Destinazione Tricolore: 25a giornata

Non è ancora finita. Vincono tutte le prime sette, e tra queste c’è il Milan che nonostante le statistiche premino la Fiorentina gioca una partita di sostanza – con due fuorigioco “in bilico” che avrebbero potuto chiudere la partita ben prima.

Decisiva un’altra invenzione di Deulofeu, che condisce l’addio di San Siro a Berlusconi con i tre punti. Gli anticipi coinvolgevano quasi tutte le squadre in fondo alla classifica; risultati abbastanza scontati, vincono infatti Juventus, Atalanta e Lazio, faticano un po’ di più i biancocelesti. Gli scontri diretti a favore con la squadra di Simone Inzaghi potrebbero rivelarsi decisivi vista la breve distanza in classifica. Anche l’Inter passa (0-1) a Bologna, ma in maniera un po’ diversa; se il Milan aveva vinto con una prova di carattere in 9 uomini, stavolta sono i rossoblu a poter recriminare qualcosa.

Nel pomeriggio, il risultato più shock è certamente il 5-0 rifilato dal Pescara al Genoa. Vincono in trasferta Napoli e Sassuolo, l’unico pareggio di giornata è tra Sampdoria e Cagliari. Alle 18 la Roma in continua crescita supera nettamente il Torino e mette un altro mattone sulla zona Champions; se dopo Inter e Napoli sarà ancora al secondo posto la squadra di Spalletti potrebbe iniziare a sognare con lo scontro diretto in casa a due gare dalla fine. Della serata e del successo rossonero si è già detto: i punti da Atalanta e Lazio non sono irrecuperabili.

2 commenti

    • Mario De Magistris il 20 Febbraio 2017 alle 19:35

    Si come dico da sempre proprio la partita vinta contro la Fiorentina, con una squadra molto rimaneggiata, conferma che questo Milan vale almeno il quarto posto nella classifica di questo torneo. Questa squadra ce la può fare soprattutto ora che cominceranno a rientrare i quattro nazionali italiani infortunati. Mancherà Jack Bonaventura ed è una grave perdita ma Deulofeu…..

    • Milanforever il 22 Febbraio 2017 alle 11:37

    Borgofosco, Vittorio, iscrivetevi a questo benedetto disqus e tornate tra i vivi. Basta inserire una mail, la psw e poi confermare la mail che vi arriva.
    Sento sinceramente la vostra mancanza.

I commenti sono disabilitati.