Sampdoria – Milan 2-2: le pagelle

Diego Lopez 6: incolpevole su i due goal subiti, mentre si supera sul tiro di Soriano nel finale.

De Sciglio 6.5: migliore prestazione della stagione, si vede che gioca nel suo ruolo naturale.

Mexes 6: non fa danni, e questo è già un risultato; si permette anche di fare due ottimi cambi di gioco durante il corso della gara.

Rami 5: il primo goal della Sampdoria parte da una sua disattenzione, facendosi saltare da Gabbiadini che trova Okaka in area di rigore per l’1-1.

Bonera 4: viene puntato tre volte, tutte e tre le volte da Okaka, e al Milan costa la sua espulsione e un goal. Scandaloso

Essien 5: vine chiamato a sostituire Muntari, e lo copia in tutto e per tutto, iniziando benino e calando nella ripresa. Doppione

De Jong 6: fa sempre il suo dovere, lottando su ogni palla che passa dalla sue parti.

Bonaventura 6,5: si muove molto, l’unico a dare vivacità alla manovra facendosi trovare sempre più avanzato rispetto a Essien e De Jong.

Honda 5: spettatore non pagante questa sera. Assente

Menez 5,5: scende in campo solo per battere il rigore, che riesce a realizzare.

El Shaarawy 7: MVP della partita, si vede sia in attacco che in difesa; quello di una volta insomma.

Torres 6: si vede la sua presenza, giocando a ridosso della linea difensiva avversaria crea spazio per  El, Menez e Bonaventura.

Poli s.v.

Inzaghi 5,5: ha ancora molto da migliorare, sopratutto dal punto di vista  concentrazione; il primo tempo andava chiuso in vantaggio, e ancor peggiore il goal a freddo all’inizio del secondo.

4 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Il gol subito non è colpa di Bonera. E colpa di De Jong che perde palla e Mexes che sbaglia il movimento.

    Essien ha fatto un buon primo tempo, per me è sufficiente.

  2. Un passo in dietro rispetto alla partita di mercoledi dove sono stati utilizzati giocatori diversi

  3. Se tenessi lo stesso metro di valutazione che hai tenuto nei confronti ei giocatori del Milan all’arbitro dovrei dare un bel 2. Ma non condivido la valutazione data ai centrocampisti che mi sono apparsi come la coppia meglio assortita che Pippo ha a disposizione. Soprattutto Essien per me ha anche giocato meglio di De Jong il che è tutto dire. Al netto dell’arbitraggio dlsolito antimilanista Orsato(se vogliam dell’interista Orsato), quasi tutte le valutazioni dei giocatori del Milan andrebbero aumentate di almeno mezzo punto ed in particolare quella di Essien che a mio parere finché ha tenuto è stato il migliore in campo del Milan.

  4. Rivedendo il goal Mexes sbaglia movimento, ma erano due contro due e sono stati fatti due errori: Rami che gli concede il cross e Bonera che non anticipa Okaka. E’ lo stesso goal preso a Cagliari da Ibarbo, si marca stando davanti non dietro.

I commenti sono disabilitati.