Finalmente è finito il calciomercato invernale. Un mese di tempo, poi in due giorni (e solitamente sono gli ultimi..) si risolve tutto. Nel mezzo c’è un incremento di vendite di giornali da paura, trasmissioni televisive dedicate all’argomento, siti e blog inebriati dalle aspettative dei tifosi.

Generalmente seguo molto poco questo rituale commerciale, perché non ho tempo e perché con tutti i giocatori che vengono solitamente indicati “ormai ad un passo dall’acquisto da parte del Milan” potremmo allestire 5 o 6 squadre. Ogni anno, ogni sessione di mercato estivo o invernale.

Di certo mi diverte, leggendo gli affari fatti, constatare la scaltrezza di pochi (e più o meno sono i soliti..), l’immobilismo di altri (anche qui più o meno sono i soliti..) e la dabbenaggine di qualcun altro.

Penso che la Palma del Migliore o Re della Figura Barbina, la meriti Lotito.

Personaggio che non mi piace per niente. Lo credevo molto diverso. Ad inizio campionato, soprattutto.

La vicenda Pandev rende bene l’idea di cosa intendo. Dopo aver tentato in mille modi di rinviare e boicottare l’arbitrato, peraltro rendendosi ridicoli, lui ed i suoi legali, hanno dovuto miseramente soccombere. E Pandev è andato via gratis.

Con Ledesma è stato perfetto. E’ riuscito a vincere legalmente, poi, ha fatto una resistenza oltre ogni logica pur di non cedere il giocatore. L’Inter lo voleva e avrebbe pagato il prezzo. Lui, cocciuto, sempre a rifiutare. Fin quasi all’ultimo. Ha così avuto la malaugurata idea di tentare in extremis la cessione ai nerazzurri. Beccandosi, stavolta, un sacrosanto due di picche! Geniale e coerente.

Purtroppo tra pochi mesi tutto il Circo riprenderà la tournée, riprenderanno le solite manfrine e via. Altro giro, altra corsa. Giù il gettone…eccheppalle…

Aggiornamento volante delle 6:34. A pari merito con Lotito, dopo aver letto le sue dichiarazioni, entra di gran carriera anche il nostro ex Presidente. Ha criticato l’acquisto di Mancini, ha detto che serviva di più un finalizzatore, che allo stadio la gente piange per come gioca il Milan e lui oltre a piangere, deve pagare. Immenso.

Ma, allora, perché non hai cacciato i soldini per comprare il finalizzatore? Dici di sentire sempre l’a.d., e poi gli fai combinare questi affari? Invece di chiamarlo al telefono lo vai a dire a mezzo stampa. Tanto basterà aspettare qualche ora e arriverà la smentita: mi hanno frainteso, non ho detto questo, Mancini va benissimo. Ma va a ciapà i ràtt…..

Posted by Ghostrider2

23 Comments

  1. grande Silvio! sopratutto per la fiducia riposta in Borriello che sta facendo malissimo in questo periodo (infatti da quando è tornato, il Milan non segna più….)

  2. Diavolo1990

    A me sinceramente spiace quanto è successo alla Lazio. E’ la prova che ormai le società sono vittime delle volontà dei giocatori.
    Questo rischia di provocare out-out del tipo “o mi alzi l’ingaggio o mi metti fuori rosa e io me ne vado”.

  3. un tempo il mercato piaceva anche a me…cioè quando la mia squadra faceva un po di mercato….

    le società sono vittime dei giocatori fino a 99 vedi che sta succedendo a Ledesma ora…

  4. mi spiace per galliani, che con tutti gli errori che puo avwer fatto non maeritava di essere trattato in questo modo.

    io continuo a dire che mancini è un acquisto che ci può stare, e se torna quello della roma sarà un grandissimo colpo. vediamo.

  5. volevo chiarire una cosa: massimo rispetto per jankulowsky che ha rifiutato le merde.

    rimane il fatto che non ce ne facciamo nulla

  6. Diavolo1990

    Elby è quando mancano i soldi che si vede quanto è brava la dirigenza però… un Corvino o un Foschi probabilmente faceva meglio dello zio fester 😀

  7. diavolino hai ragione, rimane il fatto che la dirigenza, grazie a leonardo, ha fatto anche acquisti del calibro di t.silva e pato….
    ha commesso anche tanti errori, ovviamente: i contratti di emerson e kaladze gridano ancora vendetta….

  8. il kaladze di inzio milan, non mi dispiaceva affatto

  9. pelacchione il kaladze di inzio milan risale a una vita fa.,…perchè gli è stato rinnovato il contratto a queste cifre????

  10. per lo stesso motivo per cui maldini ha giocato fino a 40 anni, dida gioca ancora, gattuso giocherà ancora per molto…

    mi soprende che a inzaghi e dida non sia stato proposto un proungamento davvero strano… non vorrei portare sfiga però….

  11. Sono sconcertato per le dichiarazioni di Silvio…
    Mi pare evidente che uno che dichiara che abbiamo bisogno di un finalizzatore oggi, è uno che ne sa pochissimo. Forse perchè si chiama Borriello e non è un ex centravanti a cui rimane solo il nome come potrebbe essere Ronaldo…

    Fatto sta che credo che Silvio sappia pochissimo di quanto succede all’interno della squadra. E’ sempre più lontano, se dobbiamo continuare così allora meglio guardarsi intorno alla ricerca di un nuovo imprenditore…

  12. Condivido che c’erano altri modi per “cazziare” aventualmente Galliani.

    Su Lotito dico che sta provando, a modo suo, a combattere il potere dei procuratori. E’ un personaggio bizzarro, ma non così negativo.

  13. elbonito, hai pienamente ragione, io è da tanto ke dico ke kaladze andava ceduto (vi ricordate quando era in trattativa estiva col chelsea, ecco da quel momento la), volevo solo dire che all’inizio mi piaceva tantissimo e non mi ricordo chi, aveva scritto che il suo ingaggio è stato un errore…quello no, o almeno, non per me 🙂

  14. ma in questo caso galliani non è assolutamente da cazziare….
    non aveva soldi, ha fatto quello che poteva prendendo in prestito coin diritto di riscatto un giocatore che fino a due anni fa era fortissimo….nella speranza che torni quello di prima!

  15. Non è un acquisto sbagliato, ma è sbagliato metterlo sotto contratto per 4 anni.

    Certamente le colpe maggiore sono di Silvio: difficile fare un ottimo mercato senza soldi.

    E pessime le dichiarazione, anche pensando al povero Mansini…come può sentirsi?

    Comunque ribadisco: in questo momento Silvio del Milan ne sa quasi zero, questa è la triste verità.

  16. LPF
    se arriva un riccone che mette più soldi e garantisce la vita del milan dei prossimi 20 anni ad alti livelli sono il primo a volere che silvio se ne vada.

  17. Mancini, appena arrivato, non si meritava le esternazioni di SB che ormai s’interessa del Milan solo a margine dei suoi impegni. Penso che SB non abbia più la volontà di investire nel Milan che non fa più parte dei suoi progetti. SB è tutto preso dalla sua figura di politico e le sue energie sono destinate ad altro. Poi, la sua famiglia non sembra per niente interessata al calcio, quindi c’è poco da sperare.

    E intanto quelli là vincono contro la Fiorentina.

  18. Almeno una buona notizia…Nesta torna a Bologna.

  19. anche ieri show di balotelli fuori dal campo….si vede che è rossonero dentro questo ragazzo. e vieni al milan dai! però sia chiaro, qua saresti uno qualsiasi eh….. 🙂

  20. Mario uno di noi 🙂

  21. Diavolo1990

    Il post di bari (si spera) nel pomeriggio. LPF cazzo ci fai a casa? 😛

  22. febbre…

  23. Diavolo1990

    NUOVO POST

Comments are closed.