Mancano due settimane a quella che ormai è diventata la prima delle due più importanti partite della nostra stagione. Il campionato ce lo siamo giocato in una settimana (ammesso e non concesso che siamo mai stati in corsa), la Coppa Italia l’abbiamo salutata schierando una formazione ridicola, rimane la grande Champions League, la competizione in cui questa squadra ci ha regalato emozioni indimenticabili.
Il dato di fatto è che purtroppo in questo periodo le due squadre stanno vivendo una condizione opposta: il Manchester sta facendo grandi cose, Rooney è in una forma a dir poco strepitosa e l’intera compagine inglese è nel periodo migliore della stagione. Noi siamo l’esatto contrario: ci sono venuti a mancare i nostri due giocatori più forti (Nesta e Pato), nelle ultime tre partite abbiamo collezionato due sconfitte e un pareggio, non siamo in grandi condizioni.
Ma non ci dobbiamo scoraggiare per questo, perchè il Milan ci ha abituato a partite incredibili e magiche, l’ultima delle quali l’abbiamo vissuta pochi mesi fa a Madrid.
Nella lista Uefa sono stati inseriti Beckham, Bonera e Favalli. Mancini non potrà giocare in Champions avendo collezionato un’oretta di gioco durante la fase a gironi, Oniewu non si sa dove sia finito (ce ne faremo una ragione), Storari è stato dato in prestito.
Se recuperano bene Nesta e Pato ce la giocheremo alla pari.

#Edit by D90. La settimana di ‘ambientamento’ è finita. Da oggi i commenti tornano aperti solo agli utenti registrati a questo blog.

Posted by elbonito

38 Comments

  1. da milan news:

    “Pato preoccupa il Milan, in dubbio per il Manchester”

  2. …ecco ci mancava solo questo…maledetto milanlab…

  3. Già, maledetto Milan Lab.
    Siamo l’unica società in Italia in cui non si sanno i tempi di recupero dei giocatori, anzi si allungano ogni volta.
    Pazzesco.

    Condivido il post, lo Utd oggi sta benissimo, la vedo sempre più grigia man mano che ci avviciniamo…

  4. Diavolino pvt su splinder

  5. Diavolo1990

    LPF risposto.

  6. Ronaldinho dovrebbe smetterla, quantomeno di dare così nell’occhio.
    Lo dicevo quando andava male, per coerenza devo dirlo anche ora che il suo lo fa e anche piuttosto bene.

  7. LPF
    ronaldinho è stato il migliore da ottobre fino ad adesso insieme a nesta….per me può festeggiare quanto vuole se il suo rendimento rimane questo.

  8. Esca, si diverta, come fanno tutti.
    Eviti però “certi eccessi” e soprattutto di dare così nell’occhio

  9. Diavolo1990

    C’è una cosa che mi lascia perplesso.
    Il ritiro prima del derby, con tutta la settimana prima libera, solo da sabato mattina.
    Io li avrei reclusi a Milanello almeno da giovedì…

  10. diavolino, sappiamo bene che purtroppo leonardo non è nelle condizioni di poter dare comandi così duri alla squadra, soprattutto alcuni “senatori”….

  11. Diavolo1990

    Elby allora che cosa sta lì a fare? L’allenatore deve essere prima di tutto un capo, anche un duce se necessario, non un compagno di squadra…

  12. Guardiola ha vinto tutto abolendo il ritiro ad esempio…

  13. Comunque credo proprio che Dinho sia l’unico a concedersi certi lussi…

  14. diavolino sappiamo bene chi comanda nel milan.
    fino a quando certi giocatori rimarranno la situazione rimarrà questa. a meno che non prendi uin grandissimo allenatore tipo capello…

  15. Chi comanda elbi? Dinho? O signori professionisti come Seedorf, Pirlo, Ambrosini, Nesta?

    Ripeto: Guardiola ha prodotto una squadra strepitosa usando anche la carota, non solo il bastone, si veda appunto l’abolizione del ritiro prepartita.

  16. LPF il mio commento era una risposta a diavolino che si chiedeva come mai non si è fatto un ritiro pre-derby da giovedì….ma sono d’accordissimo con te sul fatto che i giocatori che hai nominato siano dei professionisti esemplari. se fossero tutti dei campioni (sia dentro che fuori dal campo) come Seedorf, Pirlo, Ambrosini e Nesta i ritiri si potrebbero anche evitare. ma siccome le regole valgono per tutti i componenti della rosa, c’è chi poi se ne approfitta della troppa libertà e non si comporta sempre in modo esemplare. è pieno di esempi in tute le squadre del mondo…

    il barcellona di guardiola è unico e irripetibile, prendere esempio da loro non ha senso. è come se qualcuno cercasse di riproporre il milan di sacchi.

  17. VIAREGGIO – Nella gara di esordio del torneo di Viareggio al termine del primo tempo i rossoneri conducono 2-0 sui brasiliani del Leme. I gol sono di Beretta al 20′ e Pedrocchi su rigore al 41′.

  18. oggi ho sentito che in nazionale Capello, a pranzo, ha fatto volare un piatto contro un suo giocatore perchè durante il pranzo continuava a conversare con altri calciatori … sarà troppo, ma almeno lo stanno ad ascoltare…ricordo 2 anni fa quando Carletto cercò di mettere come ala Seedorf in una partita, ma Clarence si accentrava, allora provò a metterc Kakà, idem, poi mise Pato e non cambiò nulla…alla fine disse, allora fate come ve pare…immaginate se ci fosse stato Capello ..

  19. Chiariamo, per me Capello è un mago come allenatore. E i suoi modi hanno portato a grandi risultati, ovunque.

    Ma parlando del caso-Dinho non credo che Leonardo sia il responsabile. Probabilmente con Capello Dinho sarebbe in tribuna da un pezzo, è un giocatore che è stato abituato troppo bene, gli si è sempre concesso tanto anche perchè a lungo ha ripagato alla stra-grande.

    Anche io credo che negli ultimi con tempi con Carletto c’era un’aria troppo rilassata, sarei stato più per un “sergente di ferro” anzichè per “Mahatma Leo”, ma la gestione dei senatori e la gestione di R80 sono due cose separate.

  20. Alexandre Pato domani subirà un intervento odontoiatrico al quale seguiranno 2/3 giorni di riposo.

    Pure i denti ora? Evvai altri 2-3 giorni di riposo…mamma mia MilanLab….

  21. LPF, forum….bucum…pertugium…quella roba là 🙂 Vai

  22. ecco perchè non stava bene pato….colpa die denti 🙂

  23. Andato e tornato 😉

  24. Amantino Mancini ha sottoscritto un contratto con il Milan fino al 2014, su questo punto Adriano Galliani, Amministratore delegato del Milan, ha dichiarato: “Se farà bene nei prossimi mesi lo confermeremo. Spero e credo che possa fare bene e che possa essere riscattato dal Milan per le prossime stagioni”.

    Eh? Cosa? Se questo fa bene lo riscattiamo fino al 2014? 4 anni? Fin quando ne avrà 34?

    W la politica under-23.

  25. Spero che Mancini si dia da fare, ma ora il problema è Pato!
    Certo che al Milan se non hanno denti perfetti non li vogliono!
    L’estrazione di due denti in un colpo solo non è cosa da poco! Speriamo che tre gg siano sufficienti per riprendere ad allenarsi!
    L’nfortunio di Pato, per non dire di quello di Nesta, è capitato in un pessimo periodo! Vedo il Manu giocare molto bene con quel Rooney che è cresciuto tanto dopo la partenza di CR.
    Altro argomento: che c’è di vero nella malinconia di Kakà?

  26. Altro argomento: che c’è di vero nella malinconia di Kakà?

    Penso moltissimo. Là è secondo in tutto. Mediaticamente (a Ronaldo e Messi), tecnicamente (sempre a loro due), come rendimento (anche all’ottimo Higuain, giusto per guardare solo il Real).
    Ora è “uno dei tanti”, dopo 7 anni vissuti da semi-dio…

  27. in effetti questo contratti fino al 2014 mi allarma…spero non sia esattamente cosi…

  28. YOM
    guarda, se kakà vuole tornare possiamo anche accettarlo….vediamo, se fa da bravo e se lo merita….. 🙂

  29. no elbonito, basta minestre riscaldate…Sheva docet! Guardiamo avanti!

  30. Concordo con Pelacchione, assolutamente no a Kakà/bis.

    Quando ha detto di sì sapeva benissimo a cosa andava incontro, ergo, grazie di tutto ma ora sono cazzi suoi.

  31. Kakà? Solo se viene gratis, il che è praticamente impossibile.

  32. Se tornasse come il figliol prodigo della parabola, gli sbattereste la porta in faccia?
    A me farebbe un grande piacere perché vorrebbe dire che chi è stato al Milan, difficilmente si trova bene da un’altra parte. Nel bene e nel male siamo sempre il MILAN!
    Certo non fra tre anni!
    Ma penso che l’orgoglio di dimostrare qualcosa di grande anche al Real sia più forte della malinconia.

  33. Diavolo1990

    L’acquisto di Mancini? Non l’ho capito, non l’ho capito proprio e l’ho detto anche a Galliani
    Berlusca smerda Galliani 😐
    Allora c’è luce in fondo al tunnel…

  34. pero adrianone ahahaha

    per quanto riguarda kakà: ma sì dai, se prega in ginocchio e chiede solo un tozzo di pane come stipendio lo facciamo tornare 🙂

  35. “L’acquisto di Mancini? Non l’ho capito E’ un altro trequartista mentre a noi magari serve qualcuno che finalizzi il gioco. E’ fermo da due anni, non sono d’accordo con il suo acquisto e l’ho detto a Galliani.La domenica vado allo stadio e ultimamente vedo gente che piange… Figuratevi che io devo piangere ma anche pagare…”

    purtroppo da presidente del Milan mi sta deludendo sempre più sopatutto l’ultima frase….

    spero che Mancini lo smentisca….

  36. mah, in effetti berlusconi nin questo caso non l’ho capito nemmeno io. un finalizzatore ce l’abbiamo ed è borriello, a meno che lui non intendesse che per sostituire pato ci voleva un altro tipo di esterno offensivo, che però è difficile da trovare…
    comunque prendersela con galliani non so quanto sia giusto.

  37. sinceramente non mi riferivo a Mancini… ma all’ultima frase.. delusione…sarà un’altra estate di merda….se hai la possibilità SILVIO VENDI SUBITO….

Comments are closed.