La classifica sta cominciando a diventare reale. Eravamo una squadra da terzo posto, anche se qualcuno faceva finta di non saperlo, e arriveremo terzi.

Il Milan è una squadra vecchia, senza mordente, con giocatori che hanno vinto tutto e che non hanno più bisogno di dimostrare qualcosa. I pochissimi giovani che abbiamo non convincono, a parte Pato e ThiagoSilva. Abate non si capisce che ruolo abbia, Adiyah non fa la differenza neanche nella primavera, DiGennaro lo abbiamo dato in prestito e fa fatica a giocare anche nel Livorno già retrocesso, Albertazzi, Strasser e Zigoni hanno collezionato mezza presenza in tre.

Il futuro è incerto visto che l’unico acquisto sicuro è quello del 34enne Yepes. Evidentemente la società ha cambiato idea, il progetto giovani non è più in cima alla lista degli obiettivi.
Sono sfiduciato, i tifosi non meritano questo trattamento. Stanno svalutando una squadra che fino a poco tempo fa era la più conosciuta al mondo. Ci ridono tutti dietro, abbiamo giocatori che non giocherebbero neanche in serie B, un allenatore apprendista che ogni tanto si diverte a fare strani esperimenti tecnico-tattici grazie ai quali buttiamo via intere partite, e a questo aggiungiamo anche la sfortuna di avere due dei tre giocatori più forti fuori per infortunio.

Arriveremo terzi, e sarà giusto così. Ma il futuro non lo vedo roseo.

Posted by elbonito

71 Comments

  1. Buongiorno Popolo Rossonero

    cominciamo con il dire che la campagna acquisti è iniziata per i giornali che sparano nomi a raffica. Il Milan, con tutti quelli che gli sono stati affiancati avrebbe una rosa di 60 o 70 giocatori. E’ iniziata per le Società che stanno già muovendosi da tempo, il più possibile in silenzio. Quindi non sappiamo ancora quali saranno i “veri” colpi. Come sempre aspetterò a giudicare a mercato finito. E a trarne le conseguenze. Il resto, per me, è cazzeggio puro.

    Sul post sono in piccola parte d’accordo:
    “Il Milan è una squadra vecchia, senza mordente”
    Il resto non lo condivido.

    Ho letto della richiesta di melito nel post precedente.
    Premesso che non conoscendo personalmente Facchetti, ma solo come sportivo, ritengo che la sua “memoria” pubblica, ossia di calciatore, debba essere onorata e rispettata. Da dirigente o come semplice essere umano non so cosa possa avere fatto o non fatto. E come me, la quasi assoluta totalità di chi non è intimo alla sua famiglia o è stato suo amico o ha lavorato con lui. Non facciamo confusione. Massimo rispetto per quello che è stato il Capitano avversario di tante battaglie.
    Non si pretenda, addirittura, di non nominarlo o parlare di lui. Stiamo scherzando, vero?

  2. Diavolo1990

    Si arriva terzi e si aspetta il fair play finanziario.
    Non possiamo permetterci di buttare via anche noi 150 milioni per uno scudetto.

  3. diavlino, come ho sempre scritto nessuno chiedere di buttare 150 milioni come fa il petroliere. Qua si chiede solo un vero progetto che per ora non esiste.

  4. Diavolo1990

    Non esiste?
    Aspettiamo a dirlo, il nostro settore giovanile non è mai andato così bene, abbiamo una primavera in testa alla classifica e in finale di coppa italia.

  5. Oh finalmente riparliamo di calcio… :mrgreen:

    Elbonito ma su, dai non esagerare, la stagione del milan (che ti ricordo non è ancora finita) è assolutamente onorevole, è in una buona posizione, gioca un piu’ che discreto calcio, ha un allenatore giovane, che puo’ solo migliorare e tre dei giocatori piu’ forti del mondo.

    Lavorando sulle riserve, con investimenti mirati, secondo me puo’ mantenere questo standard per molto tempo.

    Se fossi milanista (ma per fortuna mia mamma ha fatto un ottimo lavoro, creandomi alto, biondo, con gli occhi azzurri e soprattutto interista) 😀 non sarei così avvilito per la stagione. Ripeto poco da rimproverarsi, forse solo la gestione dei due Derby e del ritorno col MU, per il resto siete stati (e continuate ad essere) degni avversari!

  6. Diavolino, in attesa del fair-play finanziario (che manco si sa se verrà messo in atto, i grandi club europei – eccetto noi – stanno facendo e faranno un sacco di pressioni affinchè non accada), si chiede un progetto diverso. Diverso dai Beckham, Favalli, Rivaldo, Ronaldo. Diverso anche dai Dinho, malgrado questi stia facendo buone cose.

    L’acquisto di Yepes fa venire i brividi. Io credo che fra buttare via i soldi e inserire giocatori a fine carriera ci sia una via di mezzo. Yepes per me è un non acquisto, per cui il mercato comincerò a giudicarlo a suo tempo. Insomma, anche io la vedo grigia come Elbonito.

    Ghost, noi non dovremmo permetterci di scrivere che Facchetti è stato tirato in ballo in determinati contesti (di offese neanche l’ombra, dire che probabilmente era al corrente di certe cose non è un’offesa), loro vengono qui e chiamano “maiale” Ancelotti. Quindi i morti interisti non si possono neanche nominare, mentre i vivi milanisti si possono tranquillamente paragonare per aspetto fisico ai suini. Il solito arrogante vizio di voler insegnare l’educazione in casa d’altri.

  7. marcovan, tu vorresti un progetto diveerso, ma in realtà il progetto per ora non c’è proprio. Vanno alla cieca da anni, con il solo obiettivo di risparmiare e tenere la rosa un minimo competitiva. Insomma, fanno le nozze con i fichi secchi.

    melito, le tre partite che hai accettato tu sono state tre umiliazioni totali. in una sola stagione al milan non era mai accaduto (forse solo l’anno di tabarez e sacchi).

  8. Diavolo1990

    1) Azionariato popolare come in Spagna e presidente che VIENE CACCIATO se non vince
    2) Fair play finanziario
    3) Sperare che ci prenda gente che ha soldi da buttare via
    Una delle tre, altrimenti non cambia un cazzo finché il petroliere fa beneficenza ai propri giocatori.

  9. concordo diavolino.
    l’ideale sarebbe il fairplay finanziario, e a quel punto davvero leonardo lo vorrei responsabile del mercato. credo che meglio di lui per scoprire talenti non ce ne siamo.
    in alternativa l’azionarato popolare non dispiacerebbe, ma non conosco le leggi italiane, non so neanche se si puo fare. mi appello all’esperto adamos 😀

  10. Diavolo1990

    E comunque a parte le pressioni dei Club platini non sembra cedere… oggi in lega Calcio c’è una riunione proprio su questo argomento.

  11. d’accordo su quasi tutto il post apparte quando si parla dei giovani non è che le altre abbiano tutti sti giovani in campo fissi, siamo nella media se non al di sopra…

    p.s se consideri thiago silva giovane devi fare lo stesso con flamini dato che sono due 84….

  12. Adamos ritorna la prossima settimana. Mi sembra d’aver letto che in italia non sia fattibile la cosa. Però non ci giurerei…

  13. Diavolo1990

    Lo spezia lo sta facendo mi pare.

  14. ho letto diavolino….incrociamo le dita e speriamo… :mrgreen:

  15. 2) Fair play finanziario
    3) Sperare che ci prenda gente che ha soldi da buttare via

    Beh, a questo punto perchè non entrambe?

    :mrgreen:

  16. Diavolo1990

    Perché sono legate da un ‘o’ disgiuntivo XOR

  17. io non voglio gente straniera che prenda il milan e abbia soldi da buttare via, a meno che non si tratti di un vero tifoso milanista. non voglio fare la fine di manchester e liverpool…

  18. Ah sì sì, certo, buone notizie per Elby.

    Ma avete letto i motivi per cui Leonardo se ne andrebbe?

    In pratica, pur di liberarsi di Leonardo come allenatore, Elby sarebbe contento del mercato da mendicanti che si prospetta. Contento lui…

  19. marcovan, sono contento dell’abbandono di leonardo a prescindere. ovviamente non sono felice del mercato da mendicanti che si prospetta…

    e se proprio vogliamo dirla tutta, leonardo è stato assunto proprio perchè ha accettato il mercato da mendicanti dell’anno scorso. quindi vedo in lui parecchie contraddizioni.

  20. Diavolo1990

    Perché secondo te il caiNano è un vero tifoso milanista?
    Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah … (20 minuti dopo) … ahahahahahahahahahahahah….

  21. per quello che ho letto si, diavolino. se invece tu hai altre notizie documentale e sarò felicissimo di darti ragione…

  22. Diavolo1990

    Mex di servizio per LPF, nelle bozze è pronto il post per domani.

  23. Riconoscimento?

    Diavolo, se non te ne sei accorto in quel sito hanno preso le distanze dal tuo Post!

    Ti spernacchiano anche i tuoi simili.

  24. Diavolo1990

    Appunto.
    E’ il sito di rdv. 😉
    Per favore non chiamarlo mio simile, quello è un finto milanista / interista.

  25. ah ecco un po’ come Apocal…a proposito che fine ha fatto? è scomparso in concomitanza con il passaggio del turno di CL del suo amato Mourinho! :mrgreen:

  26. Diavolo1990

    Chievo-Parma: Doveri;
    Fiorentina-Udinese: Gava;
    Juventus-Atalanta: Gervasoni;
    Livorno-Bari: Saccani;
    Milan-Lazio (domenica ore 20.45): Tagliavento;
    Napoli-Catania: Valeri;
    Palermo-Bologna (domani ore 20.45): Russo;
    Roma-Inter (domani ore 18): Morganti;
    Sampdoria-Cagliari: Banti;
    Siena-Genoa: Orsato.

    Temo per le caviglie dei giocatori della Roma…

  27. Io per le loro tonsille…

  28. Berlusca non è né interista né milanista. E’ berlusconista, sic et sempliciter.

    Melito, il blog è di RDV. Tu forse non lo conosci, noi sì. A me lui è simpatico, ma se era milanista ormai non lo è più da anni. Adesso adora l’Inter, e in più lui e Diavolino non si sopportano. RDV quindi non fa testo, è di parte. La tua stessa parte.

  29. Diavolino, sbloccami va, che ho citato un bannato… 😀

  30. Diavolo1990

    Fatto 😆

  31. diavolino ed lpf, messaggio nel forum.

    r.d.v. secondo me si è calmato molto nell’ultimo periodo….

  32. nominati in un blog interista beh ottimo risultato…. 😉

  33. ho letto due schifezze allucinanti, non le cito neanke.

    oggi dicevano che oltre a yepes, riprendiamo astori. contenti?

  34. Concordo col pessimismo di elbi, purtroppo anch’iol la vedo grigia.

    Melito, in questo momento apocal ha altro a cui pensre, ovviamente speriamo torni prestissimo.

    p.s: il prossimo passo è l’essere citati in un post su bauscia a questo punto…

  35. Non ho letto nemmeno una riga sull’ennesima sconfitta della Juve…non si fa!

  36. ha perso per la 15ima volta in stagione, ormai sono finiti gli aggettivi …

  37. Si arriva terzi e si aspetta il fair play finanziario.

    ahahahahahahahahahahahahahhahahahahhahahahahahahahahha

    diavolino, svegliati fuori, che hai vent’anni.

    il fair-play finanziario non ci sarà mai, è una puttanata tanto quanto la moviola in campo, tutti a parole la vorrebbero, ma alla fine a nessuno gliene chiava un cazzo.

    e così per il fair play finanziario, diavolino, aspettalo pure, illuso!

    ma sai chi sono i club che non lo vogliono? mica il real, eh?

    sono i club come il lione, che si è beccato 42 mln per benzema, sono i club come il milan, che si è beccato 60 mln per kaka, sono i club come lo united che non vogliono sto cazzo di fair play…

    non è che questione di dire a 4/5 squadre “non puoi più spendere 500 mln all’anno”, è questione di dire alle altre 50 che non beccheranno più un cent dalle grandi squadre…capisci, diavolino?

  38. Arriverete terzi e poi aspettate il fair play finanziario no? cosa c’è di piu facile Elby? haha

  39. Diavolo1990

    O aspettiamo che Moratti si stufi di comprare gli scudetti a 150 milioni l’anno… in fondo non ha soldi infiniti no?

  40. Per vincere non è necessario spendere un casino.
    Però è necessario spendere, quello sì.

  41. Parole sante LPF.

    E aggiungo che spendere non significa necessariamente riferirsi al denaro. Si deve spendere in tempo, passione, presenza, unità d’intenti con ogni singolo componente dell’assetto societario. Poi è chiaro, il denaro è una parte importante, ma non è tutto.

    Quando si comincia a credere che il denaro in una grande squadra sia tutto, come sta facendo il proprietario del Milan, significa che le altre cose sopra elencate non si ha più voglia di farle.

  42. Finche l’altra società fattura miliardi all’anno, beh si, i soldi di Moratti sono infiniti, o almeno dureranno altri 10 anni sicuro 😀

  43. Messaggio per elbi nel forum della redazione.

  44. se bastasse spendere tanto per vincere l’inter avrebbe vinto 126 titoli e non avrebbe dovuto aspettare calciopoli per prendersi gli ultimi scudetti (di cui uno di cartone e un altro senza avversari validi).

    basta un bel progetto. il problema è che noi non abbiamo nè i soldi, nè il progetto.

  45. beh, ma il progetto l’ha dato diavolino: aspettiamo il fair play finanziario.

  46. Vista l’assenza di mezza squadra, Romagnoli, Strasser e Adiyiah andranno in panca con la Lazio.

  47. Diavolo1990

    Per chi volesse più info su rdv:
    Secondo voi può un MILANISTA a caldo dopo la finale di Atene scrivere una cosa del genere?
    Ciao interista.

  48. adyhia convocato?!?

    ommiodddio, galliani si cagherà addosso all’idea che tutti quanti vedano quanto scarso è il suo acquisto.

    ah, per chi è contento della dipartita di leonardo:

    con leo osservatore i rinforzi invernali sono pato e silva
    senza leo osservatore i rinforzi invernali sono mancini e adyha.

    esultate, gonzi.

  49. anzi: esulta, gonzo.

  50. interista a dir poco….

  51. ahahahah Diavolo… 😀

    Fantastico link. C’è anche un mio commento in cui accuso RDV di essere un interista che fa il furbo. Allora non lo conoscevo, m’imbattei nel suo blog per caso e rimasi sconcertato (e schifato).

    Beh, in effetti RDV può sembrare interista. E in fondo ormai si pò dire che lo sia.

  52. oh cazzo. Ho di nuovo dimenticato di non nominare i bannati… 😀

  53. Marcovan, sbloccato.
    E’ che son peggio delle bestemmie… :mrgreen:

  54. Arriveremo terzi e poi?

    E poi, è meglio così! Immagino, se il Milan vincesse qualcosa, continuerebbero con i discorsi sui “giocatori che tutti ci invidiano”, “una rosa eccezzionale” e tutte le altre palle!
    Col terzo posto massimo, voglio vedere che altre scuse si inventeranno, quando chiuderà il mercato ed avremo preso altri due o tre parametri zero!

    Ps: il fair play finanziario, è come la corazzata potemkin!

  55. Tranquilli…vi presto Balotelli per una settimana! :mrgreen:

  56. RDV che parla di Milan è meno attendibile di Elbi su Leonardo, pensa un po’… 😆
    A proposito elbi, oltre a questo quoto anche il post su MBC.

    Melito, forse il prestito è l’unica soluzione che abbiamo al momento per portarci a casa Balotelli, dato che di soldi…
    Peccato che Moratti non è (così) pirla.

  57. Si preannunciano tempi bui ( più degli ultimi! ) se SB dice che spera che Leo rimanga.
    Temo che il nostro allenatore abbia già un piede fuori dal Milan e che a noi tocchi Lippi!
    Ma ci sarà qualcuno in questa Società che ha a cuore le sorti della squadra?
    Desolata! 🙁

  58. Che partite difficili da qui alla fine del Campionato! Da brividi la trasferta a Palermo e quelle a Genova.
    E domenica che squadra gioca?
    Complotto! Lo dicono ancora quelli là?
    Non è una giustificazione per la sconfitta di Parma e le prove non brillanti che inanelliamo, ma il giallo a Dinho e il rosso a Pirlo non sono stati eccessivi? 😯

  59. Uso privato del blog: Diavolino in caso non ci sentissimo, se domani vieni ci becchiamo in atrio…altrimenti vieni su, tanto la mia classe è lì davanti alle scale…

  60. Yom, domenica, a meno di clamorosi esperimenti, la formazione è obbligata.

    Abbiati
    Zambrotta Thiago Favalli Antonini
    Gattuso Ambro Flamini
    Seedorf
    Borriello Pippo/Huntelaar

    in panchia dovrebbero andare due/tre primavera…

  61. spero giochi incu al posto di gattuso…guarda te come sono ridotto…

  62. Strasser! 😛
    (che dovrebbe andare in panchina…)

  63. io farei un 4-4-2 semplice: abbiati zambrotta thiagosilva favalli antonini abate ambrosini flamini jankulowsky untelaar borriello.
    rischiamo molto, ma mi sembra la formazione migliore e più affidabile

  64. Non lascerà mai fuori Seedorf in questo momento…(non perchè sia in forma eh…)

  65. sì magari! mi sta sul cazzo un bel po’ la lazio, e se dobbiamo perdere almeno gli sterminiamo qualcuno…non so, zarate

  66. una soluzione può essere questa:

    abbiati, ABATE t.silva favalli antonini, FLAMINI ambrosini SEEDORF fanculotti, huntelaar borriello

    voilà, 4-4-2 con seedorf

  67. lpf, infatti so bene che mister 4 pappine non farebbe mai una formazione del genere, troppo semplice.
    lui è un genio, ci riserverà sicuramente delle sorprese: tipo non so, seedorf terzino sinistro e adiyah portiere volante 😛

  68. Diavolo1990

    Precisazione al post.
    Vero. Eravamo da terzo posto.
    Ma dietro a Inter e Juve. Non dietro la Roma. Arrivare dietro la Roma per quanto non cambi nulla non è ammissibile.

Comments are closed.