ZLATAN!

Zlatan Ibrahimovic, interista di nascita campione di professione, nato a Malmö il 3 ottobre 1981, 196 cm per un novantina abbondante di chili è ufficialmente un giocatore del Milan. Che vogliamo dire? Ne abbiamo parlato a lungo in questi giorni e lo faremo nei prossimi, da parte mia non posso che ribadire la felicità per vedere Zlaty finalmente in maglia rossonera dopo un lungo corteggiamento mai conclusosi. Prima di oggi. Abbiamo un attacco micidiale, il resto un po’ meno, ma dobbiamo provare a far di tutto per portare a casa qualche trofeo. Perchè è quello che tutti vogliamo. Per il momento non mi dilungo oltre, lascio spazio ai commenti, non prima di fare i complimenti (una volta tanto) a chi questa trattativa l’ha condotta, sino a guidarla in porto e un grosso in bocca al lupo a Zlatan. Benvenuto, campione!

Non male direi, no? E ne manca uno!

P.S: non mi piace parlare di altri utenti, però per una volta mi permetto di riportare qualche perla, presa dal suo blog, di quel maestro di calcio noto come RDV sull’affaire dell’estate.

Ibra , come ripetuto ancora da Raiola, preferisce lottare per un posto che venirsi a intristire a Milanello e Guardiola non vuole venderlo.

Tranquillizzo tutti, Ibra non ne vuole sapere del Milan, Guardiola lo vuole, il Barca non vuole venderlo e il Milan non può offrire più del solito casco di banane.

Direi che le probabilità di vedere Ibra in rossonero al momento sono sotto zero.

Certo fa ridere leggere certi commenti. (a chi lo dici!)

42 commenti

Vai al modulo dei commenti

  1. I dettagli: prestito con diritto di riscatto a 24 milioni. Contratto quadriennale.

  2. è un affare pazzesco. davvero complimenti a chi ha condotto la trattativa, è un ottimo acquisto. ragazzi, è costato meno di diego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • dnarossonero il 28 Agosto 2010 alle 21:47

    diritto di riscatto o obbligo di riscatto?

    se è diritto. Si è un affare pazzesco, Significa che male che vada ce lo sdoganiamo senza troppi patemi…

    ibra al Milan con 10 anni di ritardo come Zambrotta….va bè meglio di nulla prendo ibra…

    RDV… 😀 ogni tanto va male anche a lui….meglio cosi

    • dnarossonero il 28 Agosto 2010 alle 21:49

    ?????

      • dNarossonero il 28 Agosto 2010 alle 21:50

      come è che il precedente commento mi è andato in moderazione?

  3. 21:36 – Ibrahimovic ha parlato a Sky Sport 24, le sue prime dichiarazioni da giocatore del Milan: “Sono contentissimo, la situazione non era facile, ma tutto si è risolto per il meglio. Perchè il Milan? Perchè è uno dei più forti club del Mondo, con una grande tradizione. Ronaldinho e Pato? E’ un attacco fantastico, dipende da noi. I tifosi del Milan si divertiranno. I sostenitori dell’Inter? Non credo pensano a me ora che hanno vinto tutto. Sogni? Voglio vincere Champions, Scudetto e tutto quello che possiamo vincere”.

  4. 21:40 – Ha parlato anche Raiola ai microfoni di Sky Sport 24: “Galliani è stato bravo a far abbassare le richieste del Barcellona da 70 a 24 milioni di euro. Buonuscita? Ibra non ha ricevuto nessuna buonuscita dai blaugrana”.

  5. 21:45 – Ecco un’altra dichiarazione di Adriano Galliani a Sky Sport 24, appena dopo aver annunciato l’acquisto dello svedese: “Con Ibra, Pato e Ronaldinho la nostra squadra non è inferiore a nessuno in Europa”

    Ecco questa la poteva evitare

  6. MILANO – L’A.C. Milan comunica di aver acquisito dal F.C. Barcellona il calciatore Zlatan Ibrahimovic, in prestito gratuito con diritto di opzione da esercitarsi alla fine della stagione sportiva 2010-2011 alla cifra di 24 milioni di Euro. Il campione svedese sosterrà lunedì mattina le visite mediche, dopo le quali firmerà un contratto che lo legherà alla Società rossonera per 4 anni.

    • dnarossonero il 28 Agosto 2010 alle 22:27

    che vi aspettavate…ora cominceranno a menarla per mesi che non siamo inferiori a nessuno….ma fortunatamente gli crederanno in pochi

    1. ribadisco: siamo da secondo posto

    • Rossonero DavVero il 28 Agosto 2010 alle 23:21

    Ho già chiesto a rdv se gli sono avanzate un po’ delle sue bufale che ha propinato per tutta questa estate…

    • BubbaDJ il 29 Agosto 2010 alle 00:09

    Melius abundare quam deficere :mrgreen:

      • bari2020 il 29 Agosto 2010 alle 10:15

      TU O.o

    • VL il 29 Agosto 2010 alle 01:48

    be che dire… complimenti a lpf che ci ha sempre creduto :mrgreen:

    • marcovan il 29 Agosto 2010 alle 09:17

    Sì, complimenti a chi ci ha sempre creduto come LPF. Io francamente sono sorpresissimo. Colpo di scena clamoroso, ottimo Galliani (no perché quando c’è da criticarlo occorre farlo, ma è sbagliato dare del cazzone alla gente a prescindere).

    Permettimi però un appunto LPF: RossonerodV fa imbufalire spesso anche me, ma trovo poco elegante citare in un post utenti che neppure possono ribattere in quanto bannati (o almeno lo era, se l’avete “liberato” chiedo venia). Ma il blog è tuo, sai che ti stimo, la mia è solo un’opinione. E comunque il post in questione non è di RossonerodV, ma è tratto da un altro blog, il quale criticherebbe la società anche se comprasse Messi, Dzeko o C.Ronaldo.

    1. lpf e diavolino che io ho più volte espresso il parere di permettere a rdv di poter scrivere nel blog. ma giustamente decidono loro in base a quello che ritengono più opportuno fare.

      in questo caso specifico comunque non ci vedo niente di male nel prendere bonariamente in giro chi, a conti fatti, ha detto delle cose che non stavano nè il cielo, nè in terra.

    • marcovan il 29 Agosto 2010 alle 09:29

    Sì Elbonito. Criticavo soltanto il fatto che il preso in giro non può eventualmente replicare, tutto qui.

  7. Rdv non è bannato è in moderazione, ergo se scrive cose sensate è liberissimo di replicare Marcovan 😉

  8. Innanzitutto, dopo aver letto le cifre dell’affare, ancora di più complimenti a Galliani. Mostruoso.

    @ Marcovan
    So che può non essere il massimo dell’eleganza. E non è nemmeno una presa in giro sul fatto che sia arrivato mentre lui diceva di no.
    Voglio dire, io ero convinto di sì, tu di no, diavolino di no e andiamo avanti con ogni utente che aveva la sua personale opinione, basata su sensazioni e nulla più.
    L’unico che ho letto certissimo della sua era appunto RDV. Questo mi ha dato fastidio, la sua certezza e il modo in cui dava del pirla a chi ci credeva. Quel modo da “so tutto io”.

    Per una volta volevo essere io a citarlo, dopo che spesso è stato lui a farlo. L’ho fatto per un’occasione speciale e non ricapiterà 😉
    Tra l’altro ho pure messo il link al suo blog, così si fa pubblicità.

    • bari2020 il 29 Agosto 2010 alle 10:17

    Come ben mi aveva fatto notare Diavolino in chat ieri, il Milan ha pagato Ibra (giocatore, ricordiamo, che valeva sugli 80-90 mln) meno di quanto quelli là abbiano pagato Diego 😆
    A proposito: ma juventini qua non ne passano mai? O sono nascosti per la vergogna? 😀

      • boldi il 29 Agosto 2010 alle 10:42

      beh non ne abbiamo uno che tifa juve ma uno che ha un debole per la signora si

      è DNA !

  9. Il Bologna, avversario dell’inter lunedì ha già cambiato allenatore…

    Comunque davvero, non so come sia possibile portare via Ibra a 24 milioni…stasera farei fare un bel giro di campo anche ad Adrianone. Stavolta se lo merita.

    • boldi il 29 Agosto 2010 alle 10:40

    io in complimenti li faccio alle due persone che per 2 mesi anno lavorato in silenzio per la conclusione con questo finale : RAIOLA e BRAIDA .
    Spettacolare il colpo di Braida con l’acquisto di Robinho , ha costretto il barca a svendere !
    Ogni giorno che passava mi dicono che il Milan abbassava l’offerta per ibra !
    Riflessione : se va via il cacciatore e uno tra Kala e Janku ,l’ingaggio di ibra è pari a quello dei 2 cessati ! sono spesi meglio dei soldi dell’ingaggio di gattuso !

    Comunque non è finita se va via kala o Janku arriva un terzino dalla spagna !

  10. su una cosa bisogna stare attenti però: per ora abbiamo vinto solo lo scucdetto d’agosto, e questo mi ricorda tanto i merdazzurri….quindi, dopo una notte di esultanza, ora torniamo a volare bassi. i favoriti per lo scudetto non siamo noi.

    infine una chicca:
    ibrahimovic : 24 milioni
    diego: 25 milioni
    felipemelo: 25 milioni
    quaresma 25 milioni

    poveracci….ihihihih

    1. Favoriti no, ma dopo l’inter ci siamo noi. La Juve si vedrà.
      Quindi, provarci non costa nulla.

      Dal mio punto di vista, come ho detto ieri, spero solo di ritrovare un ambiente milanisti un po’ più entusiasta e meno catastrofista del passato. Mi piacerebbe che si ritrovasse la gioia di seguire questi colori, poi sarà quel sarà.

      • boldi il 29 Agosto 2010 alle 10:48

      elby

      avevo fatto un post in cui spiegavo questa estate pazzesca e lo avevo mandato lpf

      qualche giorno fa , ora lo aggiorno e lo presento mercoledì !

      comunque braida sta cercando in spagna di prendere il terzino !

      ieri sera Sconcerti su Sky diceva che con un attacco così ed una difesa rinforzata dagli acquisti il Milan è al livello dell’Inter , allegri deve solo sistemare il centrocampo ! certo che Leonardo masticherà amaro guarda che giocatori hanno preso al suo sostituto !

    2. Elbi dipende dall’ambiente.
      Se aiuteranno come quello dei bei tempi vinciamo noi.
      Se contesteranno o lasceranno lo stadio vuoto vinceranno ancora loro.

  11. Per la cronaca i 24 milioni sono in 3 rate da 8.

  12. Elbi dipende dall’ambiente.
    Se aiuteranno come quello dei bei tempi vinciamo noi.
    Se contesteranno o lasceranno lo stadio vuoto vinceranno ancora loro.

    Se aiuteremo. Tutti.

  13. Intanto prima sparata di JM:
    “Il Barça gioca in 11 (di squadra, ndr).
    E spesso contro 10″.

  14. beh, su questo blog di sicuro non ci saranno problemi.
    ma mi sembra di capire che a parte quelli che fanno politica, anche i contestatori della società sono tutti felici per l’acquisto di ibra e per la squadra.
    d’altronde deve essere cosi, ci mancherebbe.

  15. Boh
    Quelli che fanno politica sono convinto che se non ci fosse il nano alla presidenza sarebbero lì a leccare il culo e a ringraziare…

  16. Secondo me è questione di valutare la società volta per volta.

    Perchè se rinnovi a Gattuso, sei un’idiota.
    Se prendi Yepes e non Astori, pure.
    Se prendi Thiago Silva, complimenti.
    Se prendi Ibra in saldo, stra-complimenti.

    Poi in campo di va LA SQUADRA, non Silvio e Adriano. Come si diceva l’anno scorso (e non sempre è stato fatto, ricordo spesso uno stadio semi-deserto), bisogna tifare le 11 maglie rossonere, indipendentemente che le indossino Kakà o Borriello o Antonini.

      • boldi il 29 Agosto 2010 alle 11:32

      lpf

      chiariamo è bastato limitare i poteri a Galliani ed eliminare la sua corte di amici (Bronzetti e soci ) lasciare fare il mercato a Braida e collaboratori per avere questi risultati ! Mi risulta che i figli di Silvio abbiano premuto sul padre per far si che ad Adriano sia limitato i poteri (non può piu acquistare senza il nulla osta della proprietà ) ! Comunque malgrado ciò Adriano i suoi danni li ha fatti : la mancata partenza di ringhio ,le spalmature !
      e oggi i giornalisti sportivi lo inneggiano come l’artefice di questa campagna acquisti quando sono altri gli artefici ! le cose come al solito sono diverse da quelle che raccontano i giornali !

  17. httpv://www.youtube.com/watch?v=sHv9E1Uwt3A

    • boldi il 29 Agosto 2010 alle 11:41

    c’e sta notizia di mercato che mi inquieta

    secondo alcuni addetti al mercato il Real sta per comperare Pazzini , Benzema viene ceduto al Milan
    e Borriello va alla juve ! questo eventuale scambio ipotizzato non mi piace anche se Benzema
    è molto giovane ma non lo scambio con Borriello !

    1. Boldi io non penso che Galliani faccia altro dopo il botto finale.

      • boldi il 29 Agosto 2010 alle 11:47

      non è galliani è Braida perchè l’acquisto di ibra non si paga quest’anno hanno ancora
      liquidità

  18. Ma…fino all’altro giorno leggevo di un Benzema rinato con JM, che puntava molto su lui.
    Boh.

  19. NUOVO POST

I commenti sono disabilitati.