Milan Inter 3-0: le pagelle

Ecco a voi le pagelle del Derby di Milano vinto dal Milan 3-0:

Donnarumma 6,5: un po’ meno sicuro nelle uscite ultimamente, ma ci mette del suo per tenere il risultato sul 3-0. Ottimo esordio in un derby per il giovane portiere rossonero.

Romagnoli 7: preciso. Puntuale. Mai una sbavatura e sempre attento in difesa. annulla completamente JoJo. Proprio bello da vedere. Il gioiellino di Sinisa che giorno dopo giorno sta dando i suoi frutti e con Alex forma una coppia veramente forte per questa serie A.

Alex 7: La Sud ricorda il gol di testa di Hateley e lui ricambia segnandone uno simile allo scadere del primo tempo. Per il resto quasi sempre puntuale in ogni uscita. Peccato per aver causato il rigore ingenuamente altrimenti avrei alzato il voto.

Abate 7: una freccia. Il duo con Honda funziona e alla grande. Puntuale in attacco con ottimi lanci e preciso in difesa: insomma partita di sostanza.

Antonelli 6: un po’ spento oggi, meno reattivo e veloce come invece aveva dimostrato nelle ultime partite. Comunque copre bene e difende bene la sua parte.

Montolivo 7: partita di sostanza, condita dal solito recupero di palloni infiniti grazie anche all’aiuto di Kucka, ma riesce anche a gestire bene il possesso palla dei rossoneri innescando spesso molti contropiedi.

Bonaventura 7: vi devo sottolineare l’importanza di questo giocatore nella nostra rosa? L’assist per Niang una delizia. Un giocatore una garanzia.

Honda 7: Honda oggi (e vorrei sottolineare nelle ultime partite) è stato stratosferico. Mai una palla persa, mai un pallone controllato male e assist perfetti. Il primo su Alex, che gli mette il pallone in modo preciso. Che abbia trovato la sua posizione? (dall’85’ Boateng sv).

Kucka 7: un giocatore sottovalutato che in molti hanno rinnegato all’inizio.. Un muro. Non sbaglia un pallone, ne recupera tantissimi e lotta come un gladiatore in mezzo al campo. Perfetto.

Bacca 7,5: Grazie Atletico. Grazie Jackson Martinez. Grazie davvero a tutti quanti. Un giocatore sempre più decisivo e non solo in fase realizzata (11° gol in Serie A Tim) ma anche di squadra. Un killer. (Dal 79′ Balotelli sv).

Niang 7: il piccolo ragazzino che prendeva pali e che faceva cavolate extra calcistiche si è tramutato in un uomo. O quasi. Sempre più decisivo per questo Milan, salta l’uomo con facilità e regala a Bacca un assist al bacio per il secondo gol. (Dall’86’ Bertolacci sv)

 

Sinisa Mihajlovic 10: l’ho criticato quando c’era da criticare. Oggi posso solo fargli 93′ di applausi per come ha messo in campo la squadra, per la grinta, per il sudore e per come ha vinto questo Derby. Si è vista la sua mano e mi auguro si continui a vedere perché questo è stato senza dubbio il suo miglior Milan.

2 commenti

  1. Si Margherita veramente un grande Milan! Cosa aggiungere? Non esaltiamoci eccessivamente! Dare continuità alle prestazioni positive ed ai risultati non è soltanto un dovere, per questa squadra, me è un obbligo sia verso i tifosi del Milan che verso il calcio italiano!

  2. Cara Margherita debbo complimentarmi con te per il giusto saluto e ringraziamento a Nigel De Jong. Io mi associo.

I commenti sono disabilitati.