Ci risiamo. Dopo aver intitolato San Siro a Giuseppe Meazza ed il piazzale antistante ad Angelo Moratti ecco che l’ennesimo sindaco di Milano di colore nerazzurro tenta di tingere di nerazzurro la storia della città Stavolta tocca ai giardini di fronte a Piazza Axum che verranno intitolati in data odierna ad Helenio Herrera, allenatore della grande Inter.

Non è – quindi – la prima volta che Milano cerca di intitolare la sua toponomastica in giusto omaggio e memoria a chi ha fatto grande la città. E’ però l’ennesima volta che Milano dimentica qual è tra le due la squadra che ha meglio portato il suo nome nel mondo vincendo le coppe dalle grandi orecchie. E’ quasi uno schiaffo a metà della città (forse più) – non vedere riconosciuta la sua storia ed i suoi meriti, uno schiaffo troppo importante per non porvi rimedio.

Per questo motivo proponiamo ufficialmente al Comune di Milano di intitolare Piazzale Axum ad un allenatore che ha fatto la storia del Milan e del calcio Italiano: Nereo Rocco. Abbiamo aperto una petizione che trovate a questo link e che chiunque può firmare. Speriamo che il comune di Milano possa ascoltare le voci di tutti i milanesi e – soprattutto – di tutti i Milanisti e porre rimedio a questi tentativi di acquisire importanza cittadina grazie alla toponomastica prima che ai trofei.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.