Le milanesi scatenate sul mercato

E' Nuri Sahin il dopo-Pirlo?

E’ passato un mese da quando si diceva che Pato poteva essere ceduto per fare cassa, in realtà adesso le prospettive per l’attacco  rossonero si sono completamente ribaltate: Pato è l’unico sicuro di essere confermato  per l’anno prossimo, i mal  di pancia di Ibra (per  avere l’aumento di stipendio o per andare via?) e l’attuale  squalifica del giocatore, hanno di  fatto aperto una crepa  nei rapporti  tra le due parti. Balotelli più un conguaglio economico di 20 milioni potrebbero far vacillare  le  certezze rossonere. Anche Robinho ha molti estimatori grazie alla buona stagione e la prospettiva di passare un anno a fare la riserva di Balotelli e Pato potrebbero spingere il paulista ad accettare una delle offerte pervenute e cambiare casacca.  D’altronde si sa, in questo momento il Manchester City non è contento delle prestazioni degli attaccanti in rosa  ed anche l’ultimo arrivato alla corte di Mancini, il bosniaco Dzeko, rischia di essere epurato per la prossima stagione. E’ incredibile come un giocatore inseguito in passato da Juventus e Milan possa poi passando ad un grande squadra, non rivelarsi all’altezza. Questo dovrebbe fare riflettere noi tifosi sulla difficoltà di azzeccare l’acquisto.

I buoni rapporti tra le due società (City e Milan)  secondo alcuni dirigenti, dovrebbe favorire anche quest’anno  il passaggio di alcuni giocatori: i più gettonati sono Kolarov  (terzino sinistro)  e Balotelli al  Milan e Ibrahimovic al City. Chiedo a voi: lo fareste questo scambio?

Si stanno anche intensificando i voli  in Germania degli osservatori del Milan per seguire le partite del Borussia Dortmund, in particolare le prestazioni del centrocampista regista Sahin, una delle rivelazioni della capolista del campionato tedesco. Per il ruolo che fu di Pirlo sembra essere stato individuato come il candidato numero uno, visto il basso  costo (circa 6 mil. la clausola di rescissione) e anche perche per Poli la Sampdoria pretende  un esborso economico senza contropartite tecniche, di almeno 12 milioni.

Il nino maravilla verso l'inter

Mentre il Milan cerca di rinnovare la propria rosa a basso costo, l’Inter dall’altra parte, senza limiti alla spesa,  sembra ormai aver acquistato Montolivo per una cifra intorno ai 17 milioni  e Sanchez, per cui si parla  di circa 30 milioni più un paio di contropartite tecniche. Questi due colpi dovrebbero essere ormai  definiti a grandi linee e scaverebbero una nuova distanza di competitività tra le rose delle due milanesi, senza dimenticarsi che l’Inter in caso di cessione di un campione, potrebbe reinvestire il ricavato, nell’acquisto del terzino sinistro Bale, giocatore da tempo nelle grazie di Moratti .

Il sospetto è  che alla fine il nome di Ganso sia stato usato come paravento, per nascondere e distogliere l’attenzione dalle vere trattative  delle due squadre. Sembra strano il comportamento della squadra di via Turati , in quanto a novembre aveva praticamente raggiunto l’accordo con i proprietari del cartellino salvo poi a causa dell’ultimo infortunio occorso alla giovane promessa, non concludere l’acquisto. Stiamo assistendo per caso ad un nuovo caso Hernanes, calciatore trattato dalle due milanesi e poi all’ultimo momento non acquistato per l’eccessiva richiesta economica del San Paolo?

60 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. Io non mi priverei di Ibra. Almeno per un’altra stagione, Balotelli o non Balotelli.
    Di Sahin si parla un gran bene, sta facendo un’ottima stagione, sicuri che costi così poco? Come dopo Pirlo non sarebbe una brutta idea.

    Per quanto riguarda l’inter, che gran colpo che sarebbe Sanchez!
    Lo ritenevo fumoso e discontinuo, ma da qualche mese spacca letteralmente ogni partita. Uno spettacolo.
    Mentre Montolivo a quel prezzo, son soldi regalati.

    • boldi1 il 27 Marzo 2011 alle 09:03
      Autore

    una importante precisazione sul post che causa spazio , per non farlo troppo lungo non ho inserito

    il mercato del Milan dipende molto dalla permanenza dei due allenatori Mancini e Mou nelle rispettive squadre

    Se resta a Madrid il Mou è probabile che Ramos venga ceduto al Milan , giocatore che rimane il sogno proibito per la difesa al pari di Balotelli per l’attacco , giocatore che ha già dato la disponibilità a venire al Milan

    per gli amici interisti

    la fonte è il vostro vecchio allenatore , vediamo se mi ha raccontato la verità

  2. Allora
    Punto 1. Se l’Inter va su Bale e Sanchez il Milan deve offrire 1 € in più di loro per portarseli a casa altrimenti possiamo considerare chiusi i campionati fino al 2045. Vogliamo fare qualche azione di disturbo o ci limitiamo a subirle?
    Punto 2. Ricordo che questo è l’ultimo mercato prima del FFP. Quindi no so quanto una inter, che anche con la tripletta, ha un bilancio più in rosso del nostro possa spendere.
    Ibra lo terrei per una semplice ragione: se gli facciamo vincere la Champions entriamo nella storia.

    • VL il 27 Marzo 2011 alle 10:12

    balotelli e kolarov per ibra? al volo. ma questo è fantacalcio.

    ah, stracondivido gli ultimi due post sulla “nazionale”.

  3. Toh
    VL tra una partita e l’altra di basket è vivo…

    • VL il 27 Marzo 2011 alle 10:43

    un saltino da ste parti lo si fa sempre volentieri 🙂

    • sadyq il 27 Marzo 2011 alle 10:47

    otelma, fai una previsione per a-gay-Siena?

    • sadyq il 27 Marzo 2011 alle 10:49

    Ma sei anche su facebook?

  4. Si gioca l’11 Aprile mica oggi…

  5. Ma sei anche su facebook?

    No però me l’han linkato…

    • sadyq il 27 Marzo 2011 alle 10:54

    Strano, se non si è iscritti, di solito non puoi visualizzare le pagine!

    Ma una partita l’hanno giocata ieri ……. ma che cazzo di calendario!

    • MILANDOMINAT il 27 Marzo 2011 alle 12:21

    mah, ibra al city subito, in cambio di dzeko e micah richards magari.

    Se le merde prendono sanchez fanno un bel colpo, senza dubbio, ma se montolivo vale 17 milioni, boateng ne vale almeno 40…

    Sto sahin nn lo conosco, sinceramente ma i turchi nella serie A non hanno una storia positiva…

  6. Diavolino…alla salute…tua e della Ferrari..!

    • mattoinh7 il 27 Marzo 2011 alle 13:44

    Bel post,molto interessante.
    Sul mercato Milan non mi esprimo perchè il discorso dovrebbe essere ovvio.
    Su Ganso non so che dire perchè non seguo il calcio brasiliano;chi lo conosce e vede le partite davvero è convinto che valga un investimento di tale portata? So che è molto giovane,ma con già due interventi seri alle ginocchia,più molti parlano di caratteristiche di tempi di gioco non adatti al calcio europeo. Sarebbe bello che chi lo conosce bene gli dedicasse un post per acculturarci in merito.

    Sul mercato Inter credo invece che ci sia da mettere qualche puntino sulle i.
    Montolivo a 17 milioni??? 😯 😯 😯 Montolivo va in cadenza di contratto e non vale quella cifra manco per il cazzo. La Fiorentina può far partire una base d’asta,ma cmq trattabile tenendo conto appunto della scadenza del contratto e della volontà del giocatore. Aggiungo inoltre che qualora l’Inter virasse sul gioctore seriamente,il denaro necessario verrebbe fuori dalle cessioni di Muntari al Sunderland (che riscatterà il giocatore) e Mariga all’Aston Villa.

    Il discorso Sanchez è diverso,mentre per Bale io credo si tratti di fantacalcio.
    Se il FPF ha un senso e se gli utlimi due mercati estivi dell’Inter hanno insegnato qualcosa,difficile pensare ad una doppia operazione così onerosa (senza contare che resta appunto aperta la pista Ganso).
    Nell’estate 2009 il mercato dell’Inter è stato foraggiato dalla cessione di Ibra,nell’estate 2010 non è stato preso nessuno….per cui se Sanchez sarà,lo sarà grazie ai soldi di una cessione e non cash diretto da Moratti. Tenendo conto della necessità di svecchiare la rosa ed aumentarne il tasso tecnico e qualititativo (volontà di Leonardo),credo che l’Inter si mouoverà su due centrocampisti ed una punta.,ma senza pensare minimamente a più operazioni di alto profilo economico.

    Se poi invece è vera l’offerta del Man Utd per Sneijder,allora con quei soldi più le tasche di Moratti (rimpinguate dall’ultima stagione) ci sarebbe la possibilità di fare un bel mercato.

  7. bel post boldi.

    quindi dopo cassano, prendiamo pure balotelli… e perchè non acquistare anche gascoigne ed edmundo? ma che razza di cosa sta diventando il milan?????

    kolarov e sahin sarebbero due buoni acquisti.

    • boldi il 27 Marzo 2011 alle 14:23

    elby

    l’inter ha già preso Montolivo e Sanchez devono solo sistemare alcuni dettagli per una spesa di almeno 45 mil. in contanti più contropartite

    noi invece siamo li a speculare a fare il solito mercato in economia speriamo di non fare come con Ozil e Zdeko , che all’ultimo ci siamo tirati indietro
    sinceramente lo scambio Kolarov e Balo per Ibra direi di si ,
    se poi mi riportano a casa Astori e magari mi prendono Ramos , non sarebbe male come campagna acquisti
    finalmente la difesa sarebbe competitiva ed il centrocampo avrebbe un nuovo regista di valore
    l’attacco con l’arrivo di Balo tenendo Pato Robinho e Inzaghi potrebbe anche andare

    • boldi il 27 Marzo 2011 alle 14:27

    dal city sarebbe più utile lo scambio Dzeko e Kolarov per Ibra

    • eg il 27 Marzo 2011 alle 14:32

    salve a tutti

    io resto dubbioso

    cioè l’inter non può prendere bale,sanchez, montolivo o ganso

    come il milan non può prendere sahin,balotelli e ganso

    per me sono le solite fantasie senza radici reali

    la prima pagina della gazzetta oggi è scandalosa

    juve milan e inter dovrebbero prendere sanchez ganso balotelli bastos mascherano bale neymar e cristo da betlemme…di questi se ne arrivano 2 è già molto

  8. e cristo da betlemme…

    Che ruolo gioca?

    • boldi il 27 Marzo 2011 alle 14:37

    eg

    i due che ho nominato li avete già presi

    per bale invece dovete vendere qualcuno , forse Maicon ?

    • eg il 27 Marzo 2011 alle 14:55

    per bale invece dovete vendere qualcuno , forse Maicon ?

    con molto piacere

    Maicon resterà un ricordo calcistico unico per me, lo reput il terzino destro piu forte che ho visto giocare

    ma Bale ha 21 anni (contro 30 anni del brasiliano) e delle qualità UNICHE nel panorama mondiale

    • eg il 27 Marzo 2011 alle 14:55

    Lpf è un centrocampista di contenimento, gli piace molto sacrificarsi per gli altri 🙂

  9. E noi gli lasciamo prendere Sanchez?
    Una vergogna…

  10. Maicon resterà un ricordo calcistico unico per me, lo reput il terzino destro piu forte che ho visto giocare

    Cioè non hai mai visto Zambrotta nel 2006? 😀

    • mattoinh7 il 27 Marzo 2011 alle 15:16

    E noi gli lasciamo prendere Sanchez?
    Una vergogna…

    No,deciderai te chi prendiamo noi!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Il mercato non si fa a dispetti! Tu compra chi ti serve a te,io compro chi mi serve a me!!! 😛 😛 😛

    • mattoinh7 il 27 Marzo 2011 alle 15:20

    E noi gli lasciamo prendere Sanchez?
    Una vergogna…

    No,deciderai tu chi prendiamo noi!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Il mercato non si fa a dispetti!!! Tu prendi quello che serve a te,io prendo quello che serve a me! 😛 😛 😛

    Cosa ve ne fotte a voi se l’Inter è su Sanchez? A noi non ce ne sbatte nulla che il Milan sia su Sergio Ramos!!!

    Oltretutto le aste fanno bene solo a chi vende! Azioni di disturbo non fanno altro che alzare il cartellino col rischio di restare tutti e due a bocca asciutta.

    Fossi io a gestire il mercato dell’Inter me ne fotterei di quello che fa il Milan: guarderei dove la squadra ha problemi e dove posso migliorarla e lavorerei di conseguenza.

  11. Matto
    Me ne fotte dato che è uno dei talenti più forti in giro.

    Azioni di disturbo non fanno altro che alzare il cartellino col rischio di restare tutti e due a bocca asciutta.

    Oh beh… dal punto di vista nostro per il campionato italiano, meglio al Barça che a noi eh…
    Il giocatore serve ad entrambe questo è indubbio

  12. A noi non ce ne sbatte nulla che il Milan sia su Sergio Ramos!!!

    Però a quanto pare ve ne è sbattuto quando eravamo su Nagatomo… 🙂

    • boldi il 27 Marzo 2011 alle 15:58

    diavolino

    intanto Cantù vince ed è seconda in classifica 😀

    l’Armani oggi che combina ?

    • apocal il 27 Marzo 2011 alle 16:03

    W L’ANARCHIA – W I BLACK BLOC

    Intanto è indispensabile che quest’estate Moratti faccia un gran rinnovamento-ringionanimento della squadra. tante grazie a tutti ma via da Appiano:
    – Soares de Espindola Julio Cesar
    – Cordoba Ivan Ramiro
    – Zanetti Javier
    – Sisenando Maicon Douglas
    – Materazzi Marco
    – Stankovic Dejan
    – Suazo David
    – Milito Diego Alberto
    – Pandev Goran

    questa pulizia la dovevano già fare l’estate da fare, non l’hanno fatta, sennò questo scudo il milan lo vinceva COL DENTINO… :mrgreen:

    • apocal il 27 Marzo 2011 alle 16:07

    quoto diavolinoPunto

    1. Se l’Inter va su Bale e Sanchez il Milan deve offrire 1 € in più di loro per portarseli a casa altrimenti possiamo considerare chiusi i campionati fino al 2045.

  13. l’attacco con l’arrivo di Balo tenendo Pato Robinho e Inzaghi potrebbe anche andare

    Mica tanto…chi li garantisce 25 gol a stagione?
    Pato può farne 50 come 15 (e finora son sempre 15 su per giù), Balo idem. Inzaghi sappiamo bene com’è e Robinho non segna.
    Se a questi aggiungi Ibra, allora sì che è un attacco interessante.

    • Spo il 27 Marzo 2011 alle 17:44

    Se il milan non si tiene stretto ibra… Stiamo parlando di ibra, il giocatore più determinante della serie a a costo di 24mln.
    Comunque non ci sono cazzi. Con il fpf le italiane sono tagliate fuori dai vari colpi alla Bale, Torres, David Luiz. Dobbiamo comprare in italia dove è più facile abbassare i prezzi tramite contropartite. Io Sanchez all’inter (a quelle cifre) non ci credo finchè non vedo il contratto firmato. Se Sahin costasse 6mln di euro l’avrebbero già comprato.

    • boldi il 27 Marzo 2011 alle 18:27

    Spo

    la differenza è che Moratti e la Pirelli ogni anno mettono dai 60 mil in su per migliorare la squadra , la famiglia Berlusconi quando va bene la metà se no zero euro , quindi il colpo Sanchez l’Inter se lo può permettere anche perchè qualcuna delle riserve come dice giustamente matto la potete tranquillamente vendere

    noi Sokratis Bonera Oddo Antonini Flamini chi se li compra ?

    • mattoinh7 il 27 Marzo 2011 alle 18:44

    È Montolivo a 17 milioni che non esiste!

    Curiosità: sono molti qui i fan di Montolivo?

    • Spo il 27 Marzo 2011 alle 18:48

    L’ultimo calciomercato pesantemente in passivo dell’inter risale a due anni fa (ed è stato un fallimento). Poi si è venduto ibra e poi ci si è accontentati di cotechinho e biabiany… Moratti più di 20mln cash per un giocatore non li mette dai tempi di ibra (bilancio 2007).

    Inoltre l’inter ha un bilancio che, tolto il calciomercato, perde sui 100mln di euro annui, più del doppio di quello del milan. Tutte queste possibilità economiche non ne vedo.
    Ben lieto di essere smentito dai fatti.

    (l’unica riserva che possiamo vendere è muntari, su mariga ci fai minusvalenza nel 100% delle ipotesi)

    • Spo il 27 Marzo 2011 alle 18:49

    Montolivo fa stracagare. Mi faceva stracagare già ai tempi dell’atalanta… Poi magari arriva e fa bene.
    La fiorentina comunque non tratta con i moratti, non corre buon sangue… (e sì, 17mln per un giocatore ad un anno dalla scadenza che non vuole rinnovare e che esce da una stagione pessima sono un’assurdità)

  14. Boldi, non capisco, fino a qualche settimana fa eri molto ottimista…

    Su Sahin concordo che quel prezzo mi fa strano. Non l’ho mai visto, ma se ne parla un gran bene, davvero con 6 milioni lo porti a casa?

  15. Curiosità: sono molti qui i fan di Montolivo?

    Buon talento, mai esploso. Secondo me la Fiorentina ha in casa un regista più forte, che è D’Agostino, se non avesse avuto tanti infortuni.

    No, sinceramente Montolivo in mezzo al centrocampo di Milan o inter a far girare la squadra in Europa contro i top team, non ce lo vedo proprio.

    • Spo il 27 Marzo 2011 alle 18:56

    Comunque, se io fossi Moratti o Berlusconi e avessi una 20ina di milioni da investire su un giocatore punterei tutto ad occhi chiusi su jack wilshere. Ragazzi questo è forte davvero, a 19 anni fa la differenza in premier e europa.

  16. 20 per Wilshere? Temo almeno il doppio.
    Stiamo parlando di un 92 che ha giocato a testa alta davanti a Xavi e Iniesta…

  17. Oddio, magari il doppio no, ma penso si parta da 30 e con tante squadre alla finestra.
    E’ un predestinato…

    • Spo il 27 Marzo 2011 alle 19:03

    Ma è pur sempre un giovane con un solo anno ad alti livelli d’esperienza… Chiamiamolo mezza scommessa. (felice che non sia l’unico ad apprezzarlo)

  18. Ma infatti l’Arsenal non lo vende quest’estate, lo venderà tra un paio d’anni e se continua così, lo venderà a prezzo elevatissimo. 😉

  19. la differenza è che Moratti e la Pirelli ogni anno mettono dai 60 mil in su per migliorare la squadra

    Si ma questi sono soldi che col FFP non si potranno più mettere in teoria…

    • brn80 il 27 Marzo 2011 alle 19:19

    boldi di menez non si parla proprio??? a me piace tantissimo

  20. Cesc pvt su splinder.

    • boldi il 27 Marzo 2011 alle 19:37

    lpf

    ero ottimista perchè vedevo gli osservatori e Braida sorridenti

    qualcosa è cambiato la grana Ibra che vuole l’aumento o saluta e poi sono un poco stufi di segnalare e trattare calciatori che poi non si comprano , il turco costa poco come Kedira l’anno scorso , se aspettano a concludere arriverà una big europea e lo fa firmare

    Montolivo precisiamo ha il contratto in scadenza tra un anno vedi giugno 2012 , per questo la Fiorentina chiede quella cifra

    Figurati che non hanno chiuso neanche con Mexes e questo calciatore sta ricevendo altre offerte
    altro che Menez , di questo non so proprio nulla

    e poi c’è la grana Borriello che vuole andare via dalla Roma speriamo che se lo riscattano perchè alla Roma percepisce un ingaggio da 4 mil. che sono tanto in questo momento

    e poi andiamo a prendere quella testa di cazzo di Balotelli :mrgreen:

    • boldi il 27 Marzo 2011 alle 19:41

    ho la triste impressione che se non vinciamo questo scudetto , i prossimi tre anni con gli acquisti di giugno dell’Inter non lo vinceremo di sicuro vedi sopratutto Sanchez Montolivo ecc

    quindi Elby mettiti il cuore in pace , se non si vince questo , l’astinenza andrà avanti per molto tempo
    altro che pensare al futuro bisogna vincere subito

    • brn80 il 27 Marzo 2011 alle 19:44

    thiago silva gioca 90 minuti e maicon riposa.

  21. http://www.tmnews.it/web/sezioni/news/PN_20110327_00132.shtml

    Ma veramente vogliamo prenderlo sto coglione?

    • boldi il 27 Marzo 2011 alle 20:11

    diavolino

    tutti a noi arrivano i casi umani ,

    quelli seri non li vogliamo

  22. ragazzi, credo che la nostra campagna acquisti dipenda esclusivamente dagli ujmori del presidentre. lo scorso anno abbiamo passato fino a ferragosto a essere la succuirsale del genoa, poi SB si è svegliato e ha mandato galliani e braida a fare il miracolo ibrahimovic.

    quest’anno andrà allo stesso modo: navigazione a vista in attesa che SB dia l’ok e si porti a casa qualche acquisto dell’ultimo secondo…ovviamente a prezzi stracciati, in modo che i tifosi “evoluti” difendano la società un altro anno e chiedano la cacciata dell’ennesimo allenatore.

    • yom il 27 Marzo 2011 alle 22:45

    Oh, che depressione che fate venire con il mercato/non mercato del Milan!

    Se l’Inter compra e l Milan no, che giochiamo a fare?

    Ho letto che Ganso firmerà per loro perché sceglie l’innominabile traditore!

    Penso che detesterò bellicapelli per sempre. Non perché mi piaccia Ganso che non ho mai visto giocare, ma perché il falso sembra farlo apposta!

  23. Un capolavoro di mistificazione!
    Piangina!!!!

  24. Ma andiamo a vederlo nel dettaglio…

    Un analogo episodio era stato quello di Cristian Chivu nel mese di gennaio sia per l’entità del gesto (entrambi hanno dato un pugno all’avversario) e sia, incredibilmente, per il soggetto che ha subito da entrambi il pugno (il povero difensore centrale del Bari Marco Rossi!).

    1) Non è vero quella di Ibra è una manata, come da referto….

    Ma ci sono alcune differenze..
    Chivu non si è mai lasciato andare ad episodi di tal genere… Ibra invece è recidivo ed è un abitudinario di tali episodi;

    2) In base a cosa? E’ il primo episodio per entrambi questa stagione

    Chivu non era diffidato e nella partita non era stato ammonito in precedenza… Ibra era diffidato, nella partita era anche già stato ammonito e quindi, anche senza il rosso diretto, con la semplice ammonizione, sarebbe stato squalificato per una giornata… con il rosso diretto quindi doveva avere minimo due giornate, ma per la gravità del gesto… almeno tre;

    3) Mistificazione… Ibra era diffidato

    Chivu a fine partita chiede scusa in pubblico, piangendo in tv… Ibra per nulla… .e non concede neanche l’intervista…..

    4) Interessante sapere che eventuali sceneggiate fungono da attenuante

    Quindi Ibrahimovic logicamente doveva essere punito più gravemente di Chivu… ma…

    5) Questa è stupenda e si commenta da sola!!! :mrgreen:

    Morale della favola… Chivu 4 giornate ed Ibra 3 giornate….!!! Chissà perché…. ma non è finita qui!

    L’Inter accetta la sentenza senza proporre alcun ricorso…

    Il Milan naturalmente no, propone ricorso e grida allo scandalo.

    6) L’Inter magari la accetta perché ne rischiava 5? E il ricorso su Eto’o?

  25. Ma perché eg e quell’altro nel week-end spariscono? 😐

    • sadyq il 27 Marzo 2011 alle 23:50

    Perchè per un paio di giorni ci lasciano liberi! Non è meglio?

    • eg il 28 Marzo 2011 alle 03:59

    Cioè non hai mai visto Zambrotta nel 2006?

    troppo più forte maicon a livello offensivo. maicon spacca le partite DA SOLO. zambrotta, un campione vero, non le ha mai spaccate nonostante fosse molto molto forte.

    Ma perché eg e quell’altro nel week-end spariscono?

    comunque nel fine settimana torno a casa,lavoro,sto con fidanzata ed amici. il pc quasi non lo accendo, diavolino.

I commenti sono disabilitati.