Stadio Felice Chinetti, ore 18.00. Sarà la solbiatese a tenere a battesimo il Milan per la stagione 2011/12. Sarà la prima gara dei rossoneri con lo scudetto “sul petto” dato che la nuova stagione sportiva è finalmente iniziata 20 giorni fa. Parola finalmente al campo, con una supercoppa da preparare per il sei agosto (che lascerei però ai cugini per riempirsi ancora la bocca dicendo che hanno già vinto un trofeo mentre naufragheranno in campionato qualora dovesse inficiare negativamente sulla preparazione). Parola al Milan che scende a Solbiate senza Pirlo, passato alla Juventus, ma con il resto della rosa campione d’Italia confermata. Assenti i sudamericani che si uniranno il 25 con la squadra per esordire in Audi Cup.

Un precedente tra le due squadre nel 97/98 quando il Milan di Capello si impose 2-0, sempre su questo campo con reti di Kluivert e Pelatti. Oggi vedremo all’opera soprattutto El Sharaawy e Paloschi. Difficilmente saranno schierati Ibra e Cassano che solo di recente si sono aggregati alla squadra, mentre sarà abbondante probabilmente l’uso dei primavera. Non Strasser, ceduto in prestito al Lecce e non Merkel in comproprietà al Genoa nell’affare Boateng.

Una partita che non dirà quindi tanto se non per la grande curiosità di rivedere in campo la squadra rossonera 52 giorni dopo il rompete le righe di Udine. Un pensiero anche alla prima gara dell’anno scorso, quando contro il Varese arrivò la figuraccia: come stavamo allora e come stiamo adesso. I problemi e i proclami lasciamoli agli altri, pensiamo a vincere. Se l’anno scorso infatti affrontavamo il campionato senza i favori del pronostico la stessa cosa non si può dire quest anno. Se non arriveranno trofei la squadra e lo staff tecnico dovranno assumersi le loro responsabilità a fine stagione dato che la rosa attualmente è competitiva per l’italia così com’è e il surplus se arriverà sarà solo per l’Europa.

Diavolo1990

Posted by Diavolo1990

Amministratore, co-fondatore e capo-redattore del sito dalla sua fondazione.

20 Comments

  1. Antonio Bartolomucci, noto giornalista di Mediaset di fede nerazzurra, è stato intervistato dai colleghi di Fcinternews.it. Tema dell’intervista è stato anche il duello per la corsa al titolo durante la prossima stagione, che Bartolomucci non riduce solo ad Inter e Milan: “Per niente; anzi, io vedo il Milan davvero in crisi. Di più: io credo che Allegri non arriverà a dicembre. L’aria in casa rossonera, secondo me, non è tanto tranquilla come si vuole fare credere”.

    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. Aveva tirato di coca, il Bartolomucci prescritto?

  3. Diavolo1990

    Ma bartolomucci quello che
    “Questa estate Ibra ha chiamato l’Inter chiedendo di poter tornare, nel caso in cui sarebbe andato via Mourinho. Ma la società ha risposto di no. Ora va al Milan? Non scherziamo. Con che lo paga il Milan, se per fare mercato è stata costretta a chiedere due prestiti al Genoa (Amelia e Boateng, ndc)?”.

    E poi mediaset con questa gente qui è la nostra tv eh

  4. Michele Bufalino 20 Luglio 2011 at 10:49

    scusate lo spam, ma volevo tutti invitarvi alla “inaugurazione” del mio nuovo sito

    http://www.michelebufalino.com

    Benvenuti nel mio nuovo sito personale.
    Dopo numerose esperienze nel campo di internet, del giornalismo e websites, ho deciso di aprire questo Blog-Sito personale, dove troverete informazioni su di me, i miei lavori, e i miei interessi, condividendo argomenti di vario genere.
    Il sito è organizzato in questo modo: Nel Menu Life And Works potrete trovare brevi informazioni biografiche, un curriculum vitae, le mie pubblicazioni e numerosi lavori svolti. Nel Menu lavori tutti i servizi da me offerti, con recensioni ai miei libri, e tutto quello che c’è da sapere sulla vicenda che mi ha visto protagonista nella lotta al doping tecnologico.
    Nel menu Frammenti ci sono echi della mia vita raccontati per immagini.
    Buona navigazione !

  5. Diavolo1990

    Ma che blog è! non si può nemmeno commentare :mrgreen:

  6. Michele Bufalino 20 Luglio 2011 at 11:28

    veramente si può ti sbagli 😀

  7. Diavolo1990

    Abbiati 32; Antonini 77, Nesta 13, Oddo 17, Taiwo 2; Flamini 16, van Bommel 4, Seedorf 10; Valoti 57; Cassano 99, Ibrahimovic 11.

  8. Oddo centrale..Leonardo, esci dal corpo di Allegri!!! 😆

  9. Antonio Bartolomucci, noto giornalista di Mediaset di fede nerazzurra, …….

    Ma questo merdolomucci, non era stato licenziato qualche giorno fa?

  10. Clarenceeeeeeee!!! :mrgreen:

  11. 5 minuti e 3-0.

    E CHI CI FERMA!!! 😆

  12. Beh, non certo quella squadretta di oggi!

  13. Sono abbastanza sbigottito nel constatare un livore inedito da parte di milanisti un tempo pacati. È evidente un mio errore di valutazione, a capirlo due anni fa non ci sarebbe mai stato alcun commento mio su screwdrivers. A parte il Camisa e l’ironico ghost (per quanto ancora?), sono diventati una massa di caproni. Tutti. Scusate ?ot ma mi girano sempre i coglioni quando canno il giudizio del “tipo umano” che ho di fronte.

    Oddio, ce ne vuole di coraggio eh mister hyde, per lamentarsi di questo!

  14. sadyq, da quanto tempo è che non commenti sul blog del Sarasa?

  15. Sono bannato Apocal!

  16. Diavolo1990

    Sadyq
    Sarasa è un povero bimbo frustrato a cui piace tirarsi pompini con gli altri due sportivoni frustrati bannati da qua.
    Ormai vivono in una realtà virtuale, pregando a San Facchetti al mattino e allo scudetto di cartone al pomeriggio in cui loro paladini della giustizia lottano contro tutto il sistema calcio che li vuole fregare e gli ha sottratto gli scudetti dal 1989 al 2006.
    Ripeto. Questi sono quelli che reclamano uno scudetto del 98 con cui giocavano con un passaportato irregolare.

  17. diavolino, ore glielo vo a dire al sarasa che sparli di lui…

  18. sadyq, perchè il sarasa t’ha bannato? che avevi detto?

  19. Diavolo1990

    Il sarasa ha solo da stare zitto dato che sa solo offendermi ad ogni parola. Ad ogni modo gli ricordo che qui non è ancora bannato.

  20. Diavolo1990

    Nuovo post

Comments are closed.