Finalmente è finito il calciomercato invernale. Un mese di tempo, poi in due giorni (e solitamente sono gli ultimi..) si risolve tutto. Nel mezzo c’è un incremento di vendite di giornali da paura, trasmissioni televisive dedicate all’argomento, siti e blog inebriati dalle aspettative dei tifosi.

Generalmente seguo molto poco questo rituale commerciale, perché non ho tempo e perché con tutti i giocatori che vengono solitamente indicati “ormai ad un passo dall’acquisto da parte del Milan” potremmo allestire 5 o 6 squadre. Ogni anno, ogni sessione di mercato estivo o invernale.

Di certo mi diverte, leggendo gli affari fatti, constatare la scaltrezza di pochi (e più o meno sono i soliti..), l’immobilismo di altri (anche qui più o meno sono i soliti..) e la dabbenaggine di qualcun altro.

Penso che la Palma del Migliore o Re della Figura Barbina, la meriti Lotito.

Personaggio che non mi piace per niente. Lo credevo molto diverso. Ad inizio campionato, soprattutto.

La vicenda Pandev rende bene l’idea di cosa intendo. Dopo aver tentato in mille modi di rinviare e boicottare l’arbitrato, peraltro rendendosi ridicoli, lui ed i suoi legali, hanno dovuto miseramente soccombere. E Pandev è andato via gratis.

Con Ledesma è stato perfetto. E’ riuscito a vincere legalmente, poi, ha fatto una resistenza oltre ogni logica pur di non cedere il giocatore. L’Inter lo voleva e avrebbe pagato il prezzo. Lui, cocciuto, sempre a rifiutare. Fin quasi all’ultimo. Ha così avuto la malaugurata idea di tentare in extremis la cessione ai nerazzurri. Beccandosi, stavolta, un sacrosanto due di picche! Geniale e coerente.

Purtroppo tra pochi mesi tutto il Circo riprenderà la tournée, riprenderanno le solite manfrine e via. Altro giro, altra corsa. Giù il gettone…eccheppalle…

Aggiornamento volante delle 6:34. A pari merito con Lotito, dopo aver letto le sue dichiarazioni, entra di gran carriera anche il nostro ex Presidente. Ha criticato l’acquisto di Mancini, ha detto che serviva di più un finalizzatore, che allo stadio la gente piange per come gioca il Milan e lui oltre a piangere, deve pagare. Immenso.

Ma, allora, perché non hai cacciato i soldini per comprare il finalizzatore? Dici di sentire sempre l’a.d., e poi gli fai combinare questi affari? Invece di chiamarlo al telefono lo vai a dire a mezzo stampa. Tanto basterà aspettare qualche ora e arriverà la smentita: mi hanno frainteso, non ho detto questo, Mancini va benissimo. Ma va a ciapà i ràtt…..

Posted by Ghostrider2