che la potrebbero anche pensare come me…

    Cazzo centra?

    ma chi è che che ha scritto quella puttanata di non mischiare le “razze”??? Ma perché la gente non scopa come ricci invece di anche solo pensarle ste vaccate?

  39. anzi rettifico.. fra i comunisti ho solo un paio di amici…

  40. intanto due campioni li abbiamo già messi in saccoccia a maggio…per rispondere al’ amico elbonito che già si lamenta degli acquisti di fine agosto…una cosa è sicura….è strano che si lamenti lui della dimensione del cacio italiano, lui che riporta i vessilli del Milan disgraziato che non vinceva nulla e che è del tutto menfreghista sulla qualità del gioco espresso…

    Le altre europee prenederanno anche i campioni a Maggio ma mi pare che curino anche diversamente da noi la qualità del gioco quindi hanno anche bisogno di avere i campioni per inserirli prima in un contesto tattico che guardi anche alla spettacolarità del gioco…

    se a elbonito piace il gioco visto per i 3/4 di stagione per colpa del suo grande allenatore non capisco cosa abbia da lamentarsi degli acquisti al’ ultimo momento. Dovrei essere io semmai a chiedere gli acquisti in tempi decenti visto che molto più di lui sono fissato per il bel gioco…

    E’ un po una contraddizione il nostro elbonito…oltre tutto vuole i giovani ma gli stanno sul cazzo Merkel e Strasser e difendeva Allegri quando metteva fuori Abate che è il miglior giovane che abbiamo….

    Inoltre ama i giovani e la programmazione e andava matto per Ancelotti che buttava tutto sui vecchi e che uccideva la programmazione. Spero che un giorno m’ illumini su certe logiche perché faccio fatica a seguirlo in un contesto calcistico. Politico è facilissimo invece da seguire, ma sul piano calcistico, non riesco a capire la linee del suo pensiero e cosa vorrebbe veramente.

  41. in bocca al lupo Boldi per la tua villetta…un altro bomber di razza che lascia…spero di leggerti sempre di qua ❗ ❗ ❗ ❗

  42. LaPauraFa80 - Campioni d'Italia! 18 Maggio 2011 at 08:51

    NUOVO POST ➡ ➡ ➡

Comments are closed.